:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 20:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 281 MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 23:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Ciao fierr081 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

sei :ot:

dei moduli aggiuntivi se ne parla qui

viewtopic.php?f=12&t=22087

fierro81 ha scritto:
ps: mi spiace essere cosí generico, ma essendo nuovo non posso mandare email ne scrivere direttamente a chi potrebbe aiutarmi ((


essendo un forum perchè devi sentirti in privato? ^_^ ;)

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 282 MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 19:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 11:41
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
ciao! eh, si, scusa, é la prima volta che partecipo ad un forum e non sono per niente abituato alle usanze :((
in effetti non sono stato molto educato...
in brevissima, e cogliendo l'occasione per scusarmi ancora, girando in internet ho visto che in questo topic un utente ha la mia stessa macchina e la mia stessa centralina. sicché pensavo di chiedere direttamente a lui una foto dell'esatto particolare che manca alla mia installazione e risolvere il mio dubbio senza disturbare tutti gli altri. tutto qui, niente di personale... quell'asino del meccanico mi ha fatto un lavoro da cani e non funziona.
ok, appena ho un minuto mi presento e faccio l'educato :) poi leggo il forum sulle centraline aggiuntive. forse ci trovo qualcosa.
intanto auguro a tutti buon natale
ciaoo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 283 MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 12:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
dovresti chiedere a chi ha la centralina aggiuntiva. io ho la stessa macchina tua ma ho rimappato con tanta soddisfazione. ho 35.000km percorsi con la nuova configurazione. sempre tasto sport inserito.

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 284 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 13:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
dunque, attenzione attenzione, da oggi faccio parte anche io del club dei rimappati. :D :D

ebbene si, stamattina ho fatto rimappare la mia bravo t-jet 120 cv.

iniziamo subito col dire che il preparatore mi ha subito fatto una diagnosi, non riscontrando nessuna anomalia.dopodichè l'abbiamo rullata da originale, per vedere come eravamo messi, e...................

SORPRESA!!!!la bravo ha rullato 130cv.sicuramente il merito è stato del filtro aria BMC e del centrale di scarico diretto, che hanno fatto acquistare alla macchina potenza soprattutto agli alti regimi.come coppia invece eravamo poco sotto.200 nm a fronte dei 206 dichiarati.

dopodichè il preparatore ha letto e memorizzato la mappa originale, e si è ritirato nel suo ufficio per studiare la nuova mappa.è ritornato dopo circa una mezz'oretta e ha memorizzato la nuova mappa nella centralina, e ha rullato nuovamente.la curva però non lo convinceva in quanto mi ha detto che voleva correggerla in alcuni punti per renderla un pò più lineare.di nuovo nel suo ufficio, ed è tornato poco dopo con la mappa corretta.l'ha memorizzata, dopodichè è andato a farsi un giro, in quanto mi ha detto che la centralina del t-jet ha bisogno di andare su strada per adattarsi.

infatti è tornato dopo un pò e la mappa rispondeva finalmente bene come doveva.di nuovo rullata, e sono usciti 153 cv e circa 270 nm di coppia.mi manderà una mail comunque con il pdf delle rullate, per vedere bene i risultati.

ovviamente sono soddisfattissimo.siamo andati a fare un giro, ed è un'altra macchina.l'ho provata poco ancora.mano a mano che la guido, saprò dare altre impressioni.

sono molto soddisfatto anche perchè il risultato è molto buono, considerando il fatto che la turbina del 120cv è veramente troppo piccola.avere una turbina più grossa avrebbe aiutato parecchio. :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 285 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 13:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Garanzie di affidabilità? Ti ha dato istruzioni circa accortezze particolari da tenere alla guida?

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 286 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 13:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
alla fine 23 cv sono il giusto =)
hai già fatto l'impianto GPL o non lo farai?
OT
su al volante c'è un confronto tra Astra Bravo Giulietta e Megane dove la giulietta col 1,4 120cv tiene testa alle altre da 140cv xD


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 287 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 14:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
bruggio ha scritto:
Garanzie di affidabilità? Ti ha dato istruzioni circa accortezze particolari da tenere alla guida?


mi ha fatto un pò di domande relative alla manutenzione che faccio alla macchina e al tipo di prodotti che utilizzo, ovviamente consigliandomi i prodotti originali, come già faccio, tra l'altro.mi ha detto che posso stare tranquillo, in quanto il t-jet regge molto bene, e anche il cambio e la frizione.

poi le accortezze sono le solite, che si fanno anche a motore originale, e cioè non tirare mai a freddo, oppure lasciarla raffreddare a minimo dopo una tirata, ecc..

ovvio tutto dipende dal piede di chi guida.se chi guida ha il piede molto pesante, c'è sempre il rischio di poter rompere qualcosa, ma questo anche a motore originale.figurarsi ora che lo stress sulle varie parti è maggiore.nello specifico, oggi, dopo tutte le rullate e prove su strada, in cui è stata stressata tantissimo, la frizione si è un pò surriscaldata e slittava un poco nelle prime marce.ovviamente una volta raffreddata è tornata assolutamente normale.ma stiamo parlando di un utilizzo veramente gravoso fatto in poco tempo, perchè era necessario per provarla bene.e non una cosa di tutti i giorni.

in sostanza mi ha totalmente rassicurato sullo stare assolutamente tranquillo.poi, prima di rimappare, mi sono informato molto bene su tutto.alla fine ho scelto un'officina ufficiale alfa romeo specializzata nelle rimappature, molto conosciuta nella zona, tra l'altro presente anche sul forum alfa e su altri forum.e anche li ho letto moltissimi pareri positivi su quest'officina.e in più conoscono benissimo il t-jet, in quanto ci lavorano praticamente da quando è uscito.ecco perchè ho scelto loro e mi sono fidato.poi il proprietario è molto cordiale e disponibile, e risponde a tutte le domande, anche se lo metti in croce. :D mi ha dato tutti i suoi numeri, dicendomi di chiamarlo in caso di problemi.gli ho chiesto se più in la monto un terminale, cosa potrebbe cambiare, e mi ha risposto di venire da lui così mi da un'occhiata alla mappa, e se necessario la modifica un pò, senza problemi e senza costi aggiuntivi.in pratica una persona veramente per bene.

tra l'altro il proprietario ha una mito quadrifoglio verde, a cui ha fatto alcune modifiche.e ha superato i 200 cv.una vera bomba su ruote.e ce l'ha da più di un anno così.quindi ha sperimentato lui stesso la solidità di questo motore. :D :D

corry88 ha scritto:
alla fine 23 cv sono il giusto =)
hai già fatto l'impianto GPL o non lo farai?


l'impianto a gpl ancora non l'ho fatto.per ora voglio godermi i frutti della rimappa e vedere se effettivamente è migliorato qualcosa in tema di consumi.poi deciderò. :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 288 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 19:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
il t-jet e' un motore secondo me veramente grandioso, peccato che l'abbiano soppiantato col multiair. lazlo: ma quanti cavalli ti ha estrapolato il tuo ottimizzatore di centralinevisto che avete fatto pure la prova al banco?
p.s. 23cavalli ottimo!!! :ph34r:

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 289 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 9:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
si, 23 cavalli.dai 130 che mi ha rullato con mappa originale(però centrale diretto e filtro aria bmc) a 153 cv con la mappa. :D :D

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 290 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 9:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ciao lazlo...sei andato a massafra, da O.T.?
Se si anche io avevo preso contatti con loro!

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 291 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 10:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
si, sono andato da loro.ero già andato l'anno scorso a parlare per informarmi un pò di tutto quello che c'era da sapere sulla mappa.poi lunedi sono andato di nuovo e ho preso appuntamento per ieri.

se anche tu sei interessato, te li consiglio.sono veramente bravi e competenti. :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 292 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 21:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
azzo!! hai guadagnato 10 cavalli con centrale dritto e filtro? anchio ho centrale e terminale supersprint e filtro bmc ma silenziato. che dici? quanti cavalli avro' preso? piccolo o.t. :D

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 293 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 8:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
no, il preparatore mi ha detto che il t-jet 120cv in realtà la maggior parte delle volte ha più cavalli del dichiarato.in più deve averlo aiutato il fatto di aver montato filtro bmc e centrale dritto.ma il merito non è tutto loro, ma anche della mappa originale.

fatto sta che da rullata prima di mappare mi ha dato 130cv. :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 294 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 17:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
ok grazie. quindi ha ora i miei stessi cavalli. :ok:

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 295 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 17:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
In ogni caso, non è detto che il banco sia preciso..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 296 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 17:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
se non e' preciso il banco prova allora ci dobbiamo affidare? :ot:

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 297 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 17:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Con il banco prova hai un grafico (che non è poco) e un idea dell'incremento..poi non è detto che sia preciso nella prima rilevazione..ovvero, un banco da originale può rilevare 130cv, un'altro 125cv, un'altro 115cv...anche lo stesso banco con diverse prove sullo stesso motore non da valori precisi..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 298 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Dominik_ct ha scritto:
In ogni caso, non è detto che il banco sia preciso..



vabbè, dai.io credo al banco.speriamo abbia detto il vero :D :D

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 299 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 11:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
dunque, a distanza di qualche giorno dalla rimappa, ho purtroppo notato alcune problematiche. :( :(

come sta ora la macchina è molto aggressiva, e mi piace, ma è subentrato un problema, e cioè lo slittamento della frizione.
in pratica in prima e seconda la macchina riesce a scaricare bene la potenza a terra, però in terza, se parto dai 2000 giri, quindi vicino al punto di coppia massima, e affondo l'acceleratore, si vede chiaramente il contagiri salire a vuoto, di poco, ma lo fa, fin quando poi la frizione riattacca e si riprende.meno lo fa in quarta, a meno che la macchina non sia a pieno carico.in quel caso si nota anche in quarta.se poi la frizione si riscalda molto, allora comincia anche pochissimo a farlo in seconda.da fredda invece no.

ora, io di solito guido in maniera molto tranquilla, però rischio comunque di usurare precocemente la frizione se continua così, e quella è una cosa che non vorrei assolutamente cambiare ora perchè è troppo presto.quindi come posso risolvere?

la macchina ora ha circa 270 nm di coppia.risolvo facendomela abbassare?e di quanto?quanta coppia regge la frizione del t-jet?o ci sono altri modi per risolvere questo problema?

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4
Numero Post: 300 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 11:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Chiamalo subito a Salvatore e cosi spieghi il tutto... :ok: Perchè è un peccato rovinare tutto!

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it