:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 0:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 601 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pelle sul volante arricciata!!!
Numero Post: 261 MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 21:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
calexico puoi evitare di citare ogni volta per ripsondere...grazie

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 262 MessaggioInviato: sabato 2 ottobre 2010, 9:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Bene, bene. :rolleyes: :rolleyes:

Ieri ho cambiato il volante, grigio scuro con cuciture blu ovviamente.
Concordo con chi dice che prima era nero, effettivamente.

Ma nel mio caso preferisco così. :woot:
Ora la corona del volante, la scocca del volante è dello stesso colore dell'airbag e della plancia superiore mentre pomello cambio e leva freno a mano sono di pelle nera ma sono li sotto e vicine quindi vanno bene così.

Anzi, sembra quasi più bello.

Profilo E-mail  

Numero Post: 263 MessaggioInviato: sabato 2 ottobre 2010, 22:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2007
a me il volante l'hanno sostituito senza problemi... però il freno a mano sembra si stia spellando... beh se è un difetto di pelle dico io xche non cambiate anche il pomello del cambio e il freno a mano???? baaah

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 264 MessaggioInviato: sabato 2 ottobre 2010, 23:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ho anch'io il problema alla parte superiore del volante; vedrò se qualche officina me lo cambia gratuitamente, altrimenti me lo tengo così, 500 euro non li spendo.

FIAT BRAVO 1.6 MJT 120cv Dpf | EMOTION |Nero provocatore|Interni Tecnotweed antracite | Antifurto volumetrico e perimetrale | Appoggiabraccia posteriore | Ruota di scorta | Blue&Me e presa Usb | Specchietti richiudibili | Presa 12 volt nel baule | Radio Mp3 | KM 87.000 (maggio 2012)

Profilo E-mail  

Numero Post: 265 MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 8:24 
Non connesso

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Sì ma guidare con questo nuovo volante è ASSAI FASTIDIOSO! Maneggiandolo, si sente un fruscio incredibile...poi pelle di cosa? Se questa è pelle, io sono Napoleone!
Ripeto: prima guidare era bello e agevole, lo sterzo era bello morbido e scorreva tra le mani senza rumore....ora è assai fastidioso..sembra di impungnare una tavola di legno!! Aiutoooooo!!! Rivoglio il mio vecchio volanteeeee!!! :drive:

Profilo E-mail  

Numero Post: 266 MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 8:29 
Non connesso

Ragazzi ma come fate a dire che come materiale è molto meglio, come qualcuno ha scritto? Prima le pelle era vera pelle e morbida, indipendentemente dal colore...ora è dura come una tavola di legno, e non sembra proprio per niente pelle!!!!
La guida risulta assai fastidiosa così....non si ha più aderenza all'impugnatura tra pelle mano e pelle volante....si sente un fruscio incredibile mentre si opera sullo sterzo...è assai fastidioso...!! Possibile che solo a me dia quest'impressione?? Non è che mi hanno sbagliato sterzo e mi hanno montato uno sterzo tipo Bravo base (ho una emotion) che è di materiale peggiore? Possibile?? Come faccio a capire questa cosa?
E inoltre: le bravo che escono ora di produzione, hanno lo sterzo che mi è stato montato a me in sostituzione, uguale identico?

Profilo E-mail  

Numero Post: 267 MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 9:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Nippo ha scritto:
Ragazzi ma come fate a dire che come materiale è molto meglio, come qualcuno ha scritto? Prima le pelle era vera pelle e morbida, indipendentemente dal colore...ora è dura come una tavola di legno, e non sembra proprio per niente pelle!!!!
La guida risulta assai fastidiosa così....non si ha più aderenza all'impugnatura tra pelle mano e pelle volante....si sente un fruscio incredibile mentre si opera sullo sterzo...è assai fastidioso...!! Possibile che solo a me dia quest'impressione?? Non è che mi hanno sbagliato sterzo e mi hanno montato uno sterzo tipo Bravo base (ho una emotion) che è di materiale peggiore? Possibile?? Come faccio a capire questa cosa?
E inoltre: le bravo che escono ora di produzione, hanno lo sterzo che mi è stato montato a me in sostituzione, uguale identico?

Dopo un giorno di utilizzo anche io ho le stesse impressioni.
Spero che con l'uso si ammorbidisca un pò.

Profilo E-mail  

Numero Post: 268 MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 10:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ho letto quasi tutto questo 3D. :o: :o: :o:

Riassumendo:
Fiat sta avendo dei problemi con i volanti in pelle nera su Bravo e Punto (cosa detta anche dal meccanico)
Su richiesta Fiat sostituisce il volante anche fuori garanzia.
I volanti che montano ora non hanno la pelle nera ma grigio scura e molto più dura.

Ora a parte il discorso estetico ( grigio/nero ) dove può piacere o meno (il grigio riporta la plancia) e la qualità della pelle che sembra più robusta ma più ruvida e brutta risulta chiaro che sono state cambiate le specifiche del prodotto e ora stanno facendo dei volanti meno delicati ma sicuramente meno piacevoli.

Profilo E-mail  

Numero Post: 269 MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 23:45 
Non connesso

..il fatto è che la sensazione "comoda" di guida credo sia abbastanza importante...per contro, guidare in modo scomodo non penso possa far piacere a nessuno...e con questo volante, ahimé, la sensazione è proprio di guidare in modo scomodo!

Profilo E-mail  

Numero Post: 270 MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 23:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Allestimento: Dynamic
salve anche a me si e spellato il volante la settimana scorsa sono andato in officina e me lo sostituiscono in garanzia :yeah: :yeah: (scaduta ad Agosto!) e da quanto ho presentato il problema ed alla sostituzione mi hanno fatto aspettare una settimana come si suol dire tutto e bene quel che finisce bene! :brinda:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 271 MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 12:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 mjet 120
Novità. Sto aspettando la chiamata da un'altra officina per la sostituzione...
Mi ero rivolto all'officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto (concessionaria e officina ufficiale FIAT), come ho detto in un post precedente... poichè era trascorso più di un mese dalla segnalazione e nessuno si era fatto sentire, la scorsa settimana ho richiamato chiedendo info e mi hanno risposto che "Fiat non procede con la sostituzione del volante perchè l'auto deve avere un unico proprietario". :o: :blink:
Ovviamente insoddisfatto di questa risposta ridicola, mi sono rivolto ad un'altra officina a Caltanissetta (sempre appartenente allo stesso concessionario, ha diverse filiali in sicilia...). Ho chiamato il capofficina e gli ho detto: "vorrei farle dare un'occhiata al mio volante.. l'auto ha 40k kilometri". Rapida occhiata, senza fiatare, ha controllato l'ultimo tagliando effettuato, ha ordinato il volante e ha aperto la pratica di sostituzione. Gli ho fatto notare che l'auto aveva la garanzia scaduta da un anno, ma mi ha detto "non si preoccupi, non ha nessuna importanza. Appena arriva il volante la contattiamo". Il tizio ha richiamato il capofficina della prima concessionaria e l'ha strigliato davanti a me e ad altri 3 clienti che erano in attesa... :temeno:
Morale: se avete il problema al volante, indipendentemente dalla garanzia, prendetevi un giorno di ferie, stampatevi una mappa con 4-5 concessionarie fiat della vostra zona, e fatevi un giro finchè non ne trovate una con del personale onesto e competente (merce rara di questi tempi :lol: ), se vi fanno storie non perdete tempo a discutere.. prendete l'auto e via con un'altra.

Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 272 MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 20:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Io è dal 27 di agosto che sono in attesa del volante di ricambio. Comincio a credere che non vogliano sostituirmelo :cry:
Domani provo a chiamare per la 3^ volta e vedere che cosa mi dicono. Tutte le volte che ho chiamato mi dicevano "non ci siamo dimenticato, i magazzini tardano a spedire il pezzo" :wacko:

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Numero Post: 273 MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 15:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

bravista ha scritto:
Io è dal 27 di agosto che sono in attesa del volante di ricambio. Comincio a credere che non vogliano sostituirmelo :cry:
Domani provo a chiamare per la 3^ volta e vedere che cosa mi dicono. Tutte le volte che ho chiamato mi dicevano "non ci siamo dimenticato, i magazzini tardano a spedire il pezzo" :wacko:

Strano. Nel mio caso sono passati pochi giorni dall'ordine fatto dall'officina dopo la verifica dell'attacco del mozzo. Penso che siano passati 15gg dal momento che mi sono rivolto all'officina.

Profilo E-mail  

Numero Post: 274 MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 16:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anche nel mio caso son passati circa 10 giorni dal momento in cui ho fatto notare il problema all'officina, rilevando, nel mio caso, solo il numero di telaio (la mia garanzia era scaduta da 4 mesi e la mia bravo aveva 92.000 km).

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Numero Post: 275 MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 20:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Mi hanno chiamato, il volante è arrivato. Lunedì la lascio in officina per la sostituzione e ne approfitto per fare il tagliando.

Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 276 MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 12:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

vorrei un piccolo consiglio:

io per ora non soffro di questo problema al volante anche perchè nonostante la macchina abbia 2 anni e mezzo, ho percorso solo 23000 km e poi tengo la tengo nel box quando non la uso. però, visto che per ora la fiat sta cambiando il volante spellato anche fuori garanzia, e non si sa fino a quando durerà questa politica, sto valutando se vale la pena farselo sostituire provocando appositamente la spellatura. Il volante che ho ora, quello nero, mi piace di più ma non vorrei che si arriccerà tra qualche mese, e la fiat non lo sostituirà più fuori garanzia. voi che dite?

Profilo  

Numero Post: 277 MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 14:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Anche io la Bravo la ritiro sempre in garage quando non la uso, io ce l'ho da un po' più di te...3 anni oramai...ma comunque le prime grinze si sono presentate a 28.000 km circa, poi adesso (a 31k) sono peggiorate. Io ti consiglio di cambiarlo!

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Numero Post: 278 MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 18:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

ma siamo sicuri che i nuovi non soffriranno del problema?

Profilo E-mail  

Numero Post: 279 MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 22:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
si puo' avere una foto del volante nuovo grigio in questione grazie :ok: io che ho ordinato l'auto da circa 2 settimane secondo voi come mi arrivera'???? volante nuovo o vecchia serie ... incognita

FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido

Profilo E-mail  

Numero Post: 280 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 12:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
Montano il nuovo da un sacco di tempo..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 601 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora