:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 12:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Miglioriamo l'impianto audio!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 22:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
Allora, buonasera a tutti =) Mi sono deciso ad aprire questo post per cercare di fare un pò di chiarezza sull'argomento "Lo stereo di serie non è un granchè, voglio cambiarlo" :D .

Dunque, leggendo qui sul forum ho cercato di capire i pareri di chi ne sa più di me e è emerso che (correggetemi se sbaglio) :(

1) Mantenendo le casse dell'impianto di base e sostituendo la sorgente con una un pò ben fatta la qualità audio migliora un pò (poca roba ma qualcosina si) :ok:

2) Mantenendo la sorgente dell'impianto di base e sostituendo le casse con roba di marca si fa una mezza porcheria con qualità audio pari. :ko:

PS: sono le robe che ho capito io, se sono boiate non le ha dette nessuno, ho capito male io! :azz:

Detto questo sono andato a fare un giro nei Mediaword e balle varie per cercare qualche stereo e mi è saltato all'occhio l'Alpine CDE-113BT (prezzo 190-200 euro)
http://italy.alpine-europe.com/prodotti/product-singleview/cd-head-units/cde-113bt.html

Mi sembra un prodotto decente, poi ha anche il bluetooth integrato che mi risolverebbe l'assenza del Blue&Me (se ho capito bene), voi che dite? E' un prodotto che vale o sarebbe una cavolata? (domanda n.1)

Poi, io sono una capra :blink: , quindi dovrei rivolgermi ad un installatore, e visto che non ne conosco pensavo di andare da un Norauto (sono di Torino e pensavo a quello di Nichelino, o cmq uno in zona), e secondo voi sono dei macellai o fanno un lavoro discreto (domanda n.2)

Certo che le casse di base però...compro lo stereo nuovo...provo a farmi montare anche delle casse un pò belline...e quindi, 2 (o 4 o 6) casse che facciano il loro lavoro (medie, non dei rutti e non la suprema meraviglia fatta suono) quanto possono venire a costare (montate)? 100, 300, 600 euro?? (domanda n.3) Sono totalmente ignorante in materia e non so proprio che cosa possa costare tutto lo scherzetto! :machestaiadì:

Per quello che riguarda i comandi al volante lo stereo senza "accessori" non li può utilizzare (sempre se ho capito bene) ma con un "aggeggio" della Phonocar si può interfacciare con la rete can della macchina e così si possono utilizzare sti benedetti comandi al volante, vero? (domanda n.4)
http://www.phonocar.it/it/interfacce/interfacce-comandi-al-volante/interfaccia-comandi-al-volante-can-bus/4-073.html
PS: Ho appena scoperto che costa 130 euri...direi che posso allungare il ditino e premere i pulsanti direttamente sullo stereo! :azz: :azz:

Scusate il post con domande fatte e strafatte ma sto impazzendo da giorni sul forum ma non riesco a chiarirmi le idee una volta per tutte. Grazie per l'aiuto! :ciao:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Miglioriamo l'impianto audio!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 9:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
viewtopic.php?f=15&t=13481&start=1200 :ok:

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Miglioriamo l'impianto audio!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 9:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
esatto, copia ed incolla di là :lock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora