:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 23:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prove Mjet 120cv in pista
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 18:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Il motore è fiacco in ripresa ai bassi regimi, ha i rapporti un po lunghi, ma da qui a dire che non spinge......
In coppia, agli alti regimi, spinge, e come se spinge.

Ultima modifica di lem il lunedì 28 giugno 2010, 12:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 19:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
cavolo però, 1**/2** chilometri orari per parecchi km, alla faccia della strada chiusa :huh:

Edit:
m) Aprire discussioni riguardanti la palese infrazione del Codice della Strada; in particolar modo discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei Moderatori o dell'Amministrazione

***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***

Profilo E-mail  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 10:47 
Non connesso

Parlavo di una superstrada in costruzione e ancora chiusa al traffico. Per parecchi Km intendevo una ventina (non 200) e poi non facciamo gli ipocriti col rispetto del CdS che, bene o male, violiamo tutti.
E' difficile credere che con una T-Jet da 150 cv hai sempre rispettato il codice su strade urbane, extraurbane e autostrade.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.....

Profilo E-mail  

Numero Post: 44 MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 18:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Allestimento: Sport
mi ri quoto...

Cita:
m) Aprire discussioni riguardanti la palese infrazione del Codice della Strada; in particolar modo discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei Moderatori o dell'Amministrazione

lem ha scritto:
E' difficile credere che con una T-Jet da 150 cv hai sempre rispettato il codice su strade urbane, extraurbane e autostrade.

quello che faccio io sono fatti miei e, cosa importante, non faccio quanto da me quotato. Fine del discorso

***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***

Profilo E-mail  

Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 21:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

lem ha scritto:
...e poi non facciamo gli ipocriti col rispetto del CdS che, bene o male, violiamo tutti.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.....

parole sante :rolleyes: ... anche se ciò non toglie che bisogna fare il possibile per stare entro i (restrittivi) limiti delle nostre strade.... chiudiamo l' OT

L'auto di mio padre è una splendida fiat bravo 1.9 Multijet 120 cv dynamic! nero provocatore metallizzato, cerchi in lega 16", porta USB Windows e vivavoce bluetooth, clima manuale monozona, radio CD con comandi al volante, kit riparazione pneumatici.
L'auto precedente? una Renault Clio "92 1.4 78 cv Sport 3 porte.

Bravo, Made in Fiat

Profilo E-mail  

Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 22:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
lem ha scritto:
...CdS che, bene o male, violiamo tutti.

Una cosa è violare il Codice della Strada perchè "io" lo voglio violare ed una cosa è farlo pubblicamente!! Ognuno si prende le proprie responsabilità!!
E' da un po' di post che si sentono tirare auto sia in pista che su strade in costruzione ma chiuse :blink: che su autobahn tedesche (voi forse non siete abituati a "leggervi" tutto il forum, ma solo le cose che vi interessano), ma dove stanno 'ste superstrade chiuse e 'ste piste dalle vostre parti, o se non le conosco io, fatemi(ci) il piacere di dirci dove sono.
A me, se mi và, vado all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari a scatenarmi, e la volta che l'ho fatto con la stilozza era il raduno STC&BC198 di Monza allo SpeedDay 2009.
Di certo non corro su strade in costruzione (ma se sono in costruzione come fate a correre e per di più chiuse :lol: ??) col pericolo che possano passare o animali o qualsiasi altra cosa e farmi rimpiangere i bollettini che sto pagando per la mia macchina, per non pensare poi alla salute; boh, bisognerebbe pensarci due volte prima di scrivere min...te :wacko: posso avere anche l'abarth da 240 cv o il multiair da 170 cv ma ci sono sempre i limiti dei 50 - 70 - 90- 110 - 130 :azz:

mattypinna ha scritto:
parole sante :rolleyes:

Mah....................

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 22:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2004
Allestimento: Active
lem ha scritto:
e poi non facciamo gli ipocriti col rispetto del CdS...

Vuoi chiamarla ipocrisia? Sta bene. Come preferisci,
lem ha scritto:
...che, bene o male, violiamo tutti....

in ogni caso puoi esprimerti solo a livello personale e non generale.

Fatto sta che al momento dell'iscrizione al forum hai sottoscritto il regolamento, che tra le altre cose cita:

altresì NON è consentito:
aprire discussioni riguardanti la palese infrazione del Codice della Strada; in particolar modo discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei Moderatori o dell'Amministrazione

per cui ammesso che la tua prova sia avvenuta su strada chiusa, è del tutto discutibile il post successivo.
Ci auguriamo che se ne prenda atto e di non essere costretti a ripeterci.

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2010, 10:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Appoggio perfettamente i moderatori sulle censure agli atteggiamenti "spudorati".
Allo stesso tempo trovo censurabile l'ipocrisia esagerata sul rispetto dei limiti etc. Prudenza e rispetto dei limiti sono due cose diverse.
Viviamo in una Nazione in cui persino gli autobus di linea, per rispettare i loro orari, viaggiano costantemente in violazione dei limiti e del codice della strada! Vogliamo dire qualcosa dell'ipocrisia di chi vende e omologa utilitarie progettate per raggiungere i 200 km/h? Non dovrebbero neppure esistere.
Avete visto a Striscia la notizia l'autovelox ai calciatori? Nessuno rispetta i limiti! Ma ne i calciatori nè gli altri automobilisti, in ogni parte d'Italia.
Capita che se mettono un autovelox il traffico si paralizzi e si rischino incidenti, perchè le auto rallentano improvvisamente e non rispettano la distanza di sicurezza.
E' possibile che siano tutti degli incoscenti spericolati?
Forse con un forum così importante non dico che si potrebbero fare delle battaglie civili, ma forse pensare a qualche tentativo di sensibilizzazione del governo e degli enti gestori delle strade certamente si. Questi sono completamente sordi verso chi reclama maggiore sicurezza stradale. Un pò come spesso accade quando sentiamo richiedere le protezioni dei guardrail per i motociclisti, in modo che non finiscano tranciati dai pali: troppo comoda la risposta dello Stato di andare piano!!!
Ecco, ci vorrebbe la possibilità di far sentire una voce, ma non certo può arrivare fingendo di essere tutti ligi e rispettosi di regole sballate e inadatte ai tempi attuali.

Profilo E-mail  

Numero Post: 49 MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2010, 11:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2004
Allestimento: Active
La contestazione dei limiti imposti dal codice della strada è un discorso di tutt'altro tipo, che nulla ha a che vedere con il richiamo di cui sopra, e che a livello personale mi trova spesso d'accordo.
Il forum è pieno di topic (ecco un esempio: viewtopic.php?f=17&t=8123&start=0 ) e commenti sparsi sull'argomento (provate a fare una ricerca inserendo ad esempio "limiti autovelox").
Ma purtroppo non è il caso di parlarne in questo topic.

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

Profilo  

Numero Post: 50 MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2010, 12:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Quella dei limiti di velocità è una discussione logorante,purtroppo sono questi e non credo che si possano cambiare,per ragioni di correttezza a quelli che scrivono viene chiesto di non dire che per la strada corrono + del dovuto. OK basta dire che le velocità sono state raggiunte in pista anche se credo forse 1 su 1000000 vada a correre in pista.Quindi non dico le velocità raggiunte dalla Bravo 120cv 1900,mi limito a dire che tranne i consumi (secondo me un pò elevati) si comporta bene senza essere sportivo,ma nemmeno fermo.

Profilo  

Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2010, 19:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
restiamo in topic..che del resto ne abbiamo parlato fin troppo

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Numero Post: 52 MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2010, 20:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

giumos ha scritto:
lem ha scritto:
...CdS che, bene o male, violiamo tutti.

Una cosa è violare il Codice della Strada perchè "io" lo voglio violare ed una cosa è farlo pubblicamente!! Ognuno si prende le proprie responsabilità!!
E' da un po' di post che si sentono tirare auto sia in pista che su strade in costruzione ma chiuse :blink: che su autobahn tedesche (voi forse non siete abituati a "leggervi" tutto il forum, ma solo le cose che vi interessano),
mattypinna ha scritto:
parole sante :rolleyes:

[color=#0000FF]Mah....................

scusami se mi permetto,ma secondo te siamo qui tutti a scrivere palle?la frecciatina sulle autobahn tedesche te la potevi risparmiare perchè li e solo li,perchè in alcuni tratti è permesso,ho tirato la bravo e dove c'era il limite dei 120 vai tranquillo che lo rispettavo.è stato chiesto quanto andava la bravo rimappata e ho risposto e ti dico anche che originale non so quanto fa perchè in quel periodo non sono mai uscito dall'italia e in autostrada non ho mai superato i 140kmh per ovvi motivi.in tutta la mia vita non ho mai preso una multa ma sono uno che all'occorrenza ha visto i 300kmh, dove era permesso.perchè ti dico questo? perchè nessuno ti da il diritto di scrivere o di far capire dall'alto della tua carica di moderatore che siamo tutti dei fuorilegge contapalle!un altra cosa,dite che non si possono fare discussioni in palese contrasto con il codice della strada,ok allora non bisogna piu' parlare di rimappe,di assetti,di distanziali,di luci diurne,di kit allo xenon di downpipe,di eliminare catalizzatori e dpf e quantaltro perchè è tutta roba fuorilegge ma in questo caso ampiamente tollerati.non vorrei essere polemico ma ultimamente piu' che a rilassarmi su un forum,e forse qualcuno di voi avra' notato che non ci sono quasi piu',mi sembra di essere a scuola dove alla minima cosa si viene subito bacchettati pubblicamente:basta che uno faccia una battuta o vada ot solo in una risposta che subito si viene richiamati all'ordine!va bene la pulizia e l'ordine del forum ma via,un po' di tolleranza,dopotutto siamo qui a rilassarci e a passare un po' di tempo con le nostre passioni comuni magari dopo una giornata di m**da.questo ovviamente è un consiglio di un appassionato e non una sterile critica ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 53 MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2010, 21:35 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Questa penso che sia la millesima volta che si ripropone il discorso... trito e ritrito, e proprio per questo i MODERATORI hanno invitato a non andare in off-topic, perchè FORSE per esperienza sanno già come andrà a finire la cosa, e guardate un pò, è andata a finire come al solito!
Ma proprio con le solite parole eccetera....

Ma va bene, ormai abbiamo il callo, e quasi quasi sarei per creare una frase omologata da far usare a tutti i moderatori per rispondere a queste discussioni, almeno per permetterci di risparmiare tempo, perchè sì.. il fatto è questo
tiger72 ha scritto:
va bene la pulizia e l'ordine del forum ma via,un po' di tolleranza,dopotutto siamo qui a rilassarci e a passare un po' di tempo con le nostre passioni comuni magari dopo una giornata di m**da

Magari, e ripeto MAGARI, anche noi dello staff vorremmo rilassarci un pò sul forum, anzichè continuare a tenerlo in ordine.. o no?!?
Noi siamo i servi di chiunque??? Buono a sapersi, questa è proprio una bella notizia da leggere dopo una domenica massacrante di lavoro, eh sì.. non aspettavo di leggere altro!

Profilo E-mail  

Numero Post: 54 MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2010, 22:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

mr_grady ha scritto:
Magari, e ripeto MAGARI, anche noi dello staff vorremmo rilassarci un pò sul forum, anzichè continuare a tenerlo in ordine.. o no?!?
Noi siamo i servi di chiunque??? Buono a sapersi, questa è proprio una bella notizia da leggere dopo una domenica massacrante di lavoro, eh sì.. non aspettavo di leggere altro!

appunto,rilassatevi anche voi,sciogliete un po' le briglie e vedrete che non succedera'nulla di irreparabile,il bello di un forum è anche concedersi qualche battuta anche ot e vai tranquillo che se qualcuno esagera saranno gli utenti stessi a farglielo notare magari in modo scherzoso.su un altro forum che seguo,dal mio nik si puo' intuire qual'è, la cosa funziona benissimo,gli interventi dei mod sono molto limitati ma comunque è tutto ordinato e anche divertente.a volte c'è qualche ot,ma spesso è divertente leggerli, ma poi si ritorna subito sull'argomento.ps non penso che nessuno consideri i moderatori i servi di qualcuno,se pensate questo ho paura che viviate il forum troppo seriamente:in questo modo diventa un dovere e non piu' un piacere.fine :ot: per quanto mi riguarda

Profilo E-mail  

Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 8:06 
Non connesso

E' lontana da me l'intenzione di continuare a fomentare una polemica sterile che non porta da nessuna parte, ma tengo a sottolineare alcune cose.
Ho palesemente parlato di una strada chiusa (non ci sono autostrade o statali dalle mie parti dove si possono raggiungere quelle velocità), quindi nessuna deroga al regolamento del forum o violazione pubblica del CdS, ma, nonostante ciò, si è dubitato delle mie parole.
Anche se fossero delle min***ate, chi si arroga il diritto di mettere in dubbio i racconti di chi scrive? Chi si sente detentore unico della verità?
Stare in cattedra, bacchettare e poi perpetrare gli stessi comportamenti che si condannano pubblicamente, io la chiamo ipocrisia.
Per concludere, chiedo scusa se ho parlato in senso generale e non personale della violazione del Codice, anche se continuo ad esserne convinto...
OT chiuso per quel che mi riguarda.

Profilo E-mail  

Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 9:09 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
lem ha scritto:
Ho palesemente parlato di una strada chiusa ....... quindi nessuna deroga al regolamento del forum o violazione pubblica del CdS

lem ha scritto:
Parlavo di una superstrada in costruzione e ancora chiusa al traffico.

Beh, non sono un esperto, ma ponendo che il CdS non lo vieti (ma se una strada è chiusa al traffico, probabilmente già percorrerla a 10km/h è un'infrazione)... anche se per assurdo non ci fosse divieto alcuno io direi che perlomeno potremmo dichiarare che questo sia un comportamento pericoloso

Cita:
Aprire discussioni riguardanti la palese infrazione del Codice della Strada; in particolar modo discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insindacabile giudizio dei Moderatori o dell'Amministrazione

Poi è vero, a volte potremmo essere anche un po' rigidi, ma non possiamo fare altrimenti. Le infrazioni al CdS in un'area pubblica potrebbero farci passare delle grane gratuitamente, e noi visto tutto il lavoro e il tempo che riversiamo in questo CLUB (di cui il forum è una conseguenza) non saremmo per nulla contenti se dovesse succedere qualcosa!

ORA è chiuso l'off-topic. Se voleste altre delucidazioni mandatemi un mp e vi risponderò con molto piacere!

Profilo E-mail  

Numero Post: 57 MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 9:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
soprattutto visto che l'equazione "tuning=gare clandestine" è fin troppo facile con il nostro lavoro/forum VOGLIAMO in qualche modo educare e far capire che il tuning (parola che personalmente odio in quanto amo l'auto sportiva non il tuning) può essere semplice passione che porta ad amare una cosa inanimata :ok:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Numero Post: 58 MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 10:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quotone per i miei illustri "colleghi di staff"! :clap:
:)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 59 MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 12:54 
Non connesso

Per evitare ulteriori strascichi di discussione ho eliminato la mia esperienza.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora