:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 16:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 77  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: molle Eibach
Numero Post: 601 MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 3:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Ragazzi credo proprio che gli eibach non li prenderò...! <_<
...Gli ammortizzatori sono usciti nel 2006,e li faceva la sachs(La eibach li marca solo praticamente!),poi dopo hanno ancora cambiato produttore(La KW),e costavano quasi 500€(Kissà perchè sono scesi tanto :ph34r: )!
Poi Ho letto in alcune discussioni di un paio di persone che l'avevano comprati,e all'inizio tutti entusiasti a consigliarli a tutti...dopo un'anno l'auto è diventata rigidissima e non aveva + la tenuta come l'inizio! :ko: Conclusione:Dopo svariati tentativi di ritararli ecc(Non sò precisamente cosa volessero fare),Li hanno tolti!!! :ph34r:
Quindi penso che alla fine la decisione finale cada sui bilstein b4,Che come ho capito molti di voi anche li montano da parecchio e si trovano bene(Confermate?) per non parlare del risparmio...li pago quasi la metà degli eibach(kw :ph34r: )!

Secondo voi quanti km o anni potrebbero durarmi questi ammortizzatori!? La strada che faccio è tangenziale e vie di paese,quindi niente vie di montagne o dissestate.

:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 602 MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 12:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
se li tratti con i guanti bianchi di km ne fai che vendi prima la macchina. Ma per guanti bianchi intendo niente buche, niente marciapiedi (ma proprio mai), dossi (quelli gialli e neri) presi da fermo, mettendo la prima senza far schiacciare gli ammo, ma solo salirci dolcemente sopra e se non ci tiri in curva tutti i giorni.

per il resto, io fossi in te andrei di B6.. perchè con i B6 si cambia parecchio rispetto ai B4 simil originali. però li dipende da quanto vuoi spendere..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 603 MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 12:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2003
Allestimento: Active
quoto

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 604 MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 13:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
globe ha scritto:
Ragazzi credo proprio che gli eibach non li prenderò...! <_<
...Gli ammortizzatori sono usciti nel 2006,e li faceva la sachs(La eibach li marca solo praticamente!),poi dopo hanno ancora cambiato produttore(La KW),e costavano quasi 500€(Kissà perchè sono scesi tanto :ph34r: )!
Poi Ho letto in alcune discussioni di un paio di persone che l'avevano comprati,e all'inizio tutti entusiasti a consigliarli a tutti ...

Non sapevo do questa cosa, certo è che Eibach non fa ammortizzatori e quindi era inevitabile che se li faccia fare da qualche produttore OEM specializzato in ammo ma CON PROPRIE SPECIFICHE per abbinarli alle loro molle.

Io andrei allora o di Sachs Advantage (non i Touring che sono più morbidi) o di Bilstein B4, provando a cercare qualche bravo artigiano che ti accorci lo stelo di un paio di centimetri.

Profilo E-mail  

Numero Post: 605 MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 14:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Per i b6 penso proprio di no!Ho visto i costi e siamo tra i 550€ ai 700€ e con le molle arrivo a quasi 1000€ :wacko: ...non mi va di spendere tanti soldi,sopratutto perchè ho detto che non voglio un assetto duro!
Mentre per la durata:Se devo guidare da nonno paranoico...mi sà che mi dureranno qualche km in meno ma tranquillo :P

Alla fine sono indeciso se prendere i blistein b4 o i sachs,ma ho paura che i sachs facciano la stessa fine degli "eibach" facendoli loro...

Cosa vuol dire farsi accorciare lo stelo!? Diventerebbe l'ammortizzatore + corto?Ma poi non sarebbe + duro? :unsure:

Profilo E-mail  

Numero Post: 606 MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 14:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2007
globe ha scritto:
... Cosa vuol dire farsi accorciare lo stelo!? Diventerebbe l'ammortizzatore + corto?Ma poi non sarebbe + duro? :unsure:

In genere si sconsiglia l'utilizzo degli ammo originali (diciamo "non sportivi") con le molle ribassate perchè diminuendo l'altezza da terra dell'auto è ovvio che l'ammortizzatore si trova a lavorare in una posizione diversa da quella per il quale è stato progettato, allora si accorcia lo stelo per fare in modo che il tampone interno all'ammo si ritrovi +/- a lavorare al centro o ad ogni modo dove è stato pensato dal progettista.

Profilo E-mail  

Numero Post: 607 MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 1:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Quindi in conclusione,se prendo i bilstein b4 con le molle eibach faccio una ca**ta!? :machestaiadì:
Cioè la durata degli ammortizzatori viene pregiudicata dall'uso di queste molle(Mi durano molto meno)?
...mi durerebbero di più i bilstein b4 o i sachs(con lo stesso modo di guidare)?

Il mio scopo è:Avere ammortizzatori che mi durino nel tempo e che non siano troppo duri(diciamo un 20-30%max in +)!Non vorrei prenderli e cambiarli dopo appena un anno e 12000km...

Profilo E-mail  

Numero Post: 608 MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 12:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ma va non li cambi mica in così pochi km.. comunque sia, le molle eibach sono per i B6, i B4 non si accoppiano a dovere con molle ribassate.

certo che però evitare i marciapiedi e prendere i dossi da fermo non è guidare da nonno, ma è giudare rispettando la meccanica. Dovresti vedere le sollecitazioni a cui è sottoposta una macchina quando prendi un dosso a 30 all'ora, o un marciapiede per parcheggiare.. conta che in questo modo risparmi di fare la convergenza e consumi meno le gomme di conseguenza..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 609 MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 1:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Ciao,io fin'ora con la mia stilo ho fatto 35000km(ne aveva 65000 all'inizio :wub: ) e non ho ancora cambiato niente!
Non so se gli ammortizzatori già erano stati cambiati,ma io non ci ho fatto nessuna attenzione(tipo:dossi a 40-50km/h,salgo e scendo dai marciapiedi,curve a velocità sostenuta ecc) e ora però sono da sostituire!

Ma non ci sono ammortizzatori da abbinare alle eibach senza spendere sopra i 300€?e senza perdere molto il confort(il 20% max lo potrei anche sacrificare)!? ...cioè io leggo quà che molti utenti montano gli eibach sugli ammo originali e non vanno bene bui blistein b4(anche se molto simili agli originali)?
...Il tuo discorso è che avrebbero una fine prematura?quanti km potrebbero durarmi senza farci troppa attenzione? :santarello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 610 MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 11:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

si, ma se posso fare un commento.. prendere i dossi a 50 all'ora, come a 30, è come prendere a calci sui denti una persona.. a 50 non li prenderei manco con un suv.. :azz:

se non vuoi perdere questo stile di guida, io non lo farei nemmeno l'assetto per 2 ragioni, prendendo un dosso a quella velocità con un assetto rigido prendi delle botte sulla schiena che la metà bastano e la macchina prende dei colpi mica da scherzarci. L'assetto rigido non fa + il lavoro che fa quello originale, cioè smorzare le sconnessioni, ma ti tiene la macchina rigida e quindi il telaio rispetta + fedelmente le buche e tutte le sconnessioni (quindi pure i dossi) senza che gli urti vengano assorbiti dalle sospensioni. In pratica assorbe tutto il telaio, quindi le plastiche interne.

per farti un'idea di come si comporta una macchina co l'assetto sulle sconnessioni, pensa alle F1 (ovviamente con le giuste e molto larghe proporzioni) quando prendono i cordoli nelle piste dove sono parecchio pronunciati. Li si vede la macchina che "saltella" rendendo quasi difficile il controllo. Questo è quello che poi ti succede se ti trovi a percorrere strade piene di buche, la macchina saltella diventando scomoda e fastidiosa da guidare..

quindi se vuoi mantenere questo stile di guida, monta gli ammortizatori che ti costano meno, senza star li a badare a B4-B6.. nel senso che ammortizzatori come i B6 lasciali perdere, troppo duri, quindi devi per forza cadere su ammortizzatori simil originali come i B4, che costano meno, non si accoppiano perfettamente alle molle eibach, però per lo meno non sono troppo duri..
così avrai un assetto + rigido dell'originale, + basso di qualche cm e non troppo duro.. Sperando che duri un pò :santarello:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 611 MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 3:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Va bhè,forse ho esagerato un po,ma per farti capire "in linea di massima" il mio stile di guida quotidiano!

Alla fine confermi anche tu che per me ci vogliono i b4 e vado quasi sul tranquillo!?la accendiamo!? :lol:
Devo prima però cambiare cinghia e compagnia bella! -_-

Profilo E-mail  

Numero Post: 612 MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 20:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

sisi accendiamola, cerca di trattarli bene però dai ^_^

Immagine

Profilo  

Numero Post: 613 MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2010, 13:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
a proposito di comfort ho provato la bravo dynamic 1.6 mj: e' una poltrona in confronto alla mia.sport cambia tutto l'assetto. :huh: e' piu' morbida e meno assettata di tutto anche lo sterzo e' molto meno preciso. io l'ho sempre detto che la bravo sport e' un alfa travestita da Fiat. :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 614 MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 20:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2006
scusate tra kyb excel e bilstein b4 quali mi consigliate? da abbinare alle molle che o gia'..

Profilo E-mail  

Numero Post: 615 MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 22:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Allestimento: Emotion
Bhe io da abbinare a molle -30 anche se non opterei per questa soluzione prenderei i B4. Ma vedi che non sono per nulla duri o sportivi assolutamente. Sono uguali uguali all'originale ma fatti con materiali e cura costruttiva superiore. Se non hai grosse pretese vai tranquillo... ma tieni presente che la molla -30 e i b4 Lavorano male, poichè viene a mancare quella rigidità che potrebbe avere il B6 e che incomincerebbe a far lavorare meglio le mole -30 (Eibach Prokit)

Parere personale io ho Eibach -30 + B6 e mi trovo veramente bene, poichè la differenza è Sostanziosa rispetto all'originale. Inoltre io all'inizio avevo fatto l'errore di montare solo molle su ammortizzatori originali e mi sono pentito subito, poichè aveva il classico effetto Canguro,che era veramente fastidioso. Adesso invece piatta ed incollata veramente bene.

Profilo E-mail  

Numero Post: 616 MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 1:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Si,lo so che hai ragione gallico! ;)
Solo che io non voglio spezzarmi la schiena ad ogni dosso che prendo :azz: e poi non voglio spendere una barca di soldi per prendere degli ammortizzatori sportivi che cmq non sfrutterò mai appieno le loro potenzialità...
Io lo faccio sopratutto per l'estetica!Anche se,si indurisse di un 15% non sarebbe male! :P

PS:Ma tu quanto li hai pagati i B6!?

Profilo E-mail  

Numero Post: 617 MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 19:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2006
si esatto quoto anche io.. in quanto non voglio l macc dura dura.. li cambio perche' anteriormente ho 2 ammo completamente diversi.. non chiedetemi come e' possibile... e il dx mi provca rumori i quanto ciocca nel duomo...

Profilo E-mail  

Numero Post: 618 MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 20:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Allestimento: Sport
Gallico ha scritto:
Parere personale io ho Eibach -30 + B6 e mi trovo veramente bene, poichè la differenza è Sostanziosa rispetto all'originale. .

all'originale emotion. se guidi una sport ti accorgi che e' un altra storia rispetto alla tua emotion.

Profilo E-mail  

Numero Post: 619 MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 23:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

si ma con tutto l'assetto cambia totalmente l'assetto di una macchina. I B6 non sono per un assetto stradale, ma + votato alle piste, fidati che tra B6 e B8 l'assetto è migliore pure dell'assetto sport BMW (serie 1-3 non M) ;)

Immagine

Profilo  

Numero Post: 620 MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 20:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
Ragazzi, è urgente perché ho trovato delle molle h&r che devono farmi sapere i mm di abbassamento, io cmq vorrei montare delle -25 o -30, solamente che con i cerchi da 15" per le invernali, che hanno un canale del 6,5 su gomme da 195 battistrada, la stilo si abbassava un po', non vorrei che assetto+cerchi larghi la cosa diventi insopportabile, cosa ne dite? la macchina ha già 87000km e non so se la tipa che l'aveva prima avesse sostituito gli ammo, ora sono ancora ottimi.

Qua due foto in versione 15"
Immagine
Immagine
Immagine

Mentre qua, ora, con i 17"

Immagine

Grazie mille dell'aiuto perché è abbastanza urgente.. :ok:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 77  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora