:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Progetto nuovo impianto HiFi e Carputer
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2005, 19:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Mercedes
Modello: Qubo
Motore: -------------
Anno: 2012
Allestimento: - altro -
Salve gente,
mi inginocchio alla vostra esperienza in car hifi, e vorrei aggiungervi la mia esperienza nel campo dei computer per creare finalmente un impianto discreto ma fatto con le pal...

Allora sediamoci insieme e discutiamo di questo mio progetto: :canna:

vorrei creare un carputer con un impianto che sia apprezzabile, sia dal lato dell'ascolto che dal lato visivo.

Vi premetto che per l'alloggiamento dello stereo ho in mente di realizzare una vera e propria chicca!!!

Con un amico mio progettista e realizzatore di modelli in scala, possiamo creare una mascherina per alloggiare il monitor, perfettamente integrata nella plancia. Realizzeremo uno stampo come dima per copie future con il quale produrre in serie il progetto. Praticamente la mascherina iso modificata e integrata con la mascherina anteriore del monitor LCD, per cosi smontare semplicemente la suddetta del monitor ed avvitare perfettamente il monitor sulla parte posteriore come se fosse la sua originale. Integrando naturalmente i vari pulsanti d'accensione ecc. per avere un bel lavoro fianale (sto pensando anche di inserire un DVD slotload per inserimento frontale direttamente su mascherina.

Appena mi arriva sto maledetto monitor da :angry: hong kong (fermo in dogana da due mesi), inizieremo i lavori e vi posterò le immagini!

Fino a qua ci siamo...
Per il PC:

- Alimentatore CarNetix CNX-P1260 DC-DC da 80 W x MB EPIA
(ha il supporto per accessione, spegimento, regolazione alimentazione accensione, spegnimento e così via);

- Adattatore alimentazione DC 12V a Connettore ATX (comprato su ebay, e se volete vi posto le immagini);

- Main Board MicroATX ASRock P4VM8 ( all in one video, Lan, audio 5.1);

- 256 Mb RAM DDR 400 MHz;

- Processore Celeron D 2,6 GHz;

- Adattatore CF/IDE;

- CompactFlash 2Gb Kingston;

- Win XP Pro così configurato:

Memoria virtuale disattivata, alleggerito con XPlite, modificato il logon con minilogon di win xp embedded per così velocizzare l'avvio ed evitare la richiesta di accesso alla rete (ed altri piccoli accorgimenti e miglioramenti, es.: logo boot modificato con logo fiat, etc etc);

- Software gestione CarPc: CentraFuse (il migliore tra quelli che ho provato e per ora ancora gratis perchè Beta);

Ora il mio problema è l'impianto audio.

Siccome sono sborone, e voglio farmi notare ho scelto focal come casse ed ho già un Kit UTOPIA, ed un paio di CA130 sempre focal per il posteriore (da attivare solo per i film!).
Ciò che mi serve adesso sapere è cosa mi serve adesso per montare il tutto, mi sono incasinato tra i vostri vari post ma non sono arrivato ad una soluzione.

Da ciò che ho capito (e penso sia la soluzione migliore), per i woofer devo cambiare i supporti, per i medi mi servono delle tasche aggiuntive ed i tweeter devo modificare i supporti originali.

1° Punto dove trovo i supporti (naturalmente qualcosa di buono) per i woofer; e le tasche per i medi (come sono fatte queste tache, hanno dei supporti come per il woofer da montare sulla carrozzeria della porta o si attaccano al pannello della porta)?

2° Cosa mi consigliate per amplificare il Kit UTOPIA (tn51,4w16w1)?

3° Voglio mettere un bel sub nel bagagliaio, bene cosa mi consigliate, e che ampli?

4° Per le due CA130 l'ampli ok ed anche per il canale centrale ma con ben tre ampli quanti cap devo utilizzare?

5° Che cavi di alimentazione devo passare (dalla batteria al/ai cap, dal/dai cap agli ampi, posso sfruttare le connessioni dei cavi delle casse originali o devo passarne altri (come faccio entrare nelle portiere se devo passare i cavi nuovi)?

6° Dove trovo la predisposizione per la massa, nel bagagliaio?

7° Meglio un mega sub o due sub più piccoli (magari un bel progetto non farebbe male magari che si possa prendere la ruota di scorta)?

8° Visto che voglio posizionare il pc nel bagagliaio con un bel plex per un pò di modding posso passare audio e dati al centro della macchina (naturalmente l'alimentazione sui lati)?

Bene a tutti coloro che mi aiutano li invito qui da me in molise (magari un bel raduno od un ritrovo di stilosi), e pago da bere a tutti :brinda:

PS: visto che mi sono rotto di aspettare qualcuno sa dove trovare un bel touchscreen 7" che non costa una cifra?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2005, 21:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Cita:
Appena mi arriva sto maledetto monitor da hong kong (fermo in dogana da due mesi), inizieremo i lavori e vi posterò le immagini!

se è cosi valuta che forse te l'hanno sequestrato..
è successo anche ad un mio amico

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2005, 21:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
qualcosa di simile?

:shifty: :ok:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2005, 1:03 
Non connesso

johnstiloGT ha scritto:
qualcosa di simile?

:shifty: :ok:

Ecco un altro che si fa le seghe mentali come me !!!! ;)

Bravo johnstiloGT pensavo solo di miglioraralo un po con una pulsantiera e creare uno stampo per la riproduzione praticamente perfetta della matrice modificata!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2005, 1:08 
Non connesso

lorenzinetto ha scritto:
Cita:
Appena mi arriva sto maledetto monitor da hong kong (fermo in dogana da due mesi), inizieremo i lavori e vi posterò le immagini!

se è cosi valuta che forse te l'hanno sequestrato..
è successo anche ad un mio amico

No, non me l'hanno sequestrato, oggi mi hanno detto che l'hanno sbloccato, ma pensate un pò...ho sbagliato ad acquistarlo perchè non è touch screen (ho aperto diecimila finestre con vari monitor lilliput e alla fine mi sono rincoglionito!)... ed ora i bastardi su 130 euro mi hanno applicato 49,80 euro di tasse :ko: :sparo: Ma sparatevi!!!
Scusate sono nero oggi!!!!!!!!!!!!! :sorry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2005, 18:30 
Non connesso

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ciao tecno nn voglio fare il cattivo ma per favore controlla le espressioni, ci sono tante possibilità di esprimere le cose tipo con puntini, chiocciole e cosi via. oltre tutto vorrei invitarti a leggere il nostro regolamento se ancora nn l'hai fatto.
nn te la prendere a male ma con tanti utenti ci vogliono delle regole altrimenti sarebbe un bordello continuo.

buon proseguimento e se l'impianto esce bene sono sicuro che ti diamo tanto lavoro x farlo anche a noi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2005, 21:06 
Non connesso

Mi scuso fin d'ora con tutti i lettori del forum per essere stato diciamo "pesante" con le mie parole :sorry:
Anche se non credo di essere stato tanto volgare da meritare un "rimprovero pubblico", che mi mette in una veste di sboccato e mi fa sentire ridicolo e forse un pò adirato!

Non mi permetterei mai di riprendere una persona in un modo simile. Non lo farei ne con un mio amico e ne tanto meno con una persona che non conosco!

Potevi scrivermi anche un mp! <_<

Non ho visto rimproveri simili per parole anche più pesanti utilizzate in questo forum!

Comunque hai ragione e stai facendo il tuo dovere!

Quindi peace and love :ok: :love: ed amici come prima!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2005, 2:35 
Non connesso

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
mi scuso anch'io se ho detto qc di sbagliato, ma ti posso che nn l'ho fatto con il pensiero di sboccarti davanti a tutti.

come dici te amici come prima. :love: :love:

adesso continuamo a parlare di cose serie!!!!!!! come procedono le cose????

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2005, 18:36 
Non connesso

Un pò male... nessuno mi da un consiglio!!! :angry:
Scherzo, mi sono bloccato perchè devo acquistare gli ampli, il sub ed i condensatori ma come ben sapete in questo periodo è tutto chiuso!!! :(

Sono anche fermo sull'acquisto delle tasche per i medi, non riesco a capire una cosa: ho visto su speedup le tasche chd per i medi da 10 che costano più o meno 80 euri e sono di diametro 10 cm, ora i miei medi focal utopia hanno un ingombro per 10,3 e l'attacco superiore da 12 cm (diciamo la ghiera, non so bene come si chiama!), posso montarceli su?
Non vorrei spendere inutilmente dei soldi, visto che alla fine arriverò comunque ad una bella cifretta!! :wacko:

Fino ad ora ho speso all'incirca 600 euri per il pc e circa 400 euri per il kit utopia (benetto ebay :santarello: ); e so che dovrò spendere almeno altrettanto per gli altri componenti che mi mancano!

Vi prego datemi un aiuto che non so che fare!!! Thankssss

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2005, 19:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Guarda qui se hai voglia
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... sc&start=0
questa, cazzeggi a parte e' la mia interpretazione
sul tema Stereo, dei vari discorsi computer che
hai fatto non me ne intendo.
Saluti da Bologna :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2005, 20:14 
Non connesso

Scusami tanto, e non vorrei offenderti, apparte che non mi sembra che fanno stilo con motore a V da 90° e non credo sia possibile inserirne uno tale nell'alloggiamento del motore stilo (apparte i problemi strutturali che potrebbe crearti alla macchina, non la terresti neanche su strada come dici tu con 500 e rotti cavalli!), potevi anche impegnarti di più a creare un bagagliaio più performante! Tanto di cappello per gli ampli Audison ma non credo che il volume creato per un 12" sia sufficiente come hai fatto tu (penso dovresti stare attorno ai 32/34 litri), vai sul mio sito:
http://www.dreamcarstuning.it
nella sezione raduni >> Campania >> raduno Lauro e guarda la stilo abart del mio amico tanto per farti un idea; io vorrei fare molto molto molto meglio!

PS. Il resto del sito ancora non è finito quindi non criticarmi! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2005, 11:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

JohnstiloGT.....quanto ti è costato costruire la mascherina per il monitor della lilliput....se non l'hai fatta tu chi te l'ha costruita quella magnifica mascherina....
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2005, 18:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
tecno.gg ha scritto:
Scusami tanto, e non vorrei offenderti, apparte che non mi sembra che fanno stilo con motore a V da 90° e non credo sia possibile inserirne uno tale nell'alloggiamento del motore stilo (apparte i problemi strutturali che potrebbe crearti alla macchina, non la terresti neanche su strada come dici tu con 500 e rotti cavalli!), potevi anche impegnarti di più a creare un bagagliaio più performante! Tanto di cappello per gli ampli Audison ma non credo che il volume creato per un 12" sia sufficiente come hai fatto tu (penso dovresti stare attorno ai 32/34 litri), vai sul mio sito:
http://www.dreamcarstuning.it
nella sezione raduni >> Campania >> raduno Lauro e guarda la stilo abart del mio amico tanto per farti un idea; io vorrei fare molto molto molto meglio!

PS. Il resto del sito ancora non è finito quindi non criticarmi! :)

Boh! A me sembra che il sub lavori piu' che bene, pero' nonsisa' mai
sicuramente questo e' il volume max che posso dedicargli unpo' di
baule per la spesa mi serve ;) .
Il link che hai messo non mi apre nulla,
il mio era solo un esempio anche per farTi vedere come mettere il medio in portiera,
basta fare una sagoma in legno e forare la porta poi ricoprirla di tela acustica.
Non l'hai capito ma era una taroccata x scherzo del cofano dell'M6 BMW, comunque
una Stilo da oltre 500cv. esiste e c'e' pure l'articolo in qualche topic,
Saluti da Bologna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2005, 20:33 
Non connesso

A fraté, l'avevo capito e non ricordavo di che macchina si trattasse!!! ;)

Hai pienamente ragione, lo so che un impianto bello grosso occupa tutto il baule, è un pò la mia preoccupazione!

Comunque per le tasche mi potresti postare qualche immagine con qualche lavoro che io possa seguire!

Per il mio sito, sei sicuro che lo apre? A me il link funziona! Mi fai preoccupare! Fammi sapere, thanks Bolognese :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2005, 9:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

bisi ha scritto:
JohnstiloGT.....quanto ti è costato costruire la mascherina per il monitor della lilliput....se non l'hai fatta tu chi te l'ha costruita quella magnifica mascherina....
Ciao

non l ho fatta io... l ho trovata in rete

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2005, 11:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

:o: Dove in rete.......non è che potresti dirmelo......è stupenda se non ricordi l'indirizzo cosa hai cercato ????? aspetto tue info anche per MP....
Grazie e ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2005, 13:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

bisi ha scritto:
:o: Dove in rete.......non è che potresti dirmelo......è stupenda se non ricordi l'indirizzo cosa hai cercato ????? aspetto tue info anche per MP....
Grazie e ciao

cavolo bisi... non so proprio dove l ho trovato...
potrei postarti altre foto, ma non ricordo proprio dove le ho prese :(

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2005, 19:55 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Se vai sul mp3car.com c'è un ragazzo ke ha fatto quel progetto ke ho kontattato e dietro mio invito, sul vecchio forum era passato a trovarci...... ma da questew parti c'era qualkuno ke ha fatto qualkosa di più meglio ankora.... c'è solo da cercare la diskussione :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2005, 13:37 
Non connesso

Salve ragazzi,

ho abbandonato il progetto carputer, mi sono ro**o le scatole con monitor adattatori ecc...ecc...ecc... :nervoso:
Accetto sempre consigli sulle tasche per i medi, e adesso anche per un buon stereo TV,DVD,MP3 etc etc da mettere al posto dell'originale fiat.

Ciao ragà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2005, 13:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

tecno.gg ha scritto:
Salve ragazzi,

ho abbandonato il progetto carputer, mi sono ro**o le scatole con monitor adattatori ecc...ecc...ecc... :nervoso:
Accetto sempre consigli sulle tasche per i medi, e adesso anche per un buon stereo TV,DVD,MP3 etc etc da mettere al posto dell'originale fiat.

Ciao ragà

cavolo... già ti arrendi??? <_<

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora