:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 3:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 813 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 601 MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
ShoR ha scritto:
Hai controllato che non sia la centralina del B&Me? E' alloggiata praticamente lì dietro...

non ho il blue & me quindi impossibile.

Questa mattina mi sono messo di santa pazienza e pensavo di aver risolto, praticamente è il cluscotto che vibra, sfregando con qualcosa.
Ho smontato la parte di plastica laterale, praticamente quella che va a combaciare con lo sportello e ho notato che se muovo la plastica del cluscotto fa quel rumore metallico fastidiosissimo, praticamente è tutta la parte che si muove (carbon look più la parte nera sotto il parabrezza) ho provato a mettere della gommapiuma tra plastica e telaio sul retro della bocchetta e sembrava che non vibrasse più, ma dopo alcuni km ha ricominciato.

Non ce la faccio praticamente più, sto passando a pugni e non penso che la plastica reggerà ancora per molto.

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it

Profilo E-mail  

Numero Post: 602 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 23:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Mha... Io l'auto ce l'ho da una settimana (usata con 46.000 km) e di rumori particolarmente fastidiosi non ne ho localizzati... Ad autoradio accesa... <_< infatti la prima volta che ho viaggiato senza musica ecco che mi spunta uno strano rumorio che sembra provenire dalle bocchette centrali e/o dal retro dello stereo... La cosa strana è che si manifesta solo a certi giri del motore... Trovarne la causa sembra impossibile... A meno che qualcuno dei ragazzacci del forum non abbia avuto un Problema simile e ne abbia carpito la soluzione... :woot:

Sapete qual'è la cosa curiosa??? che vengo da una Opel corsa C che di rumori ne aveva assai... ma non essendo isolata acusticamente con l'esterno come la bravo... i rumori erano così tanti che neanche ci facevo caso... Invece nella bravozza, che è insonorizzata, ogni rumore sembra amplificato ed ci si fa caso in maniera snervante... :azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 603 MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 20:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

cmq io non ce la faccio proprio più, sto pensando seriamente di vendere la macchina :unsure:

Profilo E-mail  

Numero Post: 604 MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 13:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
come ho già scritto in precedenza la maggior parte degli scricchiolii l'ho risolta con il lucida cruscotti, soprattutto in inverno...

Profilo E-mail  

Numero Post: 605 MessaggioInviato: lunedì 20 dicembre 2010, 1:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Allestimento: Sport Drive
ragazzi da un po di giorni c'è un rumore che proviene dal montante dx mi sembra di sentirlo in basso nel punto dove si incastra con il cruscotto....il rumore sembra come se ci fosse qualcosa di lento....ho tolto il montante ma dietro nn c'è nulla che si possa essere allentato......che mi consigliate? grazie a tutti ciaooooooooooooooooo :huh:

Profilo E-mail  

Numero Post: 606 MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 17:39 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
ragazzi ho preso una bravo 1900 120 CV e ho notato che viaggiando dopo i 110 -120 km/h si inizia a sentire un fischio provenire di fronte dal parabrezza...nn se è capitato a qualcun altro ed ha individuato il problema e mi può aiutare....

Profilo  

Numero Post: 607 MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 17:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
guarda l'altezza del cofano..

se n'era già parlato qui da qualche parte..

è il chiudi cofano che lo tiene troppo alto

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 608 MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 17:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

champion79 ha scritto:
ragazzi ho preso una bravo 1900 120 CV e ho notato che viaggiando dopo i 110 -120 km/h si inizia a sentire un fischio provenire di fronte dal parabrezza...nn se è capitato a qualcun altro ed ha individuato il problema e mi può aiutare....

E' un fischio che si innesca per delle turbolenze create dall'aria che passa per il cofano, come ha detto Papo potresti avere il cofano un po' "alto".
Alcuni lo hanno risolto mettendo sul bordo del cofano (ovviamente dalla parte interna) quelle guarnizioni in gomma adesive che si mettono sotto le porte per gli spifferi d'aria.

Profilo E-mail  

Numero Post: 609 MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 15:08 
Non connesso

Anno: 2006
ciao ragazzi l'ho portata in concessionaria da dove l'ho comprata e lui mi ha detto che altre Bravo hanno fatto lo stesso difetto e sapeva dove andare a riparare...
vedendo dipende dal cofano...ma come faccio ad abbassare l'altezza del cofano?qualcuno ha foto o mi può spiegare per piacere?

Profilo  

Numero Post: 610 MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 16:22 
Non connesso

Ragazzi ho deciso: domani mi faccio fare da autista dalla donna e mi metto con l'orecchio sul cruscotto.... vediamo se non riesco a capire da dove proviene il rumore da calabrone... vi faccio sapere non appena fatto... speriamo di non dover smontare il cruscotto per strada... :sparo:

Profilo E-mail  

Numero Post: 611 MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 15:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

viene da dietro la bocchetta il rumore ma bloccandolo continua a farlo lo stesso

Profilo E-mail  

Numero Post: 612 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 22:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Questa è la mia situazione :( :(

I miei rumori sono:
- montante dx
- montante sx
- vibrazione zona bocchette stereo
- vibrazione portiera sx
- boccole
- a 120 km/h credo di avere degli spifferi provenienti dalla congiunzione della plancia nera ed il parabrezza :cappio: :cappio:

1) Montanti: ho smontato solo il dx ma non sono riuscito ad eliminare il cigolio ma soltanto ad attenuarlo nonostante un largo utilizzo di paraspifferi per finestre, ora facendo prove dalla parte sx mentre guido ed ho riscontrato che tale rumore viene eliminato se il montante viene premuto in direzione del parabrezza e quindi intendo inserire qualcosa tra la plancia e l'inizio del montante dalla parte del sedile.

2) Vibrazione zona bocchette-stereo: leggendo i vari topic ho attaccato del paraspifferi intorno alla cornice e all'anello passacavo dello stereo non risolvendo, credo che la vibrazione provenga dalle bocchette o giù di lì, a tal proposito ho letto di un utente che ha smontato quasi tutto il cruscotto senza capire l'origine del problema, io intendo smontare quello che riesco nella zona centrale ma credo che in questi casi serva molta fortuna.

Gli spifferi nell'abitacolo sono la cosa che odio di più, dato che avevo un passaruota un po' staccato pensavo che l'aria si incanalasse da lì, ora l'ho sistemato ma gli spifferi sono ancora presenti :( :( credo che per risolvere questo problema andrò dal carroziere...... :unsure: :unsure:
il resto dei problemi l'ho individuato solo da poco quindi con il tempo spero di risolvere tutto.
Ciao a tutti !!! :bravofans:

- interni: luci plafoniere led, bracciolo after market

Profilo E-mail  

Numero Post: 613 MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 15:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Allora: 37.000Km e ad oggi ho questi fastidi:

Tichettio montantante basso anteriore dx: risolto con spessoraggio minimo ed invisibile.

Scricchiolio plastica a lato clima automatico (con pressione ginocchio si muove): risolto con spessoraggio, ho infilato da dietro due pezzi di moquette arrotolata.

rumorosità portellone posteriore: da risolvere, ma è stata individuata la soluzione (Fiat ha montato metà delle clips di fissaggio, ma a Cassino bevono? :sparo: )

Pannello portiera dx vibra con asperità profonde e musica (problema odioso, potete aiutarmi?)

Fiat Bravo Sport t-jet 150HP, grigio argento, sensori di parcheggio, specchi esterni ripiegabili elettricamente, Blue&me, clima automatico, ruote in lega da 18 pollici.
INTERVENTI:
antennino corto, posizioni, fendinebbia e luci targa bianche, PIAA 4000K Extreme White, rimozione dicitura "Bravo", rivestimento completo pannello bagagliaio e rimozione portatarga posteriore, impianto BRC GPL e verniciatura grigio antracite delle ruote in lega - proiettori MY2010 con kit xeno 4300K, calandra e loghi nero opaco con rimozione del tergilunotto; fari posteriori oscurati!

Profilo E-mail  

Numero Post: 614 MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 18:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

a me l'unico rumore che mi fa e' quello sulle bocchette a livello dello stereo.. lo sento sporadicamente e con lo stereo spento. ma lo fa da un sacco di tempo. io lascio cosi' com'e'. perche' ho sempre lo stereo acceso.

Profilo E-mail  

Numero Post: 615 MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 17:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2009
Allestimento: Emotion
A me uno scricchiolio molto marcato lo fa dalla zona del montante anteriore, ma non riesco a localizzarlo bene. Il fatto e che lo sento solo in movimento (ovviamente) e non è che posso vedere mentre guido.
So che lo fa a molti, qualcuno ha risolto? Dovrei mettere uno spessorino. Basterebbe solo trovare il punto esatto.

Profilo E-mail  

Numero Post: 616 MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 17:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

il punto esatto è proprio nella congiunzione tra il rivestimento del montante, e la parte superiore del cruscotto. infatti in movimento puoi provare a premere quella parte, vicino al parabrezza, e il rumore sparisce.

Profilo  

Numero Post: 617 MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 20:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Oggi ho fatto le seguenti verifiche per capire la provenienza del fruscio (post precedente):
- ho nastrato le guarnizioni esterne del parabrezza;
- ho nastrato quella griglia a nido d'ape che sta tra il parabrezza ed il cofano.
Risultato nessuno!!!! :( :( :( :( :( :(
Ho deciso la porto dal carroziere con il rischio che mi cambi l'impossibile!!! :azz: :azz:
Ora vibra anche la portiera di sx, ma solo quando viaggio sullo sconnesso :incazz: la mia :bravo1981: i rumori li ha proprio tutti!!!
Ragazzi chiedo aiuto per quanto riguarda il fruscio d'aria intorno ai 120/130 km/h ho letto tutti i post a riguardo l'eLearn ma non ho ancora risolto vi prego datemi una mano!!!!

- interni: luci plafoniere led, bracciolo after market

Profilo E-mail  

Numero Post: 618 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 0:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Altra cosa, avevo scordato in precedenza.
Non fa parte di noiosi rumori meccanici o componentistici è un rumore costante di tipo elettrico che si regola d'intensità con i giri motore. Crea un fastidioso sottofondo e la cosa "bella" è che sparisce quando si arresta la macchina e la si lascia accesa con motore al minimo. Vi dico, lo stereo al minimo è sufficente a coprirlo ma a volte capita di volersene stare in silenzio con i propri pensieri mentre si guida. :angry:

Fiat Bravo Sport t-jet 150HP, grigio argento, sensori di parcheggio, specchi esterni ripiegabili elettricamente, Blue&me, clima automatico, ruote in lega da 18 pollici.
INTERVENTI:
antennino corto, posizioni, fendinebbia e luci targa bianche, PIAA 4000K Extreme White, rimozione dicitura "Bravo", rivestimento completo pannello bagagliaio e rimozione portatarga posteriore, impianto BRC GPL e verniciatura grigio antracite delle ruote in lega - proiettori MY2010 con kit xeno 4300K, calandra e loghi nero opaco con rimozione del tergilunotto; fari posteriori oscurati!

Profilo E-mail  

Numero Post: 619 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 13:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Anno: 2010
Allestimento: Emotion
bustino_79 ha scritto:
Oggi ho fatto le seguenti verifiche per capire la provenienza del fruscio (post precedente):
- ho nastrato le guarnizioni esterne del parabrezza;
- ho nastrato quella griglia a nido d'ape che sta tra il parabrezza ed il cofano.
Risultato nessuno!!!! :( :( :( :( :( :(
Ho deciso la porto dal carroziere con il rischio che mi cambi l'impossibile!!! :azz: :azz:
Ora vibra anche la portiera di sx, ma solo quando viaggio sullo sconnesso :incazz: la mia :bravo1981: i rumori li ha proprio tutti!!!
Ragazzi chiedo aiuto per quanto riguarda il fruscio d'aria intorno ai 120/130 km/h ho letto tutti i post a riguardo l'eLearn ma non ho ancora risolto vi prego datemi una mano!!!!

la portiera che vibra è da registrare..anche la mia post sinistra vibra leggermente sullo sconnesso

Profilo E-mail  

Numero Post: 620 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 15:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Italian_Style ha scritto:
Altra cosa, avevo scordato in precedenza.
Non fa parte di noiosi rumori meccanici o componentistici è un rumore costante di tipo elettrico che si regola d'intensità con i giri motore. Crea un fastidioso sottofondo e la cosa "bella" è che sparisce quando si arresta la macchina e la si lascia accesa con motore al minimo. Vi dico, lo stereo al minimo è sufficente a coprirlo ma a volte capita di volersene stare in silenzio con i propri pensieri mentre si guida. :angry:

forse può essere il compressore del clima, prova astaccare il compressore tenendo acceso il riscladamento e vedi se continua a farlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 813 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora