:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 20:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: stilo 19 jtd - lybra 19 jtd
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 18:45 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
saluto a tutti, ho una stilo 19 jtd 115 cv. di cui sono soddisfatto, ho guidato in questi giorni una lybra con lo stesso motore e l'ho sentita molto più pronta ed elastica non solo mentre la mia stilo si avverte (giustamente) che è un diesel la lybra aveva una resa molto simile ad un'auto a benzina.
per le mie sensazioni ho come l'impressione che la lybra abbia i rapporti del cambio molto più corti rispetto alla stilo.
oppure non so se le prestazioni decisamente inferiori della mia stilo possano essere dovute ad un cattivo funzionamento del debimetro infatti ho un paio di vuoti intorno ai 2700 /3000 giri, escluderei il malfunzionamento dell'egr dato che è chiusa con la flangia.

saluti

Ultima modifica di cx164 il mercoledì 30 giugno 2010, 8:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: stilo 19 jtd - lybra 19 jtd
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 20:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
cx164 ha scritto:
grazie rispondetemi che spesso questo forum sulla stilo è un pò abbandonato a se stesso.
saluti

dopo questa frase,personalmente non do la mia nota in merito al quesito....sei un utente che è iscritto da 2 giorni,hai 12 messaggi (con questo)all'attivo e ti permetti di dire certe cose per lo meno insensate e attendi risposte???adesso m'aspetto anche una mitragliata da parte dello staff ma non me la son sentita di rispondere in un altro modo !!!

cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 1:14 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
io ti consiglio di cambiare il debimetro , o almeno di provare a pulirlo , il tuo problema sembra quello :ok:

x la parte finale della frase tua , bè che dire , concordo con crazy , iscritto da poco e esci con queste frasi , a noi utenti "veterani" direi che fa un pò arricciare il naso la cosa :ph34r:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 8:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Allestimento: Active
Probabilmente quella stilo ha bisogno di un bel tagliando, olio e filtri nuovi di prima qualità e vedrai che comincia a cambiare e un buon pulisci iniettori!

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 8:16 
Non connesso

ho modificato la parte finale, non intendevo offendere nessuno.
grazie saluti

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 8:22 
Non connesso

marcy996 ha scritto:
Probabilmente quella stilo ha bisogno di un bel tagliando, olio e filtri nuovi di prima qualità e vedrai che comincia a cambiare e un buon pulisci iniettori!

ho usato qualche mese fa un stp pulisci iniettori, un pò era migliorata, però poi ho letto che potrebbe sciogliere le incrostazioni del serbatoio e mandando in circolo quest'ultime e intasare gli iniettori quindi non ne ho messo più, hai idea di qualche marca pulisci iniettori?
non so se poi l'stp è troppo generico o commerciale.
grazie saluti

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 11:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2003
ce un topic dedicat
parla degli spry per pulire egr inittori e collettori

non ricordo come si chiama ma ce trovalo con il cerca

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 12:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ma mediamente fanno tutti il loro lavoro, io gli stp li ho sempre usati e con 200.000 km sulle spalle la mia stilo va come una spia e non fa un filo di fumo e non mangia un grammo di olio! C'è anche da dire che ogni 10.000 km le faccio il tagliando. Comunque usa pure gli stp!

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 16:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2003
il prodotto che ho usato io e il Sintoflon
cerca questa marca con la funzione cerca e vai tranquillo
il motore ha solo dei benefici

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 16:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

adesso mi esprimo (anche se ci vorrebbe uno "scusate")....non è che magari la lybra è rimappata??o entrambe rimappate solo che la tua ha qualche "buco" nella mappa dai 2700 ai 3000 giri ??il mio debimetro quand'era morto dava dei buchi dai 2300 giri fino ai 4000!!

cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 16:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
detto cosi vuol dire poco...

lo stesso motore ok..ma..

stesso anno?
stessa categoria "euro"?

anche 147 e stilo hanno lo stesso motore ma le sensazioni sono totalmente diverse...

difficile fare un raffronto..

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 20:52 
Non connesso

sia la stilo che la lybra sono del 2002 e hanno 85 kw da libretto, sono euro 3, nessuna delle due è stata rimappata, alla mia stilo ho chiuso l'egr con una flangia, alla lybra è stato tolto il sistema antinquinamento perchè così non fa più fumo ma ciò non ha influito sulle prestazioni (testuali parole del proprietario) :unsure:
per la lybra ho avuto la sensazione che i rapporti del cambio (cmq 5 marce) siano più corti, riprendeva bene anche in seconda da quasi fermo, a 100 all'ora in terza il motore stava molto su di giri (purtroppo non ho visto quanti) inoltre prendeva subito l'acceleratore infatti mi sono trovato male nelle partenze da fermo poichè se non prestavo particolare attenzione sgassavo come un pensionato, infatti poi per partire lasciavo staccare la frizione senza quasi accellerare, in ultimo la velocità massima raggiunta dal proprietario è stata massimo 190 non di più, le nostre stilo dovrebbero fare un 10/15 km orari in più ;)
la mia stilo non è che abbia meno prestazioni ma noto un buco verso i 2800 giri eppoi dopo i 3000 è come se affogasse e decelerasse leggermente ma molto meno rispetto a quando ho avuto l'egr in avaria e la centralina in recovery dove oltre i 3000 giri proprio non andava, egr poi è stata ripulita :ph34r:
prossimamente il mio meccanico di fiducia ha detto che controllerà i vari valori del misuratore d'aria a seconda dei giri del motore, ho anche pensato di passare prima dal meccanico della lybra del mio amico (assistenza lancia) :rolleyes:
in passato grazie al contributo fondamentale del forum ho sistemato il supporto motore lato cambio che mi dava vibrazioni fastidiose, sistemata l'aria condizionata, l'egr, la radio, ecco perchè ritengo fondamentale in primis il vostro giudizio :evvai:
grazie saluti

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 21:16 
Non connesso

crazy stilo ha scritto:
adesso mi esprimo (anche se ci vorrebbe uno "scusate")....non è che magari la lybra è rimappata??o entrambe rimappate solo che la tua ha qualche "buco" nella mappa dai 2700 ai 3000 giri ??il mio debimetro quand'era morto dava dei buchi dai 2300 giri fino ai 4000!!

per lo scusate penso di essermi spiegato ...già si prendono abbastanza bacchettate in generale senza meritarle... :cry:
una domanda il debimetro veniva segnalato dalla diagnosi o examiner? il mio al momento no ossia quando era andata l'egr con la centralina in avaria la diagnosi segnalava le seguenti anomalie: egr, debimetro e un'altra cosa che non ricordo o non avevo ben capito tipo una valvola di pressione/misurazione aria, è stata ripulita l'egr e sostituita una valvolina di passaggio aria vicino all'egr , il meccanico ci soffiava con la bocca e diceva che era ostruita e quindi la sostituita con una che aveva dicendo che le aveva perchè un po tutti i jtd hanno quel problema anche le thesis.
dopodiche le anomalie sono andate via, quindi il debimetro non è stato fatto, però la macchina non è andata più come prima, aveva anche più buchi di adesso tanto più che ho tappato subito io contro la volontà del meccanico l'egr migliorando un pò il rendimento.
ciao grazie

Ultima modifica di cx164 il mercoledì 30 giugno 2010, 21:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 21:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

per il debimetro c'è già un topic apposito,comunque a meno che non si scolleghi lo spinotto,l'examiner non dovrebbe dare l'errore del misuratore massa aria(debimetro).La libra se riprende i giri molto più velocemente della stilo allora è solo una questione di volano(come i motori Alfa)ossia essendo più leggeri riescono a prendere (e di conseguenza a perdere) meglio i giri ma limitano la velocità finale in quanto sviluppano meno forza centrifuga e di conseguenza non riescono a "spingere" più forte quando si è verso il regime massimo di rotazione

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 19:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Ciao,
Quanti km hanno le 2 macchine?! In genere con l'aumentare dei km anche le prestazioni cambiano se nn curate con la massima attenzione..

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 22:58 
Non connesso

grosso modo gli stessi: superiori ai 160.000
sono stato all'officina lancia dove fa la manutenzione della lybra e tra l'altro il capofficina/proprietario possiede la stilo jtd 115, mi ha detto che sono identiche e dovrebbero andare allo stesso modo, ha provato la mia ed il responso è stato che: non gli sembrava vuota in basso, ha avvertito a malapena il vuoto a 2800 giri ma c'era traffico e nemmeno ha potuto tirarla più di tanto, comunque mi ha detto di lasciargliela con calma in modo che possa fare un giro con l'examiner attaccato e vedere i valori come sono.
ancora non ho avuto il tempo di lasciargliela.
saluti

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora