:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 10:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 121 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 13:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
ma perchè non tieni la sorgente che hai?
Prendendo qualcosa da 100 euro non faresti grandi salti, neppure andando sull'usato. In genere le sorgenti discrete è difficile trovarle di seconda mano a meno di 200 euro.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 122 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 14:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 maggio 2010, 8:54
Messaggi: 48
Località: Montecifone ( CB )
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
io intendevo 100€ da spendere per un ampli

_________________
Fiat Stilo 1.9 jtd 115cv 2002, molle eibach.
Audio: alpine CDE-111R, sub ciare 38cm, morel tempo 6.2X, pilotati da Hertz EP4 60x4 W rms,


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 123 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 14:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Nitroxid ha scritto:
io intendevo 100€ da spendere per un ampli


ahh, avevo frainteso. Sono pochini, ma aggiungendo anche solo una cinquantina di euro dovresti trovare vasta scelta e buoni ampli di seconda mano, ma tra quelli che chiamano old school, cioè piuttosto datati, in genere anni '80-'90.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 124 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 20:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 0:24
Messaggi: 33
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Sport
dubbio amletico....
vorrei ripristinare il mio vecchio impianto sulla bravo...
devo piazzare un tweeter technology ls29neo e un woofer technology ls185 pilotati da un ampli abola
(avrei anche un medio macrom 58.08 ma per il momento lo lascio fermo)

avete consigli?
potrebbe starci un woofer da 185 in predisposizione? anche modificando internamente, senza modificare il pannello porta, se si può


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 125 MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2010, 19:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ciao!
Per i tweeter, se sei bravo con la vetroresina, puoi modificare i supporti originali di plastica e metterli lì, mentre per i woofer da 185 non saprei.... i 165 hanno un po' di margine e forse ci starebbero anche i tuoi, ma la cartella potrebbe essere un ostacolo... dovresti provare tu e sperimentare!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 126 MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 0:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
è molto improbabile che ci stiano i 185 senza modificare il pannello. Rispetto ai 165 avanzerà mezzo centimetro di bordo, non di più


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 127 MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 13:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 0:24
Messaggi: 33
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Sport
non resta che sperimentare allora ;-)
:evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 128 MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 18:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Forse limando qua e là c'è caso che tu riesca a farceli entrare, perchè i supporti che ho fatto per i miei 165 sono 180 e ci passano... puoi avere qualche speranza!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 129 MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 21:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 ottobre 2008, 20:03
Messaggi: 345
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Ragazzi nn so se ho postato nella sezione giusta... cmq vorrei sapere ke tipo di casse ci sono negli sportelli posteriori.. sono uguali a quelle anteriori?

_________________
Fiat Nuova Bravo 1.9 120 CV Argento Vivo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 130 MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 20:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
No, ci sono due woofer da 13, credo coassiali o comunque full-range... non lo so di preciso perchè io nella sport ho 2 vie anche al posteriore, ma comunque non cambia.

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 131 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 21:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 ottobre 2008, 20:03
Messaggi: 345
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Ragazzi..Mi consigliate una marca economica per sostituire le casse posteriori della bravo? .. mi si è rotta una e nn vgl spenderci..

_________________
Fiat Nuova Bravo 1.9 120 CV Argento Vivo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 132 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 23:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 10:11
Messaggi: 30
Località: salerno
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
volendo montare il KIT 2 VIE HERTZ HI-ENERGY HSK165 HSK 165 16,5cm+TW+CROX uno dei migliori consigliatomi sul forum elaborate.. si hanno problemi? il woofer lo vedo bello grosso.. vanno presi anche gli adattatori vero?

per i cavi[quelli originali vengono lasciati li] vorrei aggiungerne alcuni miei che poi andranno appunto ad un crossover e poi all'ampli sotto al sedile.. ci passano 15mm sono


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 133 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 0:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Nessun problema. Certo dovrai prendere gli adattatori e allargare la lamiera, ma va fatto per lasciare libero sfogo al woofer, non solo per questioni di montaggio, magari ci starebbe pure ma non avrebbe senso strozzarlo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 134 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 0:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 10:11
Messaggi: 30
Località: salerno
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Wind ha scritto:
Nessun problema. Certo dovrai prendere gli adattatori e allargare la lamiera, ma va fatto per lasciare libero sfogo al woofer, non solo per questioni di montaggio, magari ci starebbe pure ma non avrebbe senso strozzarlo.


come allargare la lamiera? :o: non dirmi che mi dovrei mettere a tagliuzzare lo sportello? :cry:

nooooo io cerco un kit da installare con gli adattatori si ma non tagliuzzare lo sportello :azz:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 135 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 0:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
il foro che trovi è proporzionato agli altoparlanti in predisposizione, che hanno un magnete di piccole dimensioni. Se metti altoparlanti seri, con magneti grossi, va da se che dovrai adeguare il foro, altrimenti lascia quelli che ci sono, andresti a mortificare dei buoni componenti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 136 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 10:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2009, 7:35
Messaggi: 542
Località: roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Sport Style
ragazzi scusate ma per fissare gli adattatore delle casse anteriori bisogna rivettarli oppure si possono avvitare sui fori delle casse di serie?
oppure bisogna fare altri 4 fori?

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 137 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 11:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
si, occorre fare nuovi fori. E' improbabile che vadano bene quelli presenti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 138 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 12:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2009, 7:35
Messaggi: 542
Località: roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Sport Style
ok grazie 1000,l'ho chiesto cosi almeno venerdi che monto tutto quanto il tre vie so gia come muovermi

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 139 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 19:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 ottobre 2011, 23:55
Messaggi: 30
Località: Catanzaro
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Sport
qualcuno ha provato a fare un kit 2 vie con un woofer da 20 cm??? si riesce a farlo stare in un eventuale adattatore creato in mdf??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit 2 (due) vie Fiat Bravo
Numero Post: 140 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2012, 10:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
il problema sarebbe il pannello portiera.perchè anche studiando qualche tipo di adattatore,la cassa andrebbe poi a toccare sul pannello porta,e sarebbe impossibile rimontarlo.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it