:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 3:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2006, 21:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
io faccio attenzione a non appoggiare troppo le gambe sul contenimento proprio per non tagliare la spugna con il ferro.
ho avuto anche occasione di farmi cambiare completamente i sedili per le cuciture sbagliate ma quelli che sono arrivati erano anche fatti peggio e ora cominciano a cedere tutte. fortunatamente le spugne laterali sono ancira ok, ma il tessuto sta per i fatti suoi e ora come mi era già capitato ha ceduto un po' tutto lo schienale.
purtroppo i sedili lasciano molto molto a desiderare.... :angry:

P.S. ho anche io il MY 2003 con gli stessi identici sedili, quelli definiti da fiat sportivi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 14:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
io invece ho quelli blu... ora però sto notando che si stanno scolorendo... e viene fuori il tessuto biano... solo sul sedile guida, quello lato passeggero è perfetto... volendo si potrebbe sostituire???

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2006, 21:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

mhh
non so, prova con la garanzia ma non credo che faranno molto, dovrebbero cambiarli ogni anno a tutti (piu o meno) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sedile guida deformato
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 23:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2001
come si toglie la fodera del sedile per accedere alla spugna della seduta? vorrei vedere se riesco ad aggiustarla visto cheil lato sinistro ha tagliato la spugna e non vorrei rompere anche il rivestimento visto che si sente il ferro. ciao

Profilo  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 19:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

mmmmm.... mi sa che devi smontare tutto quanto il sedile. L'ho solo visto fare tempo fa sulla mia, e hanno tirato via tutto il sedile dopo aver staccato i connettori dell'air bag. Poi devi tigliere tutti i carter di plastica...
Non saprei darti altre spiegazioni....

Assetto eibach abbinato ad ammo tuning 2000 (non li consiglio)

Profilo  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 20:48 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
si occorre smontare e lavorare sul sedile fuori dall'auto....

poi lo cappotti e togli il cassettino..... e trovi i ganci che fissano la tappezzeria...... occhio che nelle pieghe ai lati (dove il cuscino è più contenitivo) c'è un inserto che si blocca in un taglio del cuscino....
vado a memoria è passato del tempo :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 21:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

mille grazie ma inizio a pensare che forse è troppo complicato e lungo come lavoro.

Profilo  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 21:06 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2006
no in realtà è più difficile spiegare che farlo.......... ;)

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 15:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
Ciao ragazzi....e buon anno!!!avendo in pratica 2 stilo mi balenava per la testa l'idea di cambiare la seduta del sedile di guida con la seduta del sedile passeggero della stilo che mi abbandonò ai tempi...secondo voi è possibile??sono speculari i sedili o i cuscini son fatti diversi??
P.S. Cambierei solo il cuscino rifoderandolo poi con la fodera originale..sono diversi i sedili...

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 21:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Confermo che anche i sedili della mia Stilo, MY2006 (quindi una delle ultime), fanno schifo. Quello di guida ha la stoffa che si è piegata in un paio di punti e la spugna si è deformata in varie parti. Pessima la qualità...

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2011, 13:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Allestimento: Active
Ciao ragazzi, mi unisco a questo Thread perchè anch' io , come voi che avete posato qui, ho avuto lo stesso identico problema. Quando un anno fa acquistai la mia Stilo, rimasi stupito dall' integrità dei sedili, tuttavia, dopo alcuni mesi, mi rendevo conto che questa benedetta costola della seduta lato guida stava cedendo.
Sul momento non ho badato, il tessuto era perfetto, ma qualcosa non mi convinceva... c'era un ferro che al tatto si sentiva chiaramente.

Stufo di questo problema, ho voluto verificarne il perchè.

Ho quindi smontato il sedile, staccato i connettori, e sfoderato la seduta, ed ecco l'amara sorpresa.
Immagine

Il sedile era stato già rattoppato in precedenza, e male.... Infatti non è durato molto, e io non ho certo il " culone " per deformarlo. :D
Immagine

Tralasciando il " rattoppo " credo che il problema sia proprio nella gommapiuma del sedile, troppo fragile.
All' interno di esso c'è affogato un telaietto di ferro che fa si che questa costola sia più rigida, ma a lungo andare la gommapiuma cede e si taglia proprio per colpa di questo supporto.

Comunque problema risolto in casa, non ho fatto altro che rincollare la parte strappata, e applicarci un lembo di un lenzuolo appositamente sagomato, incollato alla base dove c'è il felcro e rimboccandolo sotto l' appoggio della seduta. Una volta rifoderato questo tiene in un modo perfetto, è addirittura divantato più rigido, e dopo due mesi che ho fatto questa operazione, non riscontro ancora nessun problema. E la macchina la uso tutti i giorni.

Spero di esservi stato di aiuto.

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 12:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2004
Ottime le foto, ed ottima la soluzione! :ok:

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 13:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Bel lavoro. :ok:
E' stato difficile rimettere la fodera al posto giusto e bene in tiro?

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 22:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Grazie ragazzi, la soluzione più veloce sarebbe stata quella di sostituire la seduta, ma a me piace arrangiarmi con i miei mezzi, quando è possibile. ^_^

@Momonedusa:

Era la prima volta che mi cimentavo in questa operazione, diciamo che mi sono preso un pomeriggio domenicale intero per fare questo lavoro. Dopo aver tolto fisicamente il sedile dalla macchina. la parte " noiosa " è quella di capire e smontare le parti in plastica che sono praticamente ad incastro l' una con l'altra. Le ruote di regolazione, lombare e schienale sono a pressione, vanno solo tirate " con la dovuta moderazione" poi una volta tolto tutto il contorno di plastica bisogna smontare sotto il sedile la plastica guida del cassetto. A quel punto finalmente si inizia a vedere i ganci. In poche parole è come se avessi smontato e rimontato delle comuni foderine. Quindi l' operazione è semplice. Unica cosa nel rimontaggio, è far combaciare con il tessuto le due " gole " dove c'è una striscia di felcro. Una volta trovato l' esatto punto che permette di far stare ben steso la seduta, si coprono le due costole, il tiraggio poi lo fai tramite gli elastici e il gioco è fatto. Ora che ho capito come agire, sicuramente una prossima operazione con un oretta e mezzo riuscirò a farlo.

Sembrerà difficile, ma in realtà è molto semplice. :)

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2012, 21:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Io sono veramente preoccupato per il sedile della mia Stilo...la seduta ha il fianchetto sinistro a pezzi, causa ferretto <_< ...ma questo è il "minimo"...nel senso che il ferretto sta arrivando a strappare la stoffa!!! :angry:
Il sedile di guida è messo veramente male e pensate che la Stilo ha solo 4 anni e 106.000 km...non so veramente che fare...di smontare il sedile non sono minimamente capace e di chiedere in carrozzeria scommetto che mi chiedono una cifra esorbitante per il lavoro...non so veramente che fare.
Consigli?

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2012, 15:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Oggi ho telefonato alla Fiat: sono rimasto sconvolto...la sola fodera della seduta del sedile di guida costa circa 150 euro O_O...a questo punto o mi tengo il sedile così o devo trovare un tappezziere che me la sistemi...pazzesco...

Profilo  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2012, 15:23 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
o segui il "fai da te" di Ominorosso, oppure dovrai andare dal tappezziere, purtroppo...

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2012, 17:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

per tendere bene la stoffa della seduta dove bisogna agire? la mia penso si sia solo allentata e quando mi alzo fa un'onda. Si riesce senza smontare il sedile? perchè non ne ho proprio voglia di smontare :lau:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 17:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Proverò a chiedere un po' di prezzi in giro dai tappezzieri...certo che sta situazione la vedo dura da risolvere con poca spesa... :wacko:

Profilo  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 0:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Allestimento: Gt
Ciao ragazzi, la mia stilo soffre dello stesso problema, oltre a quello dello scolorimento del tessuto... sinceramente ci stò attento e non sembra peggiorare, non ho proprio voglia di mettermi lì a rattoppare! Comunque volevo dirvi che la parte di spugna volendo può essere anche ricostruita se è parecchio danneggiata, io stò rifoderando il similpelle/tessuto i sedili della mia vecchia marea (ovviamente non ci stò buttando soldi ma il lavoro lo fà mia madre), e per riparare il fianchetto del sedile guida ho usato la schiuma poliretanica poi sopra ho aggiunto un pò di imbottitura di un cuscino... anche sul sedile posteriore (c'era una parte della nuova fodera uscita "lenta") ho usato l'imbottitura di un cuscino per "riempire" il vuoto e il risultato è stato ottimo... magari potete provare!!!

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora