:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 19:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Vi invitiamo ad inserire le fotografie delle Vostre vetture unicamente con la funzione [IMG]. Grazie

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 19:02 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
andiamo piano con gli OT: ci sono già discussioni apposite su RCA, Assicurazioni e compagnia bella...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 9:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
tranqui...

cmq ho notato una cosa molto interessante...in pratica, leggendo qua e la sul forum, nella versione MY '10 della Bravo erano scomprarse le AMBIENT Lights, compresi i due led nella plafoniera centrale...bene la mia plafoniera li ha, forse perchè è un modello Sport con antifurto montato direttamente in fabbrica come optional?

infatti la plafoniera presenta i classici sensori volumetrici che di solito si trovano nei montanti quando l'allarme viene installato AFTERMARKET..
sensori che sono INTEGRATI nella plafoniera...

cmq ragazzi, io non ho parole per descrivere la bellezza di questa macchina....è semplicemente spettacolare...lo so sono ripetitivo :rolleyes: , ma non ci posso fare nulla...alla faccia di chi critica le FIAT perchè ancora reputate di "scarsa qualità"... :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 18:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Pedro ha scritto:
nella versione MY '10 della Bravo erano scomprarse le AMBIENT Lights, compresi i due led nella plafoniera centrale...bene la mia plafoniera li ha

Sono spariti quelli sulle maniglie..sulla plafoniera sono sempre rimasti..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 8:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

avevo capito che fossero spariti anche quelli nella plafoniera...tanto che molti li installavano in seguito...

cmq ragazzi, ieri prima giornata e primi 100km con la bimba....

è stato come fare l'amore per la prima volta :wub:

la dolcezza di guida, la precisione dello sterzo e la reattività della vettura, sono molto soddisfacenti anche se nemmeno lontanamente paragonabili a quello che avevo sulla vecchia Bravo T16 (ma li era un'altra storia)...cmq un ottimo compromesso tra comfort, sensibiltà di guida, piacere di guida e sportività...sono veramente soddisfatto...

il motore spinge benissimo sin dai bassissimi regimi, a 1800giri già ho molta coppia utile...anche se in modalità normale si è veramente in modalità "risparmio", la macchina è molto dolce e la pressione sul pedale dell'acceleratore si traduce in una spinta molto progressiva direttamente proporzionale appunto alla pressione sul pedale...in modalità SPORT invece la musica cambia di brutto...a parità di pressione sul pedale dell'acceleratore (scusate i continui ripetersi dei termini, ma lo faccio per capire meglio (spero ndr.) ^_^ ) in modalità SPORT la spinta al sedile e la sensazione di COPPIA che si avverte è nettamente superiore, le marce vengono "tirate" senza incertezze e, cosa che mi ha stupito parecchio, anche con rapporti alti la ripresa è sempre costante cosa che in fase di sorpasso aiuta tantissimo...
l'insonorizzazione e l'assorbimento delle buche (purtroppo le strade catanesi sono veramente bruttissime), sono molto molto soddisfacenti, segno che gli ingegn I eri :P hanno trovato il giusto compromesso in fase di studio e test dell'assetto...
che altro aggiungere, i rivestimenti, le finiture e la TECNOLOGIA a bordo non hanno NULLA e dico NULLA da invidiare alle rivali di pari categoria...ma NULLA NULLA... a buon intenditore poche parole! ;)

soon foto e road test con video!

PS: questo pome alle 15,30 ho appuntamente con l'installatore per montare il "localizzatore satellitare"....avrò cura di ricordargli di NON smontare nulla (o almeno di smontare lo stretto necessario)!

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 9:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2009
Direi che abbiamo un altro soddisfatto possessore della Bravo 1.4 multiair Sport ^_^
Se posso darti un consiglio, controlla appena puoi la pressione delle gomme perchè sui miei 18" ho notato che il comfort cambia di molto se non sono alla pressione corretta (2.6 bar)...poi vabbè, le mie appena uscite dal concessionario erano a scaletta (tipo 2.3-2.4-2.5 e 2.6) per cui non fa tanto testo ^_^
Altra cosa, se non ti dispiace, potresti più avanti condividere le tue impressioni sul cambio e fare caso ad eventuali odori "molesti"? (la mia la prima settimana puzzava un bel po', poi è diminuita, però ancora adesso ogni tanto sento puzza di qualcosa di bruciato e non so quanto sia normale)

Bravo MY2010 1.4 t-mair 140CV (per adesso), rosso Maranello, allestimento Sport + pack Sport (Blue&Me, cerchi in lega 18" e vetri scuri), antifurto con antisollevamento, sensori di parcheggio posteriori, cruise control e specchietti abbattibili elettricamente
Antenna corta, cappucci coprivalvole alluminio, griglie anteriori nere, pinze freno Duplicolor 2-k rosse, filtro aria Sprintfilter Supercompetition, fanali anteriori neri Taurus, abbaglianti/anabbaglianti h1 Osram Night Breaker Plus, posizioni w5w Osram Cool Blue Extreme, tappetini SonTizio

Profilo  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 9:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

allora janny_buh...

per il discorso pressione pneumatici ti farò sapere spero in giornata...
per il cambio e l'odore di "bruciato", lo sento anche io, ma penso sia dovuto al fatto che la macchina sia nuova e deve magari "rodarsi", bruciando materiale usato in fase di assemblamento, come lubrificanti o prodotti protettitivi...cmq a me sembra il calssico odore/profumo di NUOVO.... :D

invece ho notato una cosa riguardao al cambio, che mi sono dimenticato di descrivere poco fa....in pratica a FREDDO il cambio e i suoi innesti soprattutto marce basse, risultati duretti e spesso si imputano...TUTTO cambia invece a CALDO...il cambio diventa molto leggero e gli innesti precisi e molto dolci!

ivece vorrei chiederti una cosa...tu sai di aziende che producono/commercializzano prodotti specifici per il multiair 140cv della bravo, come scarichi sportivi/centraline e robe varie...l'unica cosa che vorrei fare sulla bravozza, oltre alle lampade xeno, è il finale...il doppio tondo cromato non mi garba molto, preferisco un classico doppio tondo a filo senza taglio obliquo...!

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 10:19 
Non connesso

grazie Pedro per la tempestività ^_^
Ti chiedevo info sul cambio perchè anche a me ed ad altri a freddo si impunta spesso e volentieri, a caldo la situazione sicuramente migliora però cmq rimane un filo contrastato nell'innesto folle->prima, così come tra seconda->prima (a macchina praticamente ferma). Ora ho quasi 1800 km e ho anche portato a vedere la macchina in concessionaria, però secondo loro è normale :huh:
Sulla puzza concordo che sicuramente all'inizio ci siano un po' di rodaggio da smaltire, questo weekend vedo di dare una bella lavata alla macchina e cerco di sparare un po' anche sotto la scocca per rimuovere, nel limite del possibile, residui vari ed eventuali...

Tornando invece alla tua domanda, purtroppo non sono molto informato sulla questione, l'unica azienda che conosco per sentito dire è la Bonalume per quanto riguarda moduli aggiuntivi, valvole popoff et similari sulla famiglia dei tjet (magari informandosi è possibile che abbiano anche qualcosa in serbo per il multiair)...però questo non risponde probabilmente al tuo quesito originale...a me lo scarico così come è piace per cui non ho intenzione di cambiarlo :B):

Bravo MY2010 1.4 t-mair 140CV (per adesso), rosso Maranello, allestimento Sport + pack Sport (Blue&Me, cerchi in lega 18" e vetri scuri), antifurto con antisollevamento, sensori di parcheggio posteriori, cruise control e specchietti abbattibili elettricamente
Antenna corta, cappucci coprivalvole alluminio, griglie anteriori nere, pinze freno Duplicolor 2-k rosse, filtro aria Sprintfilter Supercompetition, fanali anteriori neri Taurus, abbaglianti/anabbaglianti h1 Osram Night Breaker Plus, posizioni w5w Osram Cool Blue Extreme, tappetini SonTizio

Profilo  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 10:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Pedro ha scritto:
cmq ragazzi, ieri prima giornata e primi 100km con la bimba....

è stato come fare l'amore per la prima volta :wub:

Sei stato prudente? Hai lasciato il cellophan sui sedili? :lol:
Bene, son contento che sei soddisfatto...
PS: magari considerazioni sulla vostra motorizzazione fatele nel topic apposito, così anche per altri è più facile condividere le impressioni viewtopic.php?f=116&t=26389 :ok:

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 12:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

non riesco a capire una cosa sul mio display matrix, e mi rivolgo in particolar modo a janny dato che ha una Sport MultiAir come me....

1 - in pratica sul display non riesco a visualizzare il grafico della turbina....non riesco proprio a trovare la funzione!

2 - improvvisamente mi si e' AZZERATO il contachilometri totale, non vorrei che involontariamente lo abbia fatto io nel tentativo di trovare la funzione per l'overboost (grafico turbina)...so che in linea generale non e' possibile AZZERARE il totale....boh!

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 13:23 
Non connesso

Qualcuno mi ha invocato :P ?
Guarda, io te lo dico come si mette il grafico della turbina però ti avverto: crea dipendenza :lau:, stai attento a non fissarlo troppo a lungo e piuttosto guarda la strada davanti!

Per prima cosa ti straconsiglio, se già non lo hai fatto, di scaricare i manuali in formato elettronico che sono mooooolto più comodi da consultare, soprattutto quando devi cercare al volo qualcosa (come in questo caso ^_^)
http://aftersales.fiat.com/ELUM/main.aspx?nodeID=2370&languageID=1&modelID=198000000&valID=198000000&prodID=198000000&markID=1

Bando alle ciance:
- premi il tasto MODE sulla plancia (assicurati di non essere già dentro a qualche menu' di configurazione, in caso contrario premi a lungo sempre il tasto MODE per uscire completamente)
- scorri con i cursori fino alla voce "Prima pagina" e poi dai conferma con MODE
- ora qui puoi scegliere cosa visualizzare come informazione principale nel display multifunzione, il tuo default attuale dovrebbe essere "Data", tu scorri e scegli "Info motore" e poi dai di nuovo MODE per confermare

Credo che non ci sia altro modo per visualizzare le info sulla sovralimentazione, forse se schiacci il tasto Sport ti commuta in automatico la schermata principale del multifunzione ma non ne sono sicuro, anche perchè io ormai ho cambiato il default con la procedura sopra ^_^

Per quanto riguarda il contachilometri, è molto probabile che tu abbia azzerato involontariamente i dati parziali del Trip A o del Trip B...
I due Trip viaggiano ognuno per conto proprio e sono azzerabili singolarmente tenendo premuto a lungo il selettore TRIP (invece che premendolo brevemente per scorrere tra le voci dei due Trip). In effetti io uso il Trip A come totale e il B come parziale, però leggendo sul manuale pare che entrambi si resetteranno comunque automaticamente raggiunta la distanza di 9999,9 km o il tempo di 99 ore e 59 minuti.
Il contakilometri totale invece non sarà mai azzerabile a rigor di logica, però non chiedermi dove si legge perchè a questo punto non ci ho mai fatto caso :D !

Profilo  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 13:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
usate le aree tecniche per queste cose...già stato detto....

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 19:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

grazie janny...

cmq la mia situazione è un pò strana....

sul display multifunzionale NON compare la voce "Prima Pagina", e il contachilometri ha proprio AZZERATO il calcolo dei km totali(difatti lo strumento service mi da un dato compatibile con l'azzeramento)!

boh cercherò in giro sul forum!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 18:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

perdonate il ritardo (che continua ancora) delle foto...ma da quando ho preso la macchina, ha piovuto e quindi sporcato la bravozza praticamente da subito e come se non bastasse, ora che il tempo dalle mie parti e' "bunazzu" sono io che ho preso un paio di volte il raffreddore e non mi andava di rischiare una nuova ricaduta per lavare la bravozza...

cmq sappiate che ho montato il kit xeno H1 6000k 35w...tutta un'altra storia :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 10:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

aggiorno un attimo la presentazione, scusandomi per l'immenso ritardo! :unsure:

ecco alcune foto scattate in officina durante le prime e ultime modifiche!

Filtro aria sportivo BMC, davvero di dimensioni mooolto generose...ecco giustificato il prezzo un attimo piu' elevato rispetto alla norma!

Immagine

ed eccolo montato nella suo airbox...a proposito, per accedere all'airbox bisogna OBBLIGATORIAMENTE sollevare la macchina sul crick (o in questo caso ponte)!!! :o :o

Immagine

poi ho montato anche 4 distanziali omni competition da 1.6cm sia all'anteriore che al posteriore...

PRIMA
Immagine

DOPO
Immagine

ed ecco una visione generale!

Immagine

IMPRESSIONI ALLA GUIDA

pensavo di NON avvertire nulla di nulla alla guida come cambiamenti, al massimo peggioramenti a causa dei wheels spacer, invece mi devo ricredere.
L'aumento di carreggiata di 1.6cm per lato ha conferito alla macchina, oltre ad un aspetto estetico piu' "cattivo", una rigidita' inaspettata, una maggiore prontezza in inserimento curva, maggiore stabilita' a centro curva (e quindi maggiore tenuta laterale) e una precisione maggiore allo sterzo...davvero ben impressionato! :thumb
La cosa che invece mi ha lasciato piu' sconvolto e' stato il filtro, pensavo di non avvertire nessun cambiamento e invece anche qui mi sono ricreduto. La prontezza ai bassi e' rimasta invariata, ma gia' in configurazione stock la Bravo Multiair ha la coppia massima a 1800rpm asd , mentre e' cambiata drasticamente l'erogazione agli alti con un sound un po' piu' sportiveggiante (niente di particolare ;) )
Ora il motore e' piu' "pieno" dai 4500 in su, prima invece faticava un attimino.

Insomma le mod hanno dato piu' frutti di quello che speravo, anzi veramente io pensavo di peggiorare la situazione stock rotfl rotfl

PS: il tutto e' sempre rapportato ad un'auto da 140cv, quindi niente di eclatante!

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 10:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Di sera con scarsa luce e iPhone4

Immagine

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 12:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Allestimento: Michael Schumacher
Stupenda!!!!!!!!!!! :ok: :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 12:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

complimenti, bellissima, perfetta la macchina ed il motore ;)

Immagine

Codice amico DS: 3969-4553-1330

Profilo E-mail  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 13:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

grazie ragazzi...ne approfitto per chiedervi una cosuccia...

in pratica, alzando la macchina sul ponte, mi sono accorto che manca la paratia in plastica sotto al motore...ci sono i ganci, ma non la paratia..

ho trovato anche il parasassi ant dx svitato :blink: :blink:

e di tanto in tanto sento qualche rumorino provenire sempre dall'ant dx...vediamo se era colpa del parasassi lento!

Profilo E-mail  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 18:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

è vero, confermo.. al centro non c'è alcuna protezione anche se sembrano proprio esserci dei ganci..

Immagine

Codice amico DS: 3969-4553-1330

Profilo E-mail  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 20:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

beh, almeno so di non dover andare in concessionaria a fare casino eheh!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora