:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 4:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 101 MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 20:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
La diagnosi non è detto che indichi il sensore asr...magari te ne indica altri 4, ma poi quello guasto (sensore di giri) non c'è neppure in lista..i sintomi che descrivi comunque sono quelli..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 102 MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 20:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Mhh porca vacca quindi mi devo decidere ad effettuare il lavoro a scatola chiusa sperando che poi non mi dia ancora i numeri....

Profilo E-mail  

Numero Post: 103 MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 20:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Falla controllare con l'examiner e vedi che errore da..magari da proprio quello e ti rassicuri :ok:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 104 MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 21:33 
Non connesso

farò la prova col tester guasti e vediamo che dice....

Profilo E-mail  

Numero Post: 105 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 10:38 
Non connesso

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2000
Allestimento: Emotion
Salve ragazzi,

ancora una volta, grazie a questo bel sito/forum me la sono cavata grazie ai vostri consigli ed esperienze....

Ero sull'autostrada diretto a casa, a Napoli. Lavoro in provincia di Rieti, dove non c'è un emerito c...o, era domenica scorsa e già pregustavo la mia Napoli...con un bel tuffo a mare!!! Partito alle 6:00, dopo lo smonto di lavoro, e prevedevo di star a casa per le 8:00 e per le 8:30 già mi sarei dovuto fare come IDRIS (in spiaggia...), quando, ad un certo pun to, altezza CEPRANO, a 1 ora da casa,.....si spegne il Cruise COntrol...già pensavo al peggio...che ancora non era venuto però, accellero e l auto perde i giri, rallenta e si spegne. Faccio giusto in tempo ad accostare sulla destra in un area di servizio. Dopo vari tentativi invani di farla ripartire, avevo affianco a me il mio portatile...mi sono subito collegato quì e, grazie alle vostre esperienze, qualcuna anche uguale alla mia, ho aspettato un pò, circa 10 minuti, per far raffreddare la Stilo e l'ipotetico sensore rotto...dopo è partita!!!! Fino a lunedì non m'ha dato nessun problema, a parte quello che per farmi nero come IDRIS ho dovuto aspettare le 10:00!!! Lunedì lìho portata dal meccanico ed ha cambiato il sensore dei giri e già che c'ero, ho sostituito il debimetro (dove lavoro ci sono tante salite e dovevo mettere la prima marcia quasi sempre) e fatto il tagliando...spesa? 300,00 euro.... Però, fino ad ora, non m'ha dato nessun problema e, col debimetro nuovo, ne ha guadagnato di spinta (ora sgomma, cosa mai vista con la mia Stilo!!) e le salite riesco a farle anche di terza senza affanni.....

ANcora una volta, vi dico GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!

Stilo, Geggè...

Vendo vari oggetti per Stilo, G.Punto, Delta, Bravo......

Ultima modifica di papo1984 il giovedì 10 giugno 2010, 10:45, modificato 1 volta in totale.
post censurato..

Profilo E-mail  

Numero Post: 106 MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 19:56 
Non connesso

io ho cambiato il sensore giri e l'auto ora va una bellezza me la son cavata con 100€

Profilo E-mail  

Numero Post: 107 MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 0:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Anno: 2003
Allestimento: Active
entro nel club

2000km percorsi in queste settimane di agosto e stasera al mio rientro tracccc persa connessione
da prima un bell' incazzo ma poi a pensarci bene sono a casa e la stilo e qui con me
poteva lasciarmi in autostrada invece ha resistito fino a casina

domanda

come avete fatto a montare sto sensore se la stilozza e morta (quindi non va lo sterzo e non cammina )??

carroattrezzi e poi ponte o ce un rimedio per muovere la stilo fino al meccanico risparmiando i soldi del carroattrezzi ??

Ho letto che forse a freddo parte domani mattina tento poi se tutto va cambio sto sensore benedetto

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 108 MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 2:44 
Non connesso

di solito questo problema si manifesta con l'auto calda...almeno a me succedeva cosi...quindi ti consiglio se domani va in moto fai tappa dal meccanico o elettrauto vedi tu e poi va a prendere il pezzo

Profilo E-mail  

Numero Post: 109 MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 6:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

incrocio le dita di mani e piedi .... faccio guidare la signora (la seconda auto) :D :D :D

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #

Profilo E-mail  

Numero Post: 110 MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2010, 9:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

ok oggi e partita

ora si trova dal meccanico

nel pomeriggio la vado a prendere

Profilo E-mail  

Numero Post: 111 MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 0:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

95€
diagnosi avarie
sostituzione sensore giri
mano d' opera

tutto ok ora

Profilo E-mail  

Numero Post: 112 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 21:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2002
Ciao a me in 2/3 mesi mi è apparsa due volte a 40km però la macchina non dava nessun problema (finora) , spengendo la macchina e riaccendendola la spia spariva. :huh:
ciao
max

Profilo E-mail  

Numero Post: 113 MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 2:33 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Peugeot
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Riapro questo post perché ieri sera la mia Stilo JTD 115, si è improvvisamente spenta mentre ero in marcia normalmente. Guardando su google ho trovato questo post e dunque è il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum :D .
Quando ho riprovato a riaccendere l'auto, mi rimaneva accesa la spia del motore rossa e pur girando benissimo il motorino d'avviamento, non dava segni di ripartire, mentre nel quadro appariva la scritta "persa connessione".
Stamattina sono tornato alla macchina e ho riprovato a rimetterla in moto: è partita subito senza alcun inconveniente e così ho potuto riportarla a casa ma domani penso che andrò dal meccanico a chiedergli di cambiare questo "simpatico" sensore del contagiri di cui parlate, visto che sembra essere la causa del guasto momentaneo.
Volevo però domandare una cosa: dato che sembra un difetto del sensore stesso, montandone un altro uguale, prossimamente si ripresenterà di nuovo il problema, oppure i sensori che vengono forniti attualmente sono stati modificati e quindi più affidabili??? :unsure:

Profilo  

Numero Post: 114 MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 12:56 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Calcola che e sempre un sensore elettronico e di conseguenza non e detto che duri per sempre.... :P

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 115 MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2007
Ciao a tutti,
volevo lasciare, per i posteri, la mia esperienza.
Fiat stilo 1.9 jtd 115cv (04/2003) - km98.300
...Venerdi scorso (23/10/2010), dopo aver percorso 10 km circa dal momento dell'avvio del motore, improvvisamente e senza preavviso, al momento di parcheggiare, la mia "stilozza" s'è spenta. Non ne ha voluto sapere di ripartire, tant'è che l'ho lasciata nel parcheggio e sono andato a lavorare. Ovviamente il problema che mi dava era: "persa la connessione". A metà mattina sono sceso per vedere se dava cenni di vita ed infatti appena ho messo la chiave il motore è ripartito.
Ho avuto modo di contattare una persona che di Fiat ne ha viste tante e mi ha detto di provare a sostituire l'ormai famoso, su questo blog, SENSORE GIRI MOTORE. (Nel percorso di ritorno a casa, nel pomeriggio, s'è arrestata nuovamente per ripartire solo dopo 10 minuti d'attesa a motore spento.)
Solo oggi sono riuscito a farlo sostituire e nonostante il mio meccanico (un amico) fosse un po scettico (visto che comunque l'examiner non ha rilevato problemi), ho deciso di portarla via con la sola sostituzione del sensore che già avevo provveduto a comprare. Il dubbio che m'ha fatto venire il mio meccanico è il seguente: il problema, secondo lui, potrebbe essere il non riconoscimento della chiave da parte di una centralina.
Comunque sia,da domani, farò la prova del 9 su strada, anche se già oggi una ventina di km per scrupolo li ho fatti (sarà per un effetto "placebo" ma già mi sembra che vada meglio).
A nuovi aggiornamenti.
Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 116 MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 22:21 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
è i lsensore giri, vai tranquillo ;) ....cmnq vedo che chi l'ha cambiato ha preso una bella "sberla" dal meccanico.... 90/100 €uri :wacko: :blink: ....per sostituirlo occorrono 10/15 minuti compreso il tempo per metter la macchina sul ponte.....il sensore costa, se non erro, una quarantina di euri..... :huh:

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 117 MessaggioInviato: martedì 26 ottobre 2010, 0:46 
Non connesso

Domani vi dirò io quanto mi hanno fatto spendere per questo sensore, nel frattempo vi racconto la faccia del meccanico quando gli ho detto il problema già io stesso ancora prima di farlo parlare: questa era la sua espressione :o:
Vediamo se domani avrò la stessa espressione anch'io quando pagherò :angry:

Profilo  

Numero Post: 118 MessaggioInviato: martedì 26 ottobre 2010, 21:56 
Non connesso

Un piacevolissimo aggiornamento, invece: per cambiare il sensore ho speso solo......50 euro in tutto, 40 per il sensore e 10 la manodopera. Onesti direi ma non era una concessionaria ufficiale. Per ora va bene così, vediamo col tempo se avrò ancora un problema come quello postato :B):

Profilo  

Numero Post: 119 MessaggioInviato: martedì 26 ottobre 2010, 23:56 
Non connesso

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
ecco, appunto.....più di quella cifra, anche presso officine Fiat, diventa un furto, come dicevo prima :)

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 120 MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 17:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Ciao a tutti,
vedo che piano piano stiamo facendo tappa uno alla volta in questo club.
Giorni fa mi sono fermato per fare rifornimento (dopo aver percorso 40km). Nel rimettere in moto il motorino d'avviamento s'è bloccato è mi è apparsa la scritta "Persa connessione"! Panico! Ho riprovato ed è andato tutto bene. E' trascorsa una settimana senza ripresentarsi. Cosa mi dite?
Fin'ora avete parlato di sensore di giri, ma tutti avevate il jtd, mentre io ho il 1.6 benza: è la stessa cosa?

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora