:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 11:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: richiesta informazioni e consulenza per impianto
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2005, 19:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
se volessi mettere amplificatore e casse nuove sulla stilo, quanto spenderei più o meno? l'ideale sarebbe 400 euro.......qualcuno mi chiarisce bene le idee?

li abbinero ad un avic x1r della pioneer

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 3 settembre 2005, 19:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Troppo vago...

Che musica ascolti?

Che pretendi dall'impianto?

Faresti tu o farai fare ad un installatote?

con queste potresti già aiutarci un pò...

Fonte: Alpine 7998 big faces
Fronte Anteriore: Kit 240GT Dynaudio Spinto da: TW: Abola Sinthesis
WF: Car Power (magnat)

Sub: Doppio Alpine type-R da 30"
Spinto da: Steg k2.02

Watt Totali RMS: 1810 in classe AB

Speriamo bene...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2005, 2:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

lo farà un installatore..

ascolto house e hip hop....

ma guardate pretendo un sistema di medio livello...insomma che si senta che ci sia un amplificatore..insomma nn voglio comprare roba pacco, ma nemmeno comprare roba che costi...gira e rigira e sempre la solita solfa-----mi potete aiutare? un mio amico mi ha detto sui 400 euro....lui ha un amplificatore da 150 euro n nso dirvi di più..il suo sistema nn mi dispiace...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 16:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

casse davanti hertz esk165 130€
2 ampli srx2 1 per il sub e uno per front 150€ l'uno
sun hertz es200, sub da 20 cm che spinge da paura € 70

saresti a 500€ manodopera esclusa ma avresti un impiantino di buon livello che potrebbe soddisfarti poi hertz fa altoparlanti abbastanza robusti da rompere di buon livello per la tua musica.
poi gli ampli se li cerchi usati con max 100€ l'uni li porti a casa :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2005, 0:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

senti ma invece per un solo amplificatore a 4ch e le rispettive casse invece? li hai parlato di sub fron 2 ampli....penso che magari allora potrei spendere di meno anche perchè il subwoofer da bagagliaio nn mi piace, nel senso che nn lo voglio...

tu ceh dici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2005, 14:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

se non vuoi il sub devi prendere dei wf con i contro caxxi e insonorizzare porte se no non arriverai mai allo stesso risultato... :cry: soprattutto data lamusica che ascolti che per le casse è devastante per le casse....fidati tanto un subbettino da 20 cm (va in reflex con 19 litri) costa 70€ più la cassa.
per gli ampli è meglio separati hanno più potenza poi il costo è simile (audison srx2 150€---srx4 320€), piuttosto non mettere le casse dietro e fai un davanti amplificato più sub.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2005, 19:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

raga ho deciso ora sono pronto per cambiare le casse....

mi date consigli?

sono due le soluzioni:

1]ampli+casse
2]solo casse

mi fate due preview e stime costi? nn voglio robe esagerate come costi...tutto qua..

grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2005, 19:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

dimenticavo, la mia sorgente audio è il connect stilo.

se vedete anche qualcosa su ebay madnatemi il link

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2005, 10:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

tra le due sceglierei decisamente ampli+casse :ok: ....anche se ripeto cambiare le casse dietro è spreco di soldi e tempo :yeah: ....poi non avrai mai bassi corposi senza un subbettino... :cry:
il budget è sempre 400€ per tutte le casse + l'ampli? :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2005, 14:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

:cry: :cry: :cry: come ma non dovevi abbinare il tutto ad un avic della pioneer ? guarda che se usi il connect con la sua amplificazione rimarrai molto deluso, io giusto questa settimana ho cambiato casse anteriori e posteriori con un due vie della esb, pure al posteriore ho messo un due vie identico all'anteriore mettendo il tweeter posteriore sul fianchetto (l'ho dovuto bucare), io ho un 3 porte, il lavoro mi è venuto bene e sembra originale ma il suono mi ha molto deluso, non tanto per le casse ma piuttosto per l'amplificazione che veramente fa schifo, cioe il suono è in effetti migliorato pero si sente che l'amplificazione del connect non ce la fa, infatti a gennaio la prima cosa che faro è smontare il connect e farmi le uscite pre out per mettere un amplificatore visto che oltretutto di serie non le ha, altrimenti i soldi che ho speso per i due vie saranno buttati nel cesso :cry: :cry: :cry:

a proposito quando monto l'ampli devo pure smontare di nuovo i pannelli porta anteriori e insonorizzarli per bene le portiere, adesso con le casse nuove vibrano che è una meraviglia...:ot: :ot: :ot:

se vuoi l'ampli e usi il connect hai chiesto all'installatore se ti fa le uscite pre out o usi ampli con ingressi hi level ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2005, 20:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io ero passato da un 3 vie ant amplificati + sub da 30 sempre amplificato..
ad un 3 vie ant e un 2 vie post piu sub tutto amplificato e nn mi sembrano soldi buttati via...
chi sale rimane cosi.-. :o: :o: :o: :o: :o:

potete chiedere a andted a andrea81 a darkstilo a mrgrady e morosa

quindi......

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2005, 21:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

non ho detto che non va meglio ho detto solo che se devi mettere mano al portafogli è meglio fare un lavoro completo per non rimanere delusi dal risultato alla fine, ma scusa amplificato da cosa, connect+ :huh: :huh: :huh:

non vorrei essere troppo pessimista ma credo che rms continui(e bada bene ho detto continui non di picco) credo che il connect non arrivi neanche lontanamente a 10 watt per canale :sick: :sick: :sick:

probabilmente sono io che avevo aspettative troppo esagerate da una radio di serie, pero vengo da un impianto dove come amplificazione usavo un orion alta corrente 2x20 (credo la sigla esatta fosse HCCA 20) e da un genesis 2 x 50 e posso assicurarti che era uno spettacolo, il genesis sulla penultima auto che avevo (l'ho tenuto circa otto anni questo ampli) lo usavo per le portiere anteriori, libero di crederci o no avevo tutto collegato in parallelo triplo sedici, medio a cupola e tweeter con xover tutto autocostruito dopo serate infinite passate in garage con mio cognato per le tarature, impedenza sotto l'ohm e quando si scaldava bene era una meraviglia per l'udito...

:wub: :wub: :wub:

comunque il mio consiglio è : prima di smontare per qualsiasi motivo le portiere della stilo munirsi di materiale per insonorizzarle, io a gennaio provero con gomma piuma da 1 o 2 cm per l'esterno lamiera da fissare molto semplicemente con silicone e del materiale bituminoso specifico per portiere da usare per i lamierati interni, senza contare che dovro prima andare in fiat o da qualche carrozziere a cercare prima delle clip visto che le voglio sostituire tutte, smontando i pannelli la prima volta ne ho rotte due in tutto...

^_^ ^_^ ^_^ poi ognuno è libero di mettere gli altoparlanti che crede e che piu lo soddisfano, ma credo che a parte i fogli di materiale bituminoso che in effetti costano un pochino se si smontano le porte comunque conviene dare una ritoccatina alle lamiere e ai pannelli porta della stilo :) :) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2005, 12:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

lo so raga nn ho preso + il pioneer xkè dopo avermi aperto la macchina 2 volte in poco tempo, e dopo che mi si era presentata l'opportunita di prendermi il connect mi sn pigliato il connect...

rispeto all'autoradio di serie standard a cassete l'audio è migliorato, ma mi sa che uno stereo anche 150€ è molto superiore come qualità audio..

so che esiste il discorso dei pre-out, infatti volevo far fare quello di sicuro...cmq per ora volevo solo sapere che cosa posso mettere...

si budget per ampli e casse è di 450€ max...nn spendo oltre...cmq chi lo sa magari ricambio di nuovo sorgente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2005, 13:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

io il connect ce l'ho di serie, altrimenti potevo prendere in considerazione l'idea di montare una radio con monitor doppio din, il monitor credo che dovrebbe essere circa grande come quello del connect (forse appena piu piccolo ma non di molto), certo perderei i comandi al volante ma guadagnerei moltissimo in qualita del segnale audio e praticita, poi sinceramente non riesco a digerire proprio il fatto che quando spengo il cd e riaccendo mi parte dall'inizio, cavolo ma su un'apparecchio da oltre 2000 euro gli costava tanto implementare questa semplice funzione ?????
io ascolto solo mp3 pero con questa radio è inutilizzabile questa funzione usandola in citta tutti i giorni, senza contare il fatto che quando vuoi usare il navigatore devi inserire il cd delle mappe...

per il discorso budget 450 euro casse e ampli potresti credo starci dentro facendo solo un due vie anteriore piu sub nel bagagliaio e un ampli tre canali, pero dovresti montare tutto te altrimenti con la manodopera saliresti molto di prezzo, quindi credo che dovrai un attimino aggiornare il budget e il sub fallo, magari piccolino ma mettilo...

per l'anteriore sento parlare molto bene dei sistemi hertz, economici ma suonano bene per quello che li paghi, per il sub se hai dimestichezza con il fai da te il mio consiglio è di spulciare tra i produttori italiani, (coral, hertz, ciare, phonocar ecc...) nei loro siti ci sono i progetti per costruire le casse dei loro altoparlanti, dovresti comprare solo l'altoparlante e usare le specifiche che ti danno i costruttori, di materiali per le casse non dovresti spendere molto...

ciao e buon lavoro :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2005, 20:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ok ho parlato un po con darkstilo

+o- mi + venuto fuori qst:

subwoofer
http://shop.clarence.com/Shop/Product.asp?IdSos=PISUB003

ampli
http://cgi.ebay.it/Amplificatore-auto-HI-FI-HIFI-JBL-serie-GTO-come-nuovo_W0QQitemZ4599322830QQcategoryZ14272QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

casse anteriori dei midwoofer ma nn ho ancora trovato come prezzi ipotizzo sui 100€ della jbl

voi che dite?

cmq andrò da un installatore appena ho tempo e chiderò qst:
-ampli 2vie

-casse robuste midwoofer davanti

-dietro tengo le originali

-piccolo sub sotto il sedile oppure quel sub che ho indicato sopra che darkstilo ha e dice che nn suona affatto male..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 15:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=5780

Amplificatore: JBL GTO 75.4...........................165€

http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=5858

casse ant: JBL GTO-6526E...............49€

http://shop.clarence.com/Shop/Product.a ... s=PISUB003
subwoofer: Pioneer TS-WX205...........114€

totale..................................................328€

mi dite cosa ne pensate di questa cosa? è buono come set di prodotti? scusate la mia ignoranza ma visto che tutti mi dite di non cambiare le casse posteriori dopo, quando avrò i pre-out dove diamine le collego le casse posteriori originali'?al connect o all'ampli?

in ogni caso cosa ritocchereste?

grazie ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 21:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ecco un'altra soluzione consigliata da un nostro cugino alfista, in abse al mio portafoglio

sub :
http://www.hificar.it/index.php?pn=arti ... d_ar=10374
Casse fronte anteriore:
http://www.hificar.it/index.php?pn=arti ... id_ar=1981
ampli:
steg 45*4 http://www.mixeronline.it/index.php?pag ... &Itemid=38

quindi:

Subwoofer 250 mm per utilizzo in cassa
Impact GNS 6520
steg 45*4

oppure come sub anche questo:

Audio System MX-12BR
http://www.hificar.it/index.php?pn=arti ... d_ar=14106

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 23:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

oppure tutto su mixeronline:

SUBWOOFER:JL Audio 10W0-4 -> 115€
http://www.mixeronline.it/index.php?pag ... &Itemid=38

KIT FRONTE ANTERIORE:Coral SDK 165 -> 135€

AMPLIFICATORE:Steg QM 45.4x -> 200€

totale 450€

il sub è bello però non è boxato...se non erro il box costa 50€ però mi piacerebbe che fosse uno più economico...il pioneer indicatomi da darkstilo me lo hanno tutti sconsigliato, ma alle sole parole non credo, e quindi mi piacerebbe aver un vostro parere, e soprattuto (andre qnd sei a milano ancora fatti vivo che mi fai sentire un po il tuo sub)

nel forum dei nostri cugini mi hanno detto che nella stilo conviene mettere anche un sub in quanto, se mettessi ampli e casse e basta per come è fatta la stilo si sentirebbero poco i bassi...secondo voi posso fare anche a meno per ora del sub visto le finanze?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 9:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

io quoto l'offerta fatta da mixeronline, prova anche a contattarlo se non l'hai fatto, lui è veramente bravo e onesto. Io ti consiglio comunque di mettere il sub se no i bassi te li scordi, o per averli dovresti prendere dei woofer con i controcaxxi e insonorizzare la porte il che ti costerebbe di più che comprare dei woofer normali e aggiungere il sub.
Il sub della piooner se ti accontenti non va male per quel che costa (anche se non credo che vada molto di più del sub della fiat, anzi...) ma io piùttosto prenderei un sub della hertz da 20 cm messo in cassa reflezx da 19 litri amplificato da un audison srx2 è una bomba... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 23:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

vorrei un sub piccolo per non occupare tanto il bagagliaio tutto qua...per ampli e casse ci sono....vedi il sub della fiat come dimensioni e ingombrature era perfetto però mi dite tutti che fa ca**re allora può rimanere li dovè...
quello della pioneer che mi ha consigliato darkstilo non mi sembra molto ingombrante e lui mi ha detto che suona molto bene

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora