:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 6:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 930 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 121 MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2005, 19:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

:evvai: :evvai: :evvai:

Ho trovato la soluzione e ora il CDC funziona!!!!
Ora sono di fretta ma domani posto la procedura... se dovesse mai servire a qualcuno!!!

Ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: CDC non funge dopo installazione NAV+? Ecco la soluzione
Numero Post: 122 MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2005, 10:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ecco cosa fare per risolvere il problema che affligge chiunque sostituisce la radio di serie + caricatore con il NAV e vuole continuare ad usare il caricatore.
Occorre avere ancora la vecchia radio e i 2 code (radio + caricatore)

1) Collegare la vecchia radio e collegare anche il CDC
2) Probailmente viene richiesto il CODE della radio, inserirlo
3) Spegnere e riaccendere
4) Mettere un CD nel caricatore nello slot 1
5) Eseguire il CD
6) Durante l'esecuzione premere contemporaneamente i tasti 2 e 5 del CDC... si accendono tutti i numeri da 1 a 5 in rosso.
7) Spegnere la radio e staccare il connettore che porta alimentazione alla radio
8) Riattaccare il connettore, la radio dovrebbe essere in modalità tuner. Andando in modalità CDC dovrebbe richiedere il codice
9) Inserire il CODE del CDC, dopo la conferma dovrebbe azzerarsi e richiederlo nuovamente (NON INSERIRLO).
10) A questo punto spegnere la radio, scollegarla e non accenderla più
11) Attaccare solo il NAV e verificare che funzioni correttamente (probailmente richiede il CODE del NAV... per chi l'avesse "dimenticato" basta aggiornare di nuovo)
12) Spegnere e attaccare il CDC.
13) Accendere il tutto, andare in modalità CDC e magicamente dovrebbe richiedere il code del caricatore... inserirlo e finalmente tutto dovrebbe funzionare

ps: per chi non sapesse come inserire il code con la radio la procedura è questa. es: code 4123.
Premere 4 volte il tasto 1 sulla radio, 1 volta il tasto 2, 2 volte il tasto 3, 3 votle il tasto 4. Per confermare premere 5.

La procedura che ho descritto non è altro che quella riportata sul manuale del CDC con alcuni passaggi in modificati (tipo staccare l'alimentazione anzichè spegnere la radio). Fatta come dice il manuale non funziona... così io ci sono riuscito.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno di voi....
A presto e buone vacanze
:stcfans:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 123 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 9:09 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ot:

Caro MassiMadd ho trovato solo oggi il tuo post...

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... ght=#37396

..scusami se nn sono all'altezza (cmq nn mi interessa essere all'altezza di molte persone... ti aggiungo alla lista?) ...spero che almeno tu lo sia e non solo con le parole...

...senza rancore ma :dito: eh eh eh eh io nn me la prendo mai (me la danno...)

Saluti

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 124 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 9:11 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok: Davide, ci sono utili simili istruzioni.... bel lavoro, graSSie

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Installazione nav
Numero Post: 125 MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2005, 21:23 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Un saluto a tutti.
Faccio questa domanda:e'mai possibile che dopo aver montato il nav bisogna riprogammare il body computer?.Da premettere che non mastico molto il fai da te.
Qui a Napoli ho interpellato vari elettrauti e nel proporre il montaggio del nav mi hanno risposto che non assicuravano il lavoro perche' dopo il montaggio qualcosa puo' non funzionare in quanto il body computer non riconosce il nav e per tanto si deve riprogammare il body per la modica cifra di 150 euro,oltre al montaggio.
Un altro addirittura mi ha detto che il nav non potra' mai funzionare perche' l'auto non ha la predisposizione dei cavi.E' possibile tutto questo?.
Oltretutto io oltre al nav posseggo anche tutta la cavetteria dell'impianto compreso l'antenna il volante con gli 11 tasti e il contatto spiralato.Chi puo' darmi una risposta?.
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 126 MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2005, 7:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Come puoi leggere nelle pagine precedenti molti qui hanno montato il nav after market, me compreso, un'ottima guida sta proprio qui:
http://www.forumfree.net/?t=2445891
Praticamente hai già tutto l'occorrente per iniziare a montarlo, per cui non esitare e vai tranquillo seguendo le istruzioni, devi solo armarti di TANTA pazienza e tempo, io ci ho messo 8 ore per montarlo..
L'unica anomalia che riscontrerai dopo l'installazione sarà il lampeggio dei km sul trip del quadro strumenti, ma è un problema risolvibile, magari poi ne riparliamo... Cmq leggi tutte le pagine di questo topic e di quello che ho scritto sopra e non spaventarti più di tanto.. Anche io non sono molto ferrato nel fai-da-te con le auto ma ci sono riuscito piuttosto bene, ovviamente grazie all'aiuto degli stilosi che mi hanno aiutato..
:ok: :ok: :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 127 MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2005, 11:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Tranquillo monta tutto e vedrai che funzionerà perfettamente... anche io l'ho montato aftermarket ed è un gioiellino!!! :ok:

PS: se cambi idea e non vuoi piu montare il volante io sarei interessato all'acquisto...

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 128 MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2005, 23:04 
Non connesso

Ok.Cmque sto ancora aspettando notizie da un elettrauto il quale mi ha detto che al piu presto mi fara' sapere qualcosa.Altrimenti vedro' di montarlo io sostituendo tutti i cavi che si trovano dietro il cruscotto.Grazie per la collaborazione e se ci sono problemi chiedero' a voi piu' esperti direttive.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 129 MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2005, 22:35 
Non connesso

Buonasera a tutti.Una domanda per gli esperti.
Siccome penso che il nav+ lo montero' io secondo voi e' meglio cambiare tutto il cablaggio (che ho in dotazione ed era di una Stilo Abarth incidentata) con devialuci contatto spiralato volante con tasti, oppure lasciare i cavi che ci sono attualmente.Poi volevo sapere se e' stato risolto il famoso lampeggio dei km.Forse con il reset del body computer il fastidio va via?.Datemi una dritta per favore.La mia Stilo e' jtd 1.9 del 2003.Grazie. :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 130 MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2005, 10:24 
Non connesso

Secondo me non ha senso cambiare tutti i cablaggi, devi solo aggiungere i cavi che la tua Stilozza ancora non ha. Il lampeggio dei km è stato risolto con un temporizzatore che andrai a mettere in mezzo al cavo che porterà il +sottochiave al NAV+.
:ok: pirignogno insegna... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 131 MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2005, 19:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

concordo con lexiodav al 100% :ok: è inutile sostituire il cablaggio, sarebbe solo lavoro in più visto che bisogna aggiungere solo 3 fili per i comandi al volante, due cavi di antenna uno del microfono e un +sottochiave per il nav...

Per quanto riguarda il lampeggio km avevo postato uno schema che ritarda il +sottochiave ma non ricordo più in che topic si trova... :wacko:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 132 MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2005, 19:57 
Non connesso

Ok.Ma il connettore P20F che va dietro al nav+ che in effetti riguarda l'odometro retromarcia si deve collegare?. :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 133 MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2005, 20:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

se intendi quello bianco a 18 pin io ho collegato i pin 9 e 18 al microfono e basta perchè tutti gli altri dati come odometro retromarcia etc arrivano attraverso la rete can che è gia cablata su tutte le versioni di stilo nel connettore iso delle alimentezioni... quel connettore a 18 pin viene anche usato per la cornetta privacy...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 134 MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2005, 20:12 
Non connesso

Si e' quello bianco.Ho capito quindi bisogna collegare solo il pin 9 e 18 al microfono.Grazie e saluti.
P.S. se ho ancora qualche dubbio vi chiedero' lumi. :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 135 MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 0:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

lexiodav : Ma questo temporizzatore che dici , dove lo trovo e come lo chiedo ?e a cosa serve ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 136 MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 8:39 
Non connesso

lo trovi nei negozi che fanno schede elettriche/elettroniche, oppure se hai un amico che se ne intende puoi fartela costruire. Serve per eliminare il lampeggio dei km sul trip. Praticamente quando installerai il nav inizierà a lampeggiare sul trip del quadro strumenti i km totali che hai percorso con la tua stilozza. Questo perchè la centralina non è stata programmata per far funzionare anche il nav, ma per il resto il nav funziona perfettamente in tutte le sue funzioni e si interfaccia perfettamente con tutti i dati dell'auto. Praticamente se colleghi il +sottochiave al nav quando la macchina è già accesa si evita il lampeggio dei km, e il tutto funziona lo stesso correttamente. Il temporizzatore dovrai metterlo in mezzo al cavo che collega il +sottochiave al nav, la sua funzione non è altro che portare la corrente del +sottochiave al nav con un ritardo di 5-10 secondi dall'accensione del quadro, cioè dal giro di chiave, con conseguente "non lampeggio" dei km. Il tutto funziona perfettamente. E' più difficile da spiegare che da applicare.
Queste son le immagini dei temporizzatori postati tempo fa. Meglio chiedere a pirignogno quale dei 2 sia più efficiente

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 137 MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 11:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Io personalmente monto il primo e funziona benissimo ma alcune persone hanno avuto problemi che montando il secondo sono stati risolti... io consiglio direttamente il secondo per andare a colpo sicuro... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 138 MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 12:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ho capito tutto grazie ragazzi,infati ho notato che se meto in moto in una fase (cioe che non lascio la chiave in mezzo per 3-4 secondi per accedere dopo che ha fatto il check ok) non lampeggiano i km....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 139 MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2005, 22:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ciao a tutti ho acquistato finalmente il nav e lo ritiro entro fine settimana...

il ragazzo che me lo ha venduto, che tra l'altro è di questo forum e si chiama maurizio, mi da il navi-connect, il supporto per fissarlo, l'antenna GPS...

mi manca la parte telefonica, con il relativo antennino...

--mi è venuto un dubbio che ho posto anche a maurizio, ma mi ha detto che così non era e così chiedo anche a voi....
se ho capito bene l'antenna che mi da è solo GPS....ma non dovrebbe essere anche GSM insieme?
se non è così che devo fare? devo prendere antenna e microfono....dove gli acquisto?phonocar? sono ottimi prodotto? quanto mi viene a costare?

--un altra cosa ancora: ma sto cavolo di microfono dove cavolo si monta?qualcuno mi posta un foto?

--ho una stilo del 2004, è una GT secondo voi è già cablata completamente (can ecc...) per il navi? ho una radio cassette con CDC....

--ennessima e ultimissima...uno strumento in casa che potremmo avere tutti per smontare l'autoradio di serie....

grazie ragazzi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 140 MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2005, 22:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
dimenticavo avrò i problemi pure del temporizzatore? cavolo raga ma perchè tutti alla fine dopo che chiedete ad un elettrauto ve lo montate voi? perchè nn sn capaci? qualè il problema'? chiedono troppo'? spero solo di avere già tutti i cavi pronti....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 930 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora