:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pedale frizione scomodo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 15:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

CIAO RAGAZZI , non so voi ma io con un semplice 44 di scarpe tocco sempre la copertura cruscotto sopra il pedale frezione .... cavoli è assurdo , l'abitacolo della stilo non è piccolo eppure.... La mia ragazza quelle poche volte che mi porta a casa dalla discoteca (sempre ) perchè hai punti e alla BESTIA ci tengo .... fa fatica a lasciare la frezione , capisco che ha una scarpa a punta immensa .... ma cavoli è una banalità che potevano evitare !!!

A come ATROCITA ....
doppia T come TERREMOTO TRAGEDIA .......
I come IRA DI DIO .....
L come LAGO DI SANGUE ....
A come ADESSO VENGO LI E TI SPEZZO LE CORNA !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 22:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
boh, non so che dirti.... io ho un 43 di piede e devo dire che la posizione del pedale frizione non mi ha mai dato problemi...... :azz:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 23:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Effettivamente io ogni tanto tocco ed ho il 44... Però se si guida come si deve col tallone per terra è difficile incappare in questo problema.
Se si tende ad alzare il piede lì allora ciao...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 0:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
io 42 e mezzo e non mi da grossi problemi anke se anke a me qualke volta e capitato..come diceva frank in qualke topic o forse addirittura nell altro forum il problema e l inklinazione dei pedali se avessero un inclinazione maggiore quindi a rimanere piu in verticale secondo me sarebbe1 piu comoda da guidare 2 si toccherebbe meno...piccola parentesi a scuola guida insegnano a schiacciare e alzare la frizione alzando il piede e non tenendo il tacco a terra

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 8:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
.::ANDTED::. ha scritto:
piccola parentesi a scuola guida insegnano a schiacciare e alzare la frizione alzando il piede e non tenendo il tacco a terra

:azz:
e certe scuole lasciano persino che l'allievo guidi tenendo costantemente il piede sulla frizione, invece che poggiato a lato...
e ti fanno tenere le mani alle 10 e 10 invece che alle 9 e 15...
e un sacco di altre corbellerie!
cmq dipende dagli istruttori: non tutti sono così retrogradi!

(io cmq per fortuna ho fatto tutto senza squola!!)
:B):

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 9:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

si anke io ho fatto l esame da privatista :B): ...infatti ne sono super soddisfatto...soprattutto di aver imparato a guidare kon mio padre e non kon l istruttore....ma purtroppo le nuove leggi prevedono ke anke il privatista si appoggi a una scuola guida e faccia obbligatoriamente 3 guide(compresa la patente)per dare l esame...e infatti so questa kosa proprio per le 3 guide...ma ho sempre guidato come insegnato mio padre(guida sportiva rulez)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 12:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

A scuola guida si impuntano su piccolezze come il rilascio della frizione o il modo di scorrere le mani sul volante solo per spaventare la gente e costringerla a fare più guide possibili per migliorare 'ste c@g@t€... Quando uno viene bocciato è poi perchè ha la mente impegnata più a ricordarsi le menate sulla frizione piuttosto che al fatto che col semaforo veicolare (quello con le frecce per intenderci, se si chiama così) verde hai la precedenza assoluta, anche sui pedoni..

Poi secondo me a scuola guida bisognerebbe utilizzare vetture a benzina in modo che uno si abitui al peggio in fatto di rilascio della frizione :ph34r:

Ho sentito ragazze neopatentate (i ragazzi invece stanno zitti e si fanno figure di m :ph34r: a dopo quando provano a guidare auto a benzina e le spengono a tutti i semafori) dire: ma io come faccio?? Non sono capace a guidare i benzina, sono solo capace coi diesel!!!! :azz:

Ma gioia!!! E' la stessa cosa!!!! solo che sul benza devi dare un filo di gas in più.

Ma dico io: perchè insegnano a partire solo mollando la frizione?? Piuttosto insegna a partire accelerando un po' anche col diesel!! -_-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 13:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

vero io ho imparato kon le auto di famiglia(tutte a benza) e le tre guide obbligatorie con la punto diesel della scuola guida

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 14:51 
Non connesso

A proposito di partenze tra benzina & diesel..... non so voi ma faccio più fatica a partire con la mia STILO JTD che con l'alfa 145 BOXER che avevo prima !! Cavoli sarà anche poco che ce l'ho ma se devo essere onesto ogni tanto mi si spegne e poi cavoli se spinge sul piede .... diciamo che a far manovra non è il max !!! E dire che di solito il diesel fai meno fatica a partire .... anche in seconda ! se provo in seconda con la stilo sono morto in mezzo alla strada.......

A come ATROCITA ....
I come IRA DI DIO .....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 15:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

ATTILA ha scritto:
A proposito di partenze tra benzina & diesel..... non so voi ma faccio più fatica a partire con la mia STILO JTD che con l'alfa 145 BOXER che avevo prima !! Cavoli sarà anche poco che ce l'ho ma se devo essere onesto ogni tanto mi si spegne e poi cavoli se spinge sul piede .... diciamo che a far manovra non è il max !!! E dire che di solito il diesel fai meno fatica a partire .... anche in seconda ! se provo in seconda con la stilo sono morto in mezzo alla strada.......

Probabilmente è causa dell'acceleratore elettronico. Cmq se uno ci fa l'abitudine, dopo un po' è un po' meno un problema...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 15:18 
Non connesso

acceleratore elettronico ..... cioè ? scusa l'ignoranza .... ma questa mi è nuova

A come ATROCITA ....
I come IRA DI DIO .....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 15:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

ATTILA ha scritto:
acceleratore elettronico ..... cioè ? scusa l'ignoranza .... ma questa mi è nuova

L'acceleratore non ha più il filo che andava ad aprire la farfalla per far entrare il caruburante... Il tutto è ora gestito da una centralina e quindi ogni tanto l'acceleratore va per i cavoli suoi. Ad esempio sul benzina, se tieni un filo d'acceleratore e lasci la frizione, invece di mantenere il flusso costante dà delle leggere acceleratine che non ti permettono di fare a fondo quello che vuoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 15:48 
Non connesso

GRAZIE 1006.... :B): SEI UN CAPO ... ora so qualcosa in più ! Ma sta il fatto che partire e fare manovre con la STILO JTD... non è da pochi :canna:

A come ATROCITA ....
I come IRA DI DIO .....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: pedale frizione scomodo
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2005, 16:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ATTILA ha scritto:
CIAO RAGAZZI , non so voi ma io con un semplice 44 di scarpe tocco sempre la copertura cruscotto sopra il pedale frezione .... cavoli è assurdo , l'abitacolo della stilo non è piccolo eppure.... La mia ragazza quelle poche volte che mi porta a casa dalla discoteca (sempre ) perchè hai punti e alla BESTIA ci tengo .... fa fatica a lasciare la frezione , capisco che ha una scarpa a punta immensa .... ma cavoli è una banalità che potevano evitare !!!

pure io all'inizio ho avuto qualche problema in tal senso (una volta ho quasi rischiato di andare addosso a quello davanti) ma è questione di abitudine e di regolazione del sedile (io dopo 11 mesi d'uso dell'auto devo ancora trovare la posizione ideale, forse ieri ce l'ho fatta ma non ne sono certo...)

certo che non sei il primo a lamentarsi della pedaliera della stilo, io stesso non riesco a premere-rilasciare-ripremere più volte senza che il piede scivoli in alto, dopo un paio di pompate devo mettere un attimo in folle e riprendere il pedale... secondo me hanno sbagliato qualcosa a livello di ergonomia con la frizione :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Che fastidio, per la guida, staccare il tacco
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 18:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao a tutti. Io ho lo stesso problema di Attila....ho un 45 di piede e la punta della scarpa spesso mi si incastra....risultato devo purtroppo alzare il tacco che non vorrei fare mai. Lasciamo stare la punta della scarpa, che un po si rovina, ma possibile che abbiano fatto una cassata del genere. Fra l'altro sono alto (1.90) e non so come posizionare il sedile per evitare questo problema...sempre ammesso che si possa rispolvere.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 19:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

il tuo sedile è in posizione più bassa possibile?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 19:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Tu non hai mai riscontrato questo problema sulla tua Eorl??? :machestaiadì: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi... Il problema però credo sia dovuto al pannello sotto il volante che è troppo basso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 19:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2005, 10:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao Eorl,
per l'ennesima volta ieri ho posizionato il sedile più in basso possibile, ma il risultato è circa lo stesso...un pochino meglio, ma il tacco lo devo sempre staccare. E comunque mi si crea un problema di scarsa visuale degli spigoli anteriori.....ma se risolvessi il problema il gioco varrebbe la candela ;-) Da profano concordo con quanto detto da millesei16v...possibile che non Fiat non se ne renda conto?
Altri suggerimenti sono ben accetti.
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: fatica sprecata
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 5:51 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

...ragazzi è fatica sprecata...purtroppo la posizione di guida e le pedaliere hanno qualcosa che non va...pure mio fratello continua a toccare con il piede sinistro quando va ad azionare la frizione e ha un 43 di scarpa.
A me invece si stanca la caviglia destra con l'acceleratore e duole il tallone.I pedali mi sembrano troppo inclinati e troppo 'sotto' difatti se vuoi star comodo con l'acceleratore vai indietro e perdi feeling con volante e frizione..ho 33.000 km all'attivo e non ho ancora azzeccato la posizione...
mannaggia... :azz:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora