:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3475 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 174  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 1581 MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 10:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
io vado di disegno a V e non mi faccio problemi :lol:

anche perchè sta storia delle asimmetriche mi piace poco

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1582 MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 19:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Per approfondire quello che intende Biluco (almeno credo) se interessa se ne è parlato qui dal post 812 viewtopic.php?f=13&t=13543&p=581512#p581512

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 1583 MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 6:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Scelte finalmente le "scarpe" nuove per la mia Bravozza: Dunlop SP Sport Maxx TT, ovviamente nella misura 225/45 R17
Dopo due treni di Pirelli (P7 di primo equipaggiamento e P7 Cinturato poi), con cui mi sono trovato abbastanza bene, ma le cui spalle si sono sempre ridotte in condizioni che definire indecenti sarebbe un complimento, ho deciso per le Dunlop che proprio sulle spalle hanno i rinforzi in kevlar.
Fine settimana o inizio della prossima le cambio...
Che ne pensate?
Su vari forum ne parlano molto bene (anche se alcuni si lamentano della rigidezza delle spalle, ma io le ho scelte anche per quello), qualcuno le ha mai avute/provate?

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Numero Post: 1584 MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 13:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Il modello Sport MAXX le ha provate Tony-ghost...ne abbiam parlato al post 871 :ok:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1585 MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 10:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Grazie mille per la info!
Anche se quelle da te segnalatemi sono le MAXX normali, non le TT.

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...

Profilo  

Numero Post: 1586 MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 8:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
ciao ragazzi :D sono un paio di giorni ke leggo questo lungo post ^_^ ,per capire quali gomme mettere sul cerchio 18 del mio bravo <_< , e ieri finalmente ho deciso dopo una lunga lista di gomme ke mi e' stata proposta dal gommista , ho montato le continental sport contact 3 e sono davvero un amore :wub: , un battistrada fantastico e una mescola da paura :rolleyes: e la cosa bella ke le ho pagate davvero poco :shifty: in base alla misura (225/40/r18 92y) di solito quando mi presentavo da qualcuno per chiedere un ipotetico prezzo su questa misura , tutti quanti se ne uscivano con battutine :incazz: , tipo : azz qui ti fai male ecc , ho pensato ke le gomme che sono andato a montare ieri fossero vecchiotte <_< e quindi mentre le montavano ho controllato il codice di produzione ( 2210) ventiduesima settimana del 2010 , direi ottimo :yeah: , ora non mi resta ke godermi questi nuovi pneumatici :ok: e finalmente ora si puo' premere un po' piu l'acceleratore quando serve :notdi: ....a presto :bravo1981:

Rosso Maranello,,Interni Tessuto Sail ROSSO,Cristalli posteriori e lunotto oscurati,Cerchi in lega da 18" disegno sportivo con pneum. 225/40 ,Sky Dome tetto apribile elettrico in vetro ad ampia superficie,antifurto satellitare con telefono,Proiettori a scarica di gas,Ruotino di scorta,Sist vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio digit con porta USB,Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento,Assetto Sportivo,Inserti cromati su filo cintura,Window bag,Impianto Audio Hi-Fi Sound System con Subwoofer amplificato tipo bass-reflex da 260 W,

ORDINATA il 27/12/08 ARRIVATA IL 24/02/09

Profilo E-mail  

Numero Post: 1587 MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 14:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

MDM86 ha scritto:
ciao ragazzi :D sono un paio di giorni ke leggo questo lungo post ^_^ ,per capire quali gomme mettere sul cerchio 18 del mio bravo <_< , e ieri finalmente ho deciso dopo una lunga lista di gomme ke mi e' stata proposta dal gommista , ho montato le continental sport contact 3 e sono davvero un amore :wub: , un battistrada fantastico e una mescola da paura :rolleyes: e la cosa bella ke le ho pagate davvero poco :shifty: in base alla misura (225/40/r18 92y) di solito quando mi presentavo da qualcuno per chiedere un ipotetico prezzo su questa misura , tutti quanti se ne uscivano con battutine :incazz: , tipo : azz qui ti fai male ecc , ho pensato ke le gomme che sono andato a montare ieri fossero vecchiotte <_< e quindi mentre le montavano ho controllato il codice di produzione ( 2210) ventiduesima settimana del 2010 , direi ottimo :yeah: , ora non mi resta ke godermi questi nuovi pneumatici :ok: e finalmente ora si puo' premere un po' piu l'acceleratore quando serve :notdi: ....a presto :bravo1981:

Ciao MDM86!
Anche io a breve dovrò cambiare le gomme alla mia Bravo che ormai sono belle che arrivate! Quelle di fabbrica sono le Continental sport contact 3 (quelle che hai comprato tu). Quanto le hai pagate? Ho visto i listini di diversi gommisti e il prezzo si aggira attorno ai 500€ per le continental, mentre per le michelin saliamo a circa 650€.

Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09

Profilo E-mail  

Numero Post: 1588 MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 15:27 
Non connesso

Dany, scarterei le Michelin...se guardi anche sui vari siti internet, ci sono ottime gomme a prezzi più bassi dell'omino bianco :lol:

Per curiosità, quanti Km avete percorso con le CSC3?

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1589 MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 18:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2013
dany_mjet ha scritto:
MDM86 ha scritto:

Ciao MDM86!
Anche io a breve dovrò cambiare le gomme alla mia Bravo che ormai sono belle che arrivate! Quelle di fabbrica sono le Continental sport contact 3 (quelle che hai comprato tu). Quanto le hai pagate? Ho visto i listini di diversi gommisti e il prezzo si aggira attorno ai 500€ per le continental, mentre per le michelin saliamo a circa 650€.

:ciao: io le mie le ho pagate 520 € compreso equilibratura , convergenza, smaltimento gomme vecchie ,valvole nuove e gonfiate ad azoto :ok: , anche io avevo queste gomme appena comprata e devo dire ke mi sono trovato benissimo :evvai: , da poco mi sono ritirato da casa di un amico ke ha un gti edition 30 :novw1: e anche lui 2 giorni fa ha cambiato le gomme sotto la sua golf e ha messo le sport contact 3 , io le ho pagate 130 a gomma :D e lui invece 170 :wacko: , allucinante le stesse gomme....cmq in un anno e mezzo ho percorso la bellezza di 50000 km <_< ( sono solo un semplice studente universitario) , lo stesso gommista aveva pure le nuove pilot sport 3 michelin a 620 € , goodyear 480 € ,brigestone potenza a 510 € e dunlop sport maxx tt 470 € e cosi via dicendo e c'erano pure 4 gomme di una marca sconosciuta a 350 € ma come si dice da me "il risparmio non e' mai guadagno " cmq ti consiglio vivamente le continental sport contact3 e ti raccomando nota bene l'anno di produzione e il numerino vicino a quella piccola E nel cerchio ,mi hanno detto tanto e piu' piccolo il numerino e tanto meglio e' la scelta della gomma ( a me e' E4) a presto :bravo1981:

Rosso Maranello,,Interni Tessuto Sail ROSSO,Cristalli posteriori e lunotto oscurati,Cerchi in lega da 18" disegno sportivo con pneum. 225/40 ,Sky Dome tetto apribile elettrico in vetro ad ampia superficie,antifurto satellitare con telefono,Proiettori a scarica di gas,Ruotino di scorta,Sist vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio digit con porta USB,Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento,Assetto Sportivo,Inserti cromati su filo cintura,Window bag,Impianto Audio Hi-Fi Sound System con Subwoofer amplificato tipo bass-reflex da 260 W,

ORDINATA il 27/12/08 ARRIVATA IL 24/02/09

Profilo E-mail  

Numero Post: 1590 MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 21:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ma per caso sei andato a Pomigliano d'Arco a cambiarle? C'è un centro gomme immenso, si chiama Tufano, che fa dei prezzi molto competitivi (http://www.tufanogomme.it/). Qui a Roma i prezzi sono davvero esagerati, si parla di più di 800 :ph34r:, quindi devo per forza andare fuori Roma. Anche a me queste Continental sono piaciute. Volevo provare le Michelin perché mi hanno detto che sono ancora meglio. Se le troverò ad un buon prezzo le comprerò altrimenti le Continental andranno più che bene.

Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09

Profilo E-mail  

Numero Post: 1591 MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2010, 22:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
ragazzi,voglio chiedervi una cosa,ma con i cerchi da 17 e le gomme 215/45,come sentite l'auto sul bagnato???la mia la sento troppo instabile e non vorrei proprio che sia la misura che è troppo larga più tosto che la mescola.....anche se stasera in tangenziale c'era molta acqua sul manto stradale e tutti andavamo molto piano

cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 1592 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 9:31 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Anno: 2007
Forse perche c'era troppa acqua e si creava l effetto acquaplaning anche se lieve ma non si puo dare colpa alla gomma troppo larga ma l assocerei al modo di drenaggio della gomma....

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1593 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 14:20 
Non connesso

Ecco Crazy...in quelle situazioni, un'ottima gomma (sempre con scanalature a V) non dava queste "avvisaglie" (ovvio però sempre nei limiti del cds :ph34r: )

Curiosità, ma che gomma hai??? :unsure:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1594 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 14:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

beh a volte ho trovato tanta acqua che pure sul dritto con le toyo a V non si riusciva a fare + di 90-100 km/h in autostrada.. ma li l'acqua arrivava al kit estetico quindi era nuotare :lol:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1595 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 14:57 
Non connesso

:lol: però, in quelle codizioni, non hai "gomma che tenga" :ph34r:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1596 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 14:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

forse le rain di F1 :lol:

+ che altro quando inizia a toccare il paraurti e la zona della minigonna vicino alla ruota la macchina si scompone e il culo galleggia, quindi si rallenta se si tiene alla vita ^_^

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1597 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 15:01 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
ma che pretendete, di utilizzare una macchina come un motoscafo??? :P :lol: :lol:

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1598 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 15:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ah no no + che altro di portare il culo a casa :lol:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1599 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 15:09 
Non connesso

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
comunque è anche vero quello che dice Crazy, cioè la gomma molto larga sul bagnato pesante (ed anche sulla neve, aggiungo) non è proprio il massimo perchè tende a "galleggiare" e non riesce a dare il grip ottimale, in determinate situazioni è decisamente superiore la gomma stretta ;)

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1600 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 16:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
Ale&Sere ha scritto:
Ecco Crazy...in quelle situazioni, un'ottima gomma (sempre con scanalature a V) non dava queste "avvisaglie" (ovvio però sempre nei limiti del cds :ph34r: )

Curiosità, ma che gomma hai??? :unsure:

Immagine

Non mi sembra che queste abbiano una scalanatura ad M :lol: :lol: comunque,queste in foto sono le mie gomme,Avon zz3,l'ho sempre ribadito che sull'asciutto fanno paura ma sul bagnato fanno veramente schifo.Vi giuro che ieri sera sembrava che avessi una barchetta,l'auto continuava a galleggiare ed il posteriore andava dove ne aveva voglia....secondo me c'entra mooooolto anche la larghezza del battistrada come dice giustamente anhe Paolo

cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3475 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 174  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora