:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 22:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 16:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Data la delicatezza del lavoro mi sono affidato ad un centro preparazioni della mia zona, dove sono capaci di fare magie...
Oltretutto vorrei precisare che, per quanto mi riguarda, la mia rimappatura è costata ben 400,00 eurozzi (non saranno un capitale ma non credo siano "pochi" euro") e non si tratta di un modulo aggiuntivo ma di una vera è propria modifica della centralina e nessuno ha mai messo in dubbio che i condotti e la turbina a geometria fissa, con questa maggiorazione, non si possano rovinare, tanto è vero che il preparatore mi aveva messo subito in guardia data la mappatura al limite del possibile e se si dovesse verificare la spaccatura della turbina, appunto, ho già messo in conto di provvedere alla sostituzione con una a geometria variabile.
Per quanto riguarda le prove la macchina è stata testata su un banco rulli proprio per verificarne la capacità e la resistenza.

Per quanto riguarda il comprare da principio una macchina più potente sicuramente se ne avessi avuto la possibilità l'avrei fatto ma dato che l'occasione l'ho avuta su altro ho fatto una scelta che non è stata compro un 80 CV che costa meno e poi lo porto a 150 ma è stata devo cambiare la mia auto, la Stilo mi piace parecchio, trovo l'occasione e compro la macchina che voglio guidare, la preparazione è qualcosa che è venuta in seguito non per scorrazzare come un pazzo per le strade, per cui non è importante per me che di CV ne prenda 150, ma per una guida comuqnue più lanciata e meno trascinante... poi ragazzi al prossimo raduno la potrete vedere da voi la mia piccola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 16:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
capisco bene il motivo per cui hai comprato l'auto!

ma quello che ti chiedo è: se hai fatto la rullata hai il grafico con i dati sotto mano vero? ce li fai vedere? ci fai vedere il grafico della potenza

perchè essendo una cosa al limite dell'incredibile non è difficile che il preparatore possa aver esagerato con il numero dei cavalli...a voce!
chi è il preparatore?

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 17:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
kmq doctor ha fatto veramente delle belle modifiche alla sua stilozza..soprattutto lo specchietto e pauroso!!komplimenti :clap:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 18:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

The Doctor Stilo ha scritto:
So che qualcuno comincerà a darmi contro e non crederà a quello che sto per scrivere, ma io sono, come Giampiero, forse uno dei pochi che ha comprato il 1.9 JTD 80 CV, anch'io per un'occasione che non potevo lasciarmi scappare, ed una delle prime cose che ho fatto è stata la rimappatura... beh ora la mia piccola di cavallini ne ha 120 ed è una bomba... non so se effettivamente si può arrivare a 150 ma non è una ca**ata l'aumento di 30 CV circa sun JTD 80 CV (in realtà originariamente di CV la mia ne aveva 86).

Tutto verissimo, poi è una cosa risaputa , ma qua non ne vogliono sentire!! Raga tranquilli, che è una cosa che riesce eccome e non solo nella Stilo.Inoltre ho letto anch'io da qualche parte che gli 80 jtd, di fabbrica arrivano anche a 90 cv e si sente (tranquilli) Certo portarlo a 150 le fa sicuramente male e dura poco.
L'errore che fa qualcuno pero è che avendo il 115 credono di portarlo a 180 . ed è li che il motore si rompe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 18:46 
Non connesso

Perche appunto il 115 non è altro che l'80 gia elaborato (mo mi tirano le pietre) :wacko: :blink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 21:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Giampiero ha scritto:
Perche appunto il 115 non è altro che l'80 gia elaborato (mo mi tirano le pietre) :wacko: :blink:

be questa poi è una cassata con il botto!!!!!
l'80 cv è un motore appena uscito con pezzi in meno ed una testata rivista per non esaltare la potenza massima ma altre caratteristiche ed invece...ora il 115 che è un motore "vecchissimo" e collaudatissimo passa per un 80 elaborato!!!!
ahahahaahahahahahaahahaha! che ridere! se proprio vuoi saperlo è l'80 cv che è un motore "povero" fatto per risparmiare!

non si riescono a tirere su 40 cv con il 115 e li vuoi tirare con l'80?

io sto aspettando ancora il grafico del banco rulli FRENATO di questo miracolo della meccanica: 80 to 120!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 12:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Purtroppo la strisciata non mi è mai stata data e forse (io credo al mio preparatore) hai ragione tu quando dici che a voce ha esagerato... ma perchè l'avrebbe fatto?
Quando io gli ho portato la mia macchina non gli ho chiesto di farle prendere 40 CV ma di portarla alla massima potenza.
Comunque la discussione sta diventando troppo polemica, qui nessuno vuole prendere per il c**o nessuno, io non sono un tipo a cui piace sparare cassate solo per fare scena non è nel mio Stilo ( :D ), sono uno di quelli a cui piace smanettare sulla sua macchina per poterla conoscere al meglio e per poter tirare fuori tutto quello che può offrire e per poter condividere la mia passione e le mie conoscenze con chi come me ama spendere il suo tempo a bordo della sua Stilo, e se solo provi a leggere i miei post, e non mi riferisco unicamente a quelli presenti in questa discussione, lo potrai vedere da te, come, per esempio, quando in altra sede si parlava dell'attivazione dei comandi al volante aftermarket, beh, io ci stavo lavorando, ma prima di accendere false speranze ho provato se effetivamente fosse possibile e quando sono arrivato alla soluzione ho postato ai fratelli.
Non capisco l'accanimento contro l'80 CV, comunque alla prima occasione la potrai vedere da te la mia bimba e se riuscirò a farle fare un'altro test su banco rulli la strisciata sarà postata... sia che mi dia torto, sia che mi dia ragione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 13:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

non è un accanimento contro l'80 cv assolutamente...se leggi i miei post iniziali ho detto che comprendo benissimo l'acquisto di questo motore!

la cosa che ci fa sorridere o forse ci fa un po "saltar su" è il fatto che si dicano cose che rasentano l'incredibile.
non c'è l'ho con te perchè affermi di avere 120 cv ma se permetti mi sembra una cosa impossibile: ripeto per l'ennesima volta non si riesce a tirarli su da un 115 o da un mjet quei cv e lo si deve riuscire con una motorizzazione con soluzioni che non permettono grosse potenze?!?!?!?

tra l'altro qualcuno ha detto (ma non ho verificato) che la testata è diversa, la frizione, ed il cambio quindi...

sai perchè non ti ha dato la strisciata? immagina e trai le tue conclusioni!
perchè lo fanno? non lo so ma ci sono!

chi è il preparatore????

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 15:03 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Seicento
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: prima del 1994
:blink:

La mia ex STILO 3p GT mjet 170hp...
Kit estetico Cadamuro, assetto Eibach, cerchi 17, pinze Rosse, minigonne-spoiler Fiat, antifurto-ASR+ESP-Mp3+Comandi al volante, CD changer, pedaliera-poggiapiede Conrero, battitacco Fiat, volante SuperSport Fiat, Pomello-Cornice-pelle Cambio CONRERO, tappetini Sport Fiat, interni artigianali in pelle Beige....
...e l'ho venduta!!! con sommo rammarico e dispiacere del "boss" GuidoZzO

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 21:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
y.m ha scritto:
max.blue ha scritto:
volevo dì: io posseggo una stilo jeitiddì 115 cv portata a casa e tromb..., no cioè, portata a 378 cavalli di razza bianca còr ciuffo marrone e la macchia nera sùr naso, elaborata còr turbo garrette tìssei ppiù ir volumetrico della essequattro :devil: , pressione 5 bare (no da morto, eh!?!?), trazione della lancia dèrta dùmila in evoluzione evoluta a tremìla, ir :nos: , dù alettòni che la tengono schiacciata pètterra sennò l'indetemminata bùtenza nebbràcci che ha la farebbe decollà marianna gane fino all'isola d'elba e ritònno se c'è ir telepass, ma chiedevo, se ci metto sullo sgàrigo un altro tubbo che butta l'acetillene, gli dò fòo a guello didiétro gon la gòrfe che aspetta 'n coda ar semaforo accanto casa di Formigòne, o pè ffà un bel lavoro devo montà ir doppio sgarico di diggigoff che se lo sono contesi indetemminabilmente tutti nel glèbb, cò ddù tubbi all'acetillllene???

a proposito diggi, ma sulla opel hai lasciato ancora qualcosa di originale oppure no!??!?!?!??!!? :lol: :lol:

non è che al NOS gli hai dato pure una sniffatina? :P :P

bastardooooooooooooooooooooooooo.... guarda che vengo giù a siena e poi.... :temeno:

"Come vivrai, Jonny?"
"Giorno per giorno....."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2005, 14:23 
Non connesso

MCNAB ha scritto:
Giampiero ha scritto:

be questa poi è una cassata con il botto!!!!!
l'80 cv è un motore appena uscito con pezzi in meno ed una testata rivista per non esaltare la potenza massima ma altre caratteristiche ed invece...ora il 115 che è un motore "vecchissimo" e collaudatissimo passa per un 80 elaborato!!!!
ahahahaahahahahahaahahaha! che ridere! se proprio vuoi saperlo è l'80 cv che è un motore "povero" fatto per risparmiare!

non si riescono a tirere su 40 cv con il 115 e li vuoi tirare con l'80?

io sto aspettando ancora il grafico del banco rulli FRENATO di questo miracolo della meccanica: 80 to 120!

Mi dispiace dirtelo, ma farai il moderatore in questo forum, ma di auto c'è sicuramente chi ne capisce un po di piu. Se girassi un po in rete e partecipassi anche ad altri forum(come faccio io), avresti saputo che portare l'80 cv a 120 non che sia possibile ma è di norma. Le differenze che ci sono tra l'80 e il 115 te le dico io: Sono la turbina a geometria variabile, l'intercooler e per ultimo il cambio. Ma questo, non che sia piu resistente, ma ha i rapporti piu lunghi, tant'è vero che in un 80 elaborato si sente questo problema, per quanto riguarda la frizione con 120cv, non slitta.
Poi tirare 40 cv su un 115 ,cioè? 155 ? be! è chiaro che cosi siamo un po troppo spinti, ed il motore essendo sempre un 1900!!!!!!!! Come L'80........
Potrebbe rompersi o perlomeno durare poco. Ma ad ogni modo non che non si possa preparare per portarlo a quella potenza.
Mi raccomando fai un giro in rete e ci dirai.
Ciao.
Giampiero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2005, 14:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

giampiero premetto ke io di motori e meccanika mi sto interessando da poko e di konseguenza posso dire poko sui miei pareri e impressioni..quello ke so di per certo e ke mcnab kome eorl son sempre stati un po i guru del forum e fin ora ..almeno per quanto mi riguarda non hanno mai detto ste castronerie intergalattike...quello ke mi lascia un po scettiko sulle tue dure risposte sono i NON fatti!!ki ha fatto la mappa dovrebbe aver il grafiko fatela vedere!!almeno se e come dite voi mcnab vi dara la soddisfazione di darvi ragione!!ma questo non lavete ankora fatto percio tu non puoi pretendere e kon sufficienza suggerire a ki(a parer mio)ne kapisce di motori di guardar in rete, perche piuttosto sara piu facile ke andranno a kiedere direttamente a preparatori!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2005, 15:03 
Non connesso

MCNAB ha scritto:
non è un accanimento contro l'80 cv assolutamente...se leggi i miei post iniziali ho detto che comprendo benissimo l'acquisto di questo motore!

la cosa che ci fa sorridere o forse ci fa un po "saltar su" è il fatto che si dicano cose che rasentano l'incredibile.
non c'è l'ho con te perchè affermi di avere 120 cv ma se permetti mi sembra una cosa impossibile: ripeto per l'ennesima volta non si riesce a tirarli su da un 115 o da un mjet quei cv e lo si deve riuscire con una motorizzazione con soluzioni che non permettono grosse potenze?!?!?!?

tra l'altro qualcuno ha detto (ma non ho verificato) che la testata è diversa, la frizione, ed il cambio quindi...

sai perchè non ti ha dato la strisciata? immagina e trai le tue conclusioni!
perchè lo fanno? non lo so ma ci sono!

chi è il preparatore????

Tutte le auto, specialmente i Diesel escono di fabbrica con potenze molto al di sotto di quelle che potrebbero sviluppare, questo perchè si debbono rispettare parecchie normative europee, tra queste in primis l'inquinamento, poi il rumore ed altre ancora.
Ecco perche ci vuole un 1900 Multijet per tirar fuori circa 150 cv.
Quindi è chiaro che un 80 cv portato a 120 di sicuro non rispetta queste norme, cioè inquinera di sicuro piu di un 115 al "naturale".
Per farti un banale esempio, lo sai che togliendo il solo il catalizzatore un 80 quadagna 10 cv?
Non dirmi che anche questa è una ca***ta, perche allora sei tu a "spararle".
Oltrettutto mi sembra anche di aver sentito da te, (non son sicuro) che montare un terminale sportivo ,si recuperano "zero" cavalli.
Con questa affermazione le risate ora se permetti me le faccio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2005, 15:11 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Seicento
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: prima del 1994
Giampiero qui le risate ce le facciamo noi......

I cavalli non sono noccioline, non si raccolgono per strada......

La marmitta in un diesel non dà nulla !!!!! da cima a fonde forse qualcosa.

TOLGIENDO IL KAT 10 HP ????? :azz: :machestaiadì: :woot:

MA PERFAVORE............... LO HAI LETTO IN RETE ?

NELLA RETE SI PRENDONO I PESCI RICORDATELO..............

FATTI NON P.....TTE

GRAFIKO !

La mia ex STILO 3p GT mjet 170hp...
Kit estetico Cadamuro, assetto Eibach, cerchi 17, pinze Rosse, minigonne-spoiler Fiat, antifurto-ASR+ESP-Mp3+Comandi al volante, CD changer, pedaliera-poggiapiede Conrero, battitacco Fiat, volante SuperSport Fiat, Pomello-Cornice-pelle Cambio CONRERO, tappetini Sport Fiat, interni artigianali in pelle Beige....
...e l'ho venduta!!! con sommo rammarico e dispiacere del "boss" GuidoZzO

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2005, 15:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

sapevo cosi mi compravo anche io l'80cv :D
dunque l'80cv in realtà dovrebbe essere un 86cv perchè a rigor di logica dovrebbe essere lo stesso montato sulla punto sporting che ne aveva 86!!!
dunque io in rete giro parecchio e anche io la trovo un'assurdità arrivare a 120cv con un 80 cn la sola rimappa visto che non ha neanche l'intercooler che per queste potenze è quasi indispensabile!!!con il terminale non guadagni assolutamente nulla forse recuperi solo un pò di rumore poi come hanno detto in precedenza il diesel è diverso dal benzina e se il benzina con lo scarico completo guadagna sui 7cv figurati un diesel ne guadagnerai 4!!!!ragazzi se volete dimostare qualcosa mostrate le prove :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2005, 18:25 
Non connesso

Va be', per quanto mi riguarda il discorso è chiuso.
Ciao Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2005, 19:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Giampiero ha scritto:
Va be', per quanto mi riguarda il discorso è chiuso.
Ciao Ciao

tranquillo siamo qui per discutere non per scannarci solo che noi affermiamo una cosa e tu un'altra!!!!perchè non metti qualche link dove si afferma che tu hai ragione???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2005, 19:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
su un motore benzina il terminale di scarico sportivo fa guadagnare circa il 5%.

gli incrementi devono sempre essere espressi percentualmente, e non in misura assoluta!

ad esempio: è chiaro che su una vecchia Fiat 500, con motore da 20 CV nessuno scarico sportivo potrà far guadagnare 5 CV... viceversa su una Mercedes di grossa cilindrata i CV potranno essere anche più di 10...

visto che tu ne hai 80 e i guadagni per i motori diesel sono inferiori il senso dell'espressione "zero" era semplicemente "poco".

pace ragazzi!
si "tuna" anche per il puro piacere di farlo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2005, 20:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

un mega applauso a eorl :clap: ...non ce stata risposta al mio post kmq..il grafiko??si parla giampiero non ti offendere nella vita non sempre ci si trova d aakkordo in tutto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2005, 21:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

GIAMPIERO stiamo solo discutendo non c'è bisogno di dire "per me il discorso è chiuso" tutti possiamo sbagliare e tutti abbiamo da imparare: a partire da me!

tornando al discorso se prima avevo qualche dubbio (ero sicuro al 90%) che ci potesse essere qualche mago dell'elettronica che potesse far arrivare un 80 cv a 120 cv con le tue 2 ultime affermazioni ho capito invece tante cose
partendo da
togliere il catalizzatore = 10 cv
terminale sportivo su un diesel = +cv!!!

queste 2 affermazioni sono 2 emerite fesserie e se vuoi te lo dimostro sul "campo".
terminali qui li hanno messi tutti o quasi: singoli, grossi, doppi, sin/des, sin/des doppi, ecc. ecc. ecc. ma ti assicuro che non prendi nulla nemmeno un suono migliore! chiedi agli stilosi!

per il catalizzatore: non so se lo hai mai visto sulla stilo ma è dopo la turbina e se lo togli (cosa che ero in procinto di fare ma poi....) guadagnerei 1 cv si e no ma quello che ti fa guadagnare è solo affidabilità della turbina che si scalda meno: togliendo il cat. si abbassano le temperature di esercizio di un po (non so quantificare quanto...20-30 gradi forse...bo) e quindi le turbine che girano molto (rimappa docet) sono più affidabili ma....da qui a dire che prendi su cv!!!!! sono disposto a farlo sulla mia e se prendo 10 cv vado a piedi a LURD (non so come si scrive)! magari potessi tirar su 10 cv così facilmente!

p.s. se le cose che si trovano su interne sono quelle che dici tu allora mi sa che non navigherò per imparare come mi hai consigliato ma mi limiterò a vedere i fatti nel mondo reale e non in quello virtuale

p.p.s. tra l'altro se non ricordo male hai messo su un modulo aggiutivo e non una rimappa ed arrivare a 120 cv con un modulo aggiuntivo partendo da 80 cv posso AFFERMARE AL 100% CHE E' IMPOSSIBILE

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora