:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 18:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1681 MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 0:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
per quel prezzo basta che funzioni e il rapporto qualità/prezzo è già ottimo :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1682 MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 7:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
ciao avic avevo gia notato quello della caska perche piu bello esteticamente poi se tu dici che è anche migliore qualitativamente ancora meglio. però la dynavin ha il centro assistenza in italia mentre la caska? questo anche è importante perche nel caso di guasti o rotture come faremmo poi se in italia non ci sono i ricambi ed i centri? cmq anche io in entrambi i casi sono intenzionato a prenderlo per me l'importante è riuscire a risparmiare. io non sono molto pratico del forum vedi tu se riesci a raggruppare un gruppetto di intenzionati che facciamo un'acquisto stock di sicuro ci faranno un bello sconto. ciao grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 1683 MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 13:39 
Non connesso

Modello: Grande Punto 2005-2009
Anno: 2005
Allestimento: Sport
si wind,lo so e ti do ragione....il problema fondamentale e' uno:
voglio che la mia macchina suoni un po' meglio (non ci devo fare gare spl e voglio un suono pulito con il volume un pelo piu' alto...)
pensandoci bene e' meglio ricavare le uscite per il sub in modo da avere un suono migliore...a quel punto ricaverei il remote (come da consigli del forum :rolleyes: ) e il sub sarebbe montato....a quel punto pero' visto che il sub amplificato regge delle casse, scollegando le posteriori (o lasciandole,devo valutare) e montando altre 2 casse sulla cappelliera si avrebbe effettivamente un suono migliore???il sub lo lascerei solo per i bassi....e i tweeter?a quel punto che fare coi tweeter?
grazie :brinda:

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1684 MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 11:15 
Non connesso

forse si, mettendo delle casse nella cappelliera avresti un suono migliore senza troppa fatica.
E' una soluzione in disuso perchè tutti puntano ad avere il suono davanti, il problema è che non è per niente facile ottenere risultati validi in quel modo perchè bisogna regolare gli altoparlanti uno per uno.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1685 MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 11:19 
Non connesso

Modello: Grande Punto 2005-2009
Anno: 2005
vorra' dire che prendero' un ampli/sub amplificato e tirero' i fili da questo alle porte, 2 casse anteriori e il sub nel baule (e le casse dietro si buttan via :lau: )
e i tweeter :machestaiadì:

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1686 MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 11:49 
Non connesso

tutto dev'essere amplificato in maniera che ti arrivi il suono ben bilanciato da ciascun altoparlante, inclusi i tweeter.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1687 MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2011, 7:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

ciao avic allora ci sono novità sull'autoradio cinese dedicato ? io sono sempre interessato ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 1688 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 20:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1900 mjet 16v 150
ciao ragazzi! volendo fare un po' di ordine... sapreste consigliarmi una o due migliori autoradio sul mercato in questo momento (rapporto qualità prezzo) che abbiano ovviamente navigatore tv lettore dvd eccetera?
Considerando che ho una bravo 1.9 150cv del 2008 con comandi al volante e blu&me avrei bisogno di far funzionare tutto.
Inoltre chi di voi ha provato le "cinesate" ci puo' dire qualitativamente come sono?il touch fa pena?l'audio è buono?ecc..(ES. autoradio EONON o XTRONS )
so che forse si è gia parlato della cosa ma credo che nel frattempo sia cambiato qualcosa a livello commerciale..
grazie mille !!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1689 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 9:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Ho l'Eonon G2216 che ancora vendono sul sito ufficiale...

All'inizio ero titubante (sempre fedele a Clarion) però, dopo i consigli di Antonello, decisi di provare e adesso (dopo 8 mesi) rifarei 1.000 volte la stessa scelta :evvai:

Il suono è mooooooooolto buono (non me lo aspettavo :woot: ) e i materiali sono simili alle concorrenti blasonate.

Il Touch, il gps, ecc...variano molto a seconda delle caratteristiche...questo modello è ottimo perché ha il doppio della memoria (128 anziché 64)...rimane sempre fluido...anche la riproduzione video (sia su sd che dvd) è di buona qualità.

Personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso dal rapporto qualità/prezzo...davvero irrisorio (220,00€) :canna: ...poi considera che ha anche il touch estraibile :yeah:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1690 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 16:24 
Non connesso

Cita:
Ho l'Eonon G2216 che ancora vendono sul sito ufficiale...

All'inizio ero titubante (sempre fedele a Clarion) però, dopo i consigli di Antonello, decisi di provare e adesso (dopo 8 mesi) rifarei 1.000 volte la stessa scelta

Il suono è mooooooooolto buono (non me lo aspettavo ) e i materiali sono simili alle concorrenti blasonate.

Il Touch, il gps, ecc...variano molto a seconda delle caratteristiche...questo modello è ottimo perché ha il doppio della memoria (128 anziché 64)...rimane sempre fluido...anche la riproduzione video (sia su sd che dvd) è di buona qualità.

Personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso dal rapporto qualità/prezzo...davvero irrisorio (220,00€) ...poi considera che ha anche il touch estraibile

Quindi mi consiglieresti il suo successore:

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-GPS-DV ... 9341wt_911

C'è però un dubbio che persiste... i comandi al volante non funzionano senza un canbus ok. Ma il blu&me con relativa usb funzionano senza nessun adattatore?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1691 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 16:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2013
Allestimento: Easy pack Sport
Mi inserisco in questo topic in quanto anch'io sarei interessato alla doppio din tuttofare di qualche pagina prima...!!
Se riusciste a creare qualcosa sarei ben felice...!!
Ad ogni modo, insoddisfatto del impianto di serie della Bravo, appena acquistata (a luglio) ho cambiato subito la sorgente con un JVC KD-R821BT con cui mi trovo benone..(lo so, non è il massimo...ma abbiamo fatto uno stock con la mia ragazza, solo che il suo è finito sulla G.Punto)!
Ora vorrei finalmente fare un upgrade come si deve.
Premetto che non sono proprio un car-audiofilo...credo che il valvolare stia meglio a casa insomma (infatti c'è...), ma le ciofeche di altoparlanti originali non mi vanno piu giù, nemmeno mi piace tenere un volume eccessivo in auto...preferisco una discreta qualità che una gran pressione sonora.
Guardando in giro mi stavo orientando su questi componenti...voi che ne dite?? Vi riporto anche i prezzi così se avete consigli siete indirizzati sul budget

Sorgente: JVC KD-R821BT provvisoriamente...vorrei passare alla 2din citata.
FA: Target TLK 600 70€ (70W rms by Coral, kit 2 vie)
FP: Target TLC 500 30€ (40W rms coax...sono ancora indeciso se cambiarle o meno...ad ogni modo farebbero da ambiente e sarebbero collegate direttamente all'autoradio)
AMPLI: Monacor NANO-404 110€ (40W rms x4, 120W rms a ponte, ci piloterei solo FA+SUB)
SUB: Coral HDS 808 90€ (200Wrms)

Il tutto va montato in predisposizione, con un minimo di trattamento sulle portiere.
Per il sub dovrei crearmi una cassa ad Hoc, simile a quella di Luca05, solo più stretta...in quanto il bagagliaio lo uso spesso e volentieri...e quel sub dalle specifiche richiede un montaggio di soli 103mm...che non è moltissimo, e si raggiungono facilmente i 10-14lt necessari per un buon reflex (sempre secondo specifiche coral). Infatti mi sta frullando l'idea di togliere/tagliare la moquette e sagomare un bel vano con la vetroresina...ma vabbeh..è da studiare.
Ho scelto quell'ampli,oltre al fatto che ho un amico rivenditore coral-monacor, perchè è molto compatto e mi permetterebbe di posizionarlo più facilmente nel bagagliaio...e ho misurato...ci starebbe anche nel porta oggetti anteriore...con relativa facilità di accesso ai segnali, meno sbattimento a passare cavi al posteriore ecc ecc ecc...!
In ogni caso procederei per gradi...prima il FA, poi se proprio mi gira il FP, e se proprio proprio mi mancano i bassi procederei col sub...non perchè non ne ho voglia, nemmeno per lo sbattimento, ma perchè mi manca proprio il tempo...!
Insomma, non è un impianto "serio" semplicemente un miglioramento audio, ecco...!
Non ho fretta, ma ringrazio fin ora chi dirà la propria.

Grazie

Profilo  

Numero Post: 1692 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 16:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2013
Allestimento: Easy pack Sport
d4rkr0s3 ha scritto:

i comandi al volante non funzionano senza un canbus ok. Ma il blu&me con relativa usb funzionano senza nessun adattatore?

Correggetemi se sbaglio!!

Ma:
-i comandi al volante si potrebbero recuperare...con un interfaccia phonocar o simil, che sparano fuori segnali resistivi ai quali basterà aggiungere una resistenza Immagine http://it.eonon.com/photoShow/pic1113.html
-il B&M ha la stessa funzione di un Parrot...quindi ti andrebbe dentro la sorgente dal AUXIN tramite un cavo rca adattato se non sbaglio..

Correggete se sbaglio eh...non voglio dare info sbagliate.

Profilo  

Numero Post: 1693 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 20:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Allestimento: Emotion
Ci son appositi topic dedicati per i comandi al volante e per il blue&me su autoradio aftermarket, basta cercare e/o spulciare.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 1694 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 21:44 
Non connesso

Eonon-Million non è la Eonon...

Comunque, dalle caratteristiche tecniche, il G2217 è identico al G2216 e credo funzioni bene ;)

Per i comandi al volante c'é una bellissima guida semplice per collegarli senza interfaccia :ok:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1695 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 21:53 
Non connesso

sai dirmi dove trovare questa guida?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1696 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 22:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
quì ;)

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 1697 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 9:43 
Non connesso

Siccome non sono pratico di cablaggi quasi per niente... Secondo voi va bene se compro questo per far funzionare i comandi al volante?
www.shopvirtuale.com/shop/bcable-fiat-u ... p-749.html

Profilo E-mail  

Numero Post: 1698 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 10:09 
Non connesso

Si, ma con quel cablaggio devi prendere l'interfaccia :lau:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1699 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 10:38 
Non connesso

Ale&Sere ha scritto:
Si, ma con quel cablaggio devi prendere l'interfaccia :lau:

Mi consiglieresti qualcosa di "plug& play"?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1700 MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 11:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Allestimento: Emotion
momonedusa ha scritto:
Ci son appositi topic dedicati per i comandi al volante e per il blue&me su autoradio aftermarket, basta cercare e/o spulciare.

usiamoli

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 117  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora