:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 15:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: display multifunzione
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 8:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Salve, ho da poco acquistato usata una Bravo 1.9 mjet dynamic del giugno 2007, ho notato che entrando nel menu del display multifunzione, seguendo le indicazioni riportate sul manuale d'uso, non compare il menu service che indica quanti km mancano al prossimo tagliando. Come mai è un difetto della mia o c'è qualche procedura per attivarlo?
Grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: display multifunzione
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 8:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao ghibli :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Per il display: hai provato ad accedere al menù a vettura ferma? perché con la vettura in movimento le voci del menù si riducono a tre o quattro, per evitare distrazioni durante la guida.
Il service dovrebbe comparire tra le voci "Bag Passeggero" e "Beep Cinture".
Forse se ne è già parlato in un altro topic: hai usato la funzione "Cerca" prima di aprire questo?

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 9:05 
Non connesso

Si ho controllato a vettura ferma sia con motore acceso che con motore spento, ma non compare. La funzione cerca l'ho utilizzata ma non ho trovato nulla di attinente.

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 9:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ti compaiono tutte le voci tranne quella? :blink:
Quanti km ha la macchina?
Potrebbe essere un problema di allineamento del body oppure all'ultimo tagliando non è stato resettato il service e forse dopo un tot di km scompare la dicitura dal menu (ma questo devo controllarlo per confermartelo).
Comunque, se passi in officina tramite examiner si fa presto ad entrare nella funzione per vedere se è solo disabilitata o deve essere resettata.
:)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 9:40 
Non connesso

Non compare neanche quella del buzz cinture, ma siccome le allaccio comunque non mi importa, la macchina ha 60000 km e come dicevo l'ho presa usata quando ne aveva 54000 anche se questa cosa adesso mi fa sorgere qualche dubbio sugli effettivi km dell'auto.

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 9:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allora, la 1,9 Mjt ha i tagliandi previsti ogni 30.000 km: se la macchina ha più di 180.000 km (ma mi sembra strano! :blink: ) cioè ha fatto più di 6 tagliandi è corretto che non ti compaia più la voce del menù, come descritto di seguito.
Comunque, forse deve essere solo resettatto tramite examiner.
Se non ti compare neanche quella del buzz cinture, allora hanno modificato le impostazioni del Body tramite examiner.

Cita:
Quando la manutenzione programmata (il cosiddetto “tagliando”) è prossima alla scadenza prevista, viene visualizzato in modo automatico al Key-ON (dopo la procedura del check iniziale) il messaggio “Service” e l’icona “Chiave inglese” seguito dal numero di chilometri (o miglia) che mancano alla manutenzione del veicolo.

La visualizzazione su display delle informazioni di visualizzazione può avvenire anche a richiesta da parte dell’utente, selezionando un’apposita voce dal menù di Set-Up, indipendentemente dalle scadenze previste: sul display vengono visualizzati i chilometri (o miglia) mancanti. In questo caso l’icona “Chiave Inglese” non appare.

Il piano di Manutenzione Programmata prevede n° 6 “tagliandi”, strutturati in modo tale che ognuno di essi avvenga entro 30000 km (o 18000 mi) dal precedente.

Visualizzazione automatica:
Il primo messaggio di scadenza viene visualizzato automaticamente una sola volta al Key ON se i chilometri (o miglia) mancanti alla scadenza programmata sono uguali o inferiori a 2000 km o valore equivalente in miglia.

Successivamente, il messaggio viene visualizzato una sola volta al Key-ON con le seguenti soglie parziali: 1800, 1600, 1400, 1200, 1000, 800, 600, 400, 200, 100, 50 km o valori equivalenti in miglia e non è più visualizzato durante il periodo intercorrente.

Raggiunto il valore di scadenza limite (0 km/mi), viene visualizzato il relativo messaggio ad ogni Key-ON per i successivi 1000 km, dopodichè non appare più.

La visualizzazione può essere interrotta con la pressione del tasto “MODE”.

Visualizzazione a richiesta:
La scadenza può essere visualizzata a richiesta in ogni momento tramite una voce specifica del menu di Set-Up.

Visualizzazione una volta esauriti i 6 tagliandi.
Una volta esauriti tutti e 6 i tagliandi non è più visualizzato alcun messaggio in modo automatico e non è più possibile selezionare a richiesta la relativa voce del menu di set-up (non è più attivata).

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 9:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ghibli ha scritto:
La funzione cerca l'ho utilizzata ma non ho trovato nulla di attinente.

Sicuro? :rolleyes:
Anche se è vecchiotto avresti sicuramente potuto accodare la tua richiesta qui!
viewtopic.php?f=120&t=16471&hilit=voce+service&start=60

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 10:11 
Non connesso

Avevo letto quel topic ma il loro problema era che gli aumentava i km invece di scalarglieli, a me non compare la voce del menu, sono due cose differenti.

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 10:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Si parla sempre e comunque della voce del "service" del Computer Di Bordo.
Fatto sta che:
- sei arrivato a 4 post e ancora non ti sei presentato
- se ti ho suggerito quel topic significa che era comunque attinente al tuo problema e invece di aprire un nuovo topic avresti potuto porre il tuo quesito lo stesso lì, qualcuno ti avrebbe risposto ugualmente, ma non si sarebbero disperse troppe informazioni.
- oltre a presentarsi, invitiamo sempre i nuovi a leggere il nostro regolamento, in cui, tra le altre cose, è scritto chiaramente che il giudizio dei moderatori e dello staff in genere è insindacabile.
:)

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 9:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
volevo solamente aggiungere che la voce buzz cinture non appare di default.quando esce di fabbrica la bravo il buzz delle cinture è attivato, e non è possibile disattivarlo, se non con l'examiner.una volta disattivato, allora compare la voce nel menù con la quale è possibile riattivarlo.

se si dovesse riattivarlo, nuovamente la voce scompare dal menù e bisogna di nuovo attaccare l'examiner se si vuole disattivarlo ulteriormente.

Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 18:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Confermo in tutto con lazlo :brinda:

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora