:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 21:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 630 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore
Numero Post: 401 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 10:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ti arrabbi tanto, la mia Bravo ha cominciato a far rumore appena dopo che è scaduta la garanzia. (circa 35000 Km)
Ipotesi più plausibile è che è partita nà boccola.
Comunque per il momento resta così, tanto col passare del freddo dovrebbe passare anche il rumore.

Certo che Fiat con le boccole non ci azzecca niente.............. :angry:

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 402 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 23:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
MIRACOLO :santarello:
stamattina vado in officina tranquillo con il mio ak-47 per ritirare la macchina e indovina un po.......
" fiat ci ha dato l'ok per farla rientrare in stabilimento, risolviamo tutto la settimana prossima"
:B):
a questo punto mi fermo imbambolato e dico:
"addirittura non siete stati in grado di capire da dove viene sto rumore :huh: ?"
"no no visto ke hai anche il rumore al tetto facciamo fare tutto li visto ke ci troviamo..."
:sparo: :sparo: :sparo:
ma poi dici che a uno gli viene l'ulcera co' sti animali all'assistenza, lunedi' mi richiama e vediamo forse ho risolto...
comunque non si sa cosa cambieranno , si aprono le scommesse!
:woot: x me semiasse destro, chi offre di piu'????

pack blue dynamic (vetri elettr.post, blue&me, sens park post.), skydome, fari bi-xeno, clima auto bizona, cristalli oscurati, impianto hi-fi 260w, poggiatesta antiwiplash, ruotino, kit fumatori.(anke se non fumo!)
ordinata il 25/10/09 - arrivata il 13/11/09 - consegnata il 26/11/09
personalizzazioni attuali: plafo night design originale,gemma retronebbia bianca, scarico sport oo t.jet, molle eibach prokit -30mm... Immagine Immagine Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 403 MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 11:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Emotion
Ma nello stabilimento c'è un'area apposita per le riparazioni oppure ti ripassa sotto le tue stesse manine? :D
Comunque, secondo me è un braccetto dello sterzo o un tampone dell'ammortizzatore.
L'importante è risolvere! :ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 404 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 9:55 
Non connesso

Motore: 1400 16v tjet 120
Allestimento: Dynamic
io ho purtroppo notato che in questi giorni, con il freddo eccessivo, il rumore è aumentato parecchio.sono riuscito a capire che proviene dalla ruota anteriore sinistra, e si sente un tum abbastanza distinto, che però si verifica solo sulle asperità lievi.nessun problema invece sulle buche più profonde o sui dossi artificiali, o roba del genere.

ora sto aspettando di portare la macchina in officina per fare il lavoro del pedale della frizione, e farò presente del rumore al capofficina, indicandogli anche la possibile risoluzione, e cioè di utilizzare quel grasso al litio.e spero di risolvere così.anche perchè la mia macchina è fuori garanzia e di spendere soldi per un rumore francamente non mi va proprio. :(

Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044

Profilo E-mail  

Numero Post: 405 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 10:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Grande giupix finalmente te la riparano era ora :evvai:

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............

Profilo E-mail  

Numero Post: 406 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 11:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1900 mjet 120
lazlo ha scritto:
io ho purtroppo notato che in questi giorni, con il freddo eccessivo, il rumore è aumentato parecchio. ...

Eh si! A me a Dicembre con quei pochi giorni di freddo (che poi stavamo attorno gli 0°C, mica temperature polari) ha iniziato a far rumore, poi le temperature si sono alzate e ora di nuovo abbassate pochi giorni fa (sempre temperature di poco superiori o pari allo 0°C): nei giorni di freddo l'anteriore è uno "gneekk-gnek" o "tum-tum" quando prendo qualche avvallamento o sterzo da fermo.
In officina Fiat il mese scorso anche loro mi dissero che si risolve ingrassando gli steli degli ammo (x gli gnek) e i tamponi sotto i duomi (per i tum) nonchè altri particolari (silent-block e tiranti vari).
Purtroppo il tutto è iniziato dopo che, a novembre, pigliai tanta acqua per un acquazzone che allagò tutto.
Mi hanno chiesto una 60ina di Euro, loro consigliano anche il grafitaggio (da fare eventualmente in un autolavaggio attrezzato).
Non so se il prezzo sia in linea con quanto chiesto ad altri.

Per fortuna abito in Puglia e non sulle Alpi, qui da me in inverno si arriva anche a temperature di 15-18° come un paio di settimane fa e difficilmente si arriva agli 0°.

Profilo E-mail  

Numero Post: 407 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 16:47 
Non connesso

Motore: 1400 16v tjet 120
già, non oso immaginare se abitassi in qualche paese veramente freddo.avrei paura che si smontasse per strada da quanti rumori farebbe.

Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044

Profilo E-mail  

Numero Post: 408 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 19:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2006
Io devo riportarla giovedì...il grasso al litio non è servito...il cigolio alle velocità di 10/15km/h è rimasto...ora ho cambiato autofficina...anche qua il responsabile mi ha detto, sarà un bel match individuarlo...non sempre lo fa... :cry:

Profilo E-mail  

Numero Post: 409 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 12:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
il mio meccanico non mi ha voluto spruzzare questo grasso, dice che è la barra, a fine mese la porto per il tagliando vediamo cosa gli fanno!

Profilo E-mail  

Numero Post: 410 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 13:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Ritirata sabato mattina notizie del nuovo meccanico:
La macchina sembra non abbia nulla, i lavori precedenti, erano stati fatti, ti abbiamo ri-unto ancora, prova a vedere.
Effettivamente dopo 4 giorni il rumore sembra diminuito...che sia la volta buona? :unsure:

Profilo E-mail  

Numero Post: 411 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 21:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

salve scusate la lunga assenza ma per motivi di salute non ho potuto dare tanto retta alla bravo ultimamente..... vi aggiorno:
la vettura e' stata ferma 2 settimane e piu' presso una officina la quale mi ha assicurato di far rientrare la vettura in stabilimento per risolvere il problema...
siccome le cose andavano per le lunghe (non capisco perche' poi) mi ha fatto ritirare la macchina dicendo di tenerla a casa e che mi avrebbe chiamato lui appena avuto notizie.
dopo 40 gg che l'officina inventava scuse varie ( chiama domani, ti faccio sapere io ecc) :sfottere:
ho contattato un altro centro assistenza il quale capofficina, dopo aver provato la macchina, mi ha dato appuntamento per giovedi' per sostituire la scatola sterzo...
forse siamo all'epilogo dopo 2 mesi esatti da quando ho iniziato il calvario!
rimanga tra noi :shifty: ha detto che di scatolesterzo ne hanno cambiato almeno un centinaio da qundo e' uscita la bravo!!!!!! :o: :o:

pack blue dynamic (vetri elettr.post, blue&me, sens park post.), skydome, fari bi-xeno, clima auto bizona, cristalli oscurati, impianto hi-fi 260w, poggiatesta antiwiplash, ruotino, kit fumatori.(anke se non fumo!)
personalizzazioni attuali: plafo night design originale,gemma retronebbia bianca, scarico sport oo t.jet, molle eibach prokit -30mm... Immagine Immagine Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 412 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 9:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

io sono uno di quelli con la scatola cambata, ma cigolio di porta vecchia su dossi a bassa velocità è rimasto, ieri ho fatto il secondo tagliando mi hanno ridato la bravo dicendo che erano i gommini rumorosi, l'auto è come prima. penso che appena posso mi vado a comprare il grasso al litio e lo spruzzo dasolo su gli ammo. così verifico se sono quelli. ma a loro cosa gli ci voleva? se ti dico che secondo me sono quelli perchè non mi ci dai una spruzzata? :incazz: mistero delle officine.

Profilo E-mail  

Numero Post: 413 MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

il rumore della mia bravo è, durante le fasi di manovra a macchina ferma o in leggero movimento, Trac, Trac, trac,
che puo essere?

c'è qualcuno che ha risolto definitivamente?

Profilo E-mail  

Numero Post: 414 MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 19:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

da assoluto profano io dico scatola dello sterzo, la mia ci faceva girando quasi tutto, a destra, andando piano.

Profilo E-mail  

Numero Post: 415 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 12:57 
Non connesso

garanzia scaduta, quanto costa la scatola?

Profilo E-mail  

Numero Post: 416 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 16:00 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
Minimo 400 eurozzi se non di più....

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 417 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 21:01 
Non connesso

potrei spenderli se fossi sicuro che il rumore è causato dalla scatola! nelle officine autorizzate sanno come operare o devono per forza sentirlo il rumore?

:ot: snorky quanto hai speso per le mascherine del restyling?

Profilo E-mail  

Numero Post: 418 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 23:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

sostituita oggi la sctola sterzo dopo un calvario di 3mesi... non l'ho ancora guidata, domani giretto di prova e vi faro' sapere se il rumore e' scomparso :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 419 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 18:13 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Anno: 2013
Signori salve, volevo chiedere a tutti voi una cosa. Il rumore che lamentate è simile ad un ticchettio di un qualcosa che sembra mollato e che sbatte, proveniente dalla zona anteriore destra in alto (tipo, indicativamente, provenire tra il parabrezza e il montante)? Io avevo già scritto in un altro post dove si parlava di un rumore alla copertura del montante. Ho eliminato del tutto la copertura interna del montante e utilizzato l'auto senza, giusto per individuare il rumore.... ma non viene dall'abitacolo. A questo punto mi viene il dubbio che non si tratti dello stesso vostro problema. E' un rumore che nelle giornate di sole non si sente! Basta che scenda la temperatura e inizia a picchiettare. Vi ringrazio in anticipo

Profilo E-mail  

Numero Post: 420 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:44 
Non connesso

proprio oggi ho smontato a motore acceso il rivestimento in plastica del montante e ho sentito un rumorino come quello che dici. Veniva dal rivestimento del tetto, in pratica la plastica che ricopre il montante deve anche fermare il pannello del tetto. Prova a vedere di metterci una mano sopra, nel punto dove finisce la plastica.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 630 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora