allora:
1. i sub se li colleghi in serie ad un unico ampli devono essere uguali e avere la cassa identica o tutte e 2 chiuse o tutte e due in reflex se no la richiesta di potenza cambia e non viene suddivisa equamente e soprattutto viene una porcata
per fare come dici dovresti avere 2 ampli e 2 sub

poi cmq penso che non venga un gran chè lo stesso.....perchè sarebbero 2 sub con caratteristiche troppo diverse e soprattutto uno più veloce e secco e l'altro più lento e con più discesa quindi andrebbero in contrasto
2. per il tubo devi tener conto che più sei vicino agli spigoli e più lo puoi accorciare quindi il problema lo risolvi avvicinandolo ad uno spigolo; poi se non sbaglio hertz mette il reflex e il sub in posizione opposta, ma non è obbligatorio, se li metti tutte e 2 davanti è uguale...
3. i sub se li metti in serie l'ampli va 2 ohm quindi va bene almeno hai più potenza....anche se per 2 sub (per quanto scarsi) forse non sono sufficenti...
io lo cambierei per l'audison, gli lrx 1.400 e 2.500(ancora meglio quest'ultimo) hanno la protezione contro il clipping infatti un mio amico lo usa su un 5715 impact e non ha mai avuto problemi del genere perchè quando va incrisi va in protezione per salvare il sub...
Cita:
P.S. preciso che preferisco un suono NON TROPPO POMPATO, che vada bene un po' per tutto, che sia equilibrato e nitido al punto giusto insomma NON ASCOLTO IL BUM BUM ma BUONA MUSICA.
se le tue prestese sono queste perchè prendere un impact prima e 2 hertz poi

??per questo ti ho sconsigliato focal...
un bel focal litrato a dovere (33v2 è un sub eccezzionale....) e abbinato ad un ampli all'altezza ed eri a posto, anche se bisogna fare attenzione perchè è facile romperli se si sbaglia la taratura e si pretende troppo e con quello che costano non è il caso

, però come suono ce ne sono pochi come loro

...impact, hertz non sono neanche lontamente paragonabili, potenti e robusti, ma musicalmente inascoltabili al cospetto dei focal....
io ho un 33v2 che se non fosse per motivi di spazio non la cambieri per nulla al mondo e 650W a 2 ohm sono sufficenti a far vibrare gli specchietti retrovisori esterni della stilo...

più che suficente direi...