:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 19 settembre 2026, 22:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1161 MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 21:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ovvio ke di marca paghi quella ma se il cinese funziona cm quella di marca nn vedo xkè debba pagare la marca, cmq se devo ubriacarmi mi ubriaco di vino buono :P :D :P :D :P

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1162 MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2010, 21:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
demon la cinese funziona come tutta l'elettronica cinese, un giorno va il giorno dopo magari si magari no!

A parte il discorso qualità, che logicamente non sono paragonabili, anche il discorso affidabilità conta nella scelta: più spendi meno probabile sarà avere problemi, conta che mandare una radio in assistenza significa avere la macchina senza radio per un mese almeno, a meno che tu nn tenga l'originale come riserva, però penso tu voglia venderla che sinceramente è la cosa migliore da fare perché prendi dei bei soldi.

Io ti consiglio di comprare qualcosa di buono, spendi una tot cifra che però diminuisce vendendo lo stereo di serie.

Se vuoi spendere poco nel campo GPS c'è il phonocar VM032 che con le mappe viene via a 550€, non è una gran autoradio ma è una marca italiana, cioè assistenza sul territorio, serietà e qualità comunque buona, logicamente non hai funzioni come sui navigatori di fascia alta che però costano poco meno del doppio del phonocar, fa attenzione che il VM032 supporta via usb solo max 4GB, scordati hard disk portatili e grosse penne usb.

Altrimenti anche la skyway, sempre azienda italiana, produce un modello carino

http://www.skyway.it/GM-7500_navi.html

Il prezzo è sempre sui 550-600€

Altrimenti devi sbizzarrirti a cercare autoradio usate, e li il campo di ricerca diventa complesso, perché non sempre incontri gente onesta e apparecchi che funzionano bene.

Altri modelli personalmente non li conosco sui 500€ che ti diano un po' di sicurezza.

Altrimenti puoi fare come me, compri un'autoradio 7" dvd e tutto di qualità spendendo sui 500€ e poi, successivamente, ci aggiungi il modulo navigazione con altri 300-400€ ti ritrovi un sistema completo e di qualità ottima...

Ti consiglio di farti un giro sui siti dei produttori per farti un'idea di che autoradio fa per te!

alpine, pioneer, kenwood, clarion e compagnia bella

Ah, io ho parlato di autoradio a due din, non penso tu voglia montare una a singolo din sulla bravo..

Ciao

Profilo  

Numero Post: 1163 MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 0:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1400 16v GPL 90
Flacco ha scritto:
Il freno a mano? ma no non collegarlo, almeno quando viaggi puoi vedere i video...

Occhio a cosa si scrive.................

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1164 MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 0:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Flacco ha scritto:
Globe è uina figata sta autoradio!

Da accesa è ancora meglio! ^_^ (Metto foto nel mio post) :)
Flacco ha scritto:
Il freno a mano? ma no non collegarlo, almeno quando viaggi puoi vedere i video..

:huh: ...Non funziona così!Non lo metti e via! :D ...lo devi ponticellare altrimenti non parte l'autoradio o qualcosa di simile!

Cmq stamattina l'ho fatto montare da uno esperto,e non lo avevo fatto mettere sotto chiave(mia richiesta)...ma nel pomeriggio ho constatato che in pratica non si spegneva mai completamente,quindi sono ritornato per farlo mettere sotto chiave!Quando ho tempo/voglia metto un interruttore! ;)
A parte questo devo dire che è una bellissima autoradio e con grafica pazzesca(Eppure ne ho visti di 7")!!! :o:
Pensa che ha i Pixels totali pari a 345.600!e una risoluzione di 1.440 X 240!
L'audio si pò personalizzare in tantissimi modi,e si sente benissimo!Ho provato alcuni film .avi e si vedevano benissimo!Quasi meglio della mia tv a casa! :lol:

Però ci sono alcuni contro! Ancora non sono riuscito a fargli leggere le foto,forse si devono ridimensionare...bhò! Poi,(cosa spero non vera)ho provato a collegarci la mia pen drive da 16gb ma non la legge! :azz: Ho provato anche a metterci solo qualche canzone ma niente....spero sia il difetto della penna e non della capacità massima limitata a soli 8gb! :unsure:
Mentre quella da 8gb la legge tranquillamente!Anche la sd da 8gb la legge tranquillo!

PS:Flacco l'alpine che hai visto a quel prezzo è un vero affare!Non fartelo sfuggire! :ok:

:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1165 MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 9:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento:
Giumos, non incinto alla delinquenza, uno è libero di trasgredire le norme del codice della strada, il rischio di sanzioni è suo, non incinto a trasgredire penalmente!

E poi dai.. :rolleyes:

Globe, si infatti è da ponticellare, non lo sapevo :lol:
Ok appena ho tempo guardo il tuo topic perché* di sti giorni sono incasinatissimo..
Risoluzione così alta? ammazza li vedrai bene i video ;)
Le foto nn le legge? jpg jpge etc? strano. controlla il manuale cosa dice...

Per la penna molto strano, in che formato è formattata? con che allocazione per settore? controlla che siano uguali a quella da 8gb che ti legge.

L'alpine l'ho preso, 330€ + sped ed ha 5 mesi, mi posso ritenere soddisfatto se è tutta ok :ok:

Profilo  

Numero Post: 1166 MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 16:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Hai fatto un'affare flacco....aspetto foto!!! ^_^

Allora controllando on line,ho visto che alcuni(Negli usa) attaccano l'i pod da 160gb e alcuni hanno messo hdd...quindi non è un limite della capacità dell'autoradio per fortuna! -_-
Devo solo vedere come fare...forse consuma troppo...bhò....eppure l'ho formattata in fat32 come l'altra! :unsure:

Per le foto anche sicuro le legge,ma devo vedere appena ho un po di tempo che formato le legge!come risoluzione quasi non ha limiti,arriva fino ad 8192 × 7680 :o:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1167 MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 15:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Anno: 2008
girgio82 ha scritto:
Ciao!

Ok per la sorgente!
Per il resto cosa vorresti fare? Due vie al fronte più subwoofer con amplificatore?
Giusto per capire cosa si può fare con quella cifra...
Ah, installeresti tu o ti rivolgeresti a qualche installatore?

ciao, scusa senn ho risp subito, comunque si vorrei fare un fronte a 2 vie + sub dietro.

istallero tutto io...comunque il budget adesso è di 350€ per il fronte anteriore, per il posteriore lo farò fra qualke mese...

edit: dimenticavo di dire ke posso anke non sfruttare lìallogio originale con creazione di tasche...la mia idea una volta era di mettere 2 sts 80 e uuna tromba della soun dstream, ma nn credo di riuscire cn il budget...un solo sts 80 con una tromba sola secondo te andrebbe bene?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1168 MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 18:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2010
Allestimento: Sport
ciao ho aperto il sub della bravo e ho trovato un connettore staccato con un filo grigio viola e uno nero il tutto appoggiato in parte , a che serve sto connettore ?l'impianto interscope che potenza rms ha ? sarei intenzionato a cambiare il sub consigli ?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1169 MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 20:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Anno: 2012
peppe_sport ha scritto:
edit: dimenticavo di dire ke posso anke non sfruttare lìallogio originale con creazione di tasche...la mia idea una volta era di mettere 2 sts 80 e uuna tromba della soun dstream, ma nn credo di riuscire cn il budget...un solo sts 80 con una tromba sola secondo te andrebbe bene?

Beh, considera che per ascoltare musica normalmente vanno benissimo dei 165... quindi se vuoi avere molto volume direi che l'accoppiata che hai indicato possa andare bene!
Poi sta a te decidere se 1 o 2 woofer... ma considerando il tuo budget mi sa che stai stretto anche con solo un woofer visto che mancano le trombe, il sub e l'amplificatore...

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 1170 MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 14:43 
Non connesso

Ciao a tutti ho deciso di anticipare il natale e farmi un piccolo regalo a me ma soprattutto alla mia bravozza un bel sistema di navigazione satellitare cn bluethooth integrato, vorrei xò un vs consiglio io ero orientato su questo in quanto mi sembra abbastanza completo e nn devo aggiungere altro se nn la centralina can bus x recuperare i comandi al volante originali:

http://italy.alpine-europe.com/prodotti ... s900r.html

voi cosa mi consigliate? sempre cn le stesse caretteristiche e xkè no qualche eurozzo meno ke ben venga.

Sn già stato dall'installatore e mi ha fatto un preventivo di 1000€ (stereo+centralina comandi+manod'opera) se nn mi sbaglio è compresa la videocamere x la retro devo chiedere conferma in merito, ke mi dite x il prezzo???

sotto coi consigli grazie mille a tutti:))

Profilo E-mail  

Numero Post: 1171 MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 16:39 
Non connesso

girgio82 ha scritto:
peppe_sport ha scritto:

Beh, considera che per ascoltare musica normalmente vanno benissimo dei 165... quindi se vuoi avere molto volume direi che l'accoppiata che hai indicato possa andare bene!
Poi sta a te decidere se 1 o 2 woofer... ma considerando il tuo budget mi sa che stai stretto anche con solo un woofer visto che mancano le trombe, il sub e l'amplificatore...

1 coppia di sts 80 la pago 100€e le trombe 80€ la coppia, 170€ non riesco a trovare un buon ampli??? quale mi consigli??? per cavi di segnale e altro rimiedio tt io, ovviamente nulla di scarso (tutta la cavetteria è della connect)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1172 MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 18:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Anno: 2012
@ peppe_sport

Ah scusa, credevo che quel budget fosse per tutto, invece ti stavi riferendo solo al fronte... :azz:

Potresti valutare un Mosconi ONE 120.2 da 2 x 120 W rms a 4 ohm, un Powerbass ASA 400.2x da 2 x 100 W rms a 4 ohm, MTX RT 602 da 2 x 60 W rms a 4 ohm... giusto per stare intorno alla cifra che hai detto...

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 1173 MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 20:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento:
Globe, scusa se nn ho più risp.. ci sono adesso :D

Foto un attimo che sistemo tutto il discorso estetico che devo riverniciare la mascherina e stuccare i tapppini..

La radio suona benissimo (ho l'impianto originale purtroppo però), è una figata ma è limitatissima: non legge i video da usb (serve un'interfaccia esterna da 170€) e non esiste lo sfogliare alfabeticamente stile piooner le cartelle nell'usb.

Per il resto è ricchissima di opzioni e regolazioni, naturalmente è incentrata sull'audio e sul supporto di processori audio esterni.. è un'autoradio per impianti spinti, insomma.

Sono molto soddisfatto a parte il dover vedere i video usando il cellulare connesso via aux video in (nn ancora provato sto aspettando il cavo)

A sto punto mi facevo la tua piooner :D

Profilo  

Numero Post: 1174 MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 1:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Flacco ha scritto:
non legge i video da usb

Noooo!!! :o: :azz: E ora come fai(Volevi anche collegarci l'hard disk...solo per la musica è quasi inutile)!? -_-
Potevi informarti prima però!Non ha neanche il lettore dvd...

Però sono felice che sei soddisfatto dell'acquisto!In fondo è una gran bella autoradio e pagata un bel po in meno! ;)

Scusa,ma perchè vuoi stuccare i tappini della mascherina!? Poi quando la dovrai smontare come farai?! :unsure:

Io invece lo stò testando per bene il mio e devo dire che sono molto soddisfatto!Stò scaricando tutti i video musicali che mi piacciono! ^_^
Ho risolto anche il fatto delle foto...ero io che non sapevo selezionarle(Si passa da modalità:Audio-Video-Immagini per ogni fonte)!
La porta USB non ha limiti di capacità,me l'ha detto anche la pioneer proprio!ha solo il limite massimo di energia di 500mA(Magari in futuro prenderò un hdd da 1,8" che consumi meno di 500mA)!Solo che la mia penna da 16gb non riesco a farla andare...
C'è però il limite di file per cartelle di 255 in ogni cartella...questa cosa non mi piace tanto...
Per il resto tutto ok...devo solo sistemare per bene la porta usb,comperare il telecomando,e magari + il là il kit vivavoce originale!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1175 MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 12:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Allestimento: Emotion
Ciao ragazzi.. potete darmi un cosiglio su questa sorgente...secondo voi in un primo momento con le casse originali potrebbe migliorare qualcosa(poi successivametne passare alla sostituzione delle casse originali?

http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KW-XR811E&catid=100067&sub=ts#product-tabs
Immagine
Grazie
Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 1176 MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 12:40 
Non connesso

demon069 ha scritto:
Ciao a tutti ho deciso di anticipare il natale e farmi un piccolo regalo a me ma soprattutto alla mia bravozza un bel sistema di navigazione satellitare cn bluethooth integrato, vorrei xò un vs consiglio io ero orientato su questo in quanto mi sembra abbastanza completo e nn devo aggiungere altro se nn la centralina can bus x recuperare i comandi al volante originali:

http://italy.alpine-europe.com/prodotti ... s900r.html

voi cosa mi consigliate? sempre cn le stesse caretteristiche e xkè no qualche eurozzo meno ke ben venga.

Sn già stato dall'installatore e mi ha fatto un preventivo di 1000€ (stereo+centralina comandi+manod'opera) se nn mi sbaglio è compresa la videocamere x la retro devo chiedere conferma in merito, ke mi dite x il prezzo???

sotto coi consigli grazie mille a tutti:))

grazie dei consigli

Profilo E-mail  

Numero Post: 1177 MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 13:02 
Non connesso

http://www.jvcitalia.it/product.php?id= ... tid=100092

avevo pensato anche a questo cn qualche euro meno ke mi consigliate voi??

Profilo E-mail  

Numero Post: 1178 MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 15:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Allestimento: Emotion
Il primo link non porta a un prodotto specifico, comunque è difficile dare consigli precisi se non si ha quella radio...

Comunque a quel che so Alpine è consolodata e fa ottimi prodotti, di JVC ho sentito parlare abbastanza bene, forse meno affidabile proprio perchè più economica. Forse, ho una conoscenza limitata. Per il resto devi valutare tu caratteristiche che ti interessano e quanto sei diposto a pagare. Di certo nessuna delle 2 va male.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Ultima modifica di momonedusa il domenica 2 gennaio 2011, 11:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1179 MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 19:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1400 16v GPL 90
Gli Eonon come sono non li ho mai sentiti :unsure: , vi spiego un mio amico lo ha comprato dal sito e in 2 giorni dovrebbe arrivare, hanno prezzi bassissimi , ne vale la pena :machestaiadì:

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 1180 MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 20:46 
Non connesso

girgo82, purtroppo non sn abilitato ad inviare mp, avevo pesnato di comprarne uno usato, se mi puoi consigliare qualcosa a livello di audison o altro, te ne sarei grato. comunque anch'io ho agganci per comprare oggeti di hi-fi car :)

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 117  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora