:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 15:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Codice della Strada: nuove norme, cambiamenti in vista!
Numero Post: 61 MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2011, 12:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Già...per questo ho messo il manganello alla fine della mia frase, perchè spero in qualcosa di più severo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Codice della Strada: nuove norme, cambiamenti in vista!
Numero Post: 62 MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2011, 14:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Sarebbe già qualcosa in più, ma gli anni che gli si da a chi ha fatto una cosa del genere li deve fare tutti, ma siamo in Italia..... :ko:

BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 63 MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2011, 18:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Anno: 2007
secondo me non serve inventarsi delle sanzioni sempre peggiori,mi sembra un pò come mettersi la coscienza a posto e dire "quello che dovevo fare l'ho fatto" ovviamente questo ragionamento da parte dei nostri politici. il dramma è che non ci sono i mezzi per controllare la mole di persone deficienti che si mettono alla guida drogate o ubriache,io davvero metterei fuori da ogni locale delle pattuglie che fanno tutti i test possibili e vedono effettivamente chi è in grado di guidare e chi no! questo indipendetemente dal tasso 0 per l'alcool cui non siamo culturalmente pronti....

Profilo  

Numero Post: 64 MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2011, 19:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
io la penso proprio il contrario..

è la gente che deve essere cosciente di se stessa e non una pattuglia al cancello a dirti se puoi o non puoi guidare.. :huh:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 65 MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2011, 19:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

jefe75 ha scritto:
...io davvero metterei fuori da ogni locale delle pattuglie che fanno tutti i test possibili e vedono effettivamente chi è in grado di guidare e chi no!...

Sai quanti poliziotti abbiamo in giro??
e di conseguenza:

papo1984 ha scritto:
è la gente che deve essere cosciente di se stessa e non una pattuglia al cancello a dirti se puoi o non puoi guidare

Ovvio :clap: :clap:

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 66 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2011, 6:37 
Non connesso

Non posso che dar ragione a papo, ha espresso quello che penso anch'io :clap: :clap:

BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 67 MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2011, 12:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

sì và bene ha ragione papo,ma io ho detto (se avete letto bene) che non siamo culturalmente pronti a ecc.ecc
cosa significa che non siamo culturalmentre pronti? significa che purtroppo la percentuale di persone che non beve durante una serata perchè poi non è in grado di guidare è talmente bassa che praticamente possiamo definirla 0!!! senza contare poi che ci sono pure quelli che si mettono al volante strafatti di sostanze che potrebbero mandare fuori di testa un elefante.
ora grazie che uno dovrebbe saperlo che non si deve mettere alla guida in determinate condizioni,ma non mi sembra questa sia la realtà e non credo nemmeno che nel medio lungo termine ci saranno dei migliomenti vedendo come sono messi i giovani (non tutti ovviamente)
purtroppo le forze dell'ordine non possono controllare tutti,ma diciamo che mettersi fuori da certi posti ,magari aiuta a limitare il numero di personaggi un pò troppo allegri che vanno a guidare sulle strade..

Profilo  

Numero Post: 68 MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 18:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Ragazzi...novità in vista dall'aprile 2012
Tratto dal corriere della sera:
Cita:
LE NOVITA' DEL CODICE
Guidare a 17 anni: ora si può
con l'accompagnatore
Entrano in vigore le norme del nuovo Codice: dal 21 aprile
i minorenni potranno esercitarsi con un adulto accanto

MILANO- Adesso è legge a tutti gli effetti. Sulla Gazzetta Ufficiale del 23 dicembre scorso è stato pubblicato il decreto ministeriale che autorizza la guida accompagnata dell’auto a 17 anni, in previsione dell’esame per la patente B da sostenere al compimento della maggiore età. Il provvedimento entrerà in vigore il 21 aprile 2012. I contenuti sono quelli anticipati dal testo firmato dall’ex ministro dei Trasporti Matteoli l’11 novembre, sulla scorta della riforma del Codice della Strada varata a luglio 2010.

I REQUISITI DI LEGGE-La novità consentirà agli aspiranti automobilisti di esercitarsi alla guida dell’auto in funzione dell’esame pratico da sostenere per il rilascio della patente specifica. Potranno richiedere l’autorizzazione i possessori di patente moto, previo corso di dieci ore di guida presso un’autoscuola (ore che gli verranno computate al momento di prendere la patente B, se la richiesta verrà presentata nei primi sei mesi dal 18° compleanno). Le lezioni andranno comprovate su un apposito libretto vidimato dalla Motorizzazione Civile, l’ente a cui spetta il rilascio del permesso che dovrà sempre essere portato con sé dal richiedente durante la guida accompagnata, insieme alla patente A. Si potranno indicare fino a tre accompagnatori che dovranno avere un’età massima di 60 anni e almeno 10 anni di esperienza con la patente B.

ACCOMPAGNATORI «FIDATI»-I designati dovranno inoltre avere una «fedina» stradale immacolata: nessuna sanzione al Codice che abbia comportato il ritiro del documento di guida nei 5 anni precedenti. Ogni trasgressione alle norme della circolazione che comporti la perdita del diritto di guidare, farà perdere immediatamente il permesso di accompagnatore. Lo stesso vale per il conducente che perderà l’autorizzazione a esercitarsi con l’auto nel caso gli venga revocata la patente moto. Infine, le auto utilizzate per esercitarsi dovranno esibire il contrassegno «GA»: guida accompagnata.

Paolo Lorenzi

Non so' se è un bene o un male :unsure:

Profilo E-mail  

Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 11:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
se la cosa va come deve andare dovrebbe essere un bene :)

After market: assetto regolabile a ghiera Weitec, antennino corto simoni racing, tappetini personalizzati by sontizioshop, luci plafoniera led bianco lunare e plafoniere posteriori led rosse, lampadine posizioni, anabbaglianti e abbaglianti effetto xeno e luci targa bianche..
WIP Futuri: vetri oscurati, modifica paraurti posteriore ( da studiare ), gemma retronebbia sx bianca, filtro sportivo BMC e rimappatura..

:ok: Premio al 9° Raduno Nazionale Stilo e Bravo Club come AUTO PIÙ ORIGINALE..!!! :ok:

per vederla.. ^_^ -->qui<-- ^_^

“La gente non sa quello che vuole finchè non glielo si mostra” Steve Jobs

Profilo E-mail  

Numero Post: 70 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 11:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Già, ma calcolando che non vengono nemmeno osservate le leggi sulla guida in stato di ebrezza...credo che saranno semplicemente più morti sulle strade..e preoccupazioni in più per i genitori..perchè è vero che è necessario accanto degli accompagnatori..con dei requisiti..ma credete che non si faranno scrupoli a prenderla da sola?

Profilo E-mail  

Numero Post: 71 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 12:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

ma ce n'era proprio bisogno????????????

Profilo  

Numero Post: 72 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2012, 9:24 
Non connesso

Al post 26 viene citato che il tempo di notifica delle multe passa da 150gg a 60gg, ma poi è veramente così? Mi pare di ricordare che la cosa venne poi cambiata mi pare in 90gg, qualcuno ne sa di più?

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 73 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2012, 13:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
si sono 90 giorni adesso :ok:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 74 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: - altro -
Esattamente i termini sono 90 gg per la notifica del s.p.v. di contestazione per la violazione al cds per i residenti in italia, 60 gg dalla notifica del s.p.v. per effettuare il pagamento in misura ridotta e attenzione dall'ottobre del 2011 ci sono solo 30 gg e non più 60, sempre dalla notifica del s.p.v. per la presentazione del ricorso al GdP pena l'inammissibilità dello stesso.

FIAT BRAVO 1.6 mjet 120 cv Dynamic "Chrome edition" grigio bel tenebroso: blu&me, calotte specchietti retrovisori cromate, minigonne e spoiler, filo cintura e mascherina calandra cromate, cerchi da 17" dieci razze, cruise control, radio cd/mp3, poggiabraccio con vano refrigerante, alzacristalli elettrici posteriori, kit fumatori, ruota di scorta, protezione rigida baule, presa 12V baule, antennino corto linea accessori, tappetini "Bravo" originali linea accessori, deflettori anteriori antiturbo linea accessori.
Aftermarket: pedaliera e poggiapiede in alluminio linea accessori, batticalcagno in alluminio linea accessori, sensori di parcheggio posteriori linea accessori, plafoniera con led night linea accessori, erogatore fragranze linea accessori, sottoparaurti e scarico cromato versione Sport.

Puoi vedere qui la mia Chrome http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=28275

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora