:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 7:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 118  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Luci a LED qualcuno le ha mai montate?
Numero Post: 721 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 14:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Mr.Biluco ha scritto:
mi pare che qualcuno aveva detto 1kohm per mezzo watt

Quelle vanno per gli interni Biluco!!!! Per le targa o prendi quelle già fatte o se no prendi delle anti errore con resistenze già da 5W integrate e ci aggiungi 2 resistenze da 2W 100ohm :ok:

...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........

AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……

Profilo  

Numero Post: 722 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 14:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
ok, io pensavo di prendere due siluri normalissimi e saldarcela sopra, quindi si parla di led da avaria immediata quindi non penso basti solo quella da 2W.. no?

Immagine

Profilo  

Numero Post: 723 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 14:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
quindi pj,dici con un siluro(dei tuoi) mettendoci 2 resistenze da 2w e 100ohm non si toglie l'avaria!?
Ci vorrebbero resistenze + grandi!? :wacko:
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 724 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 14:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Ale&Sere ha scritto:
Se a Darkn, con le 2 resistenze 2w per ogni w5w, non segnala errore significa che bastano già 9w a ciascuna w5w per non segnalare avaria :woot:

Globe...di elettronica capisco pochissimo :azz: , però il problema principale è che le led assorbono poco (circa 1w), quindi montandole, il body rileva il mancato assorbimento segnalandolo come avaria... :( perché le luci non assorbono più 5w come prima...

per ovviare a questo inconveniente, si mettono delle resistenze sul led (w5w o siluro) che riportano l'assorbimento delle nuove luci a quello originale (es. da 1w a 5w circa)

Ad es. le led a 4 SMD (2 sopra e 2 sotto) assorbono 1w x 4 = 4w totali...mentre la lampada classica w5w assorbe 5w...per non dare errore alcune w5w a led hanno delle micro-resistenze stampate che portano l'assorbimento totale a 5w totali...di conseguenza il body non rileva anomalie :evvai:

Per i siluri interni invece le resistenze servono appunto, soltanto per evitare che rimangano leggermente accese a plafo spenta...non viene rilevato nessun errore alle luci interne sulla Bravo

Correggetemi per le eventuali castronerie che ho postato!!! :lol:

EDIT: Mr.Biluco, per i siluri targa usa resistenze 2w 100 ohm...la quatità delle resistenze, dipende dall'assorbimento del siluro (penso :unsure: )

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 725 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 14:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

SI;lo so del perchè si mettono le resistenze! ^_^
Solo che,per le luci interne(siluro o w5w che siano),se non hanno la resistenza integrata,ci và applicata una resistenza altrimenti rimangono accese(come già sai),e la resistenza "opportuna" da metterci è da 1/2w 1kohm...quelle che hai tu per me sono sovradimensionate...tutto quì! :ok:

Per la targa,non mi è olto chiaro ancora...cioè darkness ha montato delle w5w con le resistenze integrate,ma a sua volta ci ha aggiunto anche altre 2 perchè solo quella integrata non bastava a togliere l'errore!? :wacko:
Quindi si dovrebbe prima sapere quanto consuma la lampada che si compra,e poi fare il calcolo per arrivare a 7-9-10w con una o due resistenze per non dare errore!? :machestaiadì:
Non c'è nessun'esperto di elettronica che può darci delucidazioni?

Profilo E-mail  

Numero Post: 726 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 18:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
globe ha scritto:
Scusate,non ho capito bene....Ma se la targa ha bisogno di 10watt per non dare errore,come ha fatto Darkn3ss a risolvere il problema mettendo solo 2 resistenze da 2 watt e 100ohm!??! :machestaiadì: :unsure:

Chi me lo spiega!? ...ad esempio sulla stilo con queste resistenze risolvo anch'io il problema!?

No attenzione, i led che ho comprato avevano già la resistenza incorporata da 5W :temeno: per questo dico che quelli con resistenza incorporata segnano lo stesso, oltre a quella ho aggiunto le 2 da 2w

Per tutti i calcoli serivrebe ngrn Frank, perchè tanto a questo punto non vale la pena spendere di più per led che hanno già la resistenza integrata che però non basta, tanto vale saldare le resistenze che costano meno.

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it

Profilo E-mail  

Numero Post: 727 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 19:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Ale&Sere ha scritto:
ahhhhhhhhhhhhh Corrado...ora ho capito perché!!! :ok:

te lo dico perchè volevo montare i led sulla targa, ho preso anche io quelle con 4 led ma mi dà errore xD però non ho provato nelle posizioni davanti =) bisogna che ci provo
poi me ne sono accorto che erano da 10w dietro perchè ne ho rotta una allora ci ho messo una w5w ma fa meno luce dell'altra xD

Profilo E-mail  

Numero Post: 728 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 20:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

esatto darkness, è quello che dico io, con 1 euro e rotti centesimi compri ben 2 led w5w o c5w, si salda sopra una resistenza che costa poco niente e il gioco è fatto. L'unico problema è capire da quanto va messa sta resistenza, quindi partendo da un led non "resistenziato" gia di suo :lol:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 729 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 20:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Davanti te la segna anche con la resistenza se non sono specifiche per fiat.

P.S. un'informazione al volo, come si estraggono le plafoniere dietro e quella del baule?
Mi sono arrivati i siluri ma non riesco a metterli :angry:

Profilo E-mail  

Numero Post: 730 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 20:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

sicuro che pure su stilo dia avria comunque davanti? non l'avevo mai sentita :azz:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 731 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 22:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Scusate,ma non stò capendo il discorso... :wacko:
Perchè dite che le luci con resistenza integrata diano cmq avaria!? :machestaiadì:
Io ho preso delle posizioni a led e non danno avaria!Poi anche un siluro per la targa a 3 led(Solo uno perchè non avevo capito che il prezzo era per uno e non per la coppia! :azz: )e non da nessun'avaria!Quindi bisogna vedere dove e cosa si compra...

Quindi,ora dovendo rimpiazzare un solo siluro per la targa,vorrei sapere che resistenza ci devo piazzare!
Cioè il valore totale in watt,a quanto deve arrivare? 10watt?

Profilo E-mail  

Numero Post: 732 MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 8:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2005
Darkn3ss ha scritto:
No attenzione, i led che ho comprato avevano già la resistenza incorporata da 5W per questo dico che quelli con resistenza incorporata segnano lo stesso, oltre a quella ho aggiunto le 2 da 2w

Perfetto darkn3ss ha riassunto alla grnade (aggiungendo l'esperienza personali ;) ) cosa intendevo dire io...la resistenza non basta (già provato e riprovato mille volte fidatevi!!!!), ma serve un lampada con la 5W integrata e 2 resstenze da 2W e allora si risolve il problema!!!! Biluco come dici all'anteriore serve una resitenza da 5W che poi scalda come una bestia perchè è in ceramica e diventa una cosa schifosa da lasciare dentro il faro (a meno che non ti porti tutti i cavi fuori tipo xenon e poi riporti dentro lascindo la resistenza nel vano motore) ed in più comunque ti va a costare alla fino di più che non l'altra soluzione...se invece si fa come darkn3ss si risolve...vorrei infatti provare sabatio e se funziona vi posto le foto!!!!

Darkn3ss ha scritto:
Per tutti i calcoli serivrebe ngrn Frank, perchè tanto a questo punto non vale la pena spendere di più per led che hanno già la resistenza integrata che però non basta, tanto vale saldare le resistenze che costano meno.

Per i calcoli sono daccordo di attendere ngrn però sul fatto di non comprare quelli già con la 5W integrata no...mi vado a spiegare...purtoppo lo spazio e poco e per arrivare ai W necessari ne servirebbero almeno 4 (8W e qualcuno mi corregga se dico castronerie :unsure: ) e dove le monteresti? oltre al fatto che ormai le luci a led smd costano con resitenza integrata costano come quelle senza quindi non servirebbe a nulla predere le altre... :ok:

Mr.Biluco ha scritto:
esatto darkness, è quello che dico io, con 1 euro e rotti centesimi compri ben 2 led w5w o c5w

Biluco scusa, ma tu parli di led normali...che non sono come poterlo spiegare bene però fanno una luce pessima e direzionale...non fanno un bella luce come fossero delle lampade alogene, come invece fanno i led smd che sono ad espansione (hanno un raggio di luce molto ampio) e inoltre arrivano ai veri 6000K...ce tanta differenza tra quelle che dici tu e gli smd che dicono darkn3ss e globe :ok:

...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........

AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……

Profilo  

Numero Post: 733 MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 12:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

quelli che ho provato io facevano una bella luce, io poi non voglio che ne facciano troppa, a me interessa solo che sia bianca la luce.

ma pe rla resistenza da 5w, se è una sola scalda si, ma se si mettono 2 o 3 resistenze + piccole si divide "il calore" no?

Immagine

Profilo  

Numero Post: 734 MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 13:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Darkn3ss ha scritto:
Davanti te la segna anche con la resistenza se non sono specifiche per fiat.

P.S. un'informazione al volo, come si estraggono le plafoniere dietro e quella del baule?
Mi sono arrivati i siluri ma non riesco a metterli :angry:

le plafoniere dietro per toglierle c'è un taglio di fianco, ci infili un cacciavite abbastanza lungo e preciso e o metti finchè non si sgangia ;) per quella del baule non mi ricordo bene ma dovrebbe essere simile... prova a usare i lcerca ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 735 MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 15:07 
Non connesso

globe ha scritto:
Quindi,ora dovendo rimpiazzare un solo siluro per la targa,vorrei sapere che resistenza ci devo piazzare!
Cioè il valore totale in watt,a quanto deve arrivare? 10watt?

Globe, se il siluro targa originale consuma 10w, anche il nuovo siluro a SMD deve avere un consumo di 10wc.a...........altrimenti segnala avaria ;)

...quindi (fossi in te) prenderei lo stesso siluro con resistenza che hai già (c.a. 5W), poi quando li hai entrambi ci salderei un paio di resistenze da 2w...così hai 5W(resistenza siluro)+[2x2w(resistenze da saldare)]= 9w c.a. TOTALI!!!

Vedrai che così non avrai nessun errore sostituendo i classici siluri con gli SMD :woot:

Buon lavoroooooooooo :brinda:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 736 MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 15:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Scusa Ale&Sere,ma non ho capito bene il tuo ragionamento... :machestaiadì:
Cioè,se prendessi un'altro siluro con resistenza integrata come quello che ho già,non ci sarebbe bisogno di metterci sù delle resistenze!perchè non da errore!(Ora non lo riprenderei un'altro per via delle spedizioni,mannaggia che non ho letto prima che ne usciva uno solo! :azz: ) ^_^

Quindi,escludendo il fatto che prenderei un'altro siluro come quello che ho già...e prendendo un siluro da 3 smd(da pj) vorrei capire che resistenza applicargli per non dare errore!
Anzi,se pj sà dirmi quanto consumano realmente i suoi siluri con resistenza integrata,si potrebbero fare 2 calcoli... :shifty:
Non vorrei che pure applicandogli 2 resistenze da 2w e 100ohm dia lo stesso l'errore... :unsure:

Però,siamo arrivati alla conclusione che il consumo per non dare errore deve arrivare a 10w +/- !?giusto?!

Profilo E-mail  

Numero Post: 737 MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 13:32 
Non connesso

Esatto per il discorso del consumo globe... :ok: ...tutti i casini deriva da quello perché i led cosumano troppo poco :rolleyes:

Profilo E-mail  

Numero Post: 738 MessaggioInviato: martedì 13 luglio 2010, 10:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Le resistenze interne in smd o da 1/8W servono per ridurre la tensione, i led singoli funzionano a 3V, non sono per evitare avaria check. :ciao:

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 739 MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 21:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ragazzi cosa assurda, si è riaccesa la spiaaaaaaaaaaaaa !!!!!
è un'inferno questa bravo, ci rinuncio, tengo la spia accesa, prima o poi si fulminerà

Profilo E-mail  

Numero Post: 740 MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 21:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Io mi sto accingendo a comprarle per luci targa e tutte le plafoniere interne della bravo...onde evitar sbattimenti con resistenze, saldature ecc...sto cercando proprio sul mercatino qua del sito...certo...col fai da te..si risparmia..e parecchio credo... :cry:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 118  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora