:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 15:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 930 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: installazione NAV fai-da-te
Numero Post: 761 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 15:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ciao,
ma il nav l'hai comprato usato?
se così fosse molto probabilmente si sono staccate le fascette che portano il segnale video al monitor. E' una questione tutta interna la navigatore non al montaggio....penso!
anche senza video la radio si sente?
per non far lampeggiare i km ti consiglio di mettere un piccolo interruttore sul cavo +12v che hai preso dall'accendisigari e se non vuoi che al momento dello spegnimento della macchina ti si spenga anche il nav, vai nelle sue impostazioni e seleziona l'altra modalità di spegnimento.
spero di esserti stato d'aiuto
:santarello:

New Croma Dynamic Automatica 150 cv anno 2008. cerchi in lega originali fiat da 17", instant nav originale fiat, cd changer blaupunkt (ex stilo), barre longitudinali, tendine parasole posteriori, sensori parcheggio, specchietti retrovisori chiusura elettrica, fari bixeno....quasi Emotion!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 762 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 15:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
ciao.... l'ho preso usato da un ragazzo che lo aveva sulla sua....

considera questo... appena me lo ha dato ho tolto qualla orignale con cd mp3 e collegando i soli connettori cheho in auto il connect o meglio la radio funzionava benissimo... e cosi anche il tel.
poi ieri mi sono procurato le antenne mic e cablaggio d020 per il mic....e mi sono messo all'opera.

collegando tutto... il navi si accende una attimo per 5 secondi con la sola schermata FIAT che poi scompare e non rimane nulla...

non credo si siano staccate le fascette interne che dici tu.. non dovrebbe neanche apparire la schermata iniziale allora....

ho provato qui... ma addirittura un moderato (molto gentile) anziche capirmi mi ha bloccato il post che avevo messo... (tante grazie... e viva la colaborazione)

ho riprovato anche a togliere l'alimentazione sotto chiave per farlo andare solo come prima... ma il problema e' lo stesso...

prima almeno mi funzonava la radio... ora.... niente piu' e in piu' non mi fa l'eject del cdrom...
non so piu' che provare....

Profilo E-mail  

Numero Post: 763 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 16:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Allestimento: Emotion
Anzichè capirmi? :blink: Ti è stato fatto notare già prima che non era il caso di aprire più topic per lo stesso problema, sei stato indirizzato nell'area giusta dove porre le tue domande, mi sembra la cosa più logica. Oltretutto ti era già stato fatto notare più volte. Le informazioni vengono radunate assieme di modo da poterle ritrovare più facilmente da chi in futuro avesse problemi simili, se ognuno aprisse topic per ogni suo problema ci sarebbe un caos assurdo. Se poi se ne apre più d'uno per lo stesso problema... Certo, per chi ha il problema è più comodo,ma poi la gente si stufa di rispondere alle stesse domande.
Non è neanche bello essere sarcastici con chi fa il proprio dovere, certo senza divertirsi.

Fine off topic, in quest'area non si discute della moderazione.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 764 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 16:59 
Non connesso

Non amo la polemica.... Ma è facile fare il mOderatore e chiudere la discussione. Io ho solo chiesto info su quel che nn c'è .... Non trovando consigli al mio problema...ho provato altrove. Altro che sarcasmo!

Profilo E-mail  

Numero Post: 765 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 0:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2002
Ciao Ragazzi
volevo cimentarmi ank'io nell'installazione del connect...
purtroppo non ho le predisposizioni (ovvero il connettore verde e quello grigio)
ma in compenso ho un connettore giallo con un solo filo arancio-bianco...che cos'è??
qualcuno mi da una mano??
allego anche foto(scusata la qualità)
http://img821.imageshack.us/i/immag013w.jpg/
http://img812.imageshack.us/i/immag002.jpg/

Aftermarket = cruise control, quadro abarth a colori, sedili in pelle beige riscaldabili, autoradio 2 din pioneer avic f10bt con navigatore, telefono bluetooth, retrocamera e digitale terrestre, posacenere originale fiat, sostituzione bocchette aria grigio kyron, block-shaft, calotte cromate made in Brasil, cornice cambio abarth, spoiler abarth originale fiat, volante in pelle bi-colore elegance

Eccola qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25355

Profilo E-mail  

Numero Post: 766 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 1:35 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
http://gallery.stiloclub.it/v/fiatstilo ... a.jpg.html

in questa foto nella gallery trovi tutto , bastava cercare nelle pagine prima cmq :ok:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 767 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 9:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

L'avevo già vista, però non essendo ferrato in materia chiedevo a voi... ;)
Dalla foto dice amplificatore???? e dove si collega??
nel senso che quel connettore è in giro nella plancia della macchina senza essere attaccato a nulla...
avendo uno stereo originale a cassette credo che cmq andava attaccato...o no??

Aftermarket = cruise control, quadro abarth a colori, sedili in pelle beige riscaldabili, autoradio 2 din pioneer avic f10bt con navigatore, telefono bluetooth, retrocamera e digitale terrestre, posacenere originale fiat, sostituzione bocchette aria grigio kyron, block-shaft, calotte cromate made in Brasil, cornice cambio abarth, spoiler abarth originale fiat, volante in pelle bi-colore elegance

Profilo E-mail  

Numero Post: 768 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 17:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

nessuno mi aiuta??? :wacko:

Profilo E-mail  

Numero Post: 769 MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 12:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ciao ragazzi
finalmente èp arrivato il nav completo di codici :evvai: :evvai:
purtroppo senza antenna gps e gsm inoltre la mia non ha la predisposizione,
vi chiedo un grande aiuto...visto che non volevo smontare mezza macchina sapete se si vendono le antenne gps a magnete che si attaccano al parabrezza e vanno bene per la nostra stilozza???
help me help me :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo E-mail  

Numero Post: 770 MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 21:20 
Non connesso

a differenza di molta gente su questo forum che ti rimanda al altri topic e non capisce che non si trovano le risposte ai nostri problemi (altrimenti non scriveremmo mai qui), ti aiuto io... volentieri.

ho messo il connect nav sulla mia stilo al posto dell'originale con cd md3e cosi ho fatto.

acquistato le antenne gps e gsm "anonime" non FIAT anche perche' in firma ti chiedono oltre 350 euro per tutto il pacchetto anche dei connettori originali...

le antenne che trovi specialmente la GPS ha un connettore diverso da quello che c'e' dietro il connec e quindi due sono le cose... o crei un nuovo spin off dientro al conettore verde o come ho fatto io mi sono recato da un installatore audio e questi mi ha rimediato il fantomatico spinotto originale FIAT (gt5) che in fondo mi ha detto che e' lo stesso del kenwood.

per quanto riguarda la antenna GPS vai direttamente sul sito navistore e comperi direttamente l'antenna che ha quello spinotto al costo di 20 euro (una cazzata a confronto FIAT)

a questo punto il problema antenne e' risolto...

per i cablaggi ulteriori... usa gli stessi che ci sono dietro la radio originale o quella che hai.... corrente nero rosso... casse varie ecc ecc...

per quanto riguarda il collegamento al body computer dell'auto.. prendi la corrente dal centrale dell'accendisigaro e portalo dietro al connect nel pin 4 come da foto allegata
che tante volte e' stata allegata.... quella che spiega i pin di ciascun cablaggio post. (io non riesco ad inserirla)

lampeggiano i km ma non e' grande cosa...perche' dopo un po... quando sul dispaly del contachilometri apparira' l'RDS del tuner questi non lampeggiano piu'..

considera una cosa..... non mi funzionava il connect....e dopo aver chiesto aiuto .... mi sono rivolto a uno a roma.... peventivo 25 euro solo x visionare... poi richiesta di 360 e.

mi sono messo da solo... nn so come ho fatto ma ora funziona di nuovo.... boh

spero di esserti stato utile max

Profilo E-mail  

Numero Post: 771 MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 23:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Non so proprio come ringraziarti...
sei stato davvero gentilissimo a spiegarmi filo e per segno tutto quello che occorre
secondo te queste antenne che vendono su ebay vanno bene? io credo di si perchè hanno l'attacco gt5
ti posto il link:
http://cgi.ebay.it/GPS-GSM-Antenna-Fiat ... 439cbbca9b

Profilo E-mail  

Numero Post: 772 MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 23:23 
Non connesso

figurati... se non ci aiutiamo tra di noi....

le antenne che dici vanno bene.... le avevo viste anche io ma...... non mi fido delle cose acquistate in cina... considerando che quando ti arrivano.... (tempi lughi... molto) dovrai pagare anche la dogana.... il mio problema e' che non mi fido... pero' non voglio metterti in testa pranoie mie....

Profilo E-mail  

Numero Post: 773 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 2:23 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
wacom2008 ha scritto:
Non amo la polemica.... Ma è facile fare il mOderatore e chiudere la discussione. Io ho solo chiesto info su quel che nn c'è .... Non trovando consigli al mio problema...ho provato altrove. Altro che sarcasmo!

viewtopic.php?f=1&t=3

Cita:
Art. 7 - Contestazioni

L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministrazione del Forum.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, vedi le modalità nell'art.8, non utilizzando lo spazio pubblico del forum .

Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei Moderatori, Amministratori, Membri dello Staff.

Si preferiscono le contestazioni esposte in forma privata in primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e Moderatore-Amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

L'utente che infrange il Regolamento viene, invece, richiamato in pubblico per far capire all'utenza in generale cosa è accettato all'interno del Forum e cosa invece non è accettato/tollerato, cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il Regolamento e quelli che non lo infrangono.

sottoscritto ed accettato al momento dell'iscrizione...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 774 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 23:06 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
wacom2008 ha scritto:
a differenza di molta gente su questo forum che ti rimanda al altri topic e non capisce che non si trovano le risposte ai nostri problemi (altrimenti non scriveremmo mai qui), ti aiuto io... volentieri.

ma siccome anchio ho messo il nav , e siccome a differenza di altri , invece d chiedere , cerca nel forum ( e cosi che andrebbe usato x essere il più ordinato possibile ) , secondo te è giusto continuare a scrivere cose che c sono pagine addietro ? :huh:
mo nn creo polemiche , ma evitiamo certe uscite , se vuoi gli rispondi , se vuoi invece polemichezzare , c sono i posti più adatti :ok:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 775 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2011, 10:24 
Non connesso

non capisco cosa c'e' di male se una persona chiede anche in maniera diversa .. qualcosa che puo' non aver capito...
e' un forum o stiamo a scuola ch e bisogna alzare la mano per parlare....mah....

Profilo E-mail  

Numero Post: 776 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2011, 10:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
infatti...chiedere niente fare sempre polemica invece è diverso..

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 777 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2011, 12:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Cita:
ma siccome anchio ho messo il nav , e siccome a differenza di altri , invece d chiedere , cerca nel forum ( e cosi che andrebbe usato x essere il più ordinato possibile ) , secondo te è giusto continuare a scrivere cose che c sono pagine addietro ? :huh:
:machestaiadì: :machestaiadì:

Ho riletto molti mex dei post precedenti, ma non ho trovavo soluzioni al connettore giallo e brancolo ancora nel buio(anke la foto che mi hai postato l'avevo già visionata -ma non mi è servita a molto perchè sono ignorante in materia-)

Non credo di aver fatto nulla di male, anche perchè nessun Mod. mi ha "ripreso", perciò credo che delle volte molti perdono una buona occassione per tacere.
questione chiusa

Profilo E-mail  

Numero Post: 778 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2011, 12:48 
Non connesso

meglio chiuderla.... tanto hanno il coltello dalla parte del manico.

spero di averti aiutat per quel che posso....

Max

Profilo E-mail  

Numero Post: 779 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2011, 22:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
Allestimento: Emotion
Nessuno ha detto niente contro umbidf, e tantomeno che non avrebbe dovuto avere la risposta, ma esordire con "a differenza ecc..." era una polemica fine a se stessa, e certo non attinente al topic. Il coltello lo staff lo ha, ma se lo usasse come nella maggior parte di forum alla lamentela sulla moderazione sarebbe già seguito il ban, quindi di certo non si abusa del potere qui.
FINE :ot:
Ribadisco FINE. Non è censura, tanto per prevenire l'obiezione implicita nel messaggio precedente. C'è anche un'area intitolata "Area di Servizio Forum: news, prove, inconvenienti, lamentele..." se proprio ci si vuole lamentare (cosa più unica che rara nei forum).

Resta inteso che ovviamente si può continuare tranquillamente a discutere di ciò che non è chiaro sui connettori. Da parte di chiunque restando in topic.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 780 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2005
Allestimento: Uproad
Ciao a tutti,

Dopo aver letto tutti le 39 paggine, penso di essere pronto ad installare il Connect Nav sulla mia Stilo. Avrei lo stesso ancora due domande:
1. Se ho capito bene è possibile installare qualsiasi Connect Nav in un'altra Stilo, indipendentemente dell'anno, e del modello (ne ho trovato uno di una Stilo Abarth del 2002 e lo vorrei installare su una Stilo 1.9 JTD, del 2006), e giusto??

2. Leggendo tutti gli articoli, si parla di un problema relativo al lampeggiamento del Conta KM, con relativa soluzione. Ho capito che si può crearlo da se, ma non ho capito come. Ho visto che molti hanno chiesto la stessa cosa, ma senza aver risposta (ho forse mi sono sfuggite).

Grazie mille!!

Salvatore

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 930 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora