:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria airbag: problemi, consigli e soluzioni!
Numero Post: 1201 MessaggioInviato: giovedì 10 febbraio 2011, 16:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao Axel74 :wel:
Siamo contenti di esserti stati di aiuto!

Come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 1202 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 10:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Per Mr Biluco: i pezzi da sostituire sono dei moduli, ovvero degli scatolozzi con all'interno palloncino e carica esplosiva.
Per Axel: così cominciai io, il primo risultato lo ebbi staccando e riattaccando i contatti, dopo qche periodo però l'errore tornò.. Come spiegato in un mio vecchio messaggio il cambio batteria dà dei risultati a lungo termine.

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli

Profilo  

Numero Post: 1203 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 12:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Allestimento: Dynamic
anche con la batteria nuova l'avaria salta fuori.. l'unica è fissare tutti i connettori in modo che non si muovano con le curve o sui viadotti..

ah ok, è come pensavo anche io, in pratica rimane solo tutto il cablaggio di serie e si cambiano "solo" i cilindri air bag

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1204 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 13:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Ma quanto costerebbe cambiare questi scatolotti !?

...Intanto a me stop avaria airbag in progress... :shifty:

:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1205 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 14:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

:nervoso: Eccomi.... dopo 130.000 Km la mia stilo Jtd 115 3p del 2003 mi ha illuminato la notte con la sua lucina AIRBAG.
Da prima solo quando la lasciavo parcheggiata sotto il sole ma dopo poco si spegneva, successivamente è rimasta accesa fissa dopo aver sostituito il sensore giri motore dall'elettrauto. Il quale mi ha comunicato che l'avaria era dovuta al contatto spiralato dell'airbag guidatore (sotto il volante) 140€.
Dopo 5000km decido di sostituire il benedetto contatto, ma al ritiro dell'auto l'elettrauto mi comunicava che examiner non gli faceva resettare l'errore perche gli diceva che la centralina non è configurata.... "Si è bruciata perchè il vecchio contatto l'ha mandata in corto." devo sostituirla??? e dove li piglio i soldi???
Ma grazie a voi e i vostri oltre 1700 post ho visto la luce... o contatti o sensore passeggero!
Vado in macchina smanetto sotto i sedili....provo...niente
Apro il cassettino lato passeggero trovo il connettore.... provo...niente
Vado nel bagagliaio cerco i 2 connettori sopra gli ammortizzatori e agito bene.....provo...niente
Prendo a calci il mobiletto sperando che le vibrazioni arrivino alla centralina :incazz: ...provo....niente.

Ho provato tutto.... tutto?? mi sembra che si era parlato di fili alle cinture.... Poi un elettrauto mi aveva detto..mi pare.. alle BMW se si bloccano le cinture và sostituita la centralina....

Prendo le due cinture e le tiro con disperazione una... due.... tre volte.....Provo...CA....OOO! e adesso chi mi crederà? non c'è più la spia accesa. :canna: :yeah:

Sono corso quì a dirvelo perchè dopo tutti questi post letti vi conosco più di mia moglie ed in questo momento forse vi amo anche di più (tutti quelli che hanno visto quella lucina rimanere spenta sanno cosa provo)
Ora si puo riaccendere pure ma un " VA.....ULO" all'elettrauto non glielo toglie nessuno

Profilo E-mail  

Numero Post: 1206 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 14:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
Ciao tramanike :wel:
Siamo contenti di esserti stati di aiuto!

Come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1207 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 20:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1600 16v 105
Anno: 2000
Allestimento: Sport Style
io ho il bombolone del metano, non riesco a capire ste tasche laterali del bule dove sono...
Riesco a vedere solo quella di desta e non riesco ad aprirla tutta per la presenza della bombola.
A sinistra ho il woofer

Profilo  

Numero Post: 1208 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2011, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2001
Salve a tutti,sfortunatamente mi aggiungo a questa discussione.. :angry:
La mia stilo ha sempre avuto il problema dell'avaria airbag. Tramite un amico (diagnosi a quanto pare) poche settimane fa ho scoperto che il problema proviene dalla zona del sedile lato passeggero, ciò ha confermato la mia prima ipotesi, infatti alle volte muovendo i contatti sotto il sedile l'allarme spariva.
Oggi ho seguito le info del primo post ed ho cambiato tutti i connettori sotto il sedile, previa mappatura dei cavi, con dei mammuth. Il problema è che non è cambiato niente :cry: Secondo me il problema risiede nella seduta lato passeggero, precisamente nel sensore OCS in quanto poco prima che suoni l'allarme lampeggia la spia gialla che avvisa di disattivare l'airbag se c'è un seggiolino per bambini, sbaglio? Se suonasse una volta sola durante il tragitto non ci sarebbero problemi, il fato è che alle volte può suonare anche 6 volte :incazz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1209 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2011, 20:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Se dopo il secondo suono premi il tasto menù non suonerà + ;)

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli

Profilo  

Numero Post: 1210 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2011, 21:52 
Non connesso

Maverick® ha scritto:
Se dopo il secondo suono premi il tasto menù non suonerà + ;)

Fatto più e più volte, è come se dopo un certo periodo il problema sparisse e poi tornasse a presentarsi :unsure:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1211 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 10:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

giustissimo. Ciò significa che in realtà anche se a te l'errore risulta persistente sul display, la centralina lo rileva a momenti, quindi si resetta e riparte in continuazione, e di conseguenza non può ricordare il fatto che tu abbia premuto menu.
Anch'io per un certo periodo l'ho avuto così.. dava davvero fastidio. Come dicevo tempo fa io ho risolto cambiando batteria e pulendo e ripiegando la linguette di tutti i contatti sotto il sedile.
Lo so, èdavvero fastidioso!

Profilo  

Numero Post: 1212 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 10:42 
Non connesso

Maverick® ha scritto:
giustissimo. Ciò significa che in realtà anche se a te l'errore risulta persistente sul display, la centralina lo rileva a momenti, quindi si resetta e riparte in continuazione, e di conseguenza non può ricordare il fatto che tu abbia premuto menu.
Anch'io per un certo periodo l'ho avuto così.. dava davvero fastidio. Come dicevo tempo fa io ho risolto cambiando batteria e pulendo e ripiegando la linguette di tutti i contatti sotto il sedile.
Lo so, èdavvero fastidioso!

Bè non è un problema fare il lavoro, mi basta eliminare questo errore! Per pulire i contatti ti riferisci ai 3 connettori (Arancione, Grigio, Bianco) sotto il sedile? Perché se è così li ho giusto sostituiti ieri con dei mammut. Se invece sono altri, non saprei dove andare a cercarli! :azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1213 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 11:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ciao francesco! come stai, tutto bene? :ciao:

pure io ho avuto il problema dell'avari air bag, risolta con la pulizia totale dei connettori air bag di tutta la stilo.. spulcia le pagine indietro del thread e troverai tutte le dritte necessarie per trovare e sistemare i connettori (perchè ci sono anche nel bagagliaio e soprattutto centralina, cruscotto, cassetto porta oggetti..).

se poi ti serve ancora qualcosa chiedi pure ^_^

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1214 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 12:17 
Non connesso

Mr.Biluco ha scritto:
ciao francesco! come stai, tutto bene? :ciao:

pure io ho avuto il problema dell'avari air bag, risolta con la pulizia totale dei connettori air bag di tutta la stilo.. spulcia le pagine indietro del thread e troverai tutte le dritte necessarie per trovare e sistemare i connettori (perchè ci sono anche nel bagagliaio e soprattutto centralina, cruscotto, cassetto porta oggetti..).

se poi ti serve ancora qualcosa chiedi pure ^_^

Ehilà :ciao: qui tutto molto bene, grazie. Tu?

Mmh, penso che per prima cosa farò un test per vedere dove si trova il problema, individuato l'airbag che genera l'allarme procederò a controllare tutti i suoi contatti. intanto proverò a cercare qualche info su quello lato passeggero. Grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 1215 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 14:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

grazie tutto bene anche io!

comunque non fidarti degli errori segnalati dall'examiner o da altri strumenti per le diagnosi, perchè da me ad esempio dava avaria carica esplisiva a due air bag + altri errori vari per un totale di 5.. invece dopo aver sistemato i contatti (soprattutto quelli alla centralina che sono i + importanti) è sparito tutto.

ricordati di staccare la batteria almeno 10 minuti prima di lavorare sui connettori.

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1216 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 22:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Allestimento: Emotion
Francesco, per cortesia non citare sempre per rispondere.
Se devi rispondere al messaggio immediatamente precedente, invece di premere il tasto "citazione" usa il tasto "rispondi" sotto l'ultimo messaggio a sinistra, o direttamente scrivi nel campo vuoto ancora sotto "risposta rapida" e poi "invia", così teniamo tutto più ordinato.
Grazie. :ok:

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 1217 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2011, 14:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Salve ragazzi, da qualche mesetto a questa parte anch' io mi sono ritrovato con questa maledetta avaria airbag, che comunque non era sempre presente, ma quel cicalino ogni tanto mi faceva compagnia dal niente mentre ero alla guida, quindi non alla messa in moto. Ho controllato comunque tutti i connettori indicati nel primo post di questo Thread, ma senza risultati, alla fine mi sono deciso a smontare il volante e il quadro strumenti per dare un occhiata.
Immagine

Ed ecco dov'era il problema, in un connettore posto dietro e in basso rispetto al contatto spiralato, c'era diverso ossido guardando al suo interno che dopo una buona pulizia con il "contact cleaner" e isolato con del lubrificante siliconico una volta chiuso, l' avaria è completamente scomparsa. ;) :ok:

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1218 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2011, 14:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Scusa ominorosso,ma è uno dei 3 fili che escono quando si smonta il volante?i 2 gialli e il nero?
Lo indichi per favore che magari do un'occhiata anche io! ^_^
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1219 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2011, 15:30 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
se non erro i fili che sono collegati all airbag sono quello giallo e verde....

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1220 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2011, 15:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2010
Che groviglio!

Fiat Brava 1.9 JTD 105cv

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora