:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 20:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Io anzi con quei pochi chilometri non proverei proprio a tirarla di più... Lo so che dicon di non farlo più il rodaggio ma... Opinione personale, molti la pensano all'opposto.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 42 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2011, 8:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 16:45
Messaggi: 139
Località: Lecce
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Volevo solo capire chi ha la stessa macchina come la mia se sopre i 3000 giri tira! Naturalmente auto con più km dei miei


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 43 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2011, 12:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Oltre i 3.000/3.200 non tira più tantissimo..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 44 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2011, 14:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 16:45
Messaggi: 139
Località: Lecce
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 9:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 20:47
Messaggi: 12
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Ciao,

la prima spinge bene fin dai bassi giri per iniziare a mollare sui 2500

dalla seconda in su.. fino a 1700 è morta poi ti attacca al sedile fino ai 2800/3000...

_________________
BRAVO 1.9 mjet SPORT 150cv - grigio bel tenebroso


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 19:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
il 1,9 150 spinge bene fino a 3500 poi cala un po' ma fino a oltre 4000 va eccome se va =D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 0:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
A proposito di 3000...la mia ha da poco superato i 3100 km ed ora la vedo un pò più slegata...o magari sono io che ci ho fatto l'abitudine :evvai: , a voi a quanto sè slegata ? Ha avuto ulteriori miglioramenti?

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 1:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 23:36
Messaggi: 47
Località: Misano Adr. (RN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
La mia ha da poco toccato i 20mila km di cui oltre la metà fatti in autostrada, non ho notato cambiamenti.

Ho approfittato poi in Germania per dagli una lanciata .... ma a 210 ho lasciato :B):

_________________
Immagine
La mia Bravo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 12:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
ma saliva ancora???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 12:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 23:36
Messaggi: 47
Località: Misano Adr. (RN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Non saprei, non sono abituato a certe velocità e dopo qualche istante ho lasciato il gas.
Ma c'era un tizio su youtube che toccava i 220.

_________________
Immagine
La mia Bravo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 51 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 13:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
si, ma a 220 lo scarto del tachimetro è sopra i 15Km/h...(riferimento gps) ;)

...sinceramente non ho avvertito differenze prestazionali da 27 a 46 MKm...è sempre lei :wub: ...però nei primi 15 MKm è legato e si sente :ok:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 52 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 17:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 23:36
Messaggi: 47
Località: Misano Adr. (RN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Ho già fatto uno sforzo ad abbassare lo sguardo un istante per guardare il tachimetro, di girare anche la testa per controllare la velocità effettiva sul navigatore non se ne parla :D :D

_________________
Immagine
La mia Bravo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 53 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2011, 19:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 16:02
Messaggi: 722
Località: Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
@ Ale&Sere

Da dopo i 46Mkm invece è cambiata vero Ale... :ph34r: :P :lau:

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120 cv Emotion Nero Provocatore
Optional: Blue&me, fari allo xeno, sensori luci e pioggia, radio mp3
Aftermarket: spoiler Lester, terminale ovale sx/dx, cerchi Xtreme Wheels X48 da 16'' con gomme invernali
La mia bimba...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2011, 21:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 10 aprile 2011, 22:55
Messaggi: 95
Località: MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Come l'utente sopra, sono sopra i 19.000 e prox ai 20.000 km. La macchina l'ho ritirata un 500 km fa e facendo autostrada e tangenziale e dandole delle " svegliate " decise ora si sente che risponde meglio.

per la velocità, in 2 e senza AC accesa mi ritrovo con quanto scritto sopra e in 6° e non saliva di più.
Ma non è importante, era solo un test. Quello che mi lascia perplesso è la risposta dell'acceleratore.
Sulla mia precedente Astra H in fase di rimappa ho fatto rendere più reattivo il pedale via mappa e ha ovviato tanto, anche al buco che il 1.7 cdti ha sotto i 2000 giri ( da originale ).
Al momento tra 1.7 cdti mappato ( 125 cv e 300 Nm di coppia ) e l'attuale 1.6 mjet 120 cv, il motore Isuzu pur più rumoroso e " vibrante " ha dimostrato una forza e una " schiena maggiore ".
Sicuramente, penso, rimappando la Bravo prenderebbe le distanze.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 55 MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 7:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Allora, vedo di fare un attimo di chiarezza....

la sensazione di miglioramento da 0km a circa 3000/5000 km è normalissima....
e dipende dal fatto che quando il motore è fresco di pacca, le fasce dei pistoni devono ancora creare le loro sedi nelle canne dei cilindri...
stiamo naturalmente parlando di pochi decimi di mm, che in fase di studio con le tolleranze date in fase di progettazione sono assolutamente normali...
ecco perchè si ha la sensazione che dopo un tot di km, l'auto sembra andare un pelino meglio e soprattutto rispondere meglio al pedale del gas..

quindi chi dice che ormai i motori non hanno più bisogno di rodaggio dice una gran cavolata!

Per esperienza personale....
Bravo MY 10, 1.4 tjet M-air 140cv....quando era nuovissima (nemmeno 200km percorsi), in modalità normal era legatissima, dovevo davvero spingere bene sull'acceleratore per farla camminare, ora a circa 3100km, è tutta un'altra cosa....la risposta all'acceleratore è decisamente più pronta, e la sensibilità è aumentata....ovviamente tutto viene riportato anche in modalità sport...

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2011, 7:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2011, 13:30
Messaggi: 38
Località: Bari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Concordo con quanto letto in questo topic sul 1.6mjt. Auto ritirata una settimana fa, quando passo dalla 1^ alla 2^ con a/c accesa l'auto sembra quasi spegnersi tanto è morta in basso. Aspetto di raggiungere i 5000 km perchè inizi a slegarsi.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2011, 8:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Il meglio di se, lo dà dai 15.000 in poi... :woot: :yeah:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 58 MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 12:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 16:45
Messaggi: 139
Località: Lecce
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Per quanto mi riguarada (mjt 105 cv) dopo aver percorso 4500 km, 90% in città, mi sembra che vada peggio dei primi giorni di vita! L'effetto "schiena" prima mi sembra che lo sentissi di più ora pochissimo.... boh! sarà mia sensazione? sarà che ho qualche problema?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 59 MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 12:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Probabile sia una sensazione... ;)

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore legato?
Numero Post: 60 MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 14:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
ci vuole davvero poco per abituarsi alla potenza...probabilmente la spinta al sedile la da lo stesso il motore, ma tu non la avverti o molto meno perche' ti sei abituato!

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it