:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FILMATO GTV 3.2 v6
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2005, 20:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

cliccaQUI'per scaricre il filmato dopo di che a fondo della 1° pagina cliccare sul tasto FREE si aprirà una 2° pagina di nuovo al fondo, ma della 2°, dopo 20 secondi di attesa apparirà il file da scaricare :ok: :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2005, 20:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

La 156 se ne va... :o:

Comunque non si corre così per strade cittadine :temeno:

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2005, 21:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
MA arriva la 159 che spaccherà il CULO ai passeri. :B): :)

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 11:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
:azz: Cosa mi sono perso..... :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 12:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Ah il GTV 3.2 V6 :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 15:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Lancia
Anno: 2010
giovans2001 ha scritto:
La 156 se ne va... :o:

Comunque non si corre così per strade cittadine :temeno:

esatto sono d'accordissimo con te :ok: , per quanto riguarda la 156 io suppongo che sia andata via per colpa del traffico -_- -_-

FORUM LANCIA

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 16:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
GIORGIO140CV ha scritto:
MA arriva la 159 che spaccherà il CULO ai passeri. :B): :)

Mica troppo, a parità (anzi in condizioni di superiorità in quanto a potenza) con la corrispondente 156 la 159 è più pesante e perciò va di meno:

Prova verità Auto 8/05 159 2.4 mj 200cv:
vel.max 224,5 km/h, 0-100 8"33, 0-1000 m da 40km/h in V 37"69, 80-120km/h in VI 12"36, kg 1720

156 2.4mj 175cv :
vel.max 218,8, 0-100 8"25, 0-1000m da 40km/h in V 33"64, 80-120km/h in VI 10"19, kg 1530.
Cmq è spettacolare, ho provato ieri la 1.9 mj 150cv e va alla grande

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 18:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
al di la che conosco la zona, e se nn mi sbaglio sn passati dall'autovelox....

che roba...ma la 156 che cilindrata era?
ma praticamente al di la del traffico la gtv e rimasta troppo indietro....
non mi quadra qualcosa!!!

vabbè...ah però era una tipa al volante....senza offese per lei!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 18:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Autovelox in quel punto nn mi sembra ce ne siano....La ragazza al volante ti posso assicurare che guida moooooooooooooolto bene... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2005, 21:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
:randello:
cerchiamo di non prendere una brutta piega ragazzi....

P.S.
la tizia al volante, invece che sorpassare a destra, dovrebbe imparare a:
1) impugnare correttamente il volante nelle curve;
2) tenere il motore sopra il regime di coppia massima (riprende sempre da sotto)
3) sfruttare l'erogazione dei giri motore fino alla potenza massima (il V6 gira alto e la raggiunge a 6.200 e secondo me lei molla molto prima: forse per non esagerare...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 14:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Eorl ha scritto:
:randello:
cerchiamo di non prendere una brutta piega ragazzi....

P.S.
la tizia al volante, invece che sorpassare a destra, dovrebbe imparare a:
1) impugnare correttamente il volante nelle curve;
2) tenere il motore sopra il regime di coppia massima (riprende sempre da sotto)
3) sfruttare l'erogazione dei giri motore fino alla potenza massima (il V6 gira alto e la raggiunge a 6.200 e secondo me lei molla molto prima: forse per non esagerare...)

Mi pare che esageri un pò...

La tizia guida molto meglio di centinaia e centinaia di persone! Poi se pretendi che sia un pilota da corsa è un'altro discorso.

Guida quasi sempre con 2 mani. Quando hai 3 minuti per provare una macchina del genere non stai a pensare tutti i secondi alla "buon guida insegnata alla patente". È già buona che non si è fatta tutto il viaggio con una mano al volante e l'altra sul cambio!

Non è in pista, non pretendere che la tenga a 8000 giri tutto il tempo anche perchè non è proprio il caso con quella macchina.

Se certi guidatori di Stilo non si tolgono dalle palle in corsia di sorpasso a 30 all'ora ha fatto più che bene secondo me a fare quel sorpasso!

Semplici idee personali! :ok:

Anzi, riguardandolo più volte.... cavolo, vorrei avercela io un'amica ke guida così! (tra l'altro mi pare pure decente..)
Fa anche una specie di doppietta in scalata... :woot: se ci fate caso dopo la discesa mentre dicono di essere a 150 all'ora.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 15:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

il_Monti ha scritto:
La tizia guida molto meglio di centinaia e centinaia di persone! Poi se pretendi che sia un pilota da corsa è un'altro discorso.
Guida quasi sempre con 2 mani. Quando hai 3 minuti per provare una macchina del genere non stai a pensare tutti i secondi alla "buon guida insegnata alla patente". È già buona che non si è fatta tutto il viaggio con una mano al volante e l'altra sul cambio!

la mia ragazza non è neppure lontanamente un pilota da corsa ma va 10 volte meglio di così...
la tizia del filmato guida quasi sempre con 2 mani? già, tranne che quando serve...
infatti tiene bene le mani in rettilineo... ma fa dei casini mostruosi quando deve curvare!
e se guardi bene fa dei bei pezzi esattamente come dici tu: con la mano piantata sul cambio...
questa è forse la "buona guida insegnata alla patente" di cui parli: ma se vuoi condurre un'auto come quella a più di 150 all'ora su una statale piuttosto trafficata sarebbe bene saper guidare diversamente...
il_Monti ha scritto:
Non è in pista, non pretendere che la tenga a 8000 giri tutto il tempo anche perchè non è proprio il caso con quella macchina.

per carità, nessuna la obbliga a tirare il motore... solo che poi fa ridere sentire come si stupiscono del fatto che non riescono nemmeno a raggiungere una modesta 156 con 100 CV in meno e perdipiù station wagon...
il_Monti ha scritto:
Se certi guidatori di Stilo non si tolgono dalle palle in corsia di sorpasso a 30 all'ora ha fatto più che bene secondo me a fare quel sorpasso!

dico: ma sei scemo?
:temeno:
il_Monti ha scritto:
Fa anche una specie di doppietta in scalata....

ma va'...

Ultima modifica di Eorl il martedì 27 settembre 2005, 23:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 15:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
Moderazione !

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 16:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

I commenti sarcastici e pungenti di eorl mi hanno fatto morire dal ridere :lol: :lol: (nel senso buono ovvamente)

Ho notato però che la Stilo mette la freccia e si sposta di corsia per prendere la prima uscita a sinistra. Quindi il sorpasso a destra è legittimo.

P.S. effettivamente anche io doppiette non ne ho sentite...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 18:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Calmiamo gli animi??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2005, 13:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Eorl ha scritto:
la mia ragazza non è neppure lontanamente un pilota da corsa ma va 10 volte meglio di così...
la tizia del filmato guida quasi sempre con 2 mani? già, tranne che quando serve...
infatti tiene bene le mani in rettilineo... ma fa dei casini mostruosi quando deve curvare!
e se guardi bene fa dei bei pezzi esattamente come dici tu: con la mano piantata sul cambio...
questa è forse la "buona guida insegnata alla patente" di cui parli: ma se vuoi condurre un'auto come quella a più di 150 all'ora su una statale piuttosto trafficata sarebbe bene saper guidare diversamente...

Bhe, fa allora i complimenti alla tua ragazza. Personalmente non ne conosco di migliori (per quel poco che ho visto nel video, se avessi dato in mano una macchina del genere a qualche mia amica, mamma o nonna che sia, non sapevano neanche farla mettere in movimento) dal momento che non tutti siamo piloti. A me è sembrato che invece le mani, quando servono, le aveva ben posizionate (vedi curva sui 150). È logico che poi in accelerazione, nella salita, guida con una mano sempre sul cambio... ci mette 3 secondi a raggiungere il rosso!
Eorl ha scritto:
per carità, nessuna la obbliga a tirare il motore... solo che poi fa ridere sentire come si stupiscono del fatto che non riescono nemmeno a raggiungere una modesta 156 con 100 CV in meno e perdipiù station wagon...

Bhe, questo è vero! Ma sempre secondo me ha già fatto fin troppo!
Eorl ha scritto:
il_Monti ha scritto:

dico: ma sei scemo?
:temeno:

No, non penso di esserlo, ma non si sa mai.
Tralasciando la ragione della ragazza nel sorpasso a destra perchè la Stilo svoltava a sinistra, che tra l'altro neanche io me ne sono accorto, parliamo in generale, e qua mi collego alla norma vigente nelle autostrade di occupare la corsia di destra più libera. Se, in corsia di sorpasso, mi trovo un simpatico tizio il quale proce alla velocità di 100km/h segnati a tachimetro, avendo tutte le altre 2 corsie libere nel raggio di 37 chilometri, secondo la teoria sono autorizzato a sorpassarlo a destra, perchè è lui in torto. Questo secondo la teoria appunto, perchè se per pura coincidenza ti sta seguendo la Legacy della Polizia non credo che chiudano un occhio.
Quindi, forse, avrei fatto anche io la stessa cosa, non prima di avergli simpaticamente fatto vedere i miei abbaglianti.
Eorl ha scritto:
il_Monti ha scritto:
Fa anche una specie di doppietta in scalata....

ma va'...

Intanto, se il continuo della frase misteriosa è "..a ca**re", ricambio con tutto il mio affetto.
Visto che non sei l'onnipotente, ho diritto a dire quello che penso.

Se invece, è detto in maniera più educata, allora tento di spiegarti.

Sarà frutto della mia immaginazione, ma all'incirca sotto il minuto e 8 secondi, giusto quando il tizio dice che stanno andando a 150 all'ora, alzando per puro caso il volume mi è parso (e ne sono sicuro! nonostante magari sia in torto) che durante la scalata, prima della curva, la signorina da 1 o forse 2 accelerate prima di mollare la frizione.
Il tutto non è ben chiaro per il "rumore" della voce del "copilota"!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2005, 14:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Charl ha scritto:
Moderazione !

danyjtd ha scritto:
Calmiamo gli animi??

Sinceramente, non ho ben capito dove sta tutta questa "trasgressione".

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2005, 14:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

caro Monti...
in apertura di filmato la ragazza in questione esordisce appoggiando il palmo della mano, senza quindi nemmeno impugnarne la corona, alla base del volante per fargli compiere una rotazione di più di 180°.
e questo non mentre parcheggia ma in piena accelerazione, tanto che deve accorrere con l'altra mano (anche questa volta alla base del volante attaccata all'altra) per contrastarne la violenta reazione.

se tu non ne conosci di migliori sei davvero messo male: quello è il modo in cui si manovra non il volante di un'automobile, ma al limite quello di un montacarichi (che infatti è dotato di solido anche di un comodo pomello).

in seguito, visto che hai scritto che per te è grave tenere la mano sul cambio invece che sul volante ti segnalo che la pilotessa impiega 4 secondi per il cambio marcia ai secc. 29-34; e altri 3 per il successivo;
poi per 22 secondi guida proprio come dici tu: una mano sul volante e una sul cambio (secc. 40-1:02); e c'è anche una curva a 90° di mezzo, affrontata con la collaudata tecnica da montacarichi...

al minuto 1:07 la piccola Schummy, che in questo momento viaggia a 150 km/h leva ancora la mano dal volante per qualche secondo..

nella successiva curva a destra ruota il volante solo con la mano sinistra (mentre il volante dovrebbe essere manovrato in trazione e non in spinta)

durante la manovra di sorpasso di nuovo con una mano sola per 6 secondi;

e poi i 20 secondi finali, con una esse lunga in saliscendi e due cambi marcia sono nuovamente fatti con una sola mano.

che te ne pare?

quanto alla tua conoscenza del Codice della strada ti consiglio un approfondito ripasso se non vuoi che con la tua patente ci facciano i coriandoli... e meritatamente!

P.S. il "ma và" finale equivaleva a: "ma figurati: dove l'avresti sentita tu la doppietta"

Ultima modifica di Eorl il mercoledì 28 settembre 2005, 18:44, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2005, 16:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

il Monti ha scritto:
Sarà frutto della mia immaginazione, ma all'incirca sotto il minuto e 8 secondi, giusto quando il tizio dice che stanno andando a 150 all'ora, alzando per puro caso il volume mi è parso (e ne sono sicuro! nonostante magari sia in torto) che durante la scalata, prima della curva, la signorina da 1 o forse 2 accelerate prima di mollare la frizione.
Il tutto non è ben chiaro per il "rumore" della voce del "copilota"!

Ho riguardato il video: non ho ben capito se parli del curvone largo a destra o se parli di quando arriva alla rotonda... :sorry:

Nel primo caso la ragazza molla l'acceleratore e poi riaccelera. A orecchio può sembrare vagamente una doppietta, ma lo credo improbabile visto che le mani sono entrambe sul volante. Nel secondo viene rilasciata solo la frizione: ciò si nota dal fatto che si intravede la lancetta del contagiri che non sale vigorosamente come invece avviene facendo una doppietta (anche solo in versione più semplificata dando un colpo d' acceleratore mentre si infila il rapporto inferiore). :drive:

Poi basta chiedere alla diretta interessata che è iscritta al forum :B): :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2005, 18:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

il_Monti ha scritto:
Se, in corsia di sorpasso, mi trovo un simpatico tizio il quale proce alla velocità di 100km/h segnati a tachimetro, avendo tutte le altre 2 corsie libere nel raggio di 37 chilometri, secondo la teoria sono autorizzato a sorpassarlo a destra, perchè è lui in torto. Questo secondo la teoria appunto, perchè se per pura coincidenza ti sta seguendo la Legacy della Polizia non credo che chiudano un occhio.
Quindi, forse, avrei fatto anche io la stessa cosa, non prima di avergli simpaticamente fatto vedere i miei abbaglianti

Bè complimenti! Quello che fai è pericolosissimo.
Non è corretto andare a 100 km/h in corsia di sorpasso, ma questo non ti autorizza a passarlo sulla destra anche perchè se uno è così addormentato da andare a quella velocità può benissimo essere che non veda i tuoi abbaglianti e che decida di tornare nella corsia centrale proprio quando passi tu!!

La strada ha delle regole da RISPETTARE, NON DA INTERPRETARE! Ne vale la nostra vita!

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora