:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 14:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Regole del forum


Vi invitiamo ad inserire le fotografie delle Vostre vetture unicamente con la funzione [IMG]. Grazie



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT:Ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 13 agosto 2011, 9:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2011, 9:12
Messaggi: 71
Località: Roccasecca
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
jefe75 ha scritto:
ma il collettore è artigianale? quanto hai guadagnato in prestazioni ad esempio sullo 0-100?? in ripresa con il valore di coppia max a 2600 come si comporta???



si i colli sono artigianali...per il guadagno c'è tanta differenza,diciamo che il turbo più grosso ti cambia totalmente l'erogazione...se cerchi spinta sotto i 2mila giri,dimenticala,inizierai a sentire la forza attorno ai 2mila giri che inizia a caricarsi il turbo per poi avere una spinta violenta e costante dai 2.500 fino ai 5.200 giri,la cosa bella è che dove con il turbo originale finisce il tiro verso i 4 mila,quì hai ancora spinta per altri mille giri!hai un pò di lag,ma una volta tirata su 1 marcia, poi non si fa piu a tempo a pensare al lag :D

In termini di tempo non ho provato bene ancora,calcola che prima di cambiare turbo stavo attorno ai 6.8/7 sec,credo sia rimasti invariato,è cambiato però lo 0-200 che copro in circa 20sec,mentre prima se non ricordo male ero sui 25,però tocca vedere sempre le condizioni in cui si fa,temperatura ecc e conta che ho comunque un cerchio 18 e 14 quintali di macchina!quindi not bad :P

Sound da dentro

http://www.youtube.com/watch?v=m7SZogjgEZA

_________________
Cò sti naftoni in giro...poveri benzina!

1.9mjet 16v Engineperformance

In Collaborazione con EnginePerformance

http://www.engineperformance.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT:Ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 13 agosto 2011, 16:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 18:11
Messaggi: 363
Località: 40°54'36.31"N 14°30'39.62"E
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
:wub: :wub: :wub: :wub: tantissima robaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bravo1981: :wub: :wub: :wub: :wub:

_________________
**********"WONDERFUL CREATURE"**********
Bravo 1.9 Multijet 150CV Sport Rosso Maranello
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rimappa 180CV-Filtro aria BMC-Cerchi bikolore nero lucido e diamantato-Dischi anteriori forati Open Parts-Fari my 2010-Xenon 5000Kelvin-Pneumatici Bridgestone Potenza S001 225/45/R17-Assetto Eibach Pro Kit-30mm-Terminale acciaio inox doppio 86/OO CSC- Vetri privacy-Fari posteriori neri-Manometro turbo Raid HP
ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT:Ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 9:49 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2007, 12:03
Messaggi: 2488
Località: Cantalupa (To)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
complimentoni per la Bravo e in particolare per le modifiche meccaniche!!! :)

_________________
La Stilozza & la sorellina! ^_^


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT:Ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 11:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
che prestazioni!!! deve essere davvero un missile :yeah: :yeah:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT:Ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 8:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
FrancescoMJT ha scritto:
Si,ha molle eibach -30mm...a breve ci accoppierò i bilstein b8..per il resto c'è l'impianto frenante dell'abarth,tanta roba,la cosa che mi piace di più,poi c'è un turbo garret 2256 rivisto e maggiorato,intercooler da 8,22litri e colli in acciaio tutto questo e mappa by EnginePerformance...l'auto attualmente ha 236cv e 490nm,rullati con una temperatura di 27gradi,cosa che ha penalizzato un pò il risultato ma sono contento!forse ci sarà un nuovo step :D
Grazie dei complimenti ragazzi..

molto carina la tua auto....davvero ben fatta e con il giusto tuning meccanico....

vorrei sapere però a che pressioni giri per avere 240cv e se hai anche maggiorato gli iniettori!

l'intercooler è un kit studiato ad hoc da qualche ditta per la Bravo, oppure è anch'esso artigianale come i collettori di scarico?

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT:Ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 17:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2011, 9:12
Messaggi: 71
Località: Roccasecca
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Pedro ha scritto:
FrancescoMJT ha scritto:
Si,ha molle eibach -30mm...a breve ci accoppierò i bilstein b8..per il resto c'è l'impianto frenante dell'abarth,tanta roba,la cosa che mi piace di più,poi c'è un turbo garret 2256 rivisto e maggiorato,intercooler da 8,22litri e colli in acciaio tutto questo e mappa by EnginePerformance...l'auto attualmente ha 236cv e 490nm,rullati con una temperatura di 27gradi,cosa che ha penalizzato un pò il risultato ma sono contento!forse ci sarà un nuovo step :D
Grazie dei complimenti ragazzi..

molto carina la tua auto....davvero ben fatta e con il giusto tuning meccanico....

vorrei sapere però a che pressioni giri per avere 240cv e se hai anche maggiorato gli iniettori!

l'intercooler è un kit studiato ad hoc da qualche ditta per la Bravo, oppure è anch'esso artigianale come i collettori di scarico?


Allora le pressioni sono umane,ho un picco di 2 bar (poi dipende dal rapporto in cui si cerca la piccata ma regolarmente è 2) e una costante di 1.8bar,quindi lavoro in piena affidabilità,comunque è la portata d'aria che conta,non la pressione,cosa che ti riporta al turbo,più è lavorato bene e più vai forte con pressioni regolari!per dirti con un turbo 2256v di serie per arrivare a tali potenze devi girare costante oltre i 2 bar!

L'intercooler non è specifico,non è un kit studiato,però sulla bravo si monta tranquillamente,basta fare due staffe per reggerlo ma lo si adatta facilemente senza troppi problemi...

Iniettori maggiorati o pompa maggiorata non esistono...conosco un ragazzo che li fece maggiorare su un 1.9mjet ma con scarso risultato,tanto che li ha tolti...magari ci fosse una pompa maggiorata....

_________________
Cò sti naftoni in giro...poveri benzina!

1.9mjet 16v Engineperformance

In Collaborazione con EnginePerformance

http://www.engineperformance.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT:Ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 19:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
FrancescoMJT ha scritto:
Allora le pressioni sono umane,ho un picco di 2 bar (poi dipende dal rapporto in cui si cerca la piccata ma regolarmente è 2) e una costante di 1.8bar,quindi lavoro in piena affidabilità,comunque è la portata d'aria che conta,non la pressione,cosa che ti riporta al turbo,più è lavorato bene e più vai forte con pressioni regolari!per dirti con un turbo 2256v di serie per arrivare a tali potenze devi girare costante oltre i 2 bar!

L'intercooler non è specifico,non è un kit studiato,però sulla bravo si monta tranquillamente,basta fare due staffe per reggerlo ma lo si adatta facilemente senza troppi problemi...

Iniettori maggiorati o pompa maggiorata non esistono...conosco un ragazzo che li fece maggiorare su un 1.9mjet ma con scarso risultato,tanto che li ha tolti...magari ci fosse una pompa maggiorata....

immaginavo avessi tali pressioni per avere quella cavalleria....
so bene che conta la portata d'aria, ma altrettanto conta la pressione a cui fai lavorare la turbina...
per dirtene una...
ai suoi tempi avevo montato sulla vecchia bravo con motore T16 ua turbina derivazione Delta EVO non kat (conosciuta come T35 e sigla TB0385) lavorata...ebbene quella turbina con il ventolino maggiorato, spallamento a 360, alberino più grosso, spool etc etc se la facevo girare a basse pressioni non rendeva come alle alte....figurati che a 0.8 erogavo circa 260cv a 1.2 300 e rotti, non ti dico a 1.5 bar!

per il discorso pompa/iniettori peccato, si potrebbe ottenere ancora di più aumentando la portata del gasolio!

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT:Ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 19:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
non c'è bisogno di citare per rispondere al messaggio precedente..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT:Ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 19:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 641
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
SUPER davvero complimentoni per il mezzo....

solo due cosette....la prima non ho capito bene la faccenda cambio e frizione......(in prima pagina dici che avevi provveduto a irrobustire il tutto ma poi li hai levati..quindi ora???)..
secondo ( non che me ne intenda molto di meccanica) ma a livello di motore (dentro per capirci) è tutto di serie?bielle ecc??......grazie e ancora complimenti :ok:

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT:Ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 20:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
proprio una bella scofaaaa questa... :P bravoo

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT:Ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 22:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
papo1984 ha scritto:
non c'è bisogno di citare per rispondere al messaggio precedente..

questo lo posso citare?

quello che proprio non capisco sono anche questo genere di "richiami" (che tra l'altro danno fastidio)...posso capire gli OT, i thread doppioni o postati in sezioni sbagliate e senza usare il cerca, ma non capisco che razza di fastidio da la citazione del post precedente!

scusate l'OT!

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT:Ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2011, 7:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Semplicemente rende il tutto meno chiaro e fastidioso da leggere viewtopic.php?f=3&t=7208&hilit=quote
Poi incide poco poco, ma un minimo di spazio lo occupa, e se tutti facessero sempre così inizia ad incidere, e purtroppo lo spazio è limitato ed è pagamento.
Fine OT, la discussione ovviamente si può continuare se si ritiene, ma direi nel topic indicato.

PS: ovviamente il quote va benissimo quando è riferito al post non immediatamente precedente.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT:Ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2011, 17:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2011, 9:12
Messaggi: 71
Località: Roccasecca
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
fede88 ha scritto:
SUPER davvero complimentoni per il mezzo....

solo due cosette....la prima non ho capito bene la faccenda cambio e frizione......(in prima pagina dici che avevi provveduto a irrobustire il tutto ma poi li hai levati..quindi ora???)..
secondo ( non che me ne intenda molto di meccanica) ma a livello di motore (dentro per capirci) è tutto di serie?bielle ecc??......grazie e ancora complimenti :ok:


Grazie ancora dei complimenti...allora per quel che riguarda il kit frizione rinforzata e volano fisso ho preferito avere un pò piu di confort (era troppo rumoroso) che più coppia...quindi ora ho un kit originalissimo con la coppia spostata più in alto ma tocca comunque stare attenti...

Il motore è chiuso,tutto originale :ok:

_________________
Cò sti naftoni in giro...poveri benzina!

1.9mjet 16v Engineperformance

In Collaborazione con EnginePerformance

http://www.engineperformance.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT: ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 13:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 12:19
Messaggi: 222
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
tantaaaaa robbbbbaaaaaaa complimenti :yeah: :yeah: :yeah:

Sezione freni.... vorrei proprio cambiarli come hai fatto tu con dei Brembo... sono maggiorati? sai darmi consigli, prezzi ecc... se non fosse molto difficile comprerei i pezzi e me li farei montare... sai com'è??? :saggio: :saggio: .... €€€€€€

thanks a lot :ciao:

PS: Bellissima creatura.... :ok: :ok: :ok:

_________________
xSlowe SRT >>>>> guardala qui
Powered by: #SupercarRacingTeam #GulliMotoriCompetition

    After Market:
    >> Kit xenon 6000K° by HG >> Posizioni e Luci Targa UltraBright 6000°K >> Eliminata scritta 'Bravo' nel posteriore
    >> Fendinebbia High Power 6W LED effetto Xenon >> Plafoniere a 48 led 5050 >> Led luci cortesia
    >> Strisce led baule >> Mascherine frontali nero lucido >> Antenna Shark "Scirocco" >> Loghi Fiat Nero lucido con swarosky
    >> Cruise control >> Paraurti posteriore design by SRT >> Montanti nero lucido >> Fari e frecce fumè
    >> Colore carrozzeria maked by SRT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT: ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 11:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2011, 9:12
Messaggi: 71
Località: Roccasecca
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
In pratica è l'impianto frenante che monta la GP abarth e si sono maggiorati,il disco è da 305mm contro i 281mm originali con accoppiato una pinza brembo a 4 pompanti e ho montato da 2/3 giorni dei dischi tarox Sport Japan avanti e dietro ovviamente..

Per montarli non è complicato,togli l'impianto vecchio e metti il nuovo,devi avere tutto però,disco,pinza e importante il portapinza e i bulloni di fissaggio che sono più lunghi e non si trovano,a me ne mancava 1 e nemmeno in fiat me lo hanno fatto arrivare e l'ho fatto fare in rettifica..poi se hai un pò di pratica e le attrezzature puoi farlo anche tu!

Per i prezzi non so dirti,io ho speso 200euro,erano sotto un'abarth incidentata,in giro non so a quanto si possano trovare ma non credo a 200euro..

_________________
Cò sti naftoni in giro...poveri benzina!

1.9mjet 16v Engineperformance

In Collaborazione con EnginePerformance

http://www.engineperformance.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT: ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 14:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 12:19
Messaggi: 222
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
grazie mille :ok:
quasi quasi faccio un salto da un amico demolitore e se magari in pm mi fai un elenco della spesa vedo se riesce a mettermi da parte la robbbbba :woot:

_________________
xSlowe SRT >>>>> guardala qui
Powered by: #SupercarRacingTeam #GulliMotoriCompetition

    After Market:
    >> Kit xenon 6000K° by HG >> Posizioni e Luci Targa UltraBright 6000°K >> Eliminata scritta 'Bravo' nel posteriore
    >> Fendinebbia High Power 6W LED effetto Xenon >> Plafoniere a 48 led 5050 >> Led luci cortesia
    >> Strisce led baule >> Mascherine frontali nero lucido >> Antenna Shark "Scirocco" >> Loghi Fiat Nero lucido con swarosky
    >> Cruise control >> Paraurti posteriore design by SRT >> Montanti nero lucido >> Fari e frecce fumè
    >> Colore carrozzeria maked by SRT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT: ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2011, 16:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 23:28
Messaggi: 71
Località: Gioia del Colle (BA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao fra!
non ho parole! :clap:
davvero stupenda!
ho intrapreso una strada simile (e meno impegnativa sulla mia 1.6 da 120: downpipe, intercooler da 8 litri, cat. metallico, filtro e pannello e scarico top line ragazzon) e vedendo il video su you tube vorrei farti una domanda: il manometro turbo vibra? mi hanno detto che quelli col vacuometro non vanno bene per i diesel...smentisci?
ti ringrazio e....
....COMPLIMENTI!

_________________
estetica: minigonne sport, spoiler Lineaccessori, pinze freno giallo corsa, fari ant new Croma, vetri oscurati ant e post, led Simoni Racing integrati nei fendinebbia, kit xeno 6000k e kit led posizioni + targa, eliminazione tergi-lunotto
interni: pedaliera Momo "gotham", set completo battitacco, cruscotto matrix Delta
cerchi e pneumatici: MAK xlr diamond black da 17", pzero rosso Y
motore: trattamento completo motore e cambio Sintoflon + add gasolio, filtro a pannello BMC, eliminazione dpf => tubo Ragazzon, cat met 200 celle Magnaflow, terminale top-line Ragazzon 2x115x70, intercooler maggiorato da 8 litri, molle Eibach pro-kit, pattini TAR OX stradali, mappa (114?! => 150) www.officinatorelli.it
da fare: ammortizzatori Bilstein B8, impianto frenante maggiorato (attingere da Gp Abarth, Mito qv o Delta 1.8 turbo) con dischi TAR OX, un pò di carbon look e opaco qua e là, manometri (turbo, press olio e temp.olio), interni in pelle, pomello cambio + freno a mano,luci di cortesia e night , doppio din, impianto audio decente (ma discreto).....tanta strada e un bell'articolo su ElaborarE!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT: ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2011, 11:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 23:28
Messaggi: 71
Località: Gioia del Colle (BA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
@ simon 27
non posso risp ai mp, ti lascio la mia mail: ottuso(at)hotmail.it
il downpipe che ho è in catalogo alla ragazzon

_________________
estetica: minigonne sport, spoiler Lineaccessori, pinze freno giallo corsa, fari ant new Croma, vetri oscurati ant e post, led Simoni Racing integrati nei fendinebbia, kit xeno 6000k e kit led posizioni + targa, eliminazione tergi-lunotto
interni: pedaliera Momo "gotham", set completo battitacco, cruscotto matrix Delta
cerchi e pneumatici: MAK xlr diamond black da 17", pzero rosso Y
motore: trattamento completo motore e cambio Sintoflon + add gasolio, filtro a pannello BMC, eliminazione dpf => tubo Ragazzon, cat met 200 celle Magnaflow, terminale top-line Ragazzon 2x115x70, intercooler maggiorato da 8 litri, molle Eibach pro-kit, pattini TAR OX stradali, mappa (114?! => 150) www.officinatorelli.it
da fare: ammortizzatori Bilstein B8, impianto frenante maggiorato (attingere da Gp Abarth, Mito qv o Delta 1.8 turbo) con dischi TAR OX, un pò di carbon look e opaco qua e là, manometri (turbo, press olio e temp.olio), interni in pelle, pomello cambio + freno a mano,luci di cortesia e night , doppio din, impianto audio decente (ma discreto).....tanta strada e un bell'articolo su ElaborarE!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT: ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 9:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2011, 9:12
Messaggi: 71
Località: Roccasecca
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
BRAVOnico ha scritto:
Ciao fra!
non ho parole! :clap:
davvero stupenda!
ho intrapreso una strada simile (e meno impegnativa sulla mia 1.6 da 120: downpipe, intercooler da 8 litri, cat. metallico, filtro e pannello e scarico top line ragazzon) e vedendo il video su you tube vorrei farti una domanda: il manometro turbo vibra? mi hanno detto che quelli col vacuometro non vanno bene per i diesel...smentisci?
ti ringrazio e....
....COMPLIMENTI!


Grazie..

Vedi che con quei lavoretti verrà fuori un bel risultato,la cosa poi importante sarà la mappatura mi raccomando!

Il manometro a me non vibra va benissimo,mai dato problemi,a come sono fatto se vibrava penso che sarebbe già volato fuori dal finestrino anche se monterai un manometro di quelli che costano 15 euro credo che qualche vibrazione la farà..non è un problema il vacuometro e la maggior parte di quelli che sono in commercio e quelli che sono montati su auto Td di miei amici hanno il vacuometro,ma nessuno da problemi a meno che non lo monti male..

_________________
Cò sti naftoni in giro...poveri benzina!

1.9mjet 16v Engineperformance

In Collaborazione con EnginePerformance

http://www.engineperformance.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo FrancescoMJT: ecco a voi la Scrofa
Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 15:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 23:28
Messaggi: 71
Località: Gioia del Colle (BA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ti ringrazio fra! :brinda:
si si, hai ragione...la mappa è fondamentale: al momento stò sui 145 cv (la prima rullata al banco con motore stock ha dato 114 cv :cry: ) e con una 70ina di Nm in +!
L'erogazione è davvero corposa e rapida: dopo aver messo la seconda mi conviene tenere la mano sul cambio perchè devo subito buttar giù la terza :canna:
Ho già fatto 1000 km in questa configurazione e ho deciso di fare una mappa un pò più spinta: al momento ho 1,6 di picco e 1,2 costanti. Non voglio esagerare tanto poichè ho una media di 30-35 mila km l'anno!

magari in futuro seguirò la tua stessa strada...e vai con la turba! :yeah:

grazie ancora....ciauuuuuuuu

_________________
estetica: minigonne sport, spoiler Lineaccessori, pinze freno giallo corsa, fari ant new Croma, vetri oscurati ant e post, led Simoni Racing integrati nei fendinebbia, kit xeno 6000k e kit led posizioni + targa, eliminazione tergi-lunotto
interni: pedaliera Momo "gotham", set completo battitacco, cruscotto matrix Delta
cerchi e pneumatici: MAK xlr diamond black da 17", pzero rosso Y
motore: trattamento completo motore e cambio Sintoflon + add gasolio, filtro a pannello BMC, eliminazione dpf => tubo Ragazzon, cat met 200 celle Magnaflow, terminale top-line Ragazzon 2x115x70, intercooler maggiorato da 8 litri, molle Eibach pro-kit, pattini TAR OX stradali, mappa (114?! => 150) www.officinatorelli.it
da fare: ammortizzatori Bilstein B8, impianto frenante maggiorato (attingere da Gp Abarth, Mito qv o Delta 1.8 turbo) con dischi TAR OX, un pò di carbon look e opaco qua e là, manometri (turbo, press olio e temp.olio), interni in pelle, pomello cambio + freno a mano,luci di cortesia e night , doppio din, impianto audio decente (ma discreto).....tanta strada e un bell'articolo su ElaborarE!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it