:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 5:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stilo 1.9 MJT AIUTOurgente lettura/programmazione centralina
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 22:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Salve a tutti. Oggi ho portato la mia Stilo dal mio meccanico per rimettere la centralina nei suoi parametri originali (dato che è stata rimappata da cani in passato). Stranamente è successo che il suo computer ci ha impiegato troppo tempo rispetto ai pochi secondi di cui erano soliti per il suo computer (sia per Fiat che altri modelli e marche). Mi ha spiegato che se volessi rimettere i parametri originali (e quindi riprogrammare la centralina) ci impiega lo stesso, o su per giù, tempo che ha impiegato per leggerla. Il problema è che si rischia che durante la programmazione si possa interrompere e che quindi bisogna ricominciare da capo. Quindi se non riuscisse, il mio meccanico è costretto a rifare da capo, altrimenti rimango a piedi. E se sfiga volesse non si può rifare da capo, si dovrebbe smontare fisicamente la centralina e programmarla a banco, e penso mi costerebbe un sacco di soldi (cosa che voglio evitare) :(
Lui non ha saputo darmi spiegazioni certe di tutto ciò, quindi vorrei chiedere a chi ha avuto esperienze o chi è più esperto di centraline: è possibile che ci possano essere i problemi da me spiegati? Si può rompere la centralina? La soluzione a questo "rallentamento" di lettura/programmazione?

Sono disperato :cry: Se volete scrivetemi anche in MP. Grazie per l'attenzione!!!!

viewtopic.php?f=6&t=26261

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Stilo 1.9 MJT AIUTOurgente lettura/programmazione centra
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 10:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Modello: Grande Punto 2005-2009
Allestimento: Sport
Chiedi al vecchio proprietario dove ha fatto la mappa....di solito tutti i preparatori garantiscono il ritorno alla mappatura originale gratuitamente...almeno io so così...e poi se non altro sai chi ha fatto il danno :azz:

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Stilo 1.9 MJT AIUTOurgente lettura/programmazione centra
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
Può darsi cche dopo tot tempo il programma vada in timeout e quindi sia necessario ripartire da zero, sempre che non abbia già cominciato a scrivere sulla centralina e ceh quindi il pc del meccanico non riesca più a vederla. Banalmente, un problema del genere può succedere quando si tenta di flashare un telefono e l'operazione va in timeout o si interrompe la connessione col dispositivo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Mah, io andrei da un altro preparatore e mi farei fare una mappa seria.

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 16:59 
Non connesso

Serpe proverò a chiedere, grazie!

save85 ha scritto:
Può darsi cche dopo tot tempo il programma vada in timeout e quindi sia necessario ripartire da zero, sempre che non abbia già cominciato a scrivere sulla centralina e ceh quindi il pc del meccanico non riesca più a vederla. Banalmente, un problema del genere può succedere quando si tenta di flashare un telefono e l'operazione va in timeout o si interrompe la connessione col dispositivo.

cosa intendi per timeout? Quindi ripartirebbe da zero e dopo tot tempo ritornerebbe di nuovo a zero e così via fino a quando non finisce???

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 18:10 
Non connesso

Problema risolto. Stranamente ha impiegato neanche 30 secondi a riscrivere la mappa nei valori originali. Si può chiudere.

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 11:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
:lock:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora