:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Smontaggio autoradio originale...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2005, 16:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Salve ragazzi, sapete come si sgancia l' autoradio originale dalla plancia senza le chiavette originali; un mio amico mi ha detto che dovrebbe essere come sulla Punto nuova, cioè bastano 4 bastoncini tipo quelli per gli spiedini e viene via. Ho provato ma non funziona, sul caricatore invece si. Poi un'altra curiosità, al posto del caricatore potrei collegare uno stereo decente invece di quel pacco usando i cablaggi che ci sono?

Un salutone a tutti.

:fiat: :stilo3p:

FIAT Stilo GT 3p grigio Orione ex 140 CV :rolleyes: , lettore CD con caricatore( :sick: ); con ESP, ASR ed MSR, volante in pelle con comandi autoradio; pomello cambio in pelle; climatizzatore automatico bizona con AQS; cerchi pentarazze 17".
Aggiornamenti: Lettore CD MP3 originale Stilo, luci anabbaglianti e abbaglianti Xenon 6000:B): , posizioni a led anti errore, cruise control con spia abilitata, portaoggetti vano fusibili, portacenere sotto clima, porta occhiali sul cielo vettura posto guida, assetto completo ammo Koni e molle H&R, cerchi MAK XLR 17", filtro aria sportivo BMC a pannello, down-pipe, strumentazione aggiuntiva nascosta e molto altro, in attesa di ulteriori evoluzioni...
WORK IN PROGRESS...
Per vedere la bimba: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23994 :wub:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2005, 19:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Vanno bene i bastoncini che hai usato :ok:
Devi solo spingerli bene a fondo fin quando non senti che lavorano sui fermi.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Autoradio originale
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2005, 10:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

air1ice ha scritto:
Salve ragazzi, sapete come si sgancia l' autoradio originale dalla plancia senza le chiavette originali; un mio amico mi ha detto che dovrebbe essere come sulla Punto nuova, cioè bastano 4 bastoncini tipo quelli per gli spiedini e viene via. Ho provato ma non funziona, sul caricatore invece si. Poi un'altra curiosità, al posto del caricatore potrei collegare uno stereo decente invece di quel pacco usando i cablaggi che ci sono?

Un salutone a tutti.

:fiat: :stilo3p:

Se per stereo intendi un altro caricatore (magari migliore) secondo me poi per trovarti con lo spinotto della radio ti devi segare le parti basse, io non ci ho mai provato... ma credo che adattatori specifici non esistano... anche perchè di cablaggi ce ne sono molti tipi.

Se invece per stereo intendi un'altra radio... beh... secondo me ci sta dentro giusta giusta però... a quel punto non ti conviene metterla al posto di quella originale???

Per finire, io ho un caricatore Clarion, ho provato a metterlo al posto di quello originale ma è troppo grosso o meglio il caricatore CD originale è veramente troppo piccolo rispetto agli altri che ci sono in commercio.

Guarda io sto impiantizzando su tutto e se vuoi un consiglio cambia radio, lascia lì dov'è il caricatore cd originale e metti il caricatore nuovo dentro il vano portaoggetti in basso (Che dovrebbe starci comodamente), magari un domani puoi togliere il caricatore orinale e mettere l'interno del cassetto portaoggetti l'interno semplice senza la predisposizione per il caricatore.

A presto :)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2005, 18:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Grazie per i consigli, comunque mi sembrava che lo spazio del caricatore CD originale fosse il classico DIN; in tal caso un altro autoradio dovrebbe entrarci, cosi tolgo quella baracca :yeah: .

FIAT Stilo GT 3p grigio Orione ex 140 CV :rolleyes: , lettore CD con caricatore( :sick: ); con ESP, ASR ed MSR, volante in pelle con comandi autoradio; pomello cambio in pelle; climatizzatore automatico bizona con AQS; cerchi pentarazze 17".
Aggiornamenti: Lettore CD MP3 originale Stilo, luci anabbaglianti e abbaglianti Xenon 6000:B): , posizioni a led anti errore, cruise control con spia abilitata, portaoggetti vano fusibili, portacenere sotto clima, porta occhiali sul cielo vettura posto guida, assetto completo ammo Koni e molle H&R, cerchi MAK XLR 17", filtro aria sportivo BMC a pannello, down-pipe, strumentazione aggiuntiva nascosta e molto altro, in attesa di ulteriori evoluzioni...
WORK IN PROGRESS...
Per vedere la bimba: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23994 :wub:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2005, 22:11 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..vediamo se ho capito il Nostro air1ice

..il caricatore originale da 5 dischi previsto come optionals sulla Stilo (ed anche sulla Punto ed altre...) che viene inserito nel vano refrigerato entra in un vano standard da 1DIN.. quindi in quel vano (del vano refrigerato... scusa il goco di parole) ci potrebbe anche stare un'autoradio... non so se in profondità una radio after-market è "piccola" o "grande" come il caricatore...

ma nn fai prima a togliere l'autoradio di serie, metterci una mascherina-adattatore e via.... i cablaggi dell'alimentazione e delle casse sono ISO quindi compatibili con altri connettori.. oltrettutto avresti la radio a portato di mano e non incassata là...

..se poi vuoi metterci anche un caricatore cd "standard" quindi di un'altra marca magari da 10 dischi devi per forza metterlo nel cassettino sotto.. mentre per un altro 5/6 dovrebbe starci anche sopra...

ecco una foto del caricatore "originale"...
Immagine
dal sito ww.blaupunkt.it

http://www.blaupunkt.it/7607769100_main.asp

a disposizione x altri chiarimenti....

Guido

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2005, 6:53 
Non connesso

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
.
..se poi vuoi metterci anche un caricatore cd "standard" quindi di un'altra marca magari da 10 dischi devi per forza metterlo nel cassettino sotto.. mentre per un altro 5/6 dovrebbe starci anche sopra...

Io ho un caricatore clarion DCZ628 da 6 CD e li dentro proprio non ci sta... non so... forse altri modelli si... comunque sia se ci sta quello è proprio il posto giusto, per mettere la radio quoto Guido. :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2005, 22:53 
Non connesso

..vediamo se ho capito il Nostro air1ice

..il caricatore originale da 5 dischi previsto come optionals sulla Stilo (ed anche sulla Punto ed altre...) che viene inserito nel vano refrigerato entra in un vano standard da 1DIN.. quindi in quel vano (del vano refrigerato... scusa il goco di parole) ci potrebbe anche stare un'autoradio... non so se in profondità una radio after-market è "piccola" o "grande" come il caricatore...

ma nn fai prima a togliere l'autoradio di serie, metterci una mascherina-adattatore e via.... i cablaggi dell'alimentazione e delle casse sono ISO quindi compatibili con altri connettori.. oltrettutto avresti la radio a portato di mano e non incassata là...

ecco una foto del caricatore "originale"...
Immagine
dal sito ww.blaupunkt.it

http://www.blaupunkt.it/7607769100_main.asp

a disposizione x altri chiarimenti....

Guido

Domanda. se il caricatore originale lo mettono nel vano climatizzato,dove fanno passare i fili??? perchè dovrei mettere una sorgente dvd grande 1din ma nn saprei come far passare i cavi,mi potete aiutare??? anche perchè se non ci stà lo voglio mettere nel cruscotto sotto.però il problema sono sempre i fili. :sorry: :sorry: :sorry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Se...
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 7:04 
Non connesso

se il tuo dvd è grande uguale al caricatore di serie prova a ficcarlo al suo posto, ma se il lettore dvd è + grande di una radio fidati non ci sta!!! allora dovrai metterlo sotto!!!

Per i cavi caro NALO non ti preoccupa!!! lì dietro diavolo cane ci sta anche una latta di lasagne!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 12:38 
Non connesso

:stiloabarth: ;) banal sei un grande! mille grazie!

ho visto chè cè un forò dà paura!!! lol!!!! :evvai: Wiwa la Stilo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 13:45 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...lì dietro il cassettino refrigerato ci sta un frigo.... ho tolto il rivestimento per mettere su il Nav e poi nn l'ho + rimesso dato che così mi stanno + cose dentro così... eh eh eh

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Guidozzo
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 14:47 
Non connesso

Guidozzo SEI IL MIO CAPO NAPOLETANO :)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 18:12 
Non connesso

...lì dietro il cassettino refrigerato ci sta un frigo.... ho tolto il rivestimento per mettere su il Nav e poi nn l'ho + rimesso dato che così mi stanno + cose dentro così... eh eh eh

però non è bruttino dà vedere? cmq domani aperazione monitor e dvd,ci mettiamo io e mio fratello nel capannone del papà e ci diamo dentro di brutto fino dalle prime ore del mattino!!! :woot: :evvai: :evvai: :evvai:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora