:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 4:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema con interfaccia ipod fiat su connect nav+ fiatstilo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 15:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

buongiorno
ho comprato il cavetto interfaccia ipod quello della fiat per gp l'ho installato sulla mia stilo con connect nav+ al posto del cdchanger come ho acceso il connect tutto apposto la musica si sentiva sull'ipod mi usciva il collegamneto con la scritta fiat, l'ipod e il nano 4gb.Ma il problema è che sento solo la prima traccia della plylist come vado alla seconda terza e via di seguito appena parte la canzone mi ritorna alla traccia 1 qualè il problema cosa sto sbagliando ho provato in tutti i modi ma niente.
Spero in qualcuno di voi che mi sappia aiutare

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema con interfaccia ipod fiat su connect nav+ fiatstilo
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 16:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
silvy10 ha scritto:
buongiorno
ho comprato il cavetto interfaccia ipod quello della fiat per gp l'ho installato sulla mia stilo con connect nav+ al posto del cdchanger come ho acceso il connect tutto apposto la musica si sentiva sull'ipod mi usciva il collegamneto con la scritta fiat, l'ipod e il nano 4gb.Ma il problema è che sento solo la prima traccia della plylist come vado alla seconda terza e via di seguito appena parte la canzone mi ritorna alla traccia 1 qualè il problema cosa sto sbagliando ho provato in tutti i modi ma niente.
Spero in qualcuno di voi che mi sappia aiutare

Ciao,lo stesso problema capita a me con la stessa interfaccia ma collegata sul connect nav+ della Bravo.
Praticamente capita che,mandi in play la playlist.
Parte il tutto e,inizi a sentire la prima canzone,poi se non vai avanti tu,riesci ad ascoltare anche la seconda,la terza ecc...ecc... delle canzoni all'interno della playlist.
Al momento in cui decidi di saltare una canzone e passare alla successiva,la playlist riparte dalla prima canzone.

Per ovviare a questo problema al momento,siccome ho solo 6 playlist,faccio come segue:

Faccio partire una playlist da 1 a 6 (che sono i 6 cd).
Poi,parte la prima canzone della playlist.
Al posto di avanzare con l'apposito tasto per passare alla canzone successiva (o traccia successiva),SELEZIONO ad esempio il CD 7,oppure il cd 8,oppure il 9...comunque un qualsiasi cd dove associata non c'e' nessuna playlist.
Automaticamente,il connect nav+ mi visualizza come cd in ascolto quello appena selezionato ma,non essendo associato a nessuna playlist,continua a riprodurmi il cd che stavo ascoltando.
Da quel momento in poi,utilizzando i tasti avanzamento traccia,mi fa passare da una traccia all'altra senza alcun problema.

Ora ora che sto per andare in auto,provo a vedere se,posso fare lo stesso discorso selezionando,anziche' UN QUALSIASI CD senza associazione di playlist, il cd 10.
Perche' se lo stesso discorso che ti ho fatto sopra e' anche valido selezionando il cd 10,allora capisci bene che e' fattibile avere 9 playlist...
Se invece non e' fattibile,bisogna tenere al massimo 8 playlist e lasciare il nono cd libero per fare questo giochetto!

Spero di esserti stato utile e,se hai bisogno chiedi pure!

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema con interfaccia ipod fiat su connect nav+ fiatstilo
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 20:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
ciao,il cdc lo vendi? :ot:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 9:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere....seleziono la playlist che voglio e vado avanti e indietro a mio piacimento senza che riparte dalla prima canzone...il problema si presenta se creo una playlist all'interno di una playlist... <_<

possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 11:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

A me invece capita come capita al nostro amico sopra!
Non vorrei che ci sia qualche cosa che e' cambiato all'interno del firmware dell'interfaccia.
Oppure il problema e' nel come si fanno le playlist???

Io e Silvy abbiamo comprato l'interfaccia di recente...praticamente io da qualche giorno e Silvy penso pure?
Tant'e' che a me,quando attacco l'i-pod all'interfaccia,mi appare gia' il logoNUOVO della Fiat invece a Biofa,a vedere dalla foto che ha fatto,compare ancora quello vecchio.

Altra incognita.... potrebbe essere il come viene fatta la playlist??
Non so,Biofa tu hai detto di farla con itunes? E come la fai?Ci spieghi a grandi linee?
Tu Silvy come fai la playlist?

Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 11:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
per la playlist:entro in itunes, creo una nuova playlist, aggiungo brani e poi sincronizzo...sinceramente non penso sia dovuto a questo ma più ad una differenza di software dell'interfaccia....mi spiace assai :(

possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 13:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

biofa ha scritto:
per la playlist:entro in itunes, creo una nuova playlist, aggiungo brani e poi sincronizzo...sinceramente non penso sia dovuto a questo ma più ad una differenza di software dell'interfaccia....mi spiace assai :(

Per cio' che riguarda la creazione della Playlist,direi che l'operazione che fai tu e la stessa della mia...tranne il fatto del "sincronizzo" cosa intendi per sincronizzo?
Scusa la domanda banale ma non sono tanto esperto di itunes. :P

Comunque mi sa anche a me che,e' piu' questione di firmware.
Ma e' semplice ovviare,come ho gia' detto sopra,basta creare solo al MAX 8 playlist.
Fatto questo,lancio la playlist selezionando il corrispettivo numero del cd (da 1 a 8),quando parte la prima canzone,basta digitare il tasto del cd 9.
In automatico,il connect nav+ passa al cd 9 ma non trovando nessuna associazione con una playlist,continua a riprodurre quella che stavo gia' ascoltando...
Da quel momento in poi,ho completo controllo sulla playlist e posso avanzare di traccia oppure tornare indietro di traccia a mio piacimento.

Si,non e' una bellissima cosa ma,SONO CONTENTO gia' cosi'....
Seppur con qualche difetto,va bene cosi',ho risparmiato dei soldi poiche,a comprare quella dension avrei speso 160 euro contro i 112 euro di questa Fiat.
Poi con questa Fiat posso comunque memorizzare fino a 9 playlist (da 99 brani) contro le solo 5 della dension.
Anche se,per fare il giochetto che ho spiegato sopra,posso memorizzare solo 8 playlist anziche' 9,va bene uguale,sono sempre 3 in piu' rispetto alla dension.

Poi,per il controllo diretto come hai consigliato tu Biofa,va benissimo.
Scollego l'i-pod,seleziono direttamente sull'i-pod l'album o le canzoni che voglio ascoltare,mando in play,collego l'i-pod,seleziono il cd 9(e non il 10) e in automatico il sistema mi fa ascoltare tutte le canzoni che sono presenti nell'album selezionato a mano e io posso avanzare e/o tornare insietro di traccia! :ok:

Va solo solo bene cosi'!! :D
Per essere che abbiamo un connect nav+ che,in quanto a compatibilita' e' di difficile e complicato...va solo bene cosi'!
E grazie a te Biofa,ho riscoperto il piacere dell'i-pod in vettura senza cd mp3 e rotture varie e posso cosi' tenere sempre inserito il cd di navigazione.

Consiglio a TUTTI questa interfaccia Fiat per chi non vuole per forza spendere 160 euro dell'interfaccia dension...poi,chiaramente ad ognuno la propria scelta! :D :)

Profilo  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 14:37 
Non connesso

ciao ragazzi io la playlist la faccio come voi cioe aggiungo la playlist dal tasto in basso su itunes dove cè il + e carico 99 brani cosi per tutte le altre dopo itunes li sincronizza automaticamente stacco l'ipod e lo provo in auto ma niente invece ho notato che senza fare nessuna playlist e caricando solo 99 brani direttamente in musica sul'ipod perchè piu non si può se no il connect non lo legge l'ipod se supera i 99 brani le tracce si possono cambiare tranquillamente ma in questo caso sfrutto 99 brani per 4gb e mi sembra una c......ta :water:
ha poi volevo chiedervi ma vi capita che i brani saltano ogni tanto?

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 14:42 
Non connesso

ciao,il cdc lo vendi? :ot:

MODENATURE IN TINTA--MINIGONNE ABARTH CON LOGO--SPOILER ABARTH--CERCHI IN LEGA "17" MOD.SCHUMACHER--PINZE ROSSE CON LOGO FIAT--TAPPETINI CON LOGO STILO--BATTITACCO CON LOGO STILO--CONNECT NAV+--CLIMA AUTOMATICO AFTER-MARKET!!!!--QUADRO STRUMENTI MY04--BRACCIOLO ANT.--CORNICE CAMBIO STILO ABARTH--CRUISE CONTROL--FARI AUTOMATICI--ASR-- --TETTO SKYWINDOW--8 AIRBAG--VOLANTE IN PELLE 11 TASTI+SELESPEED--POMELLO IN PELLE--POGGIAPIEDE--PEDALIERA ORIGINALE--LAVAFARI--FARI ALLO XENO8000K--SENSORI DI PARCHEGGIO-
Rappresentante di zona: Sicilia!!!

http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/stilo84/ oppure viewtopic.php?f=6&t=9085

ciao il cdchanger in pratica ho messo un cd che sicuramente era mal ridotto e da quel momento mi si è bloccato ma credo che riuscendo atogliere quel cd che premendo i tasti non esce tutto si sblocca comunque lo vendo se sei interessato.

Profilo  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 0:13 
Non connesso

è pazzesco non ho avuto fortuna con questa interfaccia in pratica quando spengo l'auto e la riaccendo il nav non me lo vede quasi mai l'ipod solo dopo molti tentativi se la pensa e funziona inoltre non tiene in memoria niente quando si spegne l'auto ma non so che dire se mi aiutate ve ne sarò grado perchè manca poco e mi vendo l'interfaccia e torno a sentirmi radio maria.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema con interfaccia ipod fiat su connect nav+ fiats
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 19:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Ciao
oggi pure io ho collegato l'adattatore per ipod sul connect della stilo.
E come agli altri mi legge la prima canzone e poi se avanzo mi ritorna alla prima traccia.
Poiche ancora questa interfaccia non l'ho ancora comprata ( l'ho provata solamente in Fiat) non mi andrebbe di buttare 100euri per un qualcosa che non funzioni. ( oltre che averne buttati 140 per l'ipod nano da 8gb).
Il problema è solo dovuto alle playlist??
Qualcuno mi da un riscontro sulle stilo??
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema con interfaccia ipod fiat su connect nav+ fiats
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2010, 22:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
enr1 se hai provato l'interfaccia fiat e hai visto che non funziona bene perchè dovresti comprarla?
Spero che almeno sulla grande punto funziona come deve, altrimenti è vergognoso.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora