:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 22:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 121 MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 15:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
weblele ha scritto:
tecnologicamente non mi sembra il massimo... dov'è il carPC!

l'intervento deve essere completato...

ai cavi cui ora si vede connesso un computer portatile lui collegherà permanentemente un Apple Mini, piazzandolo da qualche parte (forse in un vano della console centrale...)
ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 122 MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2005, 0:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Webele io ho un piccolo problemuccio .....sento i giri motore a volume basso.....vorrei provare con un disaccoppiatore di massa messo sull'ampli....tu che ne dici.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 123 MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2005, 11:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
bisi ha scritto:
Webele io ho un piccolo problemuccio .....sento i giri motore a volume basso.....vorrei provare con un disaccoppiatore di massa messo sull'ampli....tu che ne dici.....

Avevo lo stesso problema sulla Seicento, solo che non era un problema di masse ma di interferenze. Ho risolto usando cavi di segnale migliori.

Ciao

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 124 MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2005, 16:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Cita:
Avevo lo stesso problema sulla Seicento, solo che non era un problema di masse ma di interferenze. Ho risolto usando cavi di segnale migliori.

Tipo....???? non è che mi sapresti dire che marca....
Ormai sono giunto alla fine......dopo 2 giorni di collaudo il sistema funzia alla grande ( a parte questi piccoli ronzii ) e mi chiedevo.....non è che qualche mago dell'elettronica possa costruire un'interfaccia da collegare alla porta seriale per i comandi al volante per la stilozza......sapete non è che siano il massimo della comodità i thouc screen quando guidi....
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 125 MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2005, 16:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Prima di tutto prova un condensatore 1000uF 50V in parallelo all alimentazione, se sei fortunato risolvi. (attento alla polarità)

Anche i cavi comunque influiscono, sia di alimentazione che di segnale, dove li hai passati?
Il segnale dovresti evitare di passarlo vicino al positivo.
E dovresti fare il cavo di massa più corto possibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 126 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 12:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ciao, i cavi dell'alimentazione per forza di cose passano vicino a quelli del segnale....(le uscite audio sono vicini a quelle dell'alimentazione) e i cavi segnale sono lunghi 30cm e il cavo di massa sui 50cm.
Proverò con un condensatore o con un disaccopiatore di massa...
Volevo chiedere un'altra cosa....non è che con un'interfaccia si possano comandare tramite i comandi al volante il volume e l'avanzamento dei brani.....sarebbe una figata.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 127 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 23:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ciao ragazzi, anche io mi sto organizzando per un carpc ma con meno pretese e soprattutto con un budget mooolto contenuto!!
Il mio progetto prevede un mini case nel bagagliaio, un monitor tv lcd da 5" della fenner con ingresso av installato di fianco all'autoradio ed un ricevitore infrarossi per comandare il pc tramite telecomando!!
Per adesso sto ancora cercando di raccatare qualche buona scheda madre da usare ma niente di eccessivo (alla fine la userò soprattutto per riprodurre materiale audio/video quindi non è richiesta un'eccessiva potenza a tutto vantaggio delle temperature!!) i miei problemi restano sull'alimentazione e sporattutto sul collegamento tra carpc e inresso aux dell'autoradio originale con cd fiat!! Cioè so che esiste un cavetto apposta che hanno utilizato pure per collegare l'ipod sull'autoradio della 147 ma non riesco a reperilo!!
Una volta risolti questi problemi penso di cavarmela installando windows media center potendo così accedere a tutte le funzioni tramite telecomando!!
Ce ne pensate!!
Non vuol'essere niente di chè ma se si vuole spendere poco senza interventi drastici mi sembra una buona cosa!!
Ovviamente se siete patiti del 5.1 e cose varie dimenticate quello che ho detto, fate finta di non aver letto ninte e passate al commento successivo!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 128 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 8:46 
Non connesso

Per quanto riguarda l'alimentatore non è assolutamente un problema:

http://www.itxshop.net/catalog/index.ph ... 6882364aad

In particolare io ho scelto questo e te lo consiglio:

http://www.itxshop.net/catalog/product_ ... 6882364aad

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 129 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 8:51 
Non connesso

Cita:
vorrei ancora approfittare della tua disponibilita per chiederti quale navigatore posso insatallare che funzioni bene e che nn dia poblemi con il mio ricevitore gps bluethoon.. ti ringrazio Raf

i navigatori che conosco io installano una seriale aggiuntiva nel pc.
Almeno il mio Bu-303 USB non fa altro che installare un convertitore usb seriale come driver quindi tutti i software che funzionano con ricevitori seriali van benissimo, io ho provato naviPC e mi sembra molto buono, ma ora voglio provare destinator3 perchè si integra in RoadRunner

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 130 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 8:54 
Non connesso

Cita:
...mi piace le manopole che hai messo...che componeti hai usato?

Ho usato un cilindro di PVC e un tornio per i pomelli
e del plexiglass, frese e carta vetrata per i contorni trasparenti satinati.
Comunque quella del volume ho deciso di toglierla, uso due pulsanti sul touch sreen e al posto metterò un tappo forato per appoggiarci dietro il sensore di temperatura ambiente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 131 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 9:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

come fai a comandarci il volume?

io ho quasi finito, ma un tastino, mi piacerebbe... :B):

Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 132 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 9:22 
Non connesso

Beh il programma roadrunner prevede gia due 3 tasti a monitor per volume+ volume- e mute.
Nel progetto origianle avevo messo una manopola collegata ad un potenziometro 100K collegato alla porta joistik

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 133 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 9:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

:( io non sono un esperto di elettronica, capisco di pc ma l'elettronica....
se mi spieghi come si fa....

Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 134 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 10:47 
Non connesso

Ti passo questo progetto:

E' un progetto trovato in internet, c'è il sorgente di un programma visualbasic per leggere la porta joistik, è molto semplice, se apri il file
TEMP1.bmp trovi lo shema elettrico, li puoi collegare tra P1-1 e P1-3 un potenziomentro da 100K ohm che sarà il tuo volume, e in più puoi usare un tasto per il mute.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 135 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 10:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

però funziona solo col programma che hai tu, roadrunner? giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 136 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 11:01 
Non connesso

no qui hai i sorgenti poui farci quello che vuoi
indipendentemente da quale programma usi dovresti fare un programmino stupido in vb che sta sempre in esecuzione sotto, va a leggere dalla porta joystik e imposta il master volume

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 137 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 11:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

eh eh, non sono pratico di vb.... <_<

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 138 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 14:41 
Non connesso

Qui trovi il codice necessario per regolare il volume da VB,
prova a dargli un occhiata.
Non è difficile, devi solo prendere i due progetti e mescolarli insieme, non serve tanta esperienza.

http://www.devx.com/vb2themax/Tip/19040

Provaci poi fammi sapere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 139 MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2005, 22:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ola...rieccomi ...per poter utilizzare i comandi al volante, da quello che ho capito servirebbe un'interfaccia che trasformi il segnale can in tipo resistivo (credo) come se ci fossero realmente dei pulsanti....una volta fatto questo (io non so farlo....) si collegherebbero i fili ad un vecchio joypad e da questo ad una porta usb...
vedi http://www.stevieg.org/carpc/install/bu ... x.html#swc
la cosa sembra fattibile per la seconda parte...è la prima che ho dei dubbi.
Andrea81 sembra che tu sia il + preparato in elettronica cosa dici...????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 140 MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2005, 22:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

weblele ha scritto:
Qui trovi il codice necessario per regolare il volume da VB,
prova a dargli un occhiata.
Non è difficile, devi solo prendere i due progetti e mescolarli insieme, non serve tanta esperienza.

http://www.devx.com/vb2themax/Tip/19040

Provaci poi fammi sapere

prendendo l'idea di bisi, non si potrebbe fare una bella interfaccia per usare i comandi al volante?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora