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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 81 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 14:31 
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e' la prima volta che sostituisci i pattini freno? io sono a 41.000 e il ferodo e' piu spesso del supporto pastiglia. :evvai:

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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 82 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 14:36 
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No, gli anteriori li avevo già cambiati a 30.000! :D
Ieri quando hanno smontato le gomme i meccanici hanno constatato che i posteriori erano praticamente finiti (meno di 2 mm) mentre con gli anteriori avrei potuto farci altri 5-6000 km. Visto che farò il cambio olio intermedio a 75.000 e non ci sarei arrivato con i freni così, gli ho comandato di sostituirli su tutto il treno.
Per quanto riguarda freni e gomme, preferisco dormire sonni tranquilli! :dorme:

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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 83 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 14:59 
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parere personale le pastiglie dei freni sulla bravo durano un po' pochino....sulla focus almeno almeno 70/75000km...stesso tipo di guida...
il mio collega sulla leon 170cv le ha appena sostituite al tagliando dei 90000km quelle anteriori...
sulla passat quelle posteriori le ho cambiate 2 anni fa a 140000km..mah...

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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 84 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 15:35 
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Parliamo sempre di turbo-benzina? :unsure:
Perché io sono dell'idea che il T-Jet ha molta cavalleria, ma essendo comunque un 1.4 ha poco freno motore soprattutto in relazione al peso della Bravo. Di conseguenza credo che si usi molto di più il freno, non solo nella guida sportiva, ma anche nella guida di tutti i giorni. Ho portato anche il 1,9 Mjt e ovviamente il confronto col Diesel non regge, perché nella guida tranquilla basta lasciare il gas o scalare e la macchina in pratica frena da sola.
Per quanto mi riguarda, poi, abitando in collina faccio continuamente salite e discese, e quindi mi ringraziano sempre sia il benzinaio che il meccanico. :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 85 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 17:33 
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sulla opel astra 90cv li cambiai perche' si erano cristallizzati a 95.000km senno' avevo sempre quelli. :canna:
sulla 33 1.3 mi duravano 45.000km, gli altri che interpellavo, ci facevano non piu'di 25.000km. io guido in questo modo: se so' che all'incrocio macano 300 metri, allora faccio in modo che la macchina arrivi all'incrocio per inerzia e non frenando gli ultimi 10 metri mentre sto' a 90 all'ora. che bella invenzione il poco freno motore della Bravo... :wub:

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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 86 MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 13:05 
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Chiedo a voi un consiglio:
da agosto sono possessore di una Bravo 1.6 120cv DPF che ho preso usata, immatricolata marzo 2009 e che quindi a marzo finirà la garanzia. La macchina fin ora non mi ha dato problemi e ad oggi ho 55000km.
Secondo voi come devo comportarmi riguardo al secondo tagliando?
Io un controllino all'auto lo volevo far fare prima della scadenza della garanzia (anche perchè da quando l'ho presa non l'ho fatta vedere al meccanico), ma il tagliando dal manuale è previsto a 70000km... che faccio?


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 87 MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 13:44 
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Dipende da che cosa intendi per "controllino": se vuoi solo fare un cambio olio e filtro olio puoi rivolgerti a chi vuoi. L'importante è che ti rilascino la fattura specificando che cosa cambiano e con che pezzi di ricambio, ma si tratta di materiali di consumo, e quindi l'importante è che l'olio rispetti le specifiche ACEA riportate a libretto.
Se vuoi stare più tranquillo forniscigli te i ricambi (olio e filtro). Se proprio vuoi essere sicurissimo vai in officina autorizzata, ma devi essere disposto a spendere qualcosa in più.
Sicuramente, al tagliando dei 70.000 ci arriverai fuori garanzia, quindi potrai rivolgerti all'officina di cui ti fidi di più.

Quando l'hai presa quanti km aveva? Te l'hanno data con l'olio nuovo?

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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 88 MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 16:06 
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L'auto l'ho presa a 45000km e dal libretto dei tagliandi risulta che ha fatto il primo a 35000km circa (come da manuale per il mio modello) e poi basta, cioè non so di altri interventi sull'auto, credo/spero che non ce ne siano stati.
La mia intenzione è di andare a fare questo controllino in officina autorizzata per far dare un'occhiata al motore visto che non sono stato io l'unico proprietario e perché ho letto in giro di un eventuale aggiornamento per la centralina, poi se magari mi trovano qualcosa di cui io non mi sono accorto (so che è un caso raro) almeno sono ancora in garanzia.
Eventualmente farei giusto un cambio dell'olio per poi rimandare il secondo tagliando completamente ai 70000km che dice il manuale.
Che ne dite? fareste diversamente?

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 89 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 9:17 
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Se ha fatto altri interventi in garanzia, in una officina Fiat, tramite il numero di telaio o la targa riescono a vederli.
Visto che l'hai presa usata, io al posto tuo la porterei per un controllo "generale" (anche diagnosi dei km effettivi e del tagliando tramite examiner) prima che scada la garanzia. Un cambio d'olio intermedio non è strettamente necessario, ma male non gli farebbe, visto che quello che hai in coppa ha già fatto 20.000 km.
Sta a te decidere se investire un po' di soldini e stare più tranquillo dopo. Puoi anche andare in officina e accordarti col meccanico sul da farsi facendoti fare comunque un preventivo di spesa.
;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 90 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 10:16 
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E' proprio quello che intendevo ma non mi sono saputo spiegare, per controllino intendevo proprio il controllo con l'examiner per capire meglio il passato della macchina.
Il cambio d'olio è un di più, ma non sapendo cosa hanno messo al primo tagliando lo faccio cambiare.
Poi voglio far togliere l'avviso per le cinture di sicurezza che non lo sopporto proprio e far eventualmente aggiornare la centralina


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 91 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 10:24 
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mariod84 ha scritto:
Poi voglio far togliere l'avviso per le cinture di sicurezza che non lo sopporto proprio

Basta allacciarla prima di partire! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 92 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 10:50 
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:D beh certo!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 93 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 19:52 
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ho deciso di fare il secondo tagliando a 51000km perche mi stà per scadere la garanzia e volevo cambiare la "serrandina" del freno a mano e il simbolo push dietro con infiltrazioni, cose che alla fine non hanno fatto intempo a fare, ma il tagliando hanno fatto intempo :sparo:

filtro aria 13,31
lavacristalli 2,70
elemento filtrante 71,19
filtro olio 15,38
elemento filtrante 71,19
materiale di consumo 1,00
selen. wr 5w-40 lt200 52,48
cou+aum.ic 1,64
smaltimento rif.tossici 3,29
tagliando 70.000km 69,93

totale con iva 362,00

ma i filtri da 71,19 come mai sono 2? hanno anche lo stesso codice, domani mattina chiedo info? :temeno:
comunque secondo me è un pò troppo salato, fiat si dovrebbe dare una regolata :ink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 94 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 20:30 
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Secondo me ti han fatto pagare anche il filtro abitacolo come il filtro gasolio (che è caro), non ha senso, chiedi.
Io mi incavolerei anche per il lavacristalli minimo, non tanto per la cifra, ma... Poi valuta tu se val la pena litigare, se è in scadenza garanzia fatti lasciare qualcosa di scritto per gli interventi da fare.

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Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 95 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 8:55 
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per il lavacristalli ho sbagliato io, anche al primo tagliando me l'avevano aggiunto mi sono dimenticato di dirglielo che l'acqua nella vaschetta ero ingrado di mettercela dasolo, no non mi metto a litigare ci mancherebbe, quindi il filtro antipolline costa come quello del gasolio? :azz: va be ora fino a 100.000km spero di non rimetterci mano, anzi ci sono i freni :cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 96 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 9:21 
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mogio79 ha scritto:
quindi il filtro antipolline costa come quello del gasolio?

Assolutamente NO! :ko: Il filtro antipolline non dovrebbe costare più di 30€! :azz:

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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 97 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 11:44 
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ho chiamato ed effetivamente si sono sbagliati :ph34r: hanno messo un filtro di troppo, anche l'olio mi hanno segnato 4lt ma leggendo nel forum nella bravo non dovrebbe andarci più di 3lt


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 98 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 13:45 
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362 euro?? ho quasi paura ad andarci, mi manca poco.... :azz:


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 99 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 18:46 
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Eccomi qui di ritorno dopo essermi fatto incu ... ehm, volevo dire, dopo aver fatto il tagliando.
Quasi 36.000 km mi hanno sostituito anche dischi e pastiglie delle 2 ruote anteriori anteriori.

Totale 658 euro :ko: :ko: :ko: :ko:

Secondo me mi hanno fregato per bene: avendo una guida tranquilla non credo di aver consumato dischi e pastiglie in soli 36.000 km. Purtroppo non ne capisco una mazza di meccanica e quindi non ho potuto controbattere. Allego la copia della fattura.

Ciao, Mario


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Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo Tagliando
Numero Post: 100 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 18:57 
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Se hai pagato quella cifra noi non possiamo farci niente <_< , come tagliando (primo o secondo - ma a 36mila km :unsure: - ) non c'è niente da dire se non che è una ladrata che qualcuno ha autorizzato :azz:

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Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


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