:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 381 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 7:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ecco la regola dei motori bloccati e con centralina unica la trovo una stupidata esagerata, la F1 è uno sport motoristico e se non sviluppi i motori...

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 382 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 10:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
difatti, dovevano soltanto limitare sempre di + i litri di benzina, ma lasciare liberi i giri massimi e le varie geometrie. Invece loro cosa fanno? i 1.6 turbo limitati a 12mila giri (mi pare) :azz:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 383 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 10:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Sul turbo sono d'accordo, è il futuro dei nostro motori benzina, piccoli e sovralimetati. Ma limitare a 12000 :ko: :azz:

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 384 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 11:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
eh ma non puoi avere motori turbo se non limiti i giri, perchè sennò avrebbero 2000cv..

l'unica strada per non limitare i giri e farli turbo sarebbe fare dei 1000 turbo e negli anni ridurre sempre + le cilindrate fino ad arrivare a dei 50ini turbo con 800cv.. :santarello:

diciamo che la soluzione + normale era ridurre ancora la cilindrata ai motori, lasciarli aspirati e lasciare 20mila giri come limite massimo. I costi di sviluppo sarebbero stati nettamente inferiori rispetto a creare dal nulla dei 1.6 turbo.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 385 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 11:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
anche secondo me i motori dovrebbero essere liberi con il vincolo solo della cilindrata che deve tenere conto se un motore è aspirato oppure turbo. in questo modo ogni costruttore è in grado di prendere la direzione che meglio crede anche mantenendo,dove possibile,un legame con il passato (vedi gli storici 12 cilindri Ferrari) e decidere anche finoi a che punto spingersi con le prestazioni ad esempio il regime di rotazione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 386 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 13:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Certo jefe hai ragione, bei tempi quando andavi ad un GP e sentini gli 8 i 10 o 12 cilindri :rolleyes:

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 387 MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 20:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 12:46
Messaggi: 202
Località: Provincia di Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
mch1976 ha scritto:
Sul turbo sono d'accordo, è il futuro dei nostro motori benzina, piccoli e sovralimetati. Ma limitare a 12000 :ko: :azz:

Quoto! La F1 deve essere un laboratorio per le auto stradali. Negli ultimi anni il downsizing è stato evidente, è giusto che anche la F1 si adegui.
Solo un appunto: il regime di rotazione sarà 15000 RPM!

Mr.Biluco ha scritto:
vettel non è capace a sorpassare, che sorpassi ha fatto quest'anno se non a chi aveva gomme finite e lui nuove? io non ne ho visti..

Fateci caso, tutti gli anni Vettel ha un calo in estate. Parte da dio, cala, poi si riprende nel finale. L'anno scorso aveva fatto una marea di errori in estate; mi vengono in mente: distanza safety car in Ungheria, incidente con Button a Spa...
Sono pronto a farmi smentire già da domenica, ma speriamo di no :saggio:

Mr.Biluco ha scritto:
beh erano + belle legare quando i motori e i cambi saltavano tutte le gare a rotazione per tutti, adesso c'è troppa affidabilità se vogliamo.

Vuol dire che gli strumenti utilizzati per progettare sono migliorati notevolmente e sono migliorati pure i materiali e trattamenti. Come spettacolo ti do ragione, ma tanto di cappello a chi progetta e realizza i motori da F1 moderni.

_________________
Fiat Bravo 1.6mjet 120cv Emotion
Nero provocatore, Bixeno, Blue&Me Nav

"Sono tempi cattivi, tempi travagliati: così si dice. Cerchiamo di vivere bene e i tempi saranno buoni. I tempi siamo noi: come noi siamo, così sono i tempi."
Sant'Agostino


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 388 MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 8:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
no, non è tanto per i nuovi materiali e trattamenti che si rompono meno motori, piuttosto perchè fino a qualche anno fa i motori erano tiratissimi, dovevano resistere solo la gara, adesso devono fare un quarto di stagione.. certo poi le nuove tecnologie fanno miracoli, ma vorrei vedere i motori di adesso girare in pista senza limitazioni di benzina e di km.

per i giri dei motori, non parlavano di 12mila? un 1.6 turbo a 15mila giri non fa "troppi" cavalli? o forse li faranno girare con pressioni non troppo esagerate..

su vettel boh, + che cali, io manco a inizio stagione gli vedo fare grandi manovre, parte in pole, gara da sola e vince..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 389 MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 12:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
dipende se hanno solo il vincolo dei giri oppure se mettono una flangia sulla aspirazione o altre cose,sicuramente con un turbo anche 12000 giri sono molti e le potenze in ballo sarebbero elevatissime. siccome non credo vogliano aumentare il pericolo si terranno su motori che mantengono circa gli stessi livelli di potenza attuali


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 390 MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 14:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
certo, saranno sempre su 800cv, però girando a 15mila giri che sono già un bel girare, essendo dei 1.6 turbo, avranno sicuro forti limitazioni nelle pressioni di sovralimentazione e molto altro come al solito.

se 30 anni fa i 1.5 turbo avevano 900cv a 12500 giri limitati a 2,5 bar, adesso con i 1.6 a 15mila giri, non mi tornano tanto i conti.. o vanno con pressioni bassissime, o avranno forti limitazioni di carburante.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 391 MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 19:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
io sarei sicuramente per la limitazione di carburante,anche perchè la ricerca indirizzata al raggiungimento di elevate prestazioni con un minor consumo di carburante è utilissima per la produzione dei motori che muovono le auto di tutti i giorni!
a proposito come sono andate le libere in Ungheria??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 392 MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 20:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Oramai c'avrai guardato... :P

Immagine

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 393 MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 20:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Vediamo domani... :rolleyes:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 394 MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2011, 14:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
non ci siamo proprio!!! 4° e 5° con addirittura Massa prima di Alonso allora domani piove!!! comunque la vedo male,fosse stata una pista dove si può sorpassare.... speriamo che le cose vadano bene in gara :blink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 395 MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2011, 14:33 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
macchina troppo nervosa e poco fluida nei cambi di direzione....sospensioni sempre poco efficienti con le gomme e vettura troppo rigida

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 396 MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 15:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
bella gare come sempre quando piove,purtroppo il risultato non incoraggia sogni di rimonta anche se in pista Alonso senza qualche errore provocato dalla necessità di recuperare,sarebbe stato tranquillamente secondo o addirittura vincitore. andiamo in ferie in una situazione favorevole comunque a Vettel che il mondiale lo ha praticamente vinto..anche oggi ha dimostrato di non essere imbattibile se viene coinvolto nella lotta. Button si conferma a suo agio quando le condizioni sono di questo tipo,ora tocca a noi vincere la seconda gara. solo un rimpianto: mi piacerebbe vedere i due piloti della Ferrari duellare come fanno quelli della McLaren,vorrebbe dire avere due piloti veloci,anche se poi oggi Massa ha fatto il suo dovere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 397 MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 17:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Già...senza dimenticare che Nando oggi pare gli piacesse sorpassare rosberg :shifty:
Va beh...problemi di trazione per ferrari...la McLaren pareva più stabile..comunque nonostante tutto :clap: alle due rosse..fanno solo ben sperare per il futuro :clap:

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 398 MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 13:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Speriamo che a spa ci siano nuove soluzioni per essere più competitivi...Nando era troppo in difficoltà <_<

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 399 MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 13:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Comunque un :clap: ai commissari di gara che hanno finalmente punito Hamilthon.

Vincere si poteva se invece delle ultime super-soffici si montavano le soffici.

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 2011
Numero Post: 400 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2011, 0:25 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
no Mich, al massimo si poteva fare secondo e terzo non di più che Button è un'ira di Dio in quelle condizioni ;) bravo davvero :clap:, alla Ferrari è meglio che mettan su uno scaldino per ogni ruota se voglion fare bella figura (e se mettessero delle resistenze nel cerchione?? :o: :blink: )altrimenti servon sempre almeno 4-5 giri per avere le massime prestazioni e nel frattempo gli altri se ne vanno..... <_<

p.s.: chi ha notato quanto era più alta terra la mclaren di Button rispetto a tutte le altre?? lo si vedeva soprattutto in rettilineo box, mentre la più bassa sembravano quella di vettel e di hamilton..... :unsure:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it