:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 19 settembre 2026, 19:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2724 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 137  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xeno aftermarket
Numero Post: 1321 MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 20:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Invece io scommetto che possono essere anke a 3.000 bit, ma se le metti su una vw, audi ecc, l'avaria luce accende lo stesso....ballast can bus, 64 bit, sono tutte cazzate..cambia solo l'assorbimento..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1322 MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 20:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Allestimento: Gt
secondo me tutti spacciano per oro colato i loro prodotti...alla fine va anche un pò a :temeno:
se tutto va bene ormai si copieranno l un con l altro come in tutte le cose...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1323 MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 9:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
secondo me i kit xeno alla fine sono tutti uguali.cambia solamente il prezzo.ovviamente tralasciando le differenza magari tra centraline normali e slim, ecc...

io 3 anni fa presi un kit h1 per la mia vecchia auto, un'auto completamente sprovvista di elettronica, quindi non mi interessavano controlli canbus o robe del genere.li pagai 40 euro spediti.

quando ho venduto la macchina per prendermi la bravo, ho passato il kit da un'auto all'altra.e avevo paura che non funzionasse, proprio per la semplicità di questo kit, tanto più che il venditore dal quale li avevo comprati a listino aveva anche altri kit più costosi che secondo lui erano più adatti per le auto "moderne", tra cui anche la bravo.

ebbene, sono montati già da 1 anno e funzionano perfettamente. :ok:

Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044

Profilo E-mail  

Numero Post: 1324 MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 12:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Per quel poco che ne sò, e ho cercato su internet, se fossero analogiche occuperebbero molto più spazio, le ballast moderne specialmente le slim sono in digitale.
Funzionano con microcontrollori tipo ST6 o simili, programmabili, e gestiti da software, (come stà utilizzando pignatelli per accensione con il pulsante start), per realizzare alimentatori switching controllati in pwm(duty-cycle), il programma e allocato in memorie da 64 bit. Sicuramente funziona anche con memorie da 8 bit :B): ma si sà 64 e meglio di 8 :lol: un esempio i Watt di potenza degli amplificatori, gli rms non sono quasi mai in risalto, invece i pmpo(max) sempre in primo piano <_< e chi non lo sà compra il secondo perchè pensa sia più potente, e invece sono uguali :sfottere:

Dominik_ct ha scritto:
cambia solo l'assorbimento..

Cosa intendi :machestaiadì: , perchè se intendi la resistenza collegata in parallelo come spegni spia dovrebbe essere di dimensioni enormi, oltre al calore generato :unsure:

lazlo ha scritto:
secondo lui erano più adatti per le auto "moderne", tra cui anche la bravo.

Sicuramente il venditore non sapeva che la Bravo non ha il can-bus per i fari. ;)

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 1325 MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 13:17 
Non connesso

parlando con un amico ieri sera mi ha spiegato che la differenza tra ad es 32bit e 64 bit è la quantità di calcoli che riesce a fare il processore(??) in un determinato tempo
ma cosa dovranno fare queste ballast per richiedere 64 bit?
secondo me è un modo per attirare l attenzione..bisognerebbe verificare se sono realmente da 64 bit....

Profilo E-mail  

Numero Post: 1326 MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 17:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

I calcoli che fanno i processori moderni sono espressi in Ghz, poi il 32 o 64bit sono i dati di instradamento scambiati verso le memorie. Come detto sù, utilizzano microcontrollori e non cpu. Guarda qui così ti fai un idea.
Sul secondo punto sono d'accordo con te, ma la pubblicità funziona così. :ciao:

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 1327 MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 17:56 
Non connesso

ah ok grazie mille.mi sono appena letto tutto.
quello che volevo capire era cosa cambia x un kit xeno avere le ballast a 64bit o 32...noi ce ne accorgiamo o ad occhio nudo uno vale l altro?
perchè ho guardato sul sito xenovision e il loro blog ma di queste 64bit ce solo pubblicità e nessuna spiegazione o confronti con altre.
detto questo non bestemmiatemi dietro in aramaico perchè ormai ho deciso di puntare su xenonlamp.
pongo queste domande per cultura personale,per capire sostanziali differenze
grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 1328 MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 21:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

STILO92 ha scritto:
avere le ballast a 64bit o 32...noi ce ne accorgiamo

Non lo possiamo sapere, sono solo dettagli tecnici.

La potete vedere quì

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 1329 MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 21:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
domanda banale....

se ti mettessero una ballast da 10 euro cinese e una da 200 euro tedesca senza adesivi le sapresti riconoscere?

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 1330 MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 21:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
ax1yz ha scritto:
Cosa intendi , perchè se intendi la resistenza collegata in parallelo come spegni spia dovrebbe essere di dimensioni enormi, oltre al calore generato

Loro dicono che sono da 25W..

Tipo queste:

Immagine

Immagine

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1331 MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 2:08 
Non connesso

eh no papo...non saprei riconoscerla....sopratutto perchè ne ho viste gran poche di tedesche :rolleyes:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1332 MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 4:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
IO son sempre del parere(Per quanto riguarda questi kit in commercio)di prendere quello che ti costa meno! :)
....Tanto le rogne le puoi trovare con qualsiasi kit...ma una cosa è pagarlo 150€(Per cosa??la "marca"!?? <_< ),e un'altra è pagarlo 50€...se si rompe quello da 50 quasi te ne infischi(Ne puoi prendere altri 2 per arrivare all'altro kit),ma se esce difettato quello da 150€,del quale credevi fosse stato il top...e il venditore trova anche storie per non cambiartelo.....bhè la risposta per mè è ovvia! :rolleyes:

Tanto come dice papo...che sia cinese o tedesca,cmq non lo sapremmo mai... :ph34r:
Per me son tutti della stessa pasta...chi lo dice e chi no! -_-
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1333 MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 12:00 
Non connesso

si è vero globe...ma penso che ci sia un minimo di differenza tra kit da 150€ e 50€...o almeno mi aspetto una percentuale di rogne + bassa acquistando un kit da 150€...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1334 MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 17:36 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
Io comprerei quello da 250€ e dormirei sogni tranquilli......

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1335 MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 22:22 
Non connesso

appena ordinato kit xenonlamp professional 5000k...quando lo monto vi farò sapere le mie impressioni!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1336 MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 4:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
snorky ha scritto:

:lol: :lol:
...Io comprerei i fari con il bixenon originale...1000€ spesi bene! :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 1337 MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 14:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
... ma alla fine nessuno mi sa rispondere se sia possibile convertire il gruppo fanale con H4 e mettere BI-Xenon aftermarket?

(se avessi saputo prima quanto meglio sono i fari xenon li avrei messi originali all'ordine della bravo uffa) :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1338 MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 18:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Dominik_ct ha scritto:
ax1yz ha scritto:
Cosa intendi , perchè se intendi la resistenza collegata in parallelo come spegni spia dovrebbe essere di dimensioni enormi, oltre al calore generato

Loro dicono che sono da 25W..

Tipo queste:

Immagine

Immagine

Ma i primi sembrano condensatori e non resistenze, le altre sono resistenze anche se mi sembrano sotto dimensionati, di solito quella dimensione vengono date con le 21W. :unsure:

snorky ha scritto:

:machestaiadì: sono fatte con componenti d'oro :blink:

globe ha scritto:
...Io comprerei i fari con il bixenon originale...1000€ spesi bene! :P

che spendaccioni :B):

La potete vedere quì

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 1339 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 10:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
Cita:
... ma alla fine nessuno mi sa rispondere se sia possibile convertire il gruppo fanale con H4 e mettere BI-Xenon aftermarket?

Mi spice ma nn si può convertire un gruppo fari H1 con uno H4 cambia la forma della lampade la profondità e gli attacchi. L'unica cosa che si può fare anche se un pò complicata e dispendiosa (400€ circa) si possono sostituire le lenti dei fari con delle lenti che hanno al loro interno una piastrina meccanica che azzionando gli abbaglianti sposta il fascio di luce in alto e in basso così da avere gli abbaglianti e anabbaglianti con la stessa lampadina H1 o H7 che sia, in pratica il reale bixenon che vediamo sulle auto che lo montano di serie.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1340 MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:26 
Non connesso

ecco appena tornato e appena trovato il pacco xenonlamp!
a giorni li monto e vi faccio sapere!
ah un altra cosa
le mie lampade h7-r hanno due posizioni di fissaggio
come le devo montare? grazie

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2724 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 137  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora