:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 17:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1021 MessaggioInviato: domenica 18 luglio 2010, 4:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Grazie,oggi prima di andare a lavoro,visto che mi trovavo già l'auto col pannello smontato,ci ho dato un'occhiata ed ho risolto! ^_^
Sapevo che stavo facendo una cavolata con i fili messi così,ma non mi veniva una soluzione al momento,forse la fretta! :P

Cmq ho seguito dove finivano i cavi(che erano tutti avvolti e appiccicaticci :sick: ),tagliando il nastro che li manteneva,e andavano tutti in un "coso nero e verde" penso sia una simile al crossover per tagliare le frequenze,bhò!
Ed ho attaccato i cavi per bene!I cavi sono,uno rosso e azzurro ed un'altro giallo e bianco...io per istinto ho messo quello rosso e blu al positivo e l'altro al negativo(visto che di solito il rosso è positivo :P )...ho fatto bene o avrò invertito i poli!? :unsure: se così fosse cosa cambierebbe in qualità audio!? :machestaiadì:

Ho provato ad alzare un po e ho fatto le differenze alternando le casse anteriori destre(col crossover) e quelle anteriori sinistre(senza crossover),e devo dire che già si ha una qualità maggiore(voce + chiara,meno distorsioni ecc)anche se ho ancora i tweeter originali...ma come ho detto stanno per arrivarmi degli hertz h18! ;) e li voglio vedere come si sente... :yeah:

:ciao:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1022 MessaggioInviato: domenica 18 luglio 2010, 17:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Pj&Princi ha scritto:
Ragazzi state chiedendo e dando consigli su auto differenti...Biluco ha ragione, però non ti può dire la posizione sulla bravo perchè non può saperla..merced devi tirare il pannello verso di te e sentirai che si staccano le mollette (le viti bianche come le chiama Biluco :lol: :lol: ) Poi una volta tirate il pannelo viene via da se...però devi tirare verso di te se non non smonti nulla...occhio solo a non romperle :ok:

Ora non so se il pannello viene via poi dalla lamiera come per la stilo tirando in su o si stacca dalla guarnizione del vetro, però questo è il sistema per tutte le auto :ok:

eh ma difatti, gli dicevo ben un metodo generico per "staccare" il pannello! alla fine c'è solo da tirare nei punti giusti e guardando dentro, le viti di plastica si vedono al volo e basta tirare da li dietro. Ovvio che la paura di rompere c'è, bisogna sempre fare attenzione, perchè la plastica si rompe facilmente :santarello:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1023 MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 9:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Un consiglio generico, per chi volesse cambiare sorgente senza spendere una cifra, evitate kenwood.
Ho preso per la mia ragazza (che di sicuro non ha grosse pretese di qualità, il più è che sia semplice da usare) che voleva una radio con USB e vivavoce bluetooth una kenwood KDC BT 40. Costo 169€... Ebbene ho scoperto che sti geni da chiavetta USB consentono riproduzione casuale solo nelle singole cartelle (con un massimo di 255 file) e non nell'intera pendrive.
E a quel che mi ha risposto la kenwood pare sian tutte così le loro, senza senso. Il bello è che la mia vecchia kenwood di 3 anni fa lo faceva normalmente. Da evitare assolutamente.

La porterò a cambiare.
Sono indeciso tra Alpine CDE-113BT che mi sembra meglio, e Sony MEX-BT3800U, che costa un pò meno, ha il telecomando, però temo che sia un pò più difficile da usare (anche per la semplice disposizioni dei pulsanti, meno facili da trovare senza guardare). e a quel che ricordo Sony come ricezione della radio non era granchè. La qualità dell'audio è pressochè irrilevante per lei e con le casse di serie della vecchia Y.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 1024 MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 7:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ho preso l'Alpine. Solo che sta maledetta non riesce a tenere la connessione vivavoce coi telefoni. :ink:

O meglio, si connette, ma al successivo rientro in macchina (e/o accensione autoradio/telefono) non si associa automaticamente, bisogna associarlo manualmente dal telefono.
Per un vivavoce è una scocciatura allucinante, bisogna sempre ricordarsi. testatto su nokia 2760 e samsung d500, stesso comportamento.
Qulcun'altro ha avuto lo stesso comportamento con il bluetooth alpine ed è riuscito a risolvere per caso?
Grazie.

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1025 MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 11:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
Devi autorizzare il dispositivo sul cell..altrimenti è normale che non si connetta in automatico.

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1026 MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 14:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

E' autorizzato, ho verificato.. Infatti il mio 2760 con le stesse impostazion sulla Bravoi non mi dà problemi....
L'assistenza Alpine mi ha detto che per un corretto funzionamento del bluetooth deve essere collegata con alimentazione sottochiave, mi pare un pò strano... Ora si accende anche a chiave disinserita.
Oltre che dovrò tribolare, perchè mi sà che con le connessioni di serie della vecchia Y si riesce sempre ad accendere (ho già provato a modificare tra i cavi dell'autoradio le 2 impostazioni di alimentazione possibili, coi soliti cavi rosso e giallo comunque devo verificare meglio).

Stasera verifico meglio sta strada, ma mi sembra improbabile. Capirei fosse il contrario, cioè non funzionasse se non perennemente alimentata, ma se l'alimentazione c'è sempre non vedo il motivo di perdere impostazioni.... <_<

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1027 MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 15:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
momo, io ho la 103-BT (stupenda scelta di radio comunque), che è la versione subito prima di quella della tua ragazza, e ti posso dire che è sempre così...non fa la connessione automatica...anche perchè hai provato a vedere che raggio porta come ricerca di dispositivi? prova a scendere dalla macchina e a fare anche 3/4 metri vedrai che prende ancora...ora tu immagina se dovesse avere il riconoscimento automatico :azz: !!!! Sei a fare un lavoro sulla macchina e ti suona il telefono devi correre a rispondere dentro :lol: :lol:

Io ti dico che puoi lasciar già perdere collegamenti e altro (tra l'altro la y è come per la stilo porta un solo 12, + la memoria, e non sotto chiave :ok: ), e poi ti posso dire che è una signora radio...funziona proprio bene ed è veramente affidabile...una cosa sola, che ti capiterà di sicuro, non ti stupire se dovesse (praticamente mai, ma può farlo) se non senti più nulla devi andare nella funzione power ic e riattivarla è una protezione che ha la radio per non bruciare i finali in casi di sbalzi di tensione (Se leggi il manuale lo trovi di sicuro) e poi dato che hai un impianto originle sulla macchina delle ragazza smnetta un po' con le bande di frequenza di acuti e bassi e vedrai come ti cambia anche solo un semplice impianto originale :ok:

...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........

AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……

Profilo  

Numero Post: 1028 MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 15:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Mah, diciamo che se son fuori dalla macchina e la radio è spenta non dovrebbe farlo... Con la bravo prende forse anche oltre 4 metri, il problema non l'ho mai avuto... E onestamente lo trovo comodissimo.

Poi il problema che la mia ragazza sta alla tecnologia come io alla fisica termonucleare, so già che si dimenticherebbe o non avrebbe voglia di associarla ogni volta.... Infatti è un pò sprecata per lei, per dare un'idea di come si intenda di qualità audio: a casa mia, film in surround "come mai il suono si sente solo da dietro? hai le casse davanti che non funzionano?". :azz:

Fosse per me ovviamente la terrei in ogni caso, anche per la qualità audio, ma essendo per lei, se non riesco a metterla a posto da questo punto di vista (e spero tanto di si), mi sa che la porto indietro, provo la MEX-BT3800U, sebbene non mi piccia la Sony, ma non volendo certo stare su audiola o majestic, non mi restan molte alternative che posso prender in cambio.... Speriam di no... :(

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1029 MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 19:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Aggiornamento.. Ho provato sulla ROVER dei miei ed effettivamente col sottochiave funziona...
Adesso medito se prender io corrente sottochiave, o se andare dall'elettrauto, non vorrei far casini...
Nel caso volessi provare, dove mi consigliate di prender il sottochiave? Pensavo l'accendisigari, che è vicino e dovrebbe essere sotto chiave... Però l'accendisigari ha 2 cavi, come riconosco quello da cui è opportuno "pescare"? Probabilmente è una domanda banale, ma non vorrei bruciare qualcosa...

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1030 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 20:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
Quello più grosso, non nero..puoi anke usare un relè e continuare ad utilizzare il continuo dell'autoradio...

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1031 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 10:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Grazie Dom. :ok:
Per il relè.. Non son sicuro di come vada il collegamento, ma mi sembra più complicato, per cui opterò per il semplice cavo, tanto non vedo veri svantaggi.

Per la cronaca su questa sorgente si può aggionare il modulo bluetooth.. Solo che si può fare solo da pc via bluetooth, non direttamente da usb o cd come ogni altro dispositivo aggiornabile che conosco... Oltretutto se lo faccio via bluetooth sicuramente memorizza temporaneamente su una memoria interna (dovendo aggiornare lo stesso bluetooth non può certo farlo mentre è in uso), per cui veniva tanto comodo trasferire direttamente da chiavetta.... Per chi non ha un portatile come me vuol dire portare in cortile il pc...
Posso sopravvivere, ma ogni tanto mi chiedo sti ingegneri cosa fumino.... :azz:

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1032 MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 17:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2002
Allestimento: Active
Qualcuno sa come suonano i sub HERTZ ebx300 da 500 w rms?
Magari pilotati da amplificatore audison SR x 2s (in mono 600 w rms)...

?????????????????????????????????????????????

Profilo E-mail  

Numero Post: 1033 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 10:13 
Non connesso

Anno: 2001
salve a tutti,

ho letto interamente questo topic e vorrei chiedervi un consiglio sul mio impiantino. Premetto che sono alle prime armi. Dopo aver istallato un sub nel baule ho intenzione di comprare un kit 2 vie mk165. La mia sorgente però ha una sola uscita rca. Posso sdoppiarla e collegarci 2 ampli, uno per il sub e uno per il FA??? O devo usare gli ingressi high level?

Grazie anticipatamente :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 1034 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 11:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2007
si può fare in entrambi i modi.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1035 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 12:02 
Non connesso

Wind ha scritto:
si può fare in entrambi i modi.

ma quale delle 2 opzioni mi renderebbe un suono più pulito?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1036 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 12:56 
Non connesso

teoricamente è preferibile sdoppiare gli rca, però non so a quanti volt esce il segnale dalla tua radio. In pratica, se prendessi le uscite ad alto livello la differenza potrebbe essere trascurabile.
regolazioni di taratura, installazione e posizionamenti, qualità o caratteristiche dei componenti etc, incidono mille volte di più sul suono che non queste cose di cui ti stai preoccupando.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1037 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 12:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Ragazzi, vi faccio una domanda che ad alcuni di voi suonerà come una bestemmia. Sulla radio originale della stilo ho ricavato l'ingesso del telefono, attivabile mediante interruttore. Vorrei potervi collegare il navigatore e sentire ad un volume decente sia il nav che i film. Esiste un qualche apparecchio che accetti l'ingresso su AUX, amplifichi il volume e riesca con un AUX?

Grazie.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1038 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 14:04 
Non connesso

Wind ha scritto:
teoricamente è preferibile sdoppiare gli rca, però non so a quanti volt esce il segnale dalla tua radio. In pratica, se prendessi le uscite ad alto livello la differenza potrebbe essere trascurabile.
regolazioni di taratura, installazione e posizionamenti, qualità o caratteristiche dei componenti etc, incidono mille volte di più sul suono che non queste cose di cui ti stai preoccupando.

allora penso proprio che sdoppierò l'rca visto che nn tutti gli ampli hanno ingressi hi level. Mentre i cavi hi-level che vanno dall'ampli ai crossover vanno bene o mi conviene cambiarli?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1039 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 14:24 
Non connesso

potrebbero andar bene. Adesso cos'hai e com'è impostato l'impianto?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1040 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 19:20 
Non connesso

come ho scritto in firma ho un vecchio ciare, però 38cm, amplificato da un audison 60+60w rms che proprio stasera ha smesso di funzionare :'( sarà saltato qualche fusibile, domani controllo. Comunque oltre a questo vorrei farmi un FA decente. Per iniziare avevo pensato a questo... http://cgi.ebay.it/CORAL-MK-165-AMPLIFI ... _Subwoofer

lo so che l'ampli nn è un granché, ma per cominciare mi sembra sufficiente visto anche che le casse da sole le ho trovate a non meno di 135e

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 117  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora