:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 12:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3475 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 174  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 1381 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 15:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Io ho appena fatto montare le Falken ZIEX-912, l'ho scritto una ventina di post fà.
Sono poco rumorose e tengono la strada davvero bene, mi sono divertito nei curvoni dell'autostrada scendendo in Puglia e sono rimasto soddisfatto...soprattutto considerando che le ho pagate 350€ montate. :ok:

Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1382 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 20:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
haaaaaaaaaaaaaaa questa è un bel riscontro :woot:

...ma quanti Km hai percorso con le Falken?

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1383 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 20:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
papo1984 ha scritto:
le falken come sono?

ne ho snetito parlare ma non le ho mai provate..

Ci sto pensando anke io..sarebbero 114€ risparmiati per un treno di gomme falken ZIEX ZE-912 (link alla prova della gomma), rispetto alle bridgestone potenza re50a (link prova della gomma)..solo che, come si vede dalle prove, le potenza sono leggermente migliori (sia su asciutto che bagnato)..non so che fare..con le gomme non si scherza..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1384 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 20:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
dipende dalla durata poi..perchè se durano 5000 km...

io volevo mettere le hankook v 12 evo ora...

con le hankook che ho ora credo di avere superato i 50000 km...ma sto girando da criminale :azz:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 1385 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 21:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
papo1984 ha scritto:
...ma sto girando da criminale :azz:

Specialmente con quel taglio che hai nella anteriore destra :randello:

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1386 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 21:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
quello oramai ha girato pure a monza :lol:

è 1 anno e mezzo che c'è

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 1387 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 11:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 120
Allestimento: Emotion
Io sono sempre dell'opinione che è meglio spendere un pò di più soprattutto per queste cose!

Quindi di marche strane sotto la mia auto non ce ne saranno!

P.s. sulla mia Stilo che presi usata avevano montato delle MARSHAL (cacca americana), e infatti non servivano a niente.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1388 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 12:57 
Non connesso

Giusto Bruce, però qui stiam parlando di marche "PREMIUM"...non di low cost ;)

Dom, le Re050a costano di più, ma assicurano una percorrenza e silenziosità maggiore delle Falken...però se dovrei prendere una Falken, andrei sulla bella FK-452 :woot:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1389 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 13:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Quando saranno finite coi soldi che costano le faccio rigare come quelle dei camion :lol:

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 1390 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 14:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Allestimento: Emotion
Scusate ma Falken è una marca premium? :wacko:

Io non l'ho mai sentita. Per me le marche 'Premium sono:

BRIDGESTONE
PIRELLI
MICHELIN

Punto. :B):

Ps. ovviamente ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe! ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1391 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 14:42 
Non connesso

:huh: ...casomai le principali premium (che non hanno bisogno delle virgolette come ho fatto prima) devi includere almeno anche le Goodyear, Dunlop e Continental... :azz:

poi (personalmente) tra queste non sfigurano affatto le varie Toyo, Avon (troppo sottovalutata come le Bf Goodrich), Uniroyal, Falken, Hankook.....che hanno in meno delle prime premium? (a parte il nome <_< )

Profilo E-mail  

Numero Post: 1392 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 15:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Sulla base della mia esperienza nell'auto utilizzata fino a poco tempo fa (Stilo 1.9 115 misure 195-65-15) ho utilizzato i seguenti pneumatici:

- Dunlop SP Sport Percorrenza media circa 50.000 km (100.000 con 2 treni) buona silenziosità ma ci devi stare attento e girarle spesso altrimenti si "scalinano" facilmente costo nella mia zona € 320/350 montate ed equilibrate

- Bridgestone Turanza ER 300 percorrenza media 60.000 (120.000 con 2 treni) più silenziose delle Dunlop, minor tenuta con il caldo, migliori durante l'inverno (usate tutto l'anno anche con ghiaccio della pianura padana) meno delicate se ci si ritarda nel girarle, costo nella mia zona come le Dunlop

Mi sento di consigliarle entrambe!

Se poi ci sono esigenze di risparmio mio fratello nella sua Alfa 147 con cerchi da 17 ha montato delle Nexen (credo N5000), non le conoscevo ma ne dice un gran bene e costano poco!

http://www.nexentireusa.com/tires-2/N5000

Ultima modifica di allototor il venerdì 30 luglio 2010, 8:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1393 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 22:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2001
Anch'io andrei sulle FK-452, ma mi hanno detto che sono più rumorose e qualitativamente identiche alle 912. Con quest'ultime ho percorso circa 3000 km e posso confermare la mia prima impressione, mantengono molto bene la strada anche sul bagnato, le vecchie hankook S1 evo erano più performanti solo perché l'assetto sportivo(che ora non c'è più)le mettevano alla frusta.

Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1394 MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2010, 9:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
Ripeto che io ho montato le nexen n8000, sono durate troppo poco, sono ancora montate ma la spalla è andata, oltre che la gomma è quasi al tacchetto e di km ne han percorsi 10.000 o forse 13.000 al max. forse la mia guida troppo sportiva e la macchina troppo pesante e potente per la gomma.. so solo che per spendere 160€ per ste due solette la prossima volta ne spendo 220-250€ e monto qualcosa che fa qualche km di più...

Vedo che non ci sono più sul sito, magari era un modello flop, ora non vorrei screditare la marca ne il mio gommista che me le ha consigliate per risparmiare. Però occhio...

Profilo  

Numero Post: 1395 MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2010, 14:50 
Non connesso

Premetto che non ho montato personalemte le Nexen.. le ha su mio fratello.. in fase di scelta delle gomme però ci sono vari fattori da valutare!

Ci sono pneumatici a mescola tenera.. tengono molto bene la strada ma durano poco.. quanto poco dipende da:
- peso dell'auto / tipologia dell'auto
- stile di guida
- manutenzione (girate, equilibratura, convergenza)

Ad esempio montate le stesse gomme (Bridgestone Turanza), io (stilo 1.9 jtd con 195-65-15) e mio fratello (147 1.9 jtd con 215-45-17) abbiamo percorso prima di sostituirle rispettivamente 60.000 e 40.000 km.. una bella differenza! :woot:
c'è da dire che io ho una guida tranquilla ( :dorme: ) mio fratello allegra :traverso: e io le ho manutenzionate con più frequenza, mentre lui le ha "mangiate" causa equilibratura sballata!

Non so quale sia il motivo della scarsa durata delle Nexen da te montate.. ma è talmente soggettiva che non si può capire, probabilmente è una concomitanza di vari fattori! In ogni caso ho abbastanza esperienza da poter dire che con un cerchio da 17 (peggio ancora 18) difficilmente si hanno elevate percorrenze con qualsiasi gomma!
Ora sulla bravo ho pneumatici da 16.. l'ho presa usata ma se l'avessi comprata nuova forse (dico forse) avrei chiesto quelli da 15 :santarello:
con 300 e pochi euro montavo ottime gomme e viaggiavo comodamente per un paio di annetti, sostituendole prima del degrado.. quando le toglievo erano ancora sfruttabili! buche e dossi non erano un problema.. esteticamente non erano il massimo ma la comodità era ok!

Mio cuggggino con la A3 gomme da 18 piange ancora quando passa davanti al gommista e ad ogni buca prega di non aver fatto danni

Profilo E-mail  

Numero Post: 1396 MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 12:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento:
Il tuo post non fa una piega, però considera che non si possono fare 15000 km con gomme pagate 80€ l'una (215-45-17) da gommista di fiducia (quindi il prezzo non è ne regalato ma nemmeno ladrato) con pressione tenuta controllata e soprattutto convergenza fatta prima di montarle ;)

infatti la gomma è consumata correttamente sul battistrada, mentre sulla spalla è totalmente partita, ok lo dico spesso ci dò dentro con l'accelleratore, però è proprio sgranata la spalla.

Non saprei nella mia incompetenza se può essere stato l'assetto un po' partito, i freni non precisi o altro, io so solo dirti che la pressione è sempre a posto e la convergenza regolare, a dimostrazione ho percorso anche i miei 8000km con gli antineve sui cerchi 15", gomme goodrich, quindi di qualità e nemmeno a volerlo si sono consumate..

Personalmente, gomme economiche vanno bene per chi non ha esigenze, io pretendo che mi diano aderenza e nessun problema se voglio sgasare un po' più del solito, percui la prossima volta spenderò di più (e manca poco :cry: ).

Lo dico per titolo informativo, chi ha esigenze, come me, meglio che metta mano al portafoglio, prima patisce ma poi si ripaga della spesa ;)

Profilo  

Numero Post: 1397 MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 15:11 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
allototor ha scritto:
.... e io le ho manutenzionate con più frequenza, mentre lui le ha "mangiate" causa equilibratura sballata......

Attenzione!!! L'equilibratura non corretta non incide (se non per una insignificante porzione) sul consumo eccessivo delle gomme..... :)

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1398 MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 16:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

più che altro ti fa vibrare il volante :ok:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1399 MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 18:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento:
per precisare, io ho equilibratura ok (cerchi praticamente nuovi) e convergenza regolare..

Profilo  

Numero Post: 1400 MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 10:30 
Non connesso

Concordo con te.. per le gomme meglio spendere un po' di più ma affidarsi a marchi "forti".. come detto io ho montato sulla stilozza Dunlop e Bridgestone! ;)
al massimo si risparmia un pochino ordinando da internet (da un sito famoso si riesce ad acquistare ad ottimo prezzo) ormai molti gommisti si son rassegnati a montare gomme acquistate in rete.. nella mia zona è abbastanza frequente e non storcono più nemmeno il naso!

Bella la tua stilo! la mia 115 era rosso tiziano.. quando la vedo in giro (l'ha acquistata un mio paesano) mi vien di istinto saltarci su.. :azz: :stiloschummy:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3475 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 174  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora