:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 14:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 281 MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 23:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
se è solo pulizia puoi farlo pure tu da solo..l'ho fatto io stesso e qui trovi la guida

viewtopic.php?f=115&t=23372

:ok:

se è troppo incrostato però dei per forza cambiarlo

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 282 MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 20:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2001
Grazie per i consigli.
Purtroppo la macchina è a Roma ed io a Napoli (e quindi non sono riuscito a provare di mettere le mani sul corpo farfallato). Venerdi la vado a prendere.
Hanno pulito il corpo (ho chiesto se fosse il caso di cambiarlo: risposta negativa) e pare che mi abbiano regolato anche la centralina per tutte quelle spie che ogni tanto -misteriosamente- si accendevano. Costo totale 195 euro.

ps: a me la macchina piace veramente tanto, però devo confessare che tutte queste noie iniziano a preoccuparmi perchè non mi sento tanto più sicuro. Comunque le mie fiat di seconda mano le ho sempre tenute almeno cinque anni... Spero che anche la mia Stilo possa arrivare e magari sfondare il 2014 :evvai:

pps: grazie ancora

Profilo E-mail  

Numero Post: 283 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 15:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1200 16v 80
Allestimento: Actual
Salve a tutti!!!
vorrei segnalare anch'io il problema alle bobine della mia fiat Stilo 1.2 anno 2002...
Km percorsi dopo 9 anni 78500
...la prima bobina si è bruciata alla prima all'accensione del mattino e son stato costretto a sostituirla perchè andava a tre...dopo due settimane e 300 km percorsi si ripresenta lo stesso problema ...infatti parte la seconda!!!
...anche se ancora funzionanti, le due rimaste, ho comunque deciso di sostituirle... spendendo circa €42 per ogniuna....
l'indicazione dal quadro strumenti di avaria è andata via dopo aver percorso circa 25 km...

Profilo E-mail  

Numero Post: 284 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 18:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao Clifford :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 285 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 7:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

credo che questa mattina me ne sia saltata un altra..

macchina che va a scatti e vibra tantissimo però avaria motore fissa e non lampeggiante :unsure:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Numero Post: 286 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 10:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

come detto sul blindato ho avuto 2 settimane di sfiga.. <_<

sistemato la bobina di cui sopra (140 euro :azz: ) mentre era in concessionaria la machina un cliente nell'uscire mi ha limato il paraurti..

portata in carrozzeria mi hanno riverniciato il paraurti, il parafango destro e cambiato il faro di destra..

vabbè vado a riprenderla e esattamente dopo 15 km...

taaaac...
saltata un altra bobina :ink: :ink:

portata in concessionaria questa mattina mi ha cambiato le 2 bobine che mancavano da cambiare perchè una era andata e l'altra già di tanto in tanto segnalava errore..

altre 215 euro :ink:

Profilo E-mail  

Numero Post: 287 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 13:07 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
che fortunello, Papo.... :o: :B):

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 288 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 19:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ritirata..

come detto ne han cambiate 2..dovrei essere apposto ora (sgrat sgrat)..

206 euro..

ora però la macchina ha ripreso ad andare come erano mesi che nn faceva..riprende meglio,non ha vuoti esoprattutto è sparita quella vibrazione che entrava dopo i 3500 giri..

spesi un pò di soldi ma ne è valsa la pena :wub:

Profilo E-mail  

Numero Post: 289 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 11:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Ma ti hanno cambiato anche le candele? O ce l'hai ancora semi-nuove? :unsure:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 290 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 11:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

le avevo cambiate allo scorso tagliando..hanno 20k

Profilo E-mail  

Numero Post: 291 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 11:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Forse con le candele nuove avresti avvertito ancora di più la differenza. :shifty:
Comunque :ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 292 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 11:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

si prima del nazionale faccio il tagliando ..

Profilo E-mail  

Numero Post: 293 MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2011, 19:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Allestimento: Active
Salve a tutti amici, anch'io come tutti voi, da quando sono il felice possessore della mia amata Stilo, ho avuto per due volte quest' amaro difetto.
Praticamente queste bobine ti abbandonano li sul più bello, senza un preavviso, e senza nessun tipo di " presentimento " tranne forse qualche breve accenno di " Avaria Motore " che scompare quasi immediatamente.
Ho letto tutto il Thread, e ho scoperto che non sono stato l' unico a subire questo attentato il giorno della vigilia di Natale, esattamente il 24 Dicembre 2010. Stamani la cosa si è ripetuta, praticamente all' acquisto dell' auto, usata, vi erano due bobine nuove e due originali e questa mattina, mentre mi recavo al lavoro, " Bip Bip Bip " Avaria motore, e macchina che procedeva inesorabilmente a 3 scoppiettando, borbottando con una procedura a canguro ai bassi regimi.

Ho visto che nessuno ha mostrato foto al riguardo, quindi mi sono permesso di realizzare una piccola guida su come capire qual' è la bobina incriminata, e la sua sostituzione.

Partiamo dall' inizio... Ecco la situazione spiacevole di partenza.
Immagine

Macchina che va a " tre cilindri ", che consente comunque di avanzare, ma ha serie difficoltà a prendere giri e allungare. Vibrazioni di guida, specialmente al minimo e messaggio " Avaria Motore " con relativa spia fissa o lampeggiante.

Cosa fare quindi per capire qual' è la bobina che è saltata?
Dopo aver rimosso il coperchio di plastica sul motore fissato tramite 4 dadi frenanti, questo è lo scenario:
Immagine

Le bobine non sono altro che le famose " pipette " della candele, ma con sopra integrata la bobina della corrente elettrica.

Dobbiamo a questo punto staccare i connettori di alimentazione di tutte e 4 le bobine.
Noterete che il connettore non si sfila, infatti bisogna prima di tutto sbloccare il fermo di sicurezza giallo, tirandolo verso di noi con le dita.
Immagine

Adesso possiamo staccare il connettore tranquillamente.Immagine

Lasciando i connettori lenti, o meglio, sbloccati dal fermo giallo, mettere in moto il motore e staccare e riattaccare progressivamente ogni singolo connettore. Se la bobina funziona, il motore cala ulteriormente di giri, se non fa nessun cambiamento, allora ecco trovata la bobina difettosa. Tranquilli, non c'è rischio di prendere alcuna scossa :D

A questo punto, tramite una chiave a bussola di 10, svitare la vite di serraggio posta su di essa.Immagine

Una volta svitata completamente, sbloccare fisicamente la bobina dal posto, facendo attenzione a non far cadere la vite.Immagine

Procurarsi il pezzo nuovo:
ImmagineImmagine

E rimontare il tutto a ritroso facendo attenzione a non serrare con troppa forza la vite precedentemente tolta.
Immagine

Ed eccola li, la nostra nuova bobina, pronta per far funzionare finalmente correttamente il nostro motore. Immagine

LA Stilo sulla quale ho lavorato è la mia 1600 16V 103 CV, quindi non so in realtà se la 1200 la 2400 e le altre motorizzazioni a benzina montino lo stesso identico particolare. Ma credo che in linea di massima siano tutte uguali.

Di norma nel body computer rimane in memoria l' errore, di conseguenza bisogna farselo togliere, o se si possiede il software adatto e uno spinotto OBD da collegare al pc, possiamo fare l' operazione da noi.
Generalmente un Elettrauto, specialmente se è quello di fiducia non ci fa spendere niente per rimuovere l' errore.
Domani la guiderò di nuovo, non escludo, letti tutti i post, che quest' avaria si resetti da sola senza il bisogno di intervenire fisicamente.

Curiosità....
Ho notato una differenza tra la vecchia originale Bobina ( A sinistra ) e quella nuova modificata ( A destra ).
Osserviamole insieme:
Immagine

Quella modificata appare più grande di testa, non ha nessun adesivo, ma il " Warning " è stampigliato su di esso in rilievo, e ha la parte in gomma che va ad incastrarsi nella candela molto più lunga, inoltre è meno massiccia, ma più pesante.

Con questa piccola guida so di aver parlato e mostrato una cosa scontata e semplice ma spero di aver fatto cosa gradita, trovo che condividere le proprie esperienze e spiegarle passo dopo passo sia un qualcosa di utile a tutti noi e io questa sera ho voluto raccontarvi la mia. :D :)

Declino qualsiasi danno, io ho testato personalmente ma se fate danni, non venitemi a cercare!!!!! :lau: :brinda:

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 294 MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 14:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
Ottimo :ok:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 295 MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 18:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2003
Allestimento:
grande ominorosso!!! ;)
io,con queste bobine, mi son già apprestato 2 volte prima di leggere i tuoi consigli(precisi e passo passo enciclopedici). ominorosso potrei sapere quanto hai pagato la bobina di ricambio?

la 1° m'è saltata a dicembre 2009 e il motore girava a 3 e aveva una potenza bassissima(difatti ho fatto il giro dell'isolato e ho riparcheggiato perchè anche una minima salita la faceva a stento).
ah ,ovviamente "Avaria motore" si accese la spia e rimaneva fissa,ma nessun bip bip sonoro!

la 2° m'è saltata a inizio mese ,alla sera tutto ok,alla mattina sul 1°rettilineo ho sentito il classico bip bip e Avaria motore (stavolta il bip bip acustico m'ha accompagnato x tutto il viaggio e si zittiva solo quando non schiacciavo l'accelleratore) però non ha perso di potenza come la 1°volta! sicuro non andava a pieno regime ma mi ha permesso di fare una 30ina di km.e poi altrettanti 30 per tornare a casa.in1°,2° e 3° marcia traballava(ai bassi regimi e faticava a prendere giri pareva come ingolfata, aggiungo anche che pioveva ma credo non centri nulla),ma andando su di giri il fastidio sembrava sparisse ed in 4° e 5° a velocità di 80/90/100km/orari pareva persino che il problema non esistesse(cioè aveva potenza,forse sta bobina non m'aveva abbandonato del tutto :o: ).
Comunque,arrivato a casa, ho parcheggiato,comprato bobina di ricambio e staccando 1 ad 1 i 4 connettori ho individuato qual era la bobina"marcia",cambiata ed ora gira di nuovo bene a 4 cilindri. Ora non mi fà + il bip bip acustico, però la spia avaria motore resta accesa ed ogni volta che metto in moto me la segnala con un unico bip e con la scritta sul cruscotto. Quando mi capitò la 1°volta sulla 1°bobina, dopo una decina d'accensioni questa spia se ne andò da sola,stavolta no,ci sarà ancora qualcosa che davvero NON funziona sulla mia Stilo!?!?!?bò.
In effetti era da un pò di mesi che mi si accendeva costantemente la spia avaria motore(gialla) e all'accensione mi scriveva sul cruscotto Avaria motore ma credevo(dato che la macchina funzionava bene) che fosse solo 1 errore in memoria che non spariva ed invece poteva essere premonitore che vi era un problema su un'altra bobina anche se mi sembra davvero strana questa 2° ipotesi.
il tizio da cui ho acquistato la bobina m'ha detto che le cambierò TUTTE perchè le Sagem(credo siano quelle originali che monta la Fiat) sono difettose.

A me hanno iniziato a dare problemi a 7 anni dall'acquisto della Stilo e 65000km,vorrei sapere se invece a qualcun'altro hanno iniziato a dare problemi prima queste bobine? o se la Fiat da un certo anno in poi ha iniziato a montare bobine di un'altra marca per esempio.

p.s.ah ,pure io ho il minimo ballerino e mi si spegne la macchina,siccome ho letto l'intervento di un mio "vicino"(frankSTC) di paese chiederei ai moderatori perchè non ho la possibilità di Inviare messaggi privati per poter interpellare questo utente.
Grazie
Saluti

Profilo E-mail  

Numero Post: 296 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 12:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Allestimento: Active
Ciao Danielao, mi fa piacere di esserti stato di aiuto con questa guida che magari a molti può sembrare scontata, perchè in fin dei conti è un operazione semplicissima, ma siccome ad inizio " Era Stilo " ero meno informato sulla sua meccanica, nonostante monti lo stesso identico motore 103 CV della precedente Bravo/a, una cosina così mi sarebbe servita quando la prima bobina mi abbandonò.
Comunque, premettendo che io la Stilo l' ho comprata usata e con 120.000 km, avevo sin dall' inizio un piccolo problema, il motore era abbastanza " irregolare " al minimo, poi superati i 2000 andava che era una meraviglia, ma ogni poco, e parlo di una due volte ogni due mesi, la macchina accennava un sobbalzo e mi si accendeva la spia " Avaria motore ", per poi riprendere ad andar bene, ma la spia rimaneva accesa. Provai a pulire il corpo farfallato, controllai tutte le candele, aggiunsi perfino un additivo nella benzina, ma non c'erano storie, sta spia ogni volta che l' azzeravo dopo 20 15 giorni si riaccendeva.
Alla fine mi arresi, cominciavo ad essere piuttosto dubbioso, perchè fin dall' inizio quando io parlai ai miei amici che volevo una Stilo, tutti li a parlarmene male dal punto di vista elettronico. " Vedrai che noie " mi dicevano....
Invece il caso volle che un bel giorno una bobina mi saltò, e quindi macchina che procedeva stile canguro, eccessiva fumosità, e motore che girava a 3, con sta spia accesa e il " Bip Bip Bip " che suonava come una sinfonia.
La sostituii, azzerai l' errore, come avevo sempre fatto, ma da li niente più avaria motore, fino a quando non mi è partita la terza bobina.
Quest' ultima, a differenza di quella saltatami precedentemente lo ha fatto all' improvviso, stavo andando al lavoro, e anche li " Avaria Motore " ma il " Bip Bip Bip " me lo faceva solo quando mettevo in moto, poi silenzio.

A questo punto ho pensato che la bobina precedente era in parte difettosa, nel senso che andava e non andava, e da li questo continuo segnalare l' avaria e anche se azzeravo poi si ripresentava. L' ultima invece ha fatto il suo lavoro fino in fondo, fino a quando è partita.

Deduzione, quando partono le bobine, alcune ti danno un certo preavviso, alcune no, un pò come il concetto della batteria, che può essere " stanca ", ma tu lo sai, continui a circolarci, ma sai che prima o poi ti abbandona, altre volte invece nessun preavviso, muore senza ragione.

La nostra Stilo, è vero, ha dei problemi di elettronica, perchè è complicata, è complessa, ed è la seconda, dopo l' Alfa 147, ad adottare questa sorta di centralina " body computer " che tiene sotto controllo tutta la macchina e a volte, vista la tecnologia troppo moderna per l' epoca, va in tilt. Ma con le giuste attenzioni e sopratutto trovando persone competenti in merito che sappiano dove mettere le mani invece di sollevare le spalle o liquidarci con un " lo deve fare ", renderà la nostra amata macchinina sempre a punto, anche di elettronica.

Sono stato lungo ma credo di essermi spiegato. :brinda:

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 297 MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 22:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

ciao a tutti volevo chiedervi una cosa sulle bobine...
io cambiai le miei 4 bobine verso la fine del 2004 appena finii la garanzia :cry: (non potevano iniziare a rompersi prima)... avevo più o meno 50000km... ora sono passati 7 anni e sono a 146000km...

posso andare ancora tranquillo con queste bobine???

poi a freddo in prima inizia a strattonare... dite che sia la frizione? quanti km posso ancora fare???

grazie a tutti gli amici stilosi... holaaaaa

:stilo3p:

Profilo E-mail  

Numero Post: 298 MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 22:28 
Non connesso

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
e le candele come stanno? :huh:

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 299 MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 22:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

le candele le ho cambiate 4000 km fa... circa un mesetto fa...
perchè ho dovuto fare un lungo viaggio per le ferie...
vorrei far durare questa macchina il più a lungo possibile... :stcfans: :stilo16v:

Profilo E-mail  

Numero Post: 300 MessaggioInviato: sabato 3 settembre 2011, 18:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2003
Allestimento:
Ominorosso ciao,
m'è partita pure la terza bobina ,circa un mese dopo la seconda!!! non ho avuto difficoltà a cambiarla perchè già sapevo.....ora ne rimane solo una ORIGINALE Sagem montata dalla Fiat (che vergogna, ma montate roba decente invece di tagliare sempre sulla qualità)

come fai ad azzerare la spia "avaria motore"? la porti in officina ? o hai un altro metodo?

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora