:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 7:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1121 MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 12:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
anche io penso che 500 siano troppi...

il piooner che vuoi tu è ottimo, ha tutto quello che vorrei, effettivamente è al top, peccato che non abbia il frontale estraibile, mentre il jvc che t'ho detto lo ha (non ha il telecomando però)

i limiti pen drive non sono specificati, ho mandato una mail al servizio clienti, vediamo se mi rispondono!

Sul discorso qualità non so proprio dirti, effettivamente però il piooner probabilmente è migliore.

Le eonon sono dei cessi, lascia stare, forse 50€ glieli darei, di più no, non voglio pagare per una cosa che mi lascerà a piedi con buona probabilità, non sono un rischiatore :lol:

Non so, ma penso che a Napoli non sia furbo lasciare in macchina un'autoradio del genere... come ovunque, ma da te penso sia utopistico... :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1122 MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 13:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Flacco ha scritto:
i limiti pen drive non sono specificati, ho mandato una mail al servizio clienti, vediamo se mi rispondono!

Io ho pioneer, mvh 8200, e ho una pendrive da 8gb, e una scheda sd da 8gb..totale 16gb :ph34r: :ph34r:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1123 MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 14:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Flacco,per la eonon ti stavo prendendo in giro! ^_^

Cmq,purtroppo,nemmeno nel pioneer uscirebbe il telecomando(+ son buoni e costosi questi autoradio e + cose tolgono! :ko: ),ed in effetti sarebbe un po rischioso lasciarlo incustodito in auto...se lo prenderò devo trovare un metodo per nasconderlo un pochino(si accettano suggerimenti) :ph34r:
la qualità(audio/video) penso sia quasi sicuramente superiore a quella del jvc,ed anche il menù è + ben fatto e bello!...e di limiti non ne ha!o se ne ha sono altissimi!...ho visto un video di uno che inseriva una SD da 32gb!!! :blink: ...ed aveva nella porta usb un hdd da 120gb!

mhà...sono ancora indeciso....se avesse avuto il frontalino estraibile già l'avevo preso! :unsure:

:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1124 MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 18:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento:
Dominik, ok 8 gb sono buoni ma io vorrei almeno stare sui 16/32, se globe dice quelle cifre allora si ragiona! l'hard disk collegabile poi è una figata, vorrei quello io..

Per l'antifurto esiste questo

http://cgi.ebay.it/PANNELLO-ANTIFURTO-X ... 20ae62a833

ma penso che come lo conosciamo noi lo conoscano anche i ladri, forse non tutti, anzi! non saprei..

Se veramente quel jvc non vale la pena (ma cm mai ti interessa il telecomando? io non lo userei mai...) per 500€ (ok tu ne spendi 400) ci sono sia quel pioneer sia un'alpine molto carina

http://italy.alpine-europe.com/prodotti ... 407bt.html

Considera che entrambi possono essere upgradati con un modulo gps esterno (costosi, va be)

Il panello fisso però è troppo un handicap, troppo...

Profilo  

Numero Post: 1125 MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 20:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
Allestimento: Emotion
A volte non scrivono la massima capacità pendrivve supportata, che è quasi illimitata, ma il massimo numero di brani gestibili....
L'hard disk con le vibrazioni/scossoni della macchina non so se è consigliabile... Anche perchè anche se lo legge sicuramente diventa più lento, credo (e sottolineo credo) ad ogni accensione tutte le radio facciano un check di coa è collegato, e se ci son troppi brani ci va una vita... Io sulla mia vecchia avevo per prova collegato un hard disk da 16GB, l'aveva letto ma dopo 3 o 5 minuti...

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 1126 MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 21:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento:
sicuro dia questo problema? un hd anche da 5400 un 20-30mb/s li riesce a gestire..

Profilo  

Numero Post: 1127 MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 21:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Flacco ha scritto:
Dominik, ok 8 gb sono buoni ma io vorrei almeno stare sui 16/32,

Su pioneer hai anke la skeda sd..io ho 8gb sul pennino + 8gb su sd..

Il pennino me l'hanno regalato a lavoro..è leggermente più piccolo di questo:

Immagine

:B): :B):

E' un lettore di microsd con scheda da 8...in più ne ho altri 8 sull'sd della radio..

Mi bastano e avanzano..

Flacco ha scritto:
Se veramente quel jvc non vale la pena (ma cm mai ti interessa il telecomando? io non lo userei mai...) per 500€ (ok tu ne spendi 400) ci sono sia quel pioneer sia un'alpine molto carina

http://italy.alpine-europe.com/prodotti ... 407bt.html

Questa se non erro non ha cd..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

Profilo E-mail  

Numero Post: 1128 MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 3:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Flacco ha scritto:

:lol: Questa novità mi era sfuggita!!! :lol: ...però è ingegnosa! :shifty: ...ma non fido tanto che lo si debba attaccare con la ventosa al monitor!dalla e dalla penso si rovini il monitor... :unsure:

Poi,come detto,ho visto il video che uno inseriva una sd da 32gb e la leggeva in nemmeno 20 secondi! :blink: ...per l'hdd sono daccordo con momo...si dovrebbe creare un supporto morbido nascosto da qualche parte...oppure ti prendi un bell'ssd e via! ^_^
Io sul mio attuale autoradio ho una pen drive da 16gb riempita quasi a tappo e per caricarla ci mette un paio di minuti... Col 7" però questi 16gb non basteranno tra film,video,canzoni ecc :santarello:

L'alpine che hai postato,sinceramente non mi attrae tanto,sia per i tasti che per il menù,ma la qualità audio alpine è molto buona(penso + dei pioneer),quindi se ti piace penso proprio che valga quel che costa(Anche se io non supererei i 450€)...

Per il fatto della jvc,la prenderei solo ed esclusivamente per il pannello rimovibile!Per il resto non mi ispira proprio in tutto! :sick:

...Per il telecomando...bhè,sono abitudini!Io sono abituato ad usarlo da sempre!Tutte le autoradio che ho avuto ce l'avevano(di serie! :temeno: ),e non penso saprei farne a meno oramai...sopratutto col 7" che ti distrae non poco dalla guida!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1129 MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 13:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento:
Dominik. si è vero dive3ntano 16 gb non è affatto male smezzare le due cose.. più velocità nel leggerle, l'idea funziona.

Si quell'alpine è vero non ha il cd :censo: scartata non esiste non avere il lettore almeno per dei dvd in disco... :censo:

Globe: azzo è vero una ventosa al monitor nemmeno io ce la voglio attaccare..

Per l'hard disk non preoccuparti, un mio socio l'aveva in macchina e nessun problema, ha anche un assetto bello rigido, tengono bene le vibrazioni.

I dischi solidi sono troppo cari e lo sai :lol:

Anche per me 16 gb se ci infili qualche video non bastano più, anche solo io ho un archivio di 50gb di musica, anche a mettercene la metà non bastano :ko:

L'alpine oggettivamente è ottima, però non ha il lettore cd che è un grosso punto a sfavore, oltre che ancora 500€ di radio in macchina alla mercè dei ladri..
MA cm mai la jvc non ti ispira? io ne ho provata una gps di un mio amico non è male, però alpine e pioneer come sistema operativo sono moooolto meglio mi pare di vedere..

Il fatto che il frontalino removibile è una cosa cruciale..

Profilo  

Numero Post: 1130 MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 13:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

La mia autoradio carica la pendrive da 16gb quasi istantanemanete e perde 1-2 secondi quando vado a scorrere tutte le directory dalla root principale... possibile che esistano ancora autoradio più lente? potevo capire 7-8 anni fa... ma adesso...

Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1

Profilo E-mail  

Numero Post: 1131 MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 17:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
Allestimento: Emotion
Boh, quella di cui parlavo prima era una kenowood, ma di 4 anni fa, mia morosa ha un'Alpine, mi sembra ci sia differenza secondo quanti brani ci siano (non ho visto niente di fastidioso, ma non ho provato oltre i 4GB)
La Bravo se non cambi penna è istantaneo, fooooorse tiene tutto in memoria se non cambi penna, magari altre autoradio si devon creare la propria libreria ogni volta, non so.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 1132 MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 17:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Io sulla mia vedo ke la carica già quando hai la radio in funzione (vedo il led che accende)...quando passi all'SD (radio-usb-sd-aux se attivo), il pennino si spegne..quindi solo con l'sd non legge da usb..poi resta sempre attivo..

Profilo E-mail  

Numero Post: 1133 MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 19:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento:
Conta soprattutto il tipo di memoria usb, tutte vengono vendute come 2.0 ma c'è una bella differenza tra penne economiche e belle, un'economica scrive a 300kb/s, una bella a 3/4 mb/s, che in lettura si traducono proporzionalmente, in sè, secondo me, il problema non è l'autoradio ma la penna che ci viene messa...

Profilo  

Numero Post: 1134 MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 19:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Io ti consiglio questa:

Immagine

http://www.pixmania.com/it/it/2552822/a ... e-cit.html

E' velocissima..provata con una marea di dispositivi (una trentina di modelli di autoradio, una decina di hifi, lettori dvd ecc ecc..anke su cdj pioneer 400)..la uso per lavoro (impiegato da saturn)..esiste da 4 (la mia) da 8 e da 16 link..piccola (la puoi anke "dividere a metà per dimezzarne la dimensione da aperta) e veloce..

Profilo E-mail  

Numero Post: 1135 MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 20:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento:
Ok grazie dominik, segno :ok:

Anche se ripeto sono più per prendermi l'hard disk, le soluzioni definitive sono le migliori.. :lol:

Ma per le autoradio nessuno sa dirmi nulla? tutti montano quelle a frontale fisso a rischio furto??

Profilo  

Numero Post: 1136 MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2010, 5:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Bhò,non so che dirvi,la mia autoradio è un clarion del 2008(Che stò per vendere :ph34r: ),ma le penne da 4 o 8gb(Sempre piene a tappo) provate le legge quasi istantaneamente,ma questa da 16gb che ho riempito a tappo di cartelle,sottocartelle e ovviamente canzoni,ci mette un po a caricarla forse non 2 minuti,ma 1/2 - 1 penso di si(non ho mai cronometrato :P )...Penso cmq anche io come flacco che dipende anche mooolto dalla pen drive che si usa,la mia è uno dei primi modelli da 16gb della trascend ed è un po lentina...con un hdd portatile,anche se molto + capiente ,penso sia molto + veloce nel caricarsi,viste le differenze di trasferimento e lettura in mb/s rispetto alle pen drive!

Dominik lavori in un saturn!?Io proprio là vidi il pioneer con monitor da 5,8",bellissimo...ma il prezzo era esagerato!399€! :ph34r: ...da voi c'è!?

Flacco,io alla fine penso proprio che prenderò il pioneer da 7"! :woot: ...sempre quello che lo vendeva a 399€,sono riuscito a contrattare per 380€ con fattura e garanzia per 2 anni in italia,e lo vado anche a ritirare di persona! :ok:
Penso sia un buon affare...che ne dici!? Ho visto anche che on line hanno aumentato il prezzo a 495€! :ph34r:

Dovrò solo escogitare qualcosa per nasconderlo un po... :shifty: ,Poi,non so se è vero o no,ma pensandoci forse sì,dicono che quando un'autoradio 2 din abbia il frontalino straibile,perde moooltissimo in qualità(colori/contrasto/nitidezza ecc) rispetto ad esempio allo stesso autoradio con frontalino fisso!...perchè per farlo estraibile non so a quali componenti rinunciano e/o riducono di qualità.....in teoria non fà una grinza il discorso...:unsure:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1137 MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2010, 11:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento:
Be globe infatti un hd è più veloce per forza di una penna ;)

Globe, fai bene perché a 380€ me lo prenderei al volo anche io il pioneer! ma ne ha solo uno sto tizio? L'affare è di sicuro perché è il 20% di meno, non mi sembra male!!!

Nasconderlo? fammi sapere ma sarà dura :azz:

Il discorso qualità non saprei, sta che se è removibile la connessione è tramite contatto di quei pin dorati, effettivamente penso che una connessione via cavo su un monitor digitale sia mooolto meglio, non ci avevo pensato...

Però dai ca**o io ho paura a lasciare la macchina un giro con una radio costosa dentro, non ci sono storie :ko:

mi sono entrati in casa per rubarmi 50€, figurarsi se non mi ciulano una radio :lol:

Profilo  

Numero Post: 1138 MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2010, 16:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Flacco ha scritto:
mi sono entrati in casa per rubarmi 50€, figurarsi se non mi ciulano una radio :lol:

:blink: :huh: ...veramente!?? :blink: Mhà,allora stai messo peggio di mè! :P ...Scherzi a parte,nella zona in cui vivo non rubano mai niente(è un paesino di mare che tutti si conoscono)nè in casa nè in auto(La mia è anche in parcheggio di proprietà!)...Il problema è quando mi allontano,e devo per forza di cose lasciare l'auto incustodita! :unsure: Se escogito qualcosa te lo faccio sapere! ^_^

Purtroppo di autoradio ne ha una soltanto! :( E' una ex-demo,cioè è stata solo esposta in una fiera per mostrare i nuovi modelli e riposta nello scatolo!Penso settimana prossima vado a ritirarla.. :walki:

Cmq anche io penso il discorso della qualità sia giusto,per le stesse ragioni citate da te...non sò...ma in fondo se sei quasi sicuro di un furto io + di un bel pensiero ce lo farei!In fondo mica stai comprando una tv da 50"! ^_^

Flacco,prova a tenere d'occhio questo...se riesci ad aggiudicartelo mi sembra un buon affare(Ha anche il frontalino estraibile e il telecomando) ;)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _550wt_887

Profilo E-mail  

Numero Post: 1139 MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2010, 18:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

globe ha scritto:
Dominik lavori in un saturn!?Io proprio là vidi il pioneer con monitor da 5,8",bellissimo...ma il prezzo era esagerato!399€!

Ti riferisci all'AVH-3200DVD??..ovviamente si, e se non ricordo male costa proprio 399€..è il suo prezzo di listino con garanzia Italia..stesso discorso per la versione BT, che però costa 449...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1140 MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2010, 20:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento:
Globe anche qui da noi i ladri girano, che sono in una vallata fuori città 30km <_<

Comunque anche io bene o male avrei il tuo problema, qua è tranquilla la zona, ma andando in giro non si sa mai dove ti tocca parcheggiare la macchina :ko:

Grazie per il link, lo tengo d'occhio e vedo se il prezzo ne vale la pena :ok:

Quando ritiri la tua fammi sapere, che roderò un po' :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 117  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora