:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 19 settembre 2026, 19:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1221 MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 16:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Ciao Ragazzi! ^_^

Allora...Ho montato un interruttore per non far accendere l'autoradio appena si gira la chiave (perchè era fastidioso)prendendo alimentazione dalla presa accendisigari,però,per accenderlo devo avere lo stesso il quadro acceso! -_-
Io vorrei poter accendere l'autoradio(Tramite l'interruttore)anche col quadro spento in modo da consumare meno energia ed eliminare il fastidio delle luci accese!
Da dove potrei prendere la corrente per questo scopo?
Ho provato anche con la luce nel cassetto portaoggetti ma è la stessa cosa(Anche se la luce prima dei 20 minuti te la fa accendere :machestaiadì: )

Oppure come potrei vedere tramite un tester quali cavi dietro all'autoradio sono alimentati ad auto e quadro spento(Come lo devo impostare e collegare? :wub: )?

Mi sembra che qualcuno di voi l'habbia fatta questa cosa,quindi se potreste aiutarmi ve ne sarei grato! :brinda:

:ciao:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1222 MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 16:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Nel connettore iso di alimentazione trovi il +12V diretto della batteria e il +12V sottochiave, non ti sò dire quali colori a la Stilo. Quelli dell'autoradio sono quasi sempre il rosso e giallo ;)

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 1223 MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 17:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

OK grazie mille! ;)
Quindi nel connettore iso devo controllare o il rosso o il giallo giusto!?(L'autoradio non è di serie se può servire)Mica entrambi?(Perchè ora ne ho collegato uno solo che sarebbe quello dell'accendisigari,attaccato ad uno rosso che entra nel connettore iso) :unsure:

Ma tu che sicuramente saprai usare un tester,sapresti dirmi come dovrei fare vedere qual'è quello giusto? :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1224 MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 17:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

I connettori iso delle autoradio sono 2.
1 sono le uscite altoparlanti 8 fili, e il secondo iso sono le alimentazioni, quasi sempre 4, oltre al negativo(nero) i positivi batteria e sottochiave sono quasi sempre di colore rosso e giallo, mentre il blu e uscita positiva per antenna elettrica o amplificatore sub esterno.

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 1225 MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 4:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Allora si ok,stò iniziando a capire qualcosa! ^_^

Il connettore iso più piccolo con + fili attaccati dovrebbe essere quello per gli altoparlanti e non lo devo considerare proprio,giusto?!

Mentre prima di questo c'è quello + grande che sarebbe quello che m'interessa a me con il nero e rosso affiancati e mi sembra giallo e blu come hai detto...devo considerare solo questo,giusto?

Se è così,ora cosa dovrei fare scusa!? :wacko:
Devo provare a collegare questo cavo rosso(Ponticellandolo?)al cavo al quale ci ho collegato il cavo dell'accendisigari?!(Che arriva direttamente al connettore che si collega all'autoradio)...
Ma poi non sarebbe sempre la stessa cosa,che si accende solo a quadro acceso con l'interruttore come accade ora? :machestaiadì:

...Secondo me non ho capito una cippa!!! :ubriaco: :dorme:
Cerca di spiegarmi passo passo se hai voglia e ci riesci! :brinda:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1226 MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 14:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Tu devi collegare il rosso e il giallo ai rispettivi cavi dello stesso colore del connettore iso dell'auto, solo che in serie al rosso dovresti inserire un deviatore che in uscita va al rosso dell'autoradio, mentre ai 2 ingressi ci colleghi il giallo e il rosso che provengono dal connettore dell'auto.
Quando lasci il deviatore in posizione standard (ovvero sul cavo rosso) la radio si accende e si spegne girando la chiave del quadro dell'auto; se invece commuti il deviatore sul cavo giallo potrai utilizzare la radio anche a quadro spento!

Se poi non capisci vedo di farti uno schemino!

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 1227 MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 15:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Ciao Girgio! :ok:

Bhè in effetti non ci ho capito molto... :P se riuscissi a farmi uno schemino te ne sarei molto grato!

Senti,a me però il fatto di accendere l'auto insieme al quadro non interessa(Anzi,la odio stà cosa <_< ),e vorrei proprio eliminarla!Mica creerebbe problemi(Tipo:Consuma energia anche quando e spenta o roba simile?)?

Ora ho già forato e ci ho messo un interruttore semplice a due vie,e vorrei se si potrebbe,continuare ad utilizzare questo...
Tipo se scollego il giallo e lo collego all'interruttore,poi l'altro cavo(Quello che ora è collegato al cavo dell'accendisigari)lo collego all'altro lato dell'interruttore,concluderei qualcosa? :unsure:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1228 MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 0:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
raga 2 domande sull'installazione del 2 din jvc 820

ho preso il kit mascherina + gabbia phonocar , la gabbia anche se ho allargato tutte le alett si muovoe comunque voi come l'avete FISSATA?

dietro c'è un pezzo di ferro forato in mezzo , dove l ostereo originale ci entrava con un dommino..

va tolto per montare il jvc? o metto il gommino dietro al jvc

Profilo E-mail  

Numero Post: 1229 MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 12:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2010
Bodo ha scritto:
Detto questo ho letto con attenzione il post di fabio3705 e effettivamente mi accodo alla sua richiesta...gli stereo 2 DIN sono molto + belli nell'insieme montato sulla bravo... Però il modello della Alpine effettivamente è solo con illuminazione blu e gli manca il modulo Bluetooth (cosa che mi interessava visto che non ho il Blue&Me)...qualcuno di voi ha un prodotto da consigliare?

Edit: L'unico che ho trovato sembra essere questo JVC...che dite, è un buon prodotto? (dovrebbe avere un sacco di colori selezionabili per i tasti e ha anche sto benedetto Bluetooth, e prezzo di circa 250-260 euro)
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KW-XR811E&catid=100067&sub=feature#product-tabs
Immagine

Ciao, c'è anche il Kenwood DPX503U, che è compatibile con bluetooth (anche se bisogna acquistare un'interfaccia separata); a mio avviso -rispetto al JVC- è esteticamente più brutto, però da scheda tecnica si vede che ha una potenza di 4x30W RMS, mentre il JVC XR811E ha solo 4x20W, quindi il kenwood sembra più potente; per contro costa di più <_<
Ho controllato, e anche questo supporta molti colori, tra cui diverse tonalità di arancione, quindi direi che è papabile per la bravo........

Sulla potenza RMS, premesso che me ne intendo assai poco di impianti stereo, suppongo che con l'impianto di serie cambi poco tra una sorgente e l'altra; diverso è il discorso se monti un impianto rivisto.

Io in compenso sono ancora in alto mare con la comprensione di come funzionano le interfacce usb......... :machestaiadì:
sono compatibili con la mia visteon OB a cd? :machestaiadì:
leggono le chiavette da 8 gb? :machestaiadì:
leggono le micro-sd? :wacko:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1230 MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 16:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
@ Nek, credo servisse solo per ammortizzare e aiutare la messa in sede precisa (e mantenimento posizione), se si può mettere male di certo non fa.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 1231 MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 18:12 
Non connesso

Fabio...ti dirò, io mi butto sul Kenwood! L'avevo già adocchiato e (a me) piace molto di + del JVC, ha un bel display con un sacco di informazioni e per il colore puoi settare il mondo! Per il Bluetooth l'interfaccia costa 100-130 euro, per cui pace, me ne farò una ragione, dovrebbe avere anche il telecomando...appena prendo lo stipendio vado e me lo faccio montare (spero la settimana prossima).
Il colore può essere questo, ma credo che si possa fare anche + scuro!

Immagine

Ultima modifica di Bodo il mercoledì 12 gennaio 2011, 18:03, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1232 MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 20:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Occhio che alcuni Kenwood permettono di fare random/riproduzione casuale solo nella singola cartella da usb, non in tutta la pendrive, e nelle cartelle c'è il limite (mi pare) di 256 file.... Se amate fare shuffle tra migliaia di canzoni è un bel limite.

@Bodo, per cortesia ridimensiona l'immagine a 640x480, così è troppo grande e sballa l'impaginazione, grazie! :ok:

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 1233 MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 21:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

girgio82 ha scritto:
Tu devi collegare il rosso e il giallo ai rispettivi cavi dello stesso colore del connettore iso dell'auto
Ok ho risolto il mio problema (facendo così + o meno...dopo vari tentativi ci son riuscito)! :evvai:
Ora si accende tramite interruttore quando voglio finalmente! :woot:

Grazie a girgio e ax1yz! :brinda:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1234 MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 14:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Ah ok, ti avrei risposto ora ma meglio così! :ok:

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 1235 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 18:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

E bravo globe alla fine ci sei riuscito :bravo1: , piccolo :ot: ma con il TT com'è finita :unsure:

La potete vedere quì

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 1236 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 2:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Si ci sono riuscito da solo! :evvai: (Anche e sopratutto grazie ai vostri consigli)

Con tt intendi tom tom?...alla fine ci ho perso le speranze e l'ho lasciato così com'è! <_< Sembra sia inaggiornabile! :azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1237 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:25 
Non connesso

Anno: 2007
ho visto il montaggio in portiere dell'isolante acustico..

ma non capisco dove esattamente va applicato

a vetro chiuso anche dal lato esterno della portiera? o solo lato interno?

va bene il kit phonocar adattatore?

Phonocar 3/890 Supporto Ant/Pos Altoparlanti Fiat Bravo

come kit 2 vie cosa consigliate?

e come insonorizzatore? marca e quanto ne serve?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1238 MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 14:21 
Non connesso

Alla fine ho ordinato la JVC XR611

Immagine

con la sua interfaccia Paser e il kit per le prese della bravo.
Vedremo come va ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 1239 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 12:12 
Non connesso

:ph34r:

ho ordinato ieri mattina l'interfaccia direttamente dal sito della Paser, ce l'ho già in mano :brinda:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Impianto "BOSE" amplificatore di serie baule e Radio Alpine
Numero Post: 1240 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 17:12 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao,

dopo anni di rimandi per avere gli mp3/ipod in auto (non ci ho mai pensato seriamente ed in più mi scocciava avere un autoradio che non centrava nulla con la plancia) mi sono finalmente deciso di acquistare eventualmente una Alpine CDE-112Ri.

Mi sono talmente scocciato di masterizzare decine e decine di compilation che riempiono il porta oggetti e durano pochissimo tempo (ci si stufa presto) che me ne fregherò totalmente dell'estetica e di un modello top gamma (non vale la pena per una macchina datata).

Ho qualche dubbio sui collegamenti dato che nel baule ho quel cadavere dell'ampli di serie della fiat che tutto sommato per le mie esigenze in auto va benissimo così com'è.

Ho scaricato il manuale della alpine ed ho confrontato i 2 pinout.
-per le casse sembra tutto ok

-chiave inserita e alimentazione perenne sembrano invertiti e basta scambiare i fili visto che hanno dei capicorda

-dimmer non saprei ma forse sulla stilo non esiste

-input da amplificatore bose non saprei anche se forse si deve collegare a "accensione a distanza" (cosi si chiama sul manuale alpine)

-12V sottochiave per amlpificatore bose penso di doverlo collegare perchè prima lo gestiva la radio di serie credo

-Il bus CAN mi sa lo perdo ma in soldoni che succede? perdo la traccia sul display o altro?

-comandi al volante ho letto che la alpine è predisposta ma forse serve un'interfaccia darò un occhiata.
(ho guardato e pare che serva kce-unican che costa la bellezza di 100 euro questi fumati PAZIENZA resterò senza comandi in ogni caso è assurdo che certi accessori costino cosi tanto sono sicuramente fatti con 4 pezzi e ne venderebbero qualcuno se costassero 10/15 euro)

Mi date una mano per favore? Qualcuno di voi ha provato tenendo l'ampli di serie?
Spero possiate colmare i miei dubbi grazie ciao!

DIMENTICAVO
Mi consigliate una buona mascherina mi conviene una con il cassettino sotto? non saprei che cosa vendono
Ma serve pure un telaio di metallo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 117  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora