:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 19:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2005, 10:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
il_Monti ha scritto:
Il pensiero di seviziare colui che abbandona un cane è diffuso su molti di voi: la cosa mi sembra estremamente esagerata, direi anche fuori di testa, dal mio punto di vista.

infatti è esagerata, non c'è dubbio.
e la dimostrazione di questo è che - come avevo già detto - nessun colpevole di maltrattamento agli animali è mai stato seviziato!
perciò stai tranquillo che a dispetto di quello che alcuni hanno scritto non hanno alcuna intenzione di incomincere ora!
il_Monti ha scritto:
2) che comunque un pò di verità in fondo c'è, perchè inutile girarci intorno essendo ipocriti, è l'uomo l'essere più importante e non un cane, quindi giustamente secondo me le pene devono essere proporzionali.

la proporzionalità già esiste;
tu vorresti ridurla, altri aumentarla, però c'è.
punto!
il_Monti ha scritto:
Eorl "questa non te la perdono", cos'è una minaccia? È successo già parecchie volte e quindi l'ho detto.

quota giusto perpiacere, altrimenti stravolgi il significato dei miei interventi...
Non ho scritto "non te la perdono", bensì "questa non te la faccio passare!": è molto diverso.
e come vedi non c'è nessuna minaccia.
minaccia è la promessa di un male futuro, io invece ho sottolineato che non potevo non protestare contro un tuo fatto già compiuto, e precisamente contro la questa critica:
il_Monti ha scritto:
Ma in questo forum c'è l'abitudine di leggere solo quello che si vuole leggere e non quello che c'è scritto?".

era ingiusta e generica.
Puoi liberamente esprimere le tue opinioni e "prendertela" con Tizio e Caio (e persino con me, nel momento in cui scrivo una opinione personale in qualità di utente comune) ribattendo puntualmente a frasi circostanziate:
ma dare addosso indistintamente a tutto il forum non è giusto!
protestare formalmente (cioé non tacere, cioé "non fartela passare") rientra tra i miei precisi doveri di moderatore.
-_-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2005, 12:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

[quote="il_Monti"]Cercherò di essere breve perchè ci sarebbe da scrivere 2 giorni di fila ma non ne ho il tempo.

Per cyberys: benissimo, 30 a chi abbandona un cane, però mi raccomando, a quelle madri che dopo aver partorito buttano il proprio figlio nel cassonetto... a no, a queste basta qualche mese e via.

Alla faccia...scherzi....io quelle le manderei in certi stati degli USA a essere processate..... :ascia: :ascia: :ascia: !!!!!

lascio questo link... http://www.nonabbandonarlo.it...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 12 agosto 2005, 10:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Scusami Eorl per la "quotazione sbagliata", ieri andavo di fretta.

Il senso, comunque, mi pareva lo stesso...

Per il resto ho capito todos :ok:

Sono pienamente d'accordo anche con cyberys.

Il morale della favola era quello che ci vogliono pene proporzionate a seconda del reato commesso.
E ripeto, dare 30anni di galera a un tizio che abbandona un cane mi pare eccessivo, dal momento che un omicida dopo 6 o 7 anni esce, tutto qua.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 13 agosto 2005, 10:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
il_Monti ha scritto:
Il morale della favola era quello che ci vogliono pene proporzionate a seconda del reato commesso.
E ripeto, dare 30anni di galera a un tizio che abbandona un cane mi pare eccessivo, dal momento che un omicida dopo 6 o 7 anni esce, tutto qua

ANCORA?
Eorl ha scritto:
il massimo della pena per chi abbandona un animale è un anno di arresto;
se questo è il massimo vuol dire che di solito te la cavi con molto meno. (il che vuol dire una semplice multa)

:ko:
il_Monti ha scritto:
Scusami Eorl per la "quotazione sbagliata", ieri andavo di fretta.
Il senso, comunque, mi pareva lo stesso...
Per il resto ho capito todos :ok:

:brinda:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora