:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La marmitta che fà bop bop bop...cosa può essere!?
Numero Post: 61 MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 3:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Aggiornamento post additivo:

Allora,come già detto,ieri facendo circolare l'additivo,ho sentito già grandissimi risultati!L'auto è rinata veramente...anche io ero scettico fino alla fine,ma poi i fatti hanno parlato!lo straconsiglio a chiunque abbia fatto l'impianto a gpl o metano! :ok:

Oggi pomeriggio,dopo circa 16 ore di riposo(quindi sicuramente avrebbe sparato),la prova del nove...vado ad accendere l'auto mentre speravo non succedesse la solita storia...e...l'auto non ha sparato! :o: :woot: era rimasto il contagiri a 1000rpm fisso,poi però,quando ho dato un paio di accelerate per vedere se avrebbe sparato,l'auto ha borbottato un pochino,ma subito si è ripresa!è tornata normale! :evvai:

Allora mi avvio verso la via del lavoro;faccio tipo nemmeno una decina di km per imboccare la tangengiale a gpl,poi passo a benzina per tutta la via della tangenziale,una ventina di km,e l'auto va che è un amore!sono soddisfattissimo! :wub:
Poi,quando finisco di lavorare,dopo tipo 8 ore,accendo l'auto...e nemmeno si è messa a sparare! :woot: non ha nemmeno borbottato come nel pomeriggio!poi al ritorno ho fatto quasi tutta la strada a gpl :rolleyes:

Cmq devo vedere se questa cosa dura nel tempo,perchè anche quando camminai a benzina per un centinaio di km sembrava fosse passato tutto,ma poi tornò a sparare! :azz: ...quindi non voglio illudermi...domani vedo se continua a non sparare! :yeah:

Questi prodotti sono stupefacienti!l'effetto è quasi immediato,e la spesa è poca!io l'ho pagato 8€ per 250ml!è della petromark(made in sud africa :ph34r: )...sinceramente non l'avevo mai sentito prima! :unsure:

Vi terrò aggiornati per vedere se questo trattamento durerà nel tempo...se dura lo faccio una volta al mese! :lol:

:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 62 MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 7:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
Allora se avrà funzionato mi farai un bel monumento!!

Scherzo, sono contento che abbia ripreso a camminare come si deve. Purtroppo sono gli inconvenienti del gas! E ti ci dovrai "abituare".

Profilo E-mail  

Numero Post: 63 MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 9:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

P.S.: segnala anche il nome del prodotto!

Profilo E-mail  

Numero Post: 64 MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 15:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Si Save ti farò un bel monumento!Tu fammi sapere di che materiale lo vuoi! :lol:

Cmq scherzi a parte,il prodotto in questione è questo:
Immagine

Questa è la descrizione tecnica(tradotta con google)=
e un additivo multifunzionale per l'efficienza estrema pulizia e la protezione del sistema di alimentazione intero. Assicura una migliore lubrificazione e la combustione, quindi una riduzione del consumo di carburante e gas nocivi. Può essere utilizzato con tutti i motori a benzina con sistema di iniezione, con o senza turbo. Non danneggiare il catalizzatore. Utilizzare ogni 10.000 km. Una bottiglia di 250 ml e 60 Lt. benzina a sufficienza.

Mi sconcerta molto l'ultima frase! :ph34r: :unsure: 60 litri di benzina!?? :blink:
Io l'ho usato con appena due tacche di benzina,quindi saranno un 25 litri!Mica è possibile che mi corrode qualcosa!? :unsure:

Oggi vedrò se sparerà...... :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 65 MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 16:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Motore: 1900 jtd 115
di solito si utilizza con il pieno qualciasi additivo o similare vanno usati con il pieno di carburante
diciamo che hai dato una bella sgrossatta alle tue impurita
magari tra un pochetto fai un altro ciclo ma con il pieno (tra 2\3 settimane)

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 66 MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 18:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Tutti gli additivi prescrivono almeno 40l. Comunque, più è concentrato e più è efficace, l'importante è non girare solo con la riserva!

Profilo E-mail  

Numero Post: 67 MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 3:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Grazie per il consiglio ragazzi! ;)
Oggi quando l'ho accesa non ha sparato! :woot: ...però mi resta il motore un po accelerato(solo a freddo)tipo rimane la lancetta fissa a 1000rpm...è normale?poi quando accelero un po per riscaldarla,fà tipo un borbottio...però sembra vada bene... :ph34r:

Anche al ritorno dal lavoro,all'accensione non ha fatto scherzi!Però mi è sembrato che camminando un po a benzina sentivo di nuovo un po di perdita di potenza...speriamo bene!
Cmq ho fatto 20€ di benzina(agip blu super),e ho finalmente immesso la bomboletta dell'additivo per il gpl appena prima di fare il pieno...per ora non ho notato nessun cambiamento...vediamo tra qualche centinaio di km...

Ma secondo voi farei bene ad usare un tipo di benzina speciale fisso(Tipo:v power,blu super,tamoil wr100 ecc) e non cambiarla + con le altre normali?
Vorrei farlo per evitare incrostazioni sugli iniettori non usandoli spesso...ne varrebbe la pena?quale sarebbe il migliore per questo scopo?farei bene a farlo?
Ho pensato che gli iniettori si siano intasati,a parte per il non utilizzo se non per l'accensione a freddo,per la benzina sporca...è possibile?

Profilo E-mail  

Numero Post: 68 MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 9:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Per la benzina sporca, dovrebbero esserci due filtri che la puliscono prima che arrivi negli iniettori.

Per le benzine "speciali", non ho idea del loro effettivo rendimento per quanto riguarda la pulizia, sicuramente hanno un numero di ottani maggiore (98 contro i 95 della benzina normale) e quindi ti fanno sentire la macchina che "va di più".

Se non ricordo male aiutano comunque a pulire le sedi valvole dai residui carboniosi, problema che non affligge le auto come le nostre a gpl.

Profilo E-mail  

Numero Post: 69 MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 3:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Nuovo aggiornamento:

Allora,oggi accendo l'auto(dopo che ieri sono andato e tornato a gpl[60km],facendo però una decina di km a benzina),e ha fatto uno sparo col minimo irregolare come ai vecchi tempi,solo un pochino + lieve! :azz:
Cmq mi faccio un paio di km a benzina e poi passo a gas,mezzo arrabbiato e deluso! -_-
Poi parto per il lavoro...30km a gpl e 4-5km prima di posarla a benzina...la parcheggio e faccio le mie ore...dopo quasi 10 ore,accendo l'auto...e inizia a sparare proprio come all'inizio!!! :water: :cappio: Non ci potevo credere! :ink:
Questa storia mi stà proprio stancando!Non è possibile che ho fatto l'impianto a gpl per camminare a benzina o avere questo problema del :censo: ! :incazz:

Secondo voi cosa devo fare!?? Versarci un'altro additivo?fin quando camminavo a benzina andava ok..ma non posso nè voglio,giustamente camminare a benzina!Altrimenti non facevo l'impianto!
Avete qualche idea?...a me sinceramente stà passando tutta la pazienza di provare ogni volta qualcosa! Stò iniziando a pensare di prendere la stilo e :randello: :nervoso: con tutto che mi piace ecc...ma non è possibile passare tutto ciò! :( <_<

Profilo E-mail  

Numero Post: 70 MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 10:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Mi dispiace che ti si sia ripresentato.

Ma quando parti viaggi a tre? (visto hce hai anche il minimo irregolare) Perchè se così fosse il combustibile non consumato ti finirebbe nella marmitta e lì si incendierebbe, il rumore che senti potrebbe essere proprio quello. Come sono le candele (visivamente)?

