:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Vi invitiamo ad inserire le fotografie delle Vostre vetture unicamente con la funzione [IMG]. Grazie

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bravo Rafsfcb: ritirata 1.6 multijet 120cv
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 21:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
salve a tutti

da mercoledì sera sono proprietario della Bravo 1.6MJT 120hp Dynamic :evvai: , ho approfittato della buona permuta della mia Stilo 5p multijet 140cv (veramente gran macchina) ed ho optato per questa km zero

riporto le mie prime impressioni

la macchina nel complesso sembre ben fatta, certo nelle finiture non vedo eccellente, ma credo ch vada più che bene, ovviamente non siamo ai livelli della golf, ma personalmente non do molta importanza alle finiture

l'unica cosa nel chiudere le portiere ho l'impressione, dal rumore che fanno, che non siano molto solide, ma ripeto è solo una mia impressione

l'abitabilità nel complesso è buona, anche se la stilo a confronto era molto più spazioso, semplicemente alla bravo hanno dato più spazio ai bagagli e meno ai oasseggeri dietro, xomunque per fare un'idea è molto più spaziosa nel bagagliaio e nell'abitabilità posteriore rispetto alla nuova focus, quest'ultima l'ho trovata quasi claustrofobica

per quanto riguarda gli optional presenti ha tutto ciò che prevede il suo allestimento, essendo km zero mi sono dovuto accontentare....ma va bene così, per me l'imprtante è che ci sia un buon motore, un buon telaio, uno sterzo diretto e abbastanza preciso, ABS, ESP, airbags, tutto il resto è....superfluo...

la cosa un pò fastidiosa è la non perfetta leggiblità della strumentazione, i due quadranti andavano per me posti un pò all'insù e verso il centro....i numeri e le tacche infatti non si leggono benissimo

motore: ancora è troppo presto per parlare, ho fattosolo 400km, di cui 320 solo oggi tra Valmontone, Orte, Roma Nord e Roma SUd, quindi è più che legato, l'acceleratore lo sto praticamente accarezzando, però ho notato che regge medie autostradali senza alcun problema, non ho affondato il pedale del gas perchè mi sembre troppo presto...la coppia comunque si sente, per quanto riguarda i consumi, appena presa il CDB come consumo medio segnava 12l/100km, dopo 50 km era sceso a 6,5l/100km, nel percorso di oggi invece mi ha segnato in media 19km/l (passando a questa unità di misura) considerando che ho viaggiato sempre con il condizionatore acceso e fatto anche un pò di urbano a Roma Nord nel complesso non mi posso lamentare, considerate che stamattina,spia gialla appena fissa,ho messo 30€ di gasolio a 1,44 e ad occhio e croce ci sono acora 10€ prima che si accenda si nuovo la spia, una tacca su otto, oviamente parlo di calcoli molto approssimativi....spero però che si sleghi perchè effettivamente la sento che ancora è legata, per i primi 1500km la vorrei tenere tranquilla, anche se oggi ogni tanto senza volerlo mi trovavo a 3000giri senza che me ne accorgessi, dopodichè inzierò a frustarla come si deve...pensate che mi sbagli in questo senso?

quello che apprezzo molto è l'insonorizzazione: non sembra proprio che sia un diesel, vibrazioni zero, solo a vetro aperto al minimo ricorda alla lontana il rumore del diesel, nel complesso sembra un bel motore, ma aspetto prima di parlare, fra qualche migliaio di km vi aggiorno

il confrt comunque è veramente ben curato

non so perchè ma la frizione non stacca bassa bassa, nemmeno alta intendiamoci, mi aspettavo più in basso, comunque è molto leggera

saluti

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: ritirata Bravo 1.6 multijet 120cv
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 23:59 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Aspettiamo foto nell apposita sezioneee..... :evvai: :evvai:

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: ritirata Bravo 1.6 multijet 120cv
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 8:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
snorky ha scritto:
Aspettiamo foto nell apposita sezioneee..... :evvai: :evvai:

ditemi se per caso ho sbagliato ad inserire post,cioè se l'ho inserito nella sezione sbagliata, se poi mi date anche il limk o mispiegate come si fa ?grazie 1000 :canna:

fiat Bravo 1.6 multijet 120cv dynamic km zero

ex possessore stilo 5p 140cv Dynamic

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Bravo Rafsfcb: ritirata 1.6 multijet 120cv
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2011, 19:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Complimenti per il nuovo acquisto!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:

I motori son già rodati dalla casa, però un pò di prudenza in più non è sbagliato!!! ;)

Da 15.000-20.000Km in poi sentirai bene la spinta del motore...inoltre i consumi caleranno un bel pò. ^_^

Mi unisco alla richiesta foto postata da Andrea (Snorky) :rolleyes:

Usa la funzione img con imageshak per postare le foto con risoluzione max di 640x480!!! :ok:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 11:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
aspettiamo le foto!!

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 13:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Volkswagen
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Anno: 2008
Allestimento: - altro -
Pure io sto guidando da poco una 1.6 120v,circa 300 km percorsi,cercherò di farne 1500 con piede di fata andando non oltre i 2500 giri.
Per ora medie intorno ai 15-16 km litro.

Piuttosto silenzioso come motore ma a freddo qualche vibrazione ovattata al volante si avverte.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora