:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 15:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: filtro aria ed oltre
Numero Post: 201 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 20:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
altra idea dell'ultim'ora:
come saprete mi ritrovo qualche pezzo in più di stilo :lol: tra cui c'è la scatola del filtro aria dell'abarth (dovrebbe essere uguale alla mia).
secondo voi potrei farci qualche operazione interessante e utile?
si legge in giro di chi rende liscio completamente l'interno e robe varie..
secondo voi c'è qualcosa per cui vale la pena sperimentare?
ricordo che ancora non mi sono arreso all'idea dell'apertura, dietro la calandra, di cui sopra :shifty:

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: filtro aria ed oltre
Numero Post: 202 MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 11:04 
Non connesso
Rappresentante di Zona
Rappresentante di Zona
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 23:18
Messaggi: 1980
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ho portato la car a fare il tagliando questa mattina...vi farò sapere il totale quanto verrà (compreso alcuni lavoretti che si devono fare a questo link viewtopic.php?f=117&t=1355&p=564366#p564366).

_________________
Colore Verde Loden, Pedaliera MOMO Design Match alluminio in finitura antracite , Poggiapiede del forum creato da Guido il Bozz, Connect Nav+ Display a colori TFT da 7" 16/9 LCD - navigatore satellitare - telefono gsm dual band viva voce con capacità WAP ed SOS-call (chiamata d'emergenza) - lettura dei numeri telefonici sulla carta SIM - gestione messaggi SMS - riconoscimento vocale - lettore cd mp3 - assistenza be-connect sul traffico, hotel, monumenti, strutture pubbliche, stazioni di rifornimento oppure centri della rete assistenza Fiat - computer di bordo - lettore DVD e DIV-X con telecomando - antenna GPS e GSM dimensione ridotta, Cerchi in lega pentarazze da 17" con Bridgestone Potenza RE050A......tutto questo in poche parole....

.........FIAT STILO.........pensare avanti>>>

Premiato come auto più originale al 7° Raduno Nazionale
Premiato come auto con più km all'8° Raduno Nazionale


Se non mi vedete sul forum vuol dire che....sono in ferie!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: filtro aria ed oltre
Numero Post: 203 MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 12:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
la fluido dinamicita del flusso d'aria in entrata ha dei benefici indiscussi (su gli aspirati) ma su di un turbo diesel non chedo che serva rendere liscio il condotto di aspirazione ....... magari qualcuno di piu tecnico mi smentira

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: filtro aria ed oltre
Numero Post: 204 MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 15:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 13:32
Messaggi: 1142
Località: Napoli
Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Ciao.
Per caso sapete i filtri diretti....in particolare il bmc cda è lo stesso o adattabile per tutte le motorizzazioni?
In pratica vorrei sapere se dove viene aspirata l'aria,che poi parte il tubo che arriva al filtro aria,cambia come diametro in base alle motorizzazioni! :unsure:
Sapreste dirmi il diametro delle varie motorizzazioni? :brinda:

E poi,(parere personale)secondo voi varrebbe la pena cambiare un filtro a cono K&N con un bmc cda?cambia così tanto tra i due in rendimento?
:ciao:

_________________
|-----------------|
Ex STILOso


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: filtro aria ed oltre
Numero Post: 205 MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 19:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
i CDA, Carbon Dynamic Airbox, sono di 2 tipi: fino a 1600cc e oltre il 1600cc, cambia solo l'adattatore per le singole vetture. Solo col filtro non ottieni nulla, dovresti accoppiarlo ad un centrale ed un terminale di buona fattura, comunque su un 1200 aspirato non lo monterei.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: filtro aria ed oltre
Numero Post: 206 MessaggioInviato: venerdì 20 agosto 2010, 0:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 13:32
Messaggi: 1142
Località: Napoli
Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Grazie della risposta Clothar ! :ok:
Quindi in teoria si potrebbe adattare anche quello che sarebbe destinato ai motori sopra il 1.6?
Lo sò che sul mio piccolo motore noterei poco come incremento prestazionale...ma non mi aspetto niente di chè! ;)
Ora io ho già montato un filtro diretto a cono della k&n,se cambiassi questo col cda che dicono sia migliore,noterei qualcosina in +?cioè,il cda rende in generale di + dei filtri a cono?

Per il centrale ecc + in là... :ph34r:

:ciao:

_________________
|-----------------|
Ex STILOso


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: filtro aria ed oltre
Numero Post: 207 MessaggioInviato: venerdì 20 agosto 2010, 12:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
in un motore turbo noti la differenza, in un aspirato no, se poi aggiungiamo di piccola cilindrata direi zero.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: filtro aria ed oltre
Numero Post: 208 MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 0:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 23:06
Messaggi: 62
Località: barcellona pozzo di gotto ( ME )
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2003
Allestimento: Active
quindi vale la stessa cosa per me che ho una stilo 1.4 16v 95 cv??? io ero intenzionato a montarne uno..non sapevo quale di preciso!!Ma restando sempre convinto che qualcosa sarebbe cambiato..anche di poco..avevo sentito dire che montato un filtro d'aria sportivo migliorasse il rendimento ai bassi regimi...


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it