:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 18:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 121 MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2005, 10:40 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...per assurdo se la potenza rimane circa quella ognuno se la potrebbe rimappare in casa... :azz:

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 122 MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2005, 12:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

.................meno 4 ore alla rimappa !!!!!!!!!!!!!!

:canna: :canna: :canna: :canna: :evvai: :evvai: :evvai:
:ubriaco: :ubriaco: :ubriaco: :yeah: :yeah: :yeah:
:devil: :devil: :devil: :devil:
:drive: :drive: :drive:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 123 MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2005, 19:15 
Non connesso

:woot: :woot: :woot: FATTAAAAAA !!!!!!!
WOW......che dire.....all'inizio non mi sembravano poi tutto sto gran che 30 cv circa in piu'....AZZZZ......poi.......invece....affondo la terza....4500 giri...tutti belli pieni e corposi......eheheheeh.... :canna: :canna: :canna: :canna:
provo 80->140 in quinta ( in una strada ehm..chiusa al traffico... :santarello: ) porca vacca...se tira.....!!!!
....il preparatore mi ha detto che la turbina non e' stata portata tanto in alto di picco.......pero' cazzzz.....se spinge....e pochissimo aumento di fumosità.......ovviamente si sente anche la press.costante che e' aumentata..comunque tutto nelle tolleranze...del resto esperienza ne hanno sulle centraline...ho detto di questo Club...non sapeva che c'era un club della STilo...poi parlando del + e del - si e' ricordato che qualche mese fa ha fatto anche una Stilo 2.4 abarth...
CIAOOO....
:santarello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 124 MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2005, 23:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ciao ragazzi ho autokit di 3 anni fà dove rimappavano il jtd 115 per la 156 e la 147...con centralina e basta nello 0-100 portavano a casa i 9 secondi...140 cv all'incirca...e velocità sui 200...

ma non cera mica qualcuno che diceva che la velocità non aumentava?per i rapporti?
chiedo solo per cercare di capire di più

***********************cmq********************++

voi qnt trovate migliorata in termini di secondi la vostra stilozza rimappata?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 125 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 9:09 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...anch'io sapevo quella "teoria" sulla velocità.. attendo lumi...

..Cyberys dove hai fatto fare la rimappa?

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 126 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 9:26 
Non connesso

azzz...BOssss...buongiorno....

la rimappa...fatta da F.LLI Galletto Montegrotto Terme (Padova)

vedi sito : http://www.galletto-flli.it

consiglio caldamente a tutti i stilosi veneti e non....

( e non e' per niente caro !!!)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 127 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 9:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
la velocità può cambiare eccome... quelli che restano immutati sono i rapporti di trasmissione: perciò ad un determinato regime di giri motore dovrà corrispondere sempre la stessa velocità.

evidentemente un motore "vitaminizzato" sarà in grado esprimere più coppia a tutti i regimi (migliorano accelerazione e ripresa), di raggiungere regimi più elevati e di spingere verso la zona rossa anche il rapporto più lungo, vincendo megli le resistenze aerodinamiche...

(certo che il Jtd che a 4.000 giri segna i 220 km/h... <_< <_< <_<)
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... ae3d3764ed

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 128 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 9:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
Eorl ha scritto:
la velocità può cambiare eccome... quelli che restano immutati sono i rapporti di trasmissione: perciò ad un determinato regime di giri motore dovrà corrispondere sempre la stessa velocità.

evidentemente un motore "vitaminizzato" sarà in grado esprimere più coppia a tutti i regimi (migliorano accelerazione e ripresa), di raggiungere regimi più elevati e di spingere verso la zona rossa anche il rapporto più lungo, vincendo megli le resistenze aerodinamiche...

(certo che il Jtd che a 4.000 giri segna i 220 km/h... <_< <_< <_<)
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... ae3d3764ed

già <_<

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 129 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 10:38 
Non connesso

...troppo pochi 4000 giri per i 220 di tachimetro...ovviamente parlando di rapporti di serie.......

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 130 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 11:23 
Non connesso

Gaiard ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se c'è qualche bravo preparatore o officina in gradi di rimappare a regola d'arte a Bologna?
Inoltre pensavo ad una rimappa di 15 o 20 Cv al max su una 1.9 JTD, senza nessun altro intervento (turbina, scarico, filtro...).
Giusto un pò di sprint...
Che ne dite?

Qualcuno mi può aiutare??? :dorme:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 131 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 13:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Gaiard ha scritto:
Gaiard ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se c'è qualche bravo preparatore o officina in gradi di rimappare a regola d'arte a Bologna?
Inoltre pensavo ad una rimappa di 15 o 20 Cv al max su una 1.9 JTD, senza nessun altro intervento (turbina, scarico, filtro...).
Che ne dite?

Montegrotto Terme, come indicato da cyberys non è poi così lontano da Bologna. Saranno un centinaio di chilometri o poco più.

Ho controllato e confermo Bologna Montegrotto terme 108 Km.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Ultima modifica di c1p8 il mercoledì 14 settembre 2005, 13:15, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 132 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 13:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

cyberys ha scritto:
azzz...BOssss...buongiorno....

la rimappa...fatta da F.LLI Galletto Montegrotto Terme (Padova)

vedi sito : http://www.galletto-flli.it

consiglio caldamente a tutti i stilosi veneti e non....

( e non e' per niente caro !!!)

Cosa intendi per niente caro ???? Illuminaci un pò di più. Sul sito non c'è nessuna indicazione di massima per quanto riguarda i prezzi.

Padova è abbastanza comoda per tutto il nord-est. Forse di potrebbe "lavorare" per avere una convenzione per i soci STC. Ma questo è campo per il Boss !!!.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 133 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 14:04 
Non connesso

IO gli ho portato la 307 HDI di mio padre...e la mia stilo...

mi ha fatto 250 euro cadauna.....!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 134 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 14:42 
Non connesso

Domanda a C1 P8 :

tu hai rimappato la tua MW???
è una JTD o una MJ??

Se hai fatto la rimappami dici come ti trovi???

e infine... se fin'ora hai risposto tutti no... come mai sei così interessato a consiglieare quel preparatore?

Grazie e scusa per le mille domande.... :brinda:

:fiat: :stilomw:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 135 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 17:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Gaiard ha scritto:
Domanda a C1 P8 :

tu hai rimappato la tua MW???
è una JTD o una MJ??

Se hai fatto la rimappami dici come ti trovi???

e infine... se fin'ora hai risposto tutti no... come mai sei così interessato a consiglieare quel preparatore?

Grazie e scusa per le mille domande.... :brinda:

:fiat: :stilomw:

1) No ma sono fortemente tentato. Non posso farlo subito perchè ho alcune grosse rogne da sistemare in garanzia (frizione che si sta bruciando, cruise control che non funziona bene, ho appena sostituito il debimetro).
2) E' una Mjet che tira come un'assassina, ma come ripeto la tentazione è forte.
3) Se lo farò te lo dico subito.
4) Ho visto il sito Internet e le referenze date da cyberys e mi sono sembrate convincenti.
5) C'è Tremauto (qui le referenze non mancano) ma è parecchio lontano. Se c'è qualcuno più vicino meglio, o sbaglio ??
6) Nessuno vieta di andare a fargli una visitina preventiva e riservarsi di decidere dopo aver visto officina, attrezzatura ecc.ecc.
7) Una rimappa la farei non tanto per incrementare la potenza ed eventualmente rimanere nei parametri di legge quanto per avere una erogazione migliore in basso. Il Mjet 16v è leggermente pigro ai regimi più bassi (poi si scatena e si fa perdonare).
E' un piacere fare conversazione. :brinda:

Ps: Visto che sei di Bologna eventualmente potremmo fargli una visitina insieme e vedere se in gruppo è disponibile a qualche sconto.

Ultima modifica di c1p8 il mercoledì 21 settembre 2005, 11:22, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 136 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 17:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

cyberys ha scritto:
IO gli ho portato la 307 HDI di mio padre...e la mia stilo...

mi ha fatto 250 euro cadauna.....!!!!

Non male ! :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 137 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 20:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
Gaiard ha scritto:
Gaiard ha scritto:
Che ne dite?

TURBOCAR ad Anzola dell'Emilia..... SS9 sulla strada per Modena

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: CENTRALINA
Numero Post: 138 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 22:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Io vado in un officina alfa, e di stilo ne aveva fate solo tre, quindi io ero il quarto, allora per quello che ho potuto capire mi ha aumentato i giri della turbina, e ha aumentato il gasolio.
Esco dall'officina e cavolo se non si sentiva, in curva in piena accelerazione si piantava lo sterzo, ma fumava troppo, e io il fumo lo odio, sia per me che per l'onore della fiat.
Poi ci ha provato altre due volte abbassando le prestazionie e i fumi, ma per me fuma ancora troppo quando a 20km/h lasci la seconda se non dosi bene l'acceleratore esce una nuvola, poi mi ritrovo sempre il culo sporco di fuligine, quindi ho deciso di eliminarla.
Comunque la prima era esagerata, in pista mi toccava i 225 km/h con accelerazioni mozzafiato, questa che ho attualmente, si fa vedere dopo i 2500, e in pista con una stilo mj di serie andavamo alla stessa velocità, circa 215 km/h.
Comunque io guido una fiat non un trattore come la focus che lascia le nuvole di fumo.
Poi il meccanico mi ha detto che non si può esagerare come potenza, perchè rispetto alla 147, la stilo è più delicata, montando pezzi meno robusti come il piatto frizione, e i semiassi.
LE VOSTRE FUMANO

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 139 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 22:35 
Non connesso

Cita:
Ps: Visto che sei di Bologna eventualmente potremmo fargli una visitina insieme e vedere se in gruppo ci fa un pò di sconto.

Certo che potremmo!

Ma hai mai sentito parlare di TurboCar??? E' a una decina di km da casa mia...

Hei MCNAB, lo conosci personalmente TURBOCR? o te ne hanno parlato?
Insomma... sono bravi o magari fanno delle porcherie come a hess...

Cita:
di stilo ne aveva fate solo tre, quindi io ero il quarto, allora per quello che ho potuto capire mi ha aumentato i giri della turbina, e ha aumentato il gasolio.
Esco dall'officina e cavolo se non si sentiva, in curva in piena accelerazione si piantava lo sterzo, ma fumava troppo, e io il fumo lo odio, sia per me che per l'onore della fiat
:ko:

Vorrei una mappatura come si deve !!! Non un lavoro tipo vecchia vite della pompa del diesel... :sick:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA
Numero Post: 140 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2005, 22:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

hess ha scritto:
... in pista mi toccava i 225 km/h ...
... con una stilo mj di serie andavamo alla stessa velocità, circa 215 km/h...

che pista?
225 o 215?
la MJ di serie aveva 140 CV: tu quanti?
la MJ di serie era data a 200 km/h scarsi...
:rolleyes:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 57  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora