:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bravo t-jet 150 cv Primo avviamento del giorno ,un disastro
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 11:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:37
Messaggi: 109
Località: provincia di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ciao ragazzi,vi espongo il mio problema
da un pò di giorni al primo avviamento della giornata,la macchina fatica ad avviarsi,sembra che si ingolfi,tant'è che per qualche secondo gira a tre,e forse a due cilindri.Con fatica riesco a farla girare bene,ma la puzza di benzina è forte.Questo solo al primo avviamento,poi una meraviglia.
L'ho portata in officina(non Fiat) ed è stato inserito un aggiornamento alla centralina,proprio per questo tipo di problema,ma il problema rimane. Il meccanico mi ha detto che bisogna procedere per tentativi,adesso vuole isolare completamente l'impianto gpl,per scongiurare ogni possibilità di inquinamento da gas ,alla partenza,ma nn ho molta fiducia.Spero vivamente di non dover ricorrere alla sostituzione di iniettori,o quant'altro,perchè sarebbe un salasso,anche perchè nn è detto che sia la soluzione giusta al primo colpo,vi immaginate andare per tentativi?
Boh,spero bene che si risolva da solo come si è presentato,per il resto ......

_________________
[i]Bravo t-jet 150 sport.Rosso Maranello,cerchi 17"bicolore,blu&me nav,audio 5ch+sub,vetri oscurati,cruise control.clima bi-zona,antifurto con antisollevamento. e...... tanta birra !!!!!![/i]


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo t-jet 150 cv Primo avviamento del giorno ,un disas
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 11:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
C'è puzza di benzina e gira a 2/3... poi acceleri e appena si scalda va bene... prova a controllare i cablaggi delle candele e le candele stesse.

Se la usi spesso a GPL e le candele sono troppo... boh, non mi ricordo mai se con il GPL è meglio metterle più calde o più fredde, può capitare che con il calore (il GPL nel momento della combustione arriva a temperature molto più elevate della benzina) sia variata considerevolmente la distanza fra gli elettrodi.

Ovviamente sono solo supposizioni, facci sapere :ok:

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo t-jet 150 cv Primo avviamento del giorno ,un disas
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 17:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:37
Messaggi: 109
Località: provincia di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Grazie per la risposta,le candele le avevo cambiate io stesso con le identiche montate da Fiat,ma questo avveniva 20000 km fà,però mi hai dato un buono spunto,e domani ci rimetto mani,vi farò sapere se risolvo. Ciao

_________________
[i]Bravo t-jet 150 sport.Rosso Maranello,cerchi 17"bicolore,blu&me nav,audio 5ch+sub,vetri oscurati,cruise control.clima bi-zona,antifurto con antisollevamento. e...... tanta birra !!!!!![/i]


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo t-jet 150 cv Primo avviamento del giorno ,un disas
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 20:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Forse non c'entra ma magari dai anche un'occhiata qui.... viewtopic.php?f=116&t=21152&p=430216&hilit=avviamento#p430216

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo t-jet 150 cv Primo avviamento del giorno ,un disas
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 8:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 21:33
Messaggi: 38
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
POTREBBE essere un iniettore ( gpl) che perde,e lasciando la macchina ferma tutta la notte la mattina un cilindro ti si avvia a fatica con una miscela gas +benza, da qui la puzza di benzina


Ultima modifica di robywrc il lunedì 26 settembre 2011, 9:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo t-jet 150 cv Primo avviamento del giorno ,un disas
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 8:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 luglio 2008, 12:31
Messaggi: 327
Località: San Secondo Parmense (Parma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ho avuto il tuo stesso problema...nel mio caso erano gli iniettori del gas che perdevano...la benzina si miscelava col gas e la macchina non andava in moto...

_________________
Bravo T-jet 150cv Emotion
Nero provocatore
Interni grigio antracite
Lettore mp3
Impianto a gpl Vialle Lpi con serbatoio toroidale da 67L
Spoiler Lester
Minigonne Linextras
cerchi Mak XLR Ice Black 17"

Guardala qui: viewtopic.php?f=6&t=26093


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo t-jet 150 cv Primo avviamento del giorno ,un disas
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 7:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Esatto: ho avuto anche il questo problema e a volte mi si accendeva anche la spia "avaria motore" lampeggiante per qualche secondo, ma l'installatore dell'impianto GPL mi ha detto che era solo impostato un valore troppo alto dell'arricchimento della miscela a motore freddo (starter automatico); risolto mappando un valore più basso nella centralina.
Prova a far girare per un po' il motore a benzina la sera prima di spegnerla e vedi se la mattina lo fa lo stesso o di meno.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it