:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 19 settembre 2026, 20:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1241 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 17:38 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ho notato che ci sono altre autoradio anche 2 din tipo la KW-XR811 ad un buon prezzo se avete consigli su una radio migliore per la mia stilo farò preziosi i vostri suggerimenti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1242 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 17:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
ciao garrett, io sulla stilo avevo una alpine cde 111rm (colorazione ambra), che dire: un'ottima autoradio. Ora è montata sulla G.punto della mia compagna, e funziona ancora benissimo. Avevo fatto inizialmente fatica a collegarla, ma poi si era rivelato sufficiente collegare il giallo al rosso e tutto funzionava a dovere. Il colore dei tatsi è lo stesso degli strumenti della stilo, ci stava benissimo... estetica a parte, la mascherina è enorme (se ti servisse, dovrei averla ancora in giro la mascherina)

In pratica, rispetto alla radio originale:
-non è possibile far sì che si accenda la radio all'accensione del motore (e a me non interessa, dato che anche sulla radio di serie disattivo la funzione)
-non si vede il nome della traccia sul display che c'è nel cruscotto (chissenefrega?)
-per i comandi al volante serve un'interfaccia

a mio avviso la qualità audio era migliore rispetto a quella della visteon, e ho fatto un'installazione plug and play, senza montare amplificatori o modificare alcunché...

Io la JVC KW-XR811 l'ho scartata dalle scelte perché costa di più rispetto alla XR611, perché ha il bluetooth, che a me non interessa.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1243 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 17:59 
Non connesso

Ciao fabio3705

Credo che il discorso del sottochiave all'avviamento (anche io l'ho disabilitato dalla radio di serie) si possa in ogni caso avere come ho detto nel mio primo post.
In ogni caso sono partito con alpine così tanto per il marchio ma ho visto che la tua nuova jvc costa circa come la alpine che volevo (~136 euro).

A parte tutti i dubbi del mio primo post come il bose ecc che hai da dirmi su questa radio?
Forse con quel 2 din avrei meno problemi con cassettini ecc starebbe meglio (non so)!?

È valida come l'alpine? e l'interfaccia ipod è identica? ho vosti che non c'è un cavo specifico come sulla alpine ma devo collegare il cavo usb in dotazione con ipod; ha limiti di sorta con filesystem cartelle ecc via usb?

Non sono un fanatico di radio e non conosco i marchi, se pensi che dovrei guardare altre marche ti prego di elencarmele (ovviamente è rivolto a tutti del forum); in generale cerco un replacement per la radio di serie quindi con un costo abordabile e che possa leggere MP3 usb e ipod, se poi è ben integrata tanto meglio

Grazie

CONTROLLATO VARIE COSE SU KW-XR611E

iPod/iPhone operations
• You can control the following types of iPods/
iPhone:
– iPod with video (5th Generation) *
– iPod classic
– iPod nano (1st Generation) *
– iPod nano (2nd, 3rd, 4th, 5th Generation)
– iPod touch
– iPod touch (2nd Generation)
– iPhone/iPhone 3G/iPhone 3GS
* <IPOD MODE> is not available.

Playing MP3/WMA tracks from a USB
device
• While playing from a USB device, the playback
order may differ from other players.
• This unit may be unable to play back some
USB devices or some files due to their
characteristics or recording conditions.
• Depending on the shape of the USB devices
and connection ports, some USB devices may
not be attached properly or the connection
might be loose.
• Connect one USB mass storage class device to
the unit at a time. Do not use a USB hub.
• If the connected USB device does not have
the correct files, “CANNOT PLAY” appears.
• This unit can show Tag (Version 1.0, 1.1, 2.2,
2.3, or 2.4) for MP3 files and for WMA files.
• This unit can play back MP3/WMA files
meeting the conditions below:
– Bit rate of MP3/WMA: 32 kbps — 320 kbps
– Sampling frequency of MP3:
32 kHz, 44.1 kHz, 48 kHz (for MPEG-1)
16 kHz, 22.05 kHz, 24 kHz (for MPEG-2)
– Sampling frequency of WMA:
22.05 kHz, 32 kHz, 44.1 kHz, 48 kHz
• This unit can play back MP3 files recorded in
VBR (variable bit rate).
• The maximum number of characters for:
– Folder names : 32 characters
– File names : 32 characters
– MP3 Tag : 64 characters
– WMA Tag : 32 characters
• This unit can recognize a total of 5 000 files,
255 folders (255 files per folder including
folder without unsupported files), and of 8
hierarchies.
• This unit does not support SD card reader.
• This unit cannot recognize a USB device
whose rating is other than 5 V and exceeds
500 mA.
• USB devices equipped with special functions
such as data security functions cannot be
used with the unit.
• Do not use a USB device with 2 or more
partitions.
• This unit may not recognized a USB device
connected through a USB card reader.
• This unit may not play back files in a USB
device properly when using a USB extension
cord.
• This unit cannot play back the following files:
– MP3 files encoded in MP3i and MP3 PRO
format.
– MP3 files encoded in an inappropriate
format.
– MP3 files encoded with Layer 1/2.
– WMA files encoded in lossless, professional,
and voice format.
– WMA files which are not based upon
Windows

Profilo  

Numero Post: 1244 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 18:30 
Non connesso

Indubbiamente il 2 din sta meglio del 1 din, sia su bravo che su stilo. La prima impressione che ho provato (su stilo) passando da visteon ad alpine, esteticamente, è stata una mazzata: l'alpine, come qualsiasi radio 1 din, è piccola rispetto ell'enorme dimensione della cornice. Quindi se non vuoi un calcio nello stomaco, vai di 2 din.
Se cerchi bene, sul web si trovano delle belle occasioni, quindi i prezzi calano ^_^
C'è da dire però che nelle radio 1 din c'è il supporto metallico per l'autoradio (almeno, nella alpine c'era), mentre nelle 2 din devi comprare anche quello, che costicchia. Io l'ho preso su ebay a 41 euro spedito, quello della phonocar, da un negozio serissimo: meno di 24 ore e ce l'avevo in casa :canna:

La radio invece la sto ancora aspettando, ma ho pagato col bonifico e ci va un po' di tempo prima che trasferiscano i soldi, quindi la spedizione è ritardata.

Circa l'ipod non so aiutarti, io viaggio con le pendrive usb da 8Gb: l'alpine se la beve tranquillamente, quasi completamente piena, con una valanga di cartelle, alcune delle quali strapiene (max 99 canzoni per cartella).
La JVC KW-XR611, da manuale, dovrebbe supportare max 5000 files su 256 cartelle in 8 gerarchie, comunque se vuoi più info (specialmente per quel che riguarda l'ipod) dai un'occhiata al manuale... quando mi arriverà, ti saprò dare sicuramente qualche informazione in più :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1245 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 19:08 
Non connesso

Cavoli aspetta cioè dovrei spendere 40 euro per un telaio supplementare? io pensavo che con il 2din bastasse sostituire semplicemente la radio... sinceramente mi scoccia non poco..
ma la radio riginale come si regge?! l'ho smontata una volta ma non ricordo..

Serve pure una maschera di plastica che la incornici?

Profilo  

Numero Post: 1246 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 19:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
io per entrambe le autoradio a 2 din che ho avuto(Clarion e pioneer)non ho avuto bisogno di nessun supporto metallico! :huh:
E' bastato sfilare quella di serie a cd ed inserire la nuova! :ok:
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1247 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 20:15 
Non connesso

per montare una 2din in modo che non venga sballottata nella sua sede occorre un kit tipo questo:
Immagine

poi se hai una stilo ti serve una mascherina tipo questa:
Immagine

mentre se hai una bravo, te ne serve una tipo questa:
Immagine

più, ovviamente, l'interfaccia per i comandi al volante.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1248 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 20:40 
Non connesso

Quindi circa 50 euro di spesa solo per un kit di fissaggio..
Cavoli... che sono quei due buchi sulla maschera della stilo?

GLOBE dice che non servono ma tu affermi che balla senza i supporti?

In ogni caso di sicuro serve la mascherina di plastica.. e mi verrebbe anche da pensare il supporto che dici tu, altrimenti come si fa a fare in modo che la radio si allinei in profondità alla mascherina della stilo?!

Profilo  

Numero Post: 1249 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 21:07 
Non connesso

Nella radio Alpine, il kit metallico era compreso nella confezione, quindi ho dovuto comprare solo la mascherina; questo vale di solito per tutte le radio 1 din (tutte quelle che ho visto, avevano compreso nella confezione il supporto di metallo, quindi non occorre comprarlo separatamente). Ovviamente per la mascherina esistono anche le versioni per radio 1din: se per caso tu optassi per questa soluzione, se ti interessa contattami così cerco la mascherina (per stilo, 1 din), dovrei averla in giro... nel caso ci mettiamo d'accordo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1250 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 21:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Io confermo che con entrambe le autoradio che ho montato nella mia stilo non c'è stato bisogno di nessuna gabbia di fissaggio(E ovviamente non si muove l'autoradio)...forse dipende dall'autoradio...bhò!Ma io ne ho montate 2 e di 2 marchi diversi ed entrambe a 2 din!

Mentre la mascherina in plastica(Quella coi 2 buchi per le viti,ma ci sono i tappini) che si integra nella plancia ci vuole per forza sia che sia 1 o 2 din!

Mentre ancora,l'altra mascherina in plastica(Subito sotto a quella coi 2 buchi)esce con le autoradio,ed ognuna si incastra alla propria autoradio! ;)

:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1251 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 22:18 
Non connesso

Scusa Globe, ma senza il kit di fissaggio, che ha delle alette che fungono da zanche di ancoraggio, come fai a fissare in modo stabile la radio al corpo auto? Senza questo kit, basta tirare e l'autoradio esce... no? :blink:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1252 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 23:15 
Non connesso

Il punto è questo.

Se devo spendere 40 euro (assurdi) per un telaio di metallo (valore 5 euro) 2din per la stilo mi girano non poco ed economicamente parlando mi conviene prendere la alpine 1 din che ha già tutto compreso.. devo aggiungere la maschera di plastica ma già lo sapevo.
non so se la alpine ha la modalità sia autoradio sia ipod dove il lettore può essere comandato da entrambi i device (come sulla jvc)

Invece se il telaio è un orpello e forse non serve o magari mi posso fare 2 staffe tanto per non far uscire la radio sfilandola semplicemente posso optare per la 2 din che costa uguale alla alpine

Se poi avete negozi che la vendono a meno di 136 fatemi sapere.

Rimane il dubbio dell'impianto "LO-FI" di serie.. devo sperare che funzioni con quello perché gli altoparlanti passano dal ampli-sub nel baule.

LA JVC NON ha tipo frontalino estraibile vero? è "rubabile"?

Profilo  

Numero Post: 1253 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 0:04 
Non connesso

Effettivamente vedendo questa immagine sembrerebbe che si possa eventualmente svitare il telaio originale e avvitare la radio nei fianchi e rimontare il tutto poi mascherina..

La mascherina andrà a filo della radio?

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1254 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 8:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Garret per cortesia, se devi aggiungere qualcosa a un tuo post se nel frattempo nessun altro ha scritto (ovviamente a meno che non sia passato un mese...) modifica il precendente senza scrivere un post nuovo, grazie! :ok:

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 1255 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 9:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
@garret: lo vedi che hai scritto qui e hai ricevuto risposta? :rolleyes:
Non era necessario aprire un nuovo topic, per questo ho chiuso l'altro. ;)
Continuiamo qui.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1256 MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 22:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Mi consigliate una marca economica per sostituire le casse posteriori della bravo? .. mi si è rotta una e nn vgl spenderci.. sono da 13"???

Profilo E-mail  

Numero Post: 1257 MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 4:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ragazzi finalmente mi sono deciso, rifare tutto l'impianto audio, non voglio strafare, io sono un audiofilo, in auto mi piace ascoltare la musica ma non quel genere di musica che pompa fino a rompere i vetri ma ascolto musica tipo pink floyd, santana, dire straits, questo genere qua, quindi cerco qualcosa di qualità piuttosto che di potenza, ecco cosa avevo pensato, ditemi se andrebbe bene e consigliatemi qualcosa visto che in macchina non so da dove cominciare e ho molte idee confuse:

Sorgente (già acquistata):
Pioneer F920Bt http://www.pioneer.eu/it/products/25/111/241/AVIC-F920BT/index.html

Per le casse avevo pensato a delle infinity, precisamente a questo modello qui http://cgi.ebay.it/INFINITY-KIT-ALTOPARLANTI-2-VIE-CASSE-AUTO-16-5cm-165mm-/280615005434?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item4155f52cfa e metterne lo stesso tipo davanti e dietro (ovviamente dietro mettere i 130mm)

Poi ho acquistato una retrocamera per parcheggio, quella integrata nel portatarga (non una cosa di qualità eccessiva ma l'ho presa giusto per sfizio)

Poi come amplificatore non so proprio dove orientarmi e ne che modello scegliere e come sceglierlo, visto che non so dove mettere le mani voi cosa mi consigliate? per le casse cosa ne dite? vanno bene? Ovviamente per l'installazione mi affiderò a un esperto. Rispondetemi in tanti a presto :ciao: :ciao:

Immagine

La mia creaturaQui

Wallpaper Bravo e Stilo realizzati da meQui

Profilo E-mail  

Numero Post: 1258 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 23:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ragazzi nessuno mi risponde?? :( :( :(

Immagine

La mia creaturaQui

Wallpaper Bravo e Stilo realizzati da meQui

Profilo E-mail  

Numero Post: 1259 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 15:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Active
scusate...sicuramente sarà stato detto un milione di volte....ma con il tasto cerca non sono riuscito a trovarlo!quindi...per favore....potreste dirmi la profondità degli altoparlanti posteriori della stilo 3 p?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1260 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 11:05 
Non connesso

Ok, confermo e accendo quanto scritto sopra (e già detto mille volte da tanta gente): per montare una 2din sulla Bravo occorre il kit phonocar 3/509.
Tolta la radio di serie, infatti, l'alloggio della radio è più grande della sorgente aftermarket, che di conseguenza "ballerebbe" dentro. Nel caso della JVC KW-XR611, nella confezione è compreso un gabbiotto metallico e relativa cornice, tant'è che sulle prime ho pensato di aver acquistato il kit phonocar per niente... ma invece quel gabbiotto metallico ha le stesse dimensioni esterne della sede della visteon, quindi è impossibile alloggiarlo (penso che bisognerebbe smontare il cruscotto rimuovendo la sede metallica della radio :azz: ); in pratica, con quel gabbiotto, la radio è sostenuta da alcune sporgenze del gabbiotto stesso, e va avvitata ad esso con 4 vitine piccolissime (ben nascoste), mentre il gabbiotto va fissato "da qualche parte" nel corpo vettura. Di fatto, sulla bravo è inutilizzabile.

Col kit phonocar invece si montano le piastrine dorate sulla radio, che fungono da zanche; si fissa il gabbiotto nella sede della radio originale (senza modificare nulla) e si incastra il tutto.
Il risultato finale è questo:

Immagine

che ne dite?

il bello di questa radio è che consente di modificare il colore dei tasti e quello del display indipendentemente, quindi si può ricreare la tonalità pressocché identica della Bravo

Ultima modifica di fabio3705 il martedì 1 febbraio 2011, 17:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 117  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora