:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 18:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 322 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 181 MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 17:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 10:38
Messaggi: 174
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Oggi ho finito di montare il tutto (int. phonocar e tutti gli accessori consigliati da girgio), funziona tutto (tranne l' antenna come già scritto nel post idoneo...), se non che ho notato una cosa un pò fastidiosa, anche a voi quando schiacciate il tasto src / ok nel momento che siete in un menù del Blu&Me l' autoradio cambia sorgente? o cosa simile con il tasto esc/mute visto che questi tasti hanno due funzioni?
Scusate un' altra cosa..il cavo booster (giallo/arancio) l' avete collegato direttamente al remote dell' autoradio (impianto originale con "sub")
Grazie

_________________
Immagine
Nero Provocatore con interni Sail Blu

Nav TM---Antifurto Volumetrico---Cruise Control---Xeno---Sensori parcheggio Ant/Post---Specchi Abbattibili

Ordinata il 15/03/09
Arrivata.......work in progress


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 182 MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 11:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 10:38
Messaggi: 174
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Mi rispondo da solo..... :rolleyes: bè leggendo praticamente mezzo forum, ho avuto ispirazione da un msg di girgio82, ho settato l' interfaccia su alpine e successivamente su jvc (il mio apparecchio) e come di incanto adesso funziona....che cose strane :blink:

_________________
Immagine
Nero Provocatore con interni Sail Blu

Nav TM---Antifurto Volumetrico---Cruise Control---Xeno---Sensori parcheggio Ant/Post---Specchi Abbattibili

Ordinata il 15/03/09
Arrivata.......work in progress


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 183 MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 12:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
pet198 ha scritto:
ho settato l' interfaccia su alpine e successivamente su jvc (il mio apparecchio) e come di incanto adesso funziona....che cose strane


Eh si, a volte l'elettronica è davvero strana...!! :lol:

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 184 MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 0:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 9:10
Messaggi: 115
Località: Bellinzago Novarese (NO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Scusatemi, ho un dubbio... collegando un'interfaccia dotata dei cavetti dedicati alle Fiat, si nota che nel fascio di questi cavetti ci sono un filo rosso ed uno giallo, divisi a metà da un giunto.

Bisogna lasciarli così o è necessario cambiare delle posizioni? :machestaiadì:

chiedo perché ho comprato un'interfaccia paser, ma non funziona! :wacko:
il rosso è collegato col rosso, e il giallo col giallo... :huh:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 185 MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 11:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 9:10
Messaggi: 115
Località: Bellinzago Novarese (NO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Aggiornamento: osservando attentamente e studiando il funzionamento (non sono per nulla istruito in elettronica e nella vita mi occupo di tutt'altro), ho notato che sullo spinotto ISO *femmina* del fascio di cavetti della Paser (quello, cioè, nel quale si infila lo spinotto dei cavi provenienti dall'auto), il giallo combacia con il giallo della Bravo (e, aggiungo, sulla Paser sul filo giallo c'è un fusibile da 5A), ma il rosso... non c'è!! :blink:
In pratica, nel kit della Paser suppongo che la corrente debba giungere dal giallo (sotto chiave), giungere in centralina e venir "gestita" lì: dalla centralina infatti esce il filo rosso, che poi si innesta nella posizione corretta nello spinotto ISO *maschio*, quello cioè che va ad innestarsi nella sorgente (in pratica, coincide col rosso della sorgente).

Sui cavi della sorgente c'è il rosso "sdoppiato", in pratica ha un cavo in parallelo che consente di ponticellare al giallo.
Considerando che:
1)collegando la sorgente con rosso/rosso e giallo/giallo, non funziona nulla
2)collegando la sorgente con rosso/rosso e rosso/giallo funziona a meraviglia

per funzionare sulla bravo, la centralina Paser dovrebbe prender corrente dal rosso, e non dal giallo!!
Ora ho già scritto alla Paser una mail di richiesta d'aiuto, vediamo cosa mi dicono... del resto ho comprato un pezzo vendutomi come "plug & play", che però non funziona... forse mi hanno spedito il pezzo sbagliato? :huh:

Io ho ordinato questi pezzi:
1 - Versione Comfort Solution
2 - Cablaggio Plug&Play Unican Alfa Romeo/Fiat - CBL007ARUN13

Voi che mi dite?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 186 MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 13:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Che devi ponticellare qualcosa..ma così su 2 piedi non so cosa..se fai delle foto chiare, magari ai connettori, riesco ad aiutarti..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 187 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 22:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 9:10
Messaggi: 115
Località: Bellinzago Novarese (NO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Ecco qua... essendo imbranato a far foto, ho disegnato uno schema di cosa c'è nello spinotto ISO femmina della Paser, guardandolo da dove si vedono i dentini...

Immagine

questa foto:

Immagine


è così schematizzata:

Immagine

1- nero (2 fili)
2- vuoto
3- giallo (2 fili)
4- vuoto
5- vuoto
6- blu
7- bianco
8- verde
9- verde/nero
10- bianco/nero
11- grigio/nero
12- viola/nero
13- verde
14- bianco
15- grigio
16- viola


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 188 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 22:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Lo spinotto in foto è maschio non femmina :rolleyes:

Comunque, manca sul 5 il +12v (il rosso per intenderci)..se il rosso lo colleghi prima al giallo, ed entrambi arrivano al 3, puoi fare la prova a spostare il giallo dal 3 al 5, oppure fai un ponte per il +12 e lo porti fino al 5 lasciando il giallo sul 3...

EDIT:

Infatti, confrontato con questo schema, manca proprio il rosso:

Immagine

Prima di fare operazioni, mi dici il lato che si collega alla radio com'è??..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 189 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 22:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 9:10
Messaggi: 115
Località: Bellinzago Novarese (NO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
No, quello spinotto lì è femmina, si attacca allo spinotto che esce dalla bravo... lo spinotto che va alla radio è maschio!

Secondo te mi conviene spostare il giallo sul 5? in quella posizione, nello spinotto maschio che va alla radio c'è il rosso! in effetti così prenderebbe corrente...
Ma come si fa a sfilare sti dentini? sono durissimi... :blink:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 190 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 22:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Dominik_ct ha scritto:
Prima di fare operazioni, mi dici il lato che si collega alla radio com'è??..


Magari fai foto come queste..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 191 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 22:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 9:10
Messaggi: 115
Località: Bellinzago Novarese (NO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Al momento ho la fotocamera in tilt e non riesco a far foto, comunque ci sono due spinotti ISO maschi, uno rosso con i fili che coicidono alla metà inferiore, e uno nero che va di sopra.

Schematizzato (visione frontale della superficie coi buchetti che va nella femmina) è così:

Immagine

1- nero
2- rosso sottile
3- giallo
4- vuoto
5- rosso
6- blu
7- vuoto
8- vuoto
9- verde/nero
10- bianco/nero
11- grigio/nero
12- viola/nero
13- verde
14- bianco
15- grigio
16- viola


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 192 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 23:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Allora lato radio il rosso c'è..ma il giallo delle foto che mi hai fatto vedere, a cosa corrisponde sui cavi della radio??

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 193 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 23:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 9:10
Messaggi: 115
Località: Bellinzago Novarese (NO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Il giallo grosso che c'è nello spinotto femmina va diretto nello spinotto maschio, mentre il giallo sottile va in centralina e poi esce. Nella radio, il cavo corrisponde con un giallo che però non prende corrente (difatti per far funzionare la radio, ho dovuto collegare il giallo al rosso)
Immagine


Ecco la foto dello spinotto nero maschio (quello che entra nell'autoradio):
Immagine


EDIT: il disegno con sfondo azzurro è cannato! :wacko:


Ultima modifica di fabio3705 il martedì 1 febbraio 2011, 10:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 194 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 23:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Se non mi specifici di quale spinotti parli mi fai impazzire..poi confondi maschio con femmina :azz: Il maschio è quello che ha le spinette maschio (e non il connettore)..la femmina è quello con le spinette femmina..almeno io ho sempre usato dire così, e mi pare il modo più corretto..

Detto questo..

Su quest'ultimo spinotto che hai fotografato, il rosso l'hai collegato assieme al giallo??..la corrente dovrebbe entrare dal rosso alla radio..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 195 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 10:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 9:10
Messaggi: 115
Località: Bellinzago Novarese (NO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Uhm, cerco di fare uno schema generale dell'interfaccia Paser...
Immagine


1) è lo spinotto che io chiamo "femmina" (la sede ha forma di nicchia contenete dei piccoli dentini), che si attacca allo spinotto che esce dalla Bravo

2) è lo spinotto che io chiamo "maschio", di colore bruno rossiccio (quello che si vede nella foto del post 193), che si infila nella sede "femmina" dell'autoradio (che, nel mio caso, è identica alla 1)

3) è lo spinotto che io chiamo "maschio", di colore nero (quello che si vede nella foto del post 193), che si infila nella sede "femmina" dell'autoradio (che, nel mio caso, è identica alla 1)

4) è lo spinotto "jack" che si infila nell'autoradio

5) è un filo marrone che non so dove collegare

6) è un filo blu, uno grigio e uno bianco/giallo, che non so dove collegare


Ok, 2 e 3 si attaccano alla sede dei cavi dell'autoradio (che è molto simile alla 1); da essa partono tanti cavi. Per funzionare, il giallo non è collegato a nulla, il rosso è collegato sia al rosso che al giallo, così:
Immagine
(il disegno che avevo postato ieri sera era cannato)

spero di essere stato sufficientemente preciso :azz:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 196 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 15:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Allora..se ho ben capito, quando colleghi la paser, non accende più la radio??..

Prova a staccare il rosso dello spinotto 3 e collegalo con il giallo dello spinotto 1..non c'ho capito molto (sulla spinotto 1 manca il rosso ad esempio), ma son convito che è solo un problema di cavi di alimentazione, perk la bravo non prevede il sottochiave..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 197 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 16:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 9:10
Messaggi: 115
Località: Bellinzago Novarese (NO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Ma scusa, la bravo non prevede il sottochiave... quindi se non ho capito male, il giallo A-4 non è alimentato. Nella posizione A-7 dello spinotto Paser che si attacca ai cavi della Bravo non c'è niente, ma dovrebbe esserci un filo rosso (nella mia radio c'è il filo rosso e infatti funziona). Se spostassi il giallo da A-4 a quella posizione?

CMQ esatto, se collego la Paser non funziona più nulla.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 198 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
fabio3705 ha scritto:
Se spostassi il giallo da A-4 a quella posizione?


E' quello che divevo inizialmente

Dominik_ct ha scritto:
puoi fare la prova a spostare il giallo dal 3 al 5,


Devi far corrispondere il giallo dove c'è l'alimentazione sui cavi della bravo..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 199 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 9:10
Messaggi: 115
Località: Bellinzago Novarese (NO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Ok, ci provo. Ma come si fa a sfilare i dentini? :huh:
sono durissimi, c'è qualche tecnica particolare?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 200 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 maggio 2008, 9:10
Messaggi: 115
Località: Bellinzago Novarese (NO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Ce l'ho fatta! ho tolto il dentino schiacciando con un cacciavite sottile l'aletta del dentino e contemporaneamente tirando il filo giallo.
Il dentino è fatto così:
Immagine


L'ho attaccato nella posizione A7, così è diventato "rosso"... a questo punto ho collegato il giallo (che ora occupa la posizione del rosso) al filo rosso che va alla 3 (cfr. schema del post 195), e ho collegato il rosso che esce dalla Paser al giallo.... cioè così:
Immagine

Tutto funziona a meraviglia :evvai:
I comandi al volante funzionano anche a quadro spento... :lol:

Dominik... grazie mille per la consulenza :brinda:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 322 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it