:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 17:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 681 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 22:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
di norma con una mappa al 20% in più dovresti avere 30 cavalli in più....se t'ha detto 24cv vuol dire che sta più basso del 20%.....l'importante è che non esageri con la pressione del turbo....e ancor prima di preoccuparmi del cambio penserei al complessivo frizione e volano che sono quelli che ne risentono di più in termini d'affidabilità

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 682 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 23:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
patrikb ha scritto:
... mi farebbe lo sconto anche perche porterei insieme la panda 1.3 mjet 4x4 dei miei

quello che mi ha fatto tribolare mi sa' che aveva proprio un Panda MJ :ph34r:

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 683 MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 8:21 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
si dai , guadagnare 20 /27 cv in più è buono , nn avrai problemi di sorta , bè certo , la vita della tua frizione e volano dipenderanno anche da come utilizzi la cavalleria :ok:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 684 MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 19:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 19:25
Messaggi: 175
Località: Palmanova (Udine)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2010
Allestimento: Sport
ciao oggi sono andato per rimappare ha rimappato il panda 4x4 1.3 mjet dei miei che adesso va benissimo fuma uguale come prima ma tira un casino e quando tocca alla mia attacca lo strumento per vedere mi sembra id o qualcosa di simile e mi dice che non riesce a fare nulla che deve essere una centralina nuova che non riesce a entrare o qualcosa del genere il fatto che i diesel bravo li ha fatti anche i benzina 120 cv prima di noi c'era uno con audi tt da 200 cv nuovo e l'ha fatto senza problemi e della mia nulla e mai possibile ? che abbiano modificato qualche cosa la fiat ? aveva anche mappe per gpa ss abarth tutto mi ha fatto vedere ma nella mia non entra perche ?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 685 MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 19:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 19:25
Messaggi: 175
Località: Palmanova (Udine)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2010
Allestimento: Sport
lo strumento attaccato all auto aveva scritto genius il softwear sul pc era race e qualcosa di altro per il panda provato per strada con lui dopo la rimappatura e va benissimo la modificata come andava meglio a noi col portatile in prova per la statale ma nella mia niente


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 686 MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 20:44 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
E' il materiale della Dimensione Sport.... Una tra le più iportanti del settore :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 687 MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 22:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 11:27
Messaggi: 350
Località: Bologna Roma Firenze Bari Calabria
io con il mio faccio tutte le audi tt e comunque tutte le auto nuove ad oggi.
La dimensione sport non è molto aggiornato ad oggi.
Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 688 MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 22:52 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Secondo me non è tanto la Dimensione sport che non è aggiornata.... ma chi non vuole acquistare gli aggiornamenti......
Il mio meccanico ha il materiale della Dimensione sport ed ha mappato ad oggi tutto ciò che si poteva rimappare........

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 689 MessaggioInviato: domenica 11 luglio 2010, 8:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Off-topic
Mi sarebbe piaciuto capire qualcosa di ciò che ha scritto patrikb, ma senza punteggiatura è impossibile.
Non è che, lo chiedo per favore, si possa fare un piccolo sforzo per rendere comprensibile quello che si vuole scrivere?
Grazie.
Fine Off-topic.

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 690 MessaggioInviato: domenica 11 luglio 2010, 13:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 19:25
Messaggi: 175
Località: Palmanova (Udine)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2010
Allestimento: Sport
si scusa ma ero e sono incazzato che palle :brinda: mi sono ricordato era race evo sul pc suo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 691 MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 20:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 17:09
Messaggi: 116
Località: Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
salve a tutti i rimappati
anch'io ho da poco rimappato la mia bravo dopo aver prima usato la centralina aggiuntiva e devo dire che la rimappa eè del tutto diversa.
ma volevo chiedere una cosa a chi ne sa più di me: una volta fatta la rimappatura non c'è pericolo di perdita della rimappa nel caso in cui si attaccasse il computer per la diagnosi errore o azzeramento del service al primo tagliando ?
grazie.

_________________
all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 692 MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 21:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 11:27
Messaggi: 350
Località: Bologna Roma Firenze Bari Calabria
no, nessun problema.
Ma se hai l'auto in garanzia e c'è un aggiornamento software, se ti telecaricano la centralina, perdi tutto.
Solo per diagnosi ed azzeramento errori, non succede nulla.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 693 MessaggioInviato: domenica 18 luglio 2010, 1:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 2:58
Messaggi: 8
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: base
Shadowman ha scritto:
Il motivo per cui con una rimappa e una andatura consona puoi spuntare una riduzione dei consumi penso sia abbastanza semplice e si divide in due punti:

1) Una rimappa tipicamente aumenta la pressione del turbo cercando di restare all'interno della tolleranza fornita dal produttore per non intaccare l'affidabilità della turbina.
Questo aumento di pressione costante e di picco ha un effetto "trainante" a parità di gasolio iniettato. In pratica aumenta il rendimento del motore a parità di gasolio iniettato e quindi si riducono i consumi.

2) L'ottimizzazione dei restanti parametri, anche della quantità di gasolio iniettato aumenta a sua volta l'efficienza del motore riducendo i consumi.

Questi due punti ovviamente prevedono un'andatura media. Se vai sempre a palla o hai il piede pesante una qualsiasi rimappa fa solo aumentare i consumi ma se guidi con attenzione si possono ridurre.

Al trip computer una MJ con qualche lavoretto e la rimappa ha preso più di 2 km/l rispetto alla versione originale passando dai 15.4 km/l a 17.9 km/l... :yeah:

Probabilmente la stessa MJ se venisse utilizzata con il piede pesante ne avrebbe perso 2 invece di guadagnarli... <_<


Tra una o due sett. potrò postare una prova consumi MJ rimappata con andatura conservativa e testata non utilizzando il trip ma il vecchio sistema litri introdotti/chilometri percorsi. :shifty:



Commento finale:
QUESTO E' UN POST DEGNO E MERITEVOLE !!!!! come si suol dire...quando una persona ha le idee decisamente CHIARE !
Complimenti all'autore !
Concordo 100% sul piano tecnico e pratico !

by PaPeRiNiK.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 694 MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 10:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Mah...
Due domande relative a questo post DEGNO E MERITEVOLE:
1) come si può aumentare la pressione del turbo senza aumentare la quantità di gas di scarico? E, per estensione, com'è possibile aumentare il gas di scarico senza aumentare il gasolio immesso nel motore?
2) il motore diesel, per sua natura, lavora sempre in eccesso d'aria (non è vincolato al rapporto stechiometrico del benzina). Come si può affermare di migliorarne il rendimento AGGIUNGENDO ALTRA ARIA???

Attendo fiducioso...

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 695 MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 20:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 1:33
Messaggi: 262
Località: L'Aquila
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Aumenta il rendimento volumetrico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rendimento_volumetrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 696 MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 21:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Ringrazio per il suggerimento, ma link postato non spiega perché la rimappatura migliori il rendimento.
Dice solo che il rendimento volumetrico migliora con l'introduzione di altra aria (sovralimentando). Ma per questo c'è già la turbina.
E si ritorna all'inizio:se non aumenti la quantità di combustibile, il comburente lo puoi aumentare all'infinito ma non avrai miglioramento di prestazioni...

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 697 MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 21:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 1:33
Messaggi: 262
Località: L'Aquila
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Chiaro che la quantità di carburante immesso deve aumentare proporzionalmente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 698 MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 21:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Esatto.
Ma quello a cui io sono interessato è nella citazione al post 693...

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 699 MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 12:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 11:27
Messaggi: 350
Località: Bologna Roma Firenze Bari Calabria
aumenta perchè, tra le atre variabili, aumenta la pressione di sovralimentazione, aumentando anche solo la portata di combustibile.
Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 700 MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 16:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Ma uno che prima di rispondere "a caso" si abbassi a leggere cosa ho chiesto? :dorme:

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 57  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it