Profilo E-mail  

Numero Post: 71 MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 13:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Non so se riesco a spiegarmi bene,ma ci provo:
Accendo l'auto,nel frattempo vado ad aprire il cancello del parcheggio,poi sento che l'auto spara tipo palle d'aria,però non riesco a capire bene da dove viene precisamente,a volte sembra provenire dal terminale,altre dal centrale sotto e altre invece dal cofano :unsure: (dal cofano l'ho sentito una sola volta ed il rumore era un po diverso,tipo pà pà pà pà invece dalla marmitta è bòp bòp bòp + cupo diciamo) Poi se provo ad accelerare a folle,come se l'acceleratore non eseguisse i miei comandi(Solo se premo fino in fondo a volte obbedisce)!Fà ciò che vuole lui da solo,accelera e decellera da solo bruscamente e nel frattempo spara....questo per tipo 2-3 minuti,poi resta un po accelerato e torna normale sia che passi a gpl che rimanga a benzina!(Come se dovesse bruciare dei residui incombusti o qualcosa del genere) :machestaiadì:
Però devo precisare,che se cammino a benzina,subito dopo ciò,ci vuole un po per farla sbloccare,come se fosse un po ingolfata...dopo un paio di km le passa!Mentre se cammino a gpl già da subito va bene!
Ciò mi fa dedurre che il problema provenga dal sistema di alimentazione/combustione della benzina!
Sopratutto mi fà pensare il fatto che quando camminai per tipo 100km a benzina il primo giorno non sparò!Mentre usando l'additivo andava una meraviglia a benzina,ma camminando per un giorno a gpl si è ripresentato il problema!...come se gli iniettori subito si otturano!Ma perchè?!e sopratutto...sono proprio gli iniettori il problema?
Spero che riesca a risolvere in fretta questo problema! :cry:

Profilo E-mail  

Numero Post: 72 MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 23:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Io da ignorante, ti consiglierei di farteli quegli 800 km di distanza che ci sono per il raduno di Como (come hai postato nel suddetto topic), così unirei l'utile al dilettevole (utile: che risvegli un po' il motore, facendole fare delle tirate in autostrada che fanno sempre bene, avrai un non so che di intasato in quella povera stilozza; dilettevole: che ci conosciamo :P ). Per non parlare poi di un impianto a gpl su di un 1.2 (Clothar sulla sua abarth a questo punto cosa doveva montare...............)

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 73 MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 3:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Eeeh,magari fossero solo gli 800km a frenarmi!...purtroppo(ma per fortuna :santarello: )lavoro 5 giorni a settimana,e difficilmente riesco ad averli consecutivi i 2 di festa,quindi in un giorno dovrei venire e tornarmene...roba da pazzi! -_-
Comunque io faccio già tanti km,almeno 70km al giorno e molta strada è tangenziale,quindi non è che la tengo sempre a 30-40km/h,ogni tanto le faccio sfogare quei quattro cavalli che ha!

Poi,non ho capito l'ultima frase... che vuol dire l'impianto sulla 1.2(La bravo ce l'ha sul 1.4 e alla fine ha solo 10cv in più,ma pesa anche di +)?purtroppo è ciò che ho trovato in quel momento(devo dire che già la 1.4 mi sarebbe andata molto meglio),e ne sono contento!Se avessi preso la 1.9(Chiesi un preventivo),oltre che a risparmiare poco e niente in carburante,avrei pagato di + il bollo,e ben 350€ in + ogni 6 mesi di assicurazione(Quì vanno care)! :ph34r: :azz:
A benzina l'ho tenuta per quasi 2 anni,ma mi toccava mettere quasi 200€ al mese di benzina,e non era il caso!col gpl risparmio la metà precisa! :B):

Per il fatto di clotar con l'abarth,non ho capito a cosa alludi,ma per me chi si compra un'auto 2.4 a benzina(con soli 170cv tra l'altro :ko: )deve essere anche in grado di mantenersela senza rimpianti!di certo chi la compra non va a badare sulle spese del carburante e del mantenimento generale! :rolleyes:

Profilo E-mail  

Numero Post: 74 MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 6:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Hai fatto fare una diagnosi con l'examiner per verificare che non ci siano errori al corpo farfallato, o all'acceleratore o qualche missfire?

Anch'io non l'ho capita la battua sull'impianto gpl sul 1.2...

Profilo E-mail  

Numero Post: 75 MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 13:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

La diagnosi la feci fare da 2 elettrauti diversi(non fiat) quando mi dava avaria motore,ed entrambi davano come errore "Carburante" o qualcosa del genere,ma che cmq riguardavano il carburante!Allora entrambi mi dissero che molto probabilmente c'era un po di carburante sporco e dovevo aspettare che l'avrei finito...
Ma ora non mi da nemmeno + avaria motore!quindi il pc non segnala nessun guasto! <_<
L'elettrauto che mi fece l'impianto mi consigliò di camminare per un po a benzina,ma poi il problema si è ripresentato dopo appena 2 giorni! :angry:

Profilo E-mail  

Numero Post: 76 MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 15:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

globe ha scritto:
... che vuol dire l'impianto sulla 1.2 (La bravo ce l'ha sul 1.4 e alla fine ha solo 10cv in più, ma pesa anche di +)?

Non volevo alimentare nessuna polemica :unsure: , era solo il fatto che su di un 1.2 mettere (o trovare già messo) un impianto gpl mi sembrava inutile, tutto qui. Poi sulla bravozza gliel'hanno impiantato già di suo quindi sempre meglio di un after (appena escono problemi su di un after, per il meccanico va tutto bene e per l'impiantista ovviamente va tutto bene e i proprietari rosicano............)
globe ha scritto:
ma mi toccava mettere quasi 200€ al mese di benzina,e non era il caso!col gpl risparmio la metà precisa! :B):

Ma data la cilindrata io farei sempre un 50 e 50 (un po' a benzina e sgranchirla ed un po' a gpl); non sarà quello il problema della marmitta ma io ce la farei una bella corsetta!
globe ha scritto:
Per il fatto di clotar con l'abarth

Ovviamente il mio era un termine di paragone :azz:

Comunque, speriamo che si risolva presto quest'arcano....................., e che non sia una bella galoppata che deve fare questa macchina :rolleyes:

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.

Profilo E-mail  

Numero Post: 77 MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 1:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

No,figurati! ;) Ognuno la pensa come meglio crede(ci sono anche persone che montano l'impianto gpl sulle vecchie panda 900 :lol: ),Ma sono daccordo che quando esce di serie è un'altra cosa!
Io avevo bisogno di un'auto che consumasse meno,e quindi,o vendevo la mia e me ne prendevo una diesel(sconcertato però dal guadagno che ci sarebbe stato sul carburante,e cmq avrei pagato + mantenimento in generale),o fare l'impianto a gpl sulla mia...ed ho optato per questa(visto che lo pagai anche poco,850€!),e i soldi dell'impianto li ho già quasi recuperati! :o:
Non so sinceramente se sia solo il fatto di farla sgranchire un po a benzina...ma dopo 100km e più continui,dopo 2 giorni punto e a capo! :azz: Con l'additivo,la sento + sciolta a benzina,ma comunque continua a sparare! -_-
Non ho proprio idea di cosa potrei provare a fare...Vorrei evitare di portarla da 3000 meccanici/elettrauti,spendere soldi di manodopera,magari le cambiano anche qualcosa e poi è di nuovo come prima!...poi anche meno gente la tocca e meglio è! :ph34r:

Ora ne sparo un altra:Ma non può essere tipo che si siano otturati i collettori o il catalizzatore,o qualcosa del genere che riguarda i gas di scarico?!

giumos ha scritto:
e che non sia una bella galoppata che deve fare questa macchina :rolleyes:

Questa non l'ho capita... :machestaiadì:

Profilo E-mail  

Numero Post: 78 MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 2:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Come galoppata intendo un bel viaggetto in autostrada sui 130, qualche cambiata ai 5mila giri :shifty: e vediamo se sono i collettori o il catalizzatore :santarello: (è un'idea eh).

Profilo E-mail  

Numero Post: 79 MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 7:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2005
senza offesa è..

ma andare da un altr meccanico un pò piu serio visto che sono 6 mesi che vai avanti con sta storia?!?!? :blink:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 80 MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 8:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Fossi in te andrei in un'officina autorizzata FIAT e farei fare una diagnosi con l'examiner. I software generici magari non riescono ad interpretare correttamente i messaggi di errore della centralina e danno un errore generico.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